I Provenzali Bimbi - Bagnetto Biologico Corpo e Capelli

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5947
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

I Provenzali Bimbi - Bagnetto Biologico Corpo e Capelli

Messaggio da Bimba80 »

Immagine

I Provenzali Bimbi - Bagnetto Biologico Corpo e Capelli

Info Sul Prodotto:
Mamma, sappiamo bene che l'epidermide del tuo bambino, soprattutto nei primi mesi di vita, non ha ancora sviluppato le funzioni barriera che proteggono il suo corpo da dannosi agenti esterni. Ecco perché è importante non usare un detergente a base di sapone che, per la troppa aggressività, rimuoverebbe lo sporco ma anche le sostanze "buone" della pelle del tuo bebè.

RICORDA CHE LA SUA FORMULA È DOLCE E NON AGGRESSIVA

Grazie a specifici test che abbiamo commissionato a Laboratori esterni, possiamo affermare che il prodotto è sicuro e ben tollerato sulla pelle e nella zona oculare. Questo perché per la sua formula sono stati selezionati solo tensioattivi di Origine Vegetale che sono 5 volte più delicato rispetto ai comuni detergenti con SLES e SLS.

Non irrita gli Occhi
Il prodotto è sicuro e maggiormente tollerato rispetto ai comuni detergenti anche nella delicata zona oculare. Garantito da Test specifici di Laboratorio svolti nella condizione d'uso definita.

Insieme alla selezione accurata di soli tensioattivi di Origine Vegetale abbiamo aggiunto preziosi Attivi Naturali e Biologici:

le Proteine del Riso, essendo inserite in forma purissima, svolgono un'efficace azione nutriente e protettiva;
l'Acqua di Calendula, pianta officinale, svolge la sua nota azione lenitiva e disinfiammante;
l'Acqua di Malva, fiore erboristico con azione antibatterica, stimola le difese immunitarie.

Così in un solo gesto puoi prenderti cura delicatamente della pelle e dei capelli del tuo bambino.
Per la Pelle: la formula a pH fisiologico e la selezione degli ingredienti riduce il rischio di allergie e irritazioni cutanee.
Per i Capelli: la sua formula rispetta il fragile equilibrio del cuoio capelluto creando un sottile film protettivo sulla cute.

RICORDA CHE Il 99,05% DEGLI INGREDIENTI IN FORMULA È NATURALE O DI ORIGINE NATURALE. IL 100% DEGLI INGREDIENTI CERTIFICABILI È BIOLOGICO.

COME DEVI USARLO: usalo sempre diluito con acqua, o nella vaschetta (2/3 cucchiai) o sulla mano con massaggi circolari. La poca schiumosità è stata appositamente ricercata per facilitare il compito del risciacquo e per non irritare le zone oculari particolarmente delicate.

Confezione da 250 ml.
Prezzo € 3,90



Inci: Aqua, Glycerin**, Sodium Cocoamphoacetate**, Lauryl Glucoside**, Sodium Olivamphoacetate**, Cocamidopropyl Betaine**, Hydrolyzed Rice Protein**, Glyceryl Oleate**, Malva Silvestris Leaf Water*, Coco-Glucoside**, Betaine**, Calendula Officinalis Flower Water*, Sodium Cocoyl Glutamate**, Sodium Lauryl Glucose Carboxylate**, Decyl Glucoside**, Dicaprylyl Ether**, Citric Acid**, Parfum**, Benzyl Alcohol, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Sodium Dehydroacetate.

*Materie Prime Biologiche Certificate.
**Materie Prime di origine Naturale.


Opinioni Personali:

L'ho visto l'altro giorno da acqua e sapone e volevo comprarlo ma mi sembra abbastanza delicato per i capelli di un adulto la descrizione è abbastanza veritiera leggendo l'inci, ma se volessi provarlo non laverebbe molto vero?? Grazie. :)

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a gennaio 2016
Avatar utente
YIN
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1799
Iscritto il: 08/09/2012, 16:59

Re: I Provenzali Bimbi - Bagnetto Biologico Corpo e Capelli

Messaggio da YIN »

ma che bella la confezione!!!lo prenderei solo per il barattolo :D:

ci hanno messo dentro 9 tensioattivi diversi...la formula sembra si delicata. C'è anche la trimetilglicina.
I prodotto per capelli provenzali mi sono sempre trovata malissimo, ma questo è per un bagnetto.
Aspetto anche io opinioni...anche se al super io non l'ho visto ancora.

edit: bimba, hai per caso sentito il profumo? com'è?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: I Provenzali Bimbi - Bagnetto Biologico Corpo e Capelli

Messaggio da Lola »

Confermo quello che avevate già capito da sole: è davvero un ottimo prodotto formulato bene in base alle effettive esigenze dei bimbi, e non delle mamme. io calerei la dose, se pare sia possibile, meglio usarne di meno che di più.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
YIN
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1799
Iscritto il: 08/09/2012, 16:59

Re: I Provenzali Bimbi - Bagnetto Biologico Corpo e Capelli

Messaggio da YIN »

l'ho trovato al super....l'ho snasato....forse non si dovrebbe fare :oops:
il profumo non mi ha entusiasmato ma nemmeno dispiaciuto...mi aspettavo una fragranza più "lattosa"
comunque lo prenderò....da provare e magari tentare di riprodurre. io l'ho trovato a 4,70 :evil:
che sal può avere un detergente di questo tipo? intorno al 10?

in che senso calare la dose Lola?
edit ok ho capito....meno di 2 o 3 cucchiai per vaschetta....
Bavosina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 476
Iscritto il: 13/04/2010, 12:50
Località: Montecatini...

Re: I Provenzali Bimbi - Bagnetto Biologico Corpo e Capelli

Messaggio da Bavosina »

Io l'ho comprato per il mio bimbo ed il profumo lo trovo delizioso e mi piace anche come lava ;)
Lo ricomprerò di sicuro
...vivi ogni giorno come fosse l'ultimo, gusta ogni attimo...
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: I Provenzali Bimbi - Bagnetto Biologico Corpo e Capelli

Messaggio da ilaria »

ho acquistato 2 prodotti e li sto testando.

questo bagnetto sembra.. acqua.. :lol: disperso nella vaschetta non fa schiuma, non odora, non è neppure oleoso.. o è estremamente delicato o forse ne uso troppo poco.. :nonso:

non è che non sia lavante (l'ho usato anche per il cambio pannolino..ehm..molto sporco.. c_c ), pero' è davvero ultradelicato come scritto sulla confezione.
per i primi bagnetti dei baby lo vedo perfetto, per bimbi meno piccoli (e pestiferi :o)) forse non bisogna diluirlo troppo (direttamente sulla mano per adesso non ho provato).

credo che la profumazione sia la stessa per tutta la linea: mandorlosa (tipo la famosa colla..) ma abbastanza delicato.
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
angela76
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 218
Iscritto il: 12/12/2008, 10:30
Località: bologna

Re: I Provenzali Bimbi - Bagnetto Biologico Corpo e Capelli

Messaggio da angela76 »

L'ho comprato tempo fa per i miei bimbi, e mi trovo bene.
E' delicato, perfetto per il corpo, per i capelli mi piace meno, ma nell'insieme (qualità del prodotto/prezzo/reperibilità) va benissimo.
Lo trovo all'ovs.
angela
vivian88x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 16/08/2011, 21:56
Località: Benevento

Re: I Provenzali Bimbi - Bagnetto Biologico Corpo e Capelli

Messaggio da vivian88x »

All'oviesse l'ho pagato 4,49. Il profumo è di amaretto-mandorla ma non è intenso. Dopo il risciacquo non si sente più niente. L'ho comprato perchè ho la pelle del viso secca al contempo soggetta a imperfezioni e visto che è descritto come delicato potrebbe fare al caso mio (non avendo prodotti specifici a portata di mano). Fa un po' di schiumetta ma prima di recensirlo bene nell'uso dovrò cambiare lo struccante fai da me che probabilmente è causa della sensazione di pelle che tira. Utilizzato sul viso lava bene.
La confezione la trovo molto scomoda, scivola facilmente.
Il detergente è molto liquido.(Mi aspettavo fosse trasparente data la confezione pastello,ma è ambrato.Mi era sorto il dubbio fosse scaduto!)
Sui capelli...cute grassa astenersi! Su di me mi piaciucchia, sicuro lava meglio del fissan kids girl :).
I ricci sono venuti bene perchè non essendo super-sgrassati sono meno crespi, però alle radici sono un pò più pesanti del solito, ma c'era da aspettarselo. Dopo questo esperimento non lo userò più perchè andrebbe bene solo se lavassi i capelli tutti i giorni oppure a giorni alterni.
Vivian88x
mariagrazia84
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 17/02/2011, 0:13

Re: I Provenzali Bimbi - Bagnetto Biologico Corpo e Capelli

Messaggio da mariagrazia84 »

io lo sto usando per me al mattino come detergente viso (però non la sera che magari mi sento la pelle del viso un po più sporca dopo lo strucco con acqua micellare e quindi uso un detergente più adatto ma sempre delicato).
Per il corpo lo trovo poco lavante. . .del resto è formulato per i bambini!
Mariagrazia84Emoticons by Follettarosa