Splend'Or - Balsamo al Cocco

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

purpleblue_orchid
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 26/09/2013, 16:54
Località: Roma

Re: Splend'Or - Balsamo al Cocco

Messaggio da purpleblue_orchid »

Da piccola ho provato a usarlo, complice il fatto che amo tantissimo il cocco e il suo profumo (anche la variante "sintetica" mi piace abbastanza), ma mi appesantiva i capelli; in fondo c'era da aspettarselo dato che sono grassi. :nervo:
Ultimamente l'ho riscoperto poiché lo uso per la maschera "Coccarlita" versione semplificata di Carlitadolce; dà un profumo buonissimo alla maschera e funge da "pseudoemulsionante". E poi il prezzo è così conveniente... :)
Comunque non credo che lo riproverò da solo, a meno che mi avanzi e non ci possa più fare maschere...il balsamo da solo non mi serve dato che ho i capelli sottili e grassi (la maschera infatti la faccio come impacco preshampoo proprio per evitare problemi di pesantezza dei capelli).
Avatar utente
guanema
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 55
Iscritto il: 04/04/2007, 17:37

Re: Splend'Or - Balsamo al Cocco

Messaggio da guanema »

Oggi volevo ricomprare, dopo un po' di tempo che non lo usavo, questo balsamo ma ho visto Cocamide DEA abbastanza in alto nell'INCI e ho lasciato stare.

E' vero che andavo di fretta e potrei essermi sbagliata, ma è stata un brutta delusione: era la mia scelta economica da supermercato preferita!
purpleblue_orchid
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 26/09/2013, 16:54
Località: Roma

Re: Splend'Or - Balsamo al Cocco

Messaggio da purpleblue_orchid »

la Cocamide DEA sta nello shampoo Splend'Or al cocco (al terzo posto), non nel balsamo. ;) Il packaging è molto simile, quindi è facilissimo sbagliarsi (il tappo dello shampoo è un tono più dorato di quello del balsamo, che è giallo).
Avatar utente
guanema
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 55
Iscritto il: 04/04/2007, 17:37

Re: Splend'Or - Balsamo al Cocco

Messaggio da guanema »

purpleblue_orchid ha scritto:la Cocamide DEA sta nello shampoo Splend'Or al cocco (al terzo posto), non nel balsamo. ;) Il packaging è molto simile, quindi è facilissimo sbagliarsi (il tappo dello shampoo è un tono più dorato di quello del balsamo, che è giallo).
ohh grazie mi hai dato un'ottima notizia ... benedetta fretta :-)
(però secondo me si sono sbagliati pure quelli del supermercato...perchè stava in mezzo ai balsami!)
purpleblue_orchid
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 26/09/2013, 16:54
Località: Roma

Re: Splend'Or - Balsamo al Cocco

Messaggio da purpleblue_orchid »

Te l'ho detto che è molto facile sbagliarsi ;)
E ora puoi goderti il tuo balsamo senza il pensiero della cocamide :ok:
Avatar utente
laurykk
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 17/05/2013, 0:18

Re: Splend'Or - Balsamo al Cocco

Messaggio da laurykk »

Ragazze oggi sono andata al supermercato e stranamente ho trovato questo balsamo, di solito non c'era. Comunque l'ho aperto e ho controllato la consistenza, e a me sembra corposo e non liquido come si dice. Non so se hanno cambiato qualcosa, premetto che io non l'ho mai acquistato, poi adesso devo quello che ho ma credo che il prossimo acquisto sarà questo. Voi avete notato questo cambiamento? :)
Penny79
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 10/01/2014, 16:46

Re: Splend'Or - Balsamo al Cocco

Messaggio da Penny79 »

L'ho usato dopo lo shampoo delicato viviverde coop (che mi ha seccato tantissimissimo il capelli) e dopo averlo tenuto su 5 minuti li ha perfettamente districati. Ha contrastato la secchezza, anche se non del tutto, ma direi che l'esperienza è positiva! Io non lo trovo così liquido come dite, la consistenza mi pare normale. Va dato su capelli un pò strizzati, ricordatelo! :)
"La nostra vita non è nostra, da grembo a tomba, siamo legati ad altri, passati e presenti, e da ogni crimine e ogni gentilezza generiamo il nostro futuro."
Avatar utente
cuciola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 132
Iscritto il: 04/03/2009, 20:59
Località: Pavia

Re: Splend'Or - Balsamo al Cocco

Messaggio da cuciola »

io ho trovato su internet che contiene dei brutti conservanti che rilasciano formaldeide.
(methylchloroisothiazolinone e methylisothiazolinone)
mi confermate? fanno male questi ingredienti?
Kittenfight
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 07/01/2014, 12:41

Re: Splend'Or - Balsamo al Cocco

Messaggio da Kittenfight »

Io cerco di farmelo piacere in tutti i modi, sia per il prezzo, che per il profumo e per le ottime recensioni che leggo. Ma niente, a me lascia i capelli "effetto paglia" se lo uso come balsamo tradizionale, quindi me lo tengo solo come impacco pre shampoo.
Avatar utente
Krabby Patty
utente
utente
Messaggi: 46
Iscritto il: 09/01/2014, 15:17
Località: San Benedetto del Tronto

Re: Splend'Or - Balsamo al Cocco

Messaggio da Krabby Patty »

da un annetto circa uso solo questo per lavare i capelli, non sempre con lo zucchero, a volte anche da solo, devo solo massaggiare un po' di più per pulirli davvero bene. Ultimamente sto provando anche ad unire una goccina di gel d'aloe al momento d'uso e i capelli sono più morbidi che mai.
Chiaraghila
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 07/01/2014, 21:33
Località: Piacenza

Re: Splend'Or - Balsamo al Cocco

Messaggio da Chiaraghila »

io l'ho comprato qualