prodotti ViviVerde coop (solo cosmetici-NO alimenti)

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Re: prodotti ViviVerde coop (solo cosmetici-NO alimenti)

Messaggio da Jinlian »

simhans ha scritto:Gli shampoo bio economici sono così, è per questo che io li diluisco molto (nell'acqua) prima di mettermeli in testa e non faccio mai più di un lavaggio.
Se vuoi degli shampoo bio ma che abbiano dentro anche un po' di condizionanti dovresti andare su quelli che costano un po' di più e non si trovano al supermercato.
io ho non ho trovato nessuna differenza rispetto ad altri shampoo bio costosi :)
nell'ambito capelli è tutto sempre molto personale, finché non provi non lo sai ;)
Avatar utente
Felena
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 22/09/2010, 11:23
Località: Toscana

Re: prodotti ViviVerde coop (solo cosmetici-NO alimenti)

Messaggio da Felena »

io uso la crema azzurra da più di un anno e per me è la migliore crema mai provata per la mia pelle mista-grassa-sensibile. Uso anche il latte detergente. Mi sembrano molto delicati, economici e validi come prodotti. Non promettono chissà che e non fanno chissà che (come tutti gli altri prodotti del resto)....
Se le cose non possono peggiorare, non migliorano.


 
Avatar utente
rebby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 731
Iscritto il: 18/10/2007, 11:25

Re: prodotti ViviVerde coop (solo cosmetici-NO alimenti)

Messaggio da rebby »

Io mi sto trovando bene con lo shampoo viviverde. È uno dei pochissimi shampoo che dopo tanti lavaggi non mi da problemi di prurito
Letizia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 269
Iscritto il: 10/03/2008, 20:25
Località: Pescara

Re: prodotti ViviVerde coop (solo cosmetici-NO alimenti)

Messaggio da Letizia »

Io anche con questo shampoo mi sto trovando bene, sono alla seconda confezione consecutiva e non gli trovo difetti.
arianne
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 01/04/2010, 20:08

Re: prodotti ViviVerde coop (solo cosmetici-NO alimenti)

Messaggio da arianne »

Io mi sto trovando davvero molto bene con la crema viso nutriente, dopo che la precedente crema che avevo provato (la Bjobj per pelli sensibili...) mi aveva seccato e irritato tantissimo. Fa la scia bianca quando la spalmo e ci mette un po' ad assorbirsi del tutto ma per me non è un problema. Di mattina la uso insieme a una microgoccia di gel di aloe, la sera così com'è, e il viso mi rimane idratato e morbido per tutto il giorno ma senza che la zona T si lucidi, ed è la prima volta che mi succede!
Ora che le temperature cominciano ad aumentare temo che diventerà un po' pesantina, ma finora è stata praticamente perfetta :)
MamminaOnLine
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 24/10/2013, 11:32

Re: prodotti ViviVerde coop (solo cosmetici-NO alimenti)

Messaggio da MamminaOnLine »

Lo struccante acquoso fa il suo dovere e mi è piaciuto.

Lo Shampoo è il migliore che io abbia mai usato finora. non mi fa prudere il cuoio capelluto.
unica pecca…mi pare che ce ne sia poco..a me i prodotti durano una vita, questo è durato si e no cinque,sei lavaggi..(ognuno due passate) (si vede che mi è proprio piaciuto forse)

la crema giorno blu è una delle peggiori creme io abbia mai usato. Densa, grassa, inassorbibile..mha..

deodorante…è tutto l'inverno che lo uso e non ho grandi problemi puzzoriferi..però mi rendo conto che è veramente un tantino troppo delicato..non lo riprenderò.

il gel detergente a me personalmente seccava, bruciava ed arrossava…qualcosa non garbava alla mia pelle, chissà cosa. è stato travasato in un dispenser come sapone per mani..o ascelle

Add: dimenticavo le salviette struccanti che mi bruciavano e arrossavano tutto il viso..c'è un componente in tutta la linea che mi ha irritata, ma vai a capire qual è
Sata23
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 13/03/2014, 9:52

Re: prodotti ViviVerde coop (solo cosmetici-NO alimenti)

Messaggio da Sata23 »

Io uso ormai da diverso tempo il gel per lavare il viso, mi ci trovo bene, secca un pò la pelle ma nel mio caso non mi dispiace affatto (la mia è mista). Vorrei provare lo shampoo, ma finora non l'ho mai trovato.
meggol@
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 130
Iscritto il: 30/04/2012, 16:01

Re: prodotti ViviVerde coop (solo cosmetici-NO alimenti)

Messaggio da meggol@ »

Per la 1a volta ho avvistato il contorno occhi. ho visto che ha l'etichetta rosa/pelli mature . Qualcuna l'ha provato?
Avatar utente
morganina79
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 27/01/2010, 16:31
Località: Pesaro

Re: prodotti ViviVerde coop (solo cosmetici-NO alimenti)

Messaggio da morganina79 »

Ciao meggol@, io sto finendo il mio primo tubetto di contorno occhi viviverde. Sono una over 30 quindi la mia pelle inizia ad essere abbastanza matura anche se non particolarmente segnata per il momento...a me non sembra molto pesante, anzi piuttosto leggera, è idratante e ci mette un paio di minuti ad assorbirsi, appena spalmata mi dà come una leggera sensazione di calore, forse reazione dovuta a qualche estratto, ma dura pochi attimi e non mi crea altri fastidi durante il giorno. A mio parere vale i pochi euro che costa, non male ma niente di speciale.
"Sono nata il 21 a primavera, ma non sapevo che nascere folle, aprire le zolle, potesse scatenar tempesta" - Alda Merini
meggol@
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 130
Iscritto il: 30/04/2012, 16:01

Re: prodotti ViviVerde coop (solo cosmetici-NO alimenti)

Messaggio da meggol@ »

grazie morganina! Anch'io sono over 30 ,cercherò altro ;)
Giadi10
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 25/01/2014, 15:26
Località: Sisteron Francia

Re: prodotti ViviVerde coop (solo cosmetici-NO alimenti)

Messaggio da Giadi10 »

i prodotti viviverde coop li trovo davvero ottimo e sono proprio naturali, =) personalmente ho provato il burro cacao, il bagnoschiuma e lo shampoo, tutti e 3 dei prodotti validi e che soddisfano a pieno le aspettative! stra consigliati! ^_^
W lo spignatto time!Emoticons by Follettarosa
quinnii
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 50
Iscritto il: 20/07/2014, 16:37
Località: Milano

Re: prodotti ViviVerde coop (solo cosmetici-NO alimenti)

Messaggio da quinnii »

io con lo shampoo non mi sto trovando molto bene, cioè: lava bene ma mi lascia il cuoio capelluto secondo me eccessivamente secco, il giorno dopo il lavaggio inizia a prudermi la cute in una maniera fastidiosissima e seppure evito di grattarmi, poi la mia cute inizia a desquamarsi (e io non ho mai avuto questo genere di problemi). ho provato pure a mettermi il gel d'aloe sulla cute qualche oretta prima di lavarli, oppure un oleolito al rosmarino, ma la situazione non cambia.
non sono sicura però di dover attribuire la colpa allo shampoo, visto che lo uso da 3/4 settimane, e i problemi si sono presentati da 2 settimane, proprio in concomitanza di quando mi sono ammalata e quindi ho dovuto prendere svariate medicine.. continuerò ad usarlo per un mesetto, e se il problema non passa evidentemente questo shampoo non fa per me (davvero un peccato, perchè l'inci mi piaceva molto e non riuscirei a capire quale sia la sostanza che mi provochi tutto ciò).
Avatar utente
carlac
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 477
Iscritto il: 17/09/2013, 12:20
Località: Genova

Re: prodotti ViviVerde coop (solo cosmetici-NO alimenti)

Messaggio da carlac »

Ho usato anch'io diversi prodotti per curiosità. Lo shampoo non male ma distante anni luce da quello di lola che mi lascia i capelli una meraviglia. Le creme corpo una leggerina e quella in vaso veramente spessa e scia un po'. Anche le profumazioni, seppure delicate, non mi piacciono. Ottimi invece il burro cacao e le salviette strucco che uso per le orecchie delicate del mio cane :amour:
Letizia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 269
Iscritto il: 10/03/2008, 20:25
Località: Pescara

Re: prodotti ViviVerde coop (solo cosmetici-NO alimenti)

Messaggio da Letizia »

A me sta piacendo la crema viso da giorno (non ricordo se ce ne sono di diversi tipi e, nel caso, non ricordo quale ho io), mi lascia la pelle molto morbida e compatta, temevo fosse leggerina, invece sento che idrata bene.
quinnii
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 50
Iscritto il: 20/07/2014, 16:37
Località: Milano

Re: prodotti ViviVerde coop (solo cosmetici-NO alimenti)

Messaggio da quinnii »

confermo quello che avevo detto prima, cioè che lo shampoo di questa linea non fa per me. :evil:
l'ho usato ancora un pò dopo la mia recensione e la situazione non è per niente migliorata, poi ho cambiato shampoo e chissà come mai il cuoio capelluto non si è più desquamato, e non ho avuto neanche un accenno di prurito :twisted:
LeymeTartaruga
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 66
Iscritto il: 26/11/2014, 19:36
Località: Provincia di Pisa

Messaggio da LeymeTartaruga »

Io ho provato diverse cose:

Crema viso idratante, fascetta blu: non si assorbiva, mi faceva sudare la faccia (o era la crema che riusciva fuori..?) e in più l'odore non mi piaceva. Non mi è piaciuta, via.

Crema viso nutriente, fascetta rosa: carinissima! L'odore mi piace tanto, è un profumo delicato di rosa. Avendo una pelle mista l'ho alleggerita con del gel d'aloe, e al di fuori del periodo invernale è perfetta. (Invece per questo periodo freddo ho trovato un'altra crema ecobio, con costo accettabile, che mi piace tanto)

Latte detergente: consistenza leggera, profumo fiorito delicato e gradevolissimo, funziona bene per le mie esigenze (trucco minerale, mascara normale, matita ecobio). Mi piace tantissimo.

Gel detergente: all'inizio mi tirava un pochino dopo l'uso, ma giusto i primi giorni e non tanto da risultare spiacevole.. dopo anni di saponette e saponi intimi delicati, ho trovato il prodotto perfetto per la mia pelle mista, strucca e pulisce bene la pelle, aiuta la guarigione delle mie imperfezioni, le quali sono diminuite rispetto a quanto non lo usavo. Non fa miracoli, ma mi ci trovo benissimo. Davvero bene. L'odore non è buonissimo ma nemmeno malissimo, almeno non viene a noia secondo me.

Crema corpo nutriente: consistenza fluida, si assorbe dopo breve massaggio usandola nelle giuste quantità (ma posso lo stesso spalmarla più di una volta senza squamarmi, se ad esempio la prima volta mi pare di averne messa poca). Odore buonino, non mi fa impazzire ma è sopportabile.

Crema mani: consistenza ok, spalmaggio confortevole, si assorbe velocemente lasciando le mani mobbide e vellutate.. perfetta! Però l'odore... non è cattivo, ma mi ricorda spiccicata una crema depilatoria di nota marca che usavo tanti anni fa ai miei primi approcci coi peletti. Inoltre risulta un po' più persistente rispetto ai profumi degli altri prodotti, ma mi ci sto abituando credo (tanto presto me ne spignatterò una :D).

Burrocacao: perfetto. Inoltre costa poco e odora di ingredienti invece di avere profumi, che sulle labbra non sopporto.

Sapone mani: ottimo.

Sapone intimo: odore gradevole, bella consistenza, buono anche nella resa. Uno dei miei prodotti preferiti.

Salviette struccanti: senza lode e senza infamia. Odore sopportabile anche se non mi fa impazzire. Non capisco se funzionino, ma io mi trucco anche il giusto quindi boh.. mediamente soddisfatta.

Shampoo: buonissimo, è l'unico che ho ricomprato diverse volte tra tutti gli shampoo ecobio che ho provato (per effetti, odore, costo). Non mi piace usare balsami, e in questa linea non c'è in ogni caso, quindi risolvo mettendo poco olio su tutti i capelli prima di entrare nella doccia, così riesco a districarli ma mi rimangono leggerissimi e durano 3 giorni tranquillamente.

Hanno un costo accessibile, e si trovano facilmente, li apprezzo molto e alcuni prodotti li adoro davvero. Il logo con la fogliolina è carinissimo, il faccione inquietante (ma di norma lo copro con adesivi eheh). Le confezioni sono fatte di un bel materiale, danno soddisfazione al tatto (non so perché, non sono lisce ma nemmeno ruvide, è tipo gomma, o plastica morbida). In più con questa linea vai sul sicuro.. si trova in tutte le coop, e sono tutti prodotti buoni e attenti all'ambiente, anche se non eccezionali, mi sembra un gran bel tentativo e spero sia d'esempio ad altre marche.
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: prodotti ViviVerde coop (solo cosmetici-NO alimenti)

Messaggio da Edea86 »

Io e il marito abbiamo provato la crema viso rosa e il tonico. Mai più per entrambi. La crema ci faceva sudare, ci siamo riempiti di bollicine e di arrossamenti. Il tonico io non l'ho provato ma mio marito si è sentito il fuoco in faccia e si è subito arrossato con lieve prurito. Non fanno per noi :nonso:
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: prodotti ViviVerde coop (solo cosmetici-NO alimenti)

Messaggio da Marian.math »

Qualcuno ha adocchiato i solari dalle sue parti? ho visto la foto di uno scaffale con i solari viviverde coop, ma personalmente non li ho visti..sarei curiosa di leggere l'inci, suppongo saranno con filtri solo fisici
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Tundra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 168
Iscritto il: 06/10/2014, 22:54
Località: Prato

Re: prodotti ViviVerde coop (solo cosmetici-NO alimenti)

Messaggio da Tundra »

I solari Vivi Verde sicuramente sono in vendita all Coop di Venturina, una localita' di mare tra Livorno e Grosseto, qui a Prato ancora non li ho visti, ma arriveranno sicuramente a breve in tutte le coop...sil mare si vede si sono attrezzati in anticipo!
Ultima modifica di Tundra il 05/04/2015, 10:26, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: prodotti ViviVerde coop (solo cosmetici-NO alimenti)

Messaggio da Galatea »

:D: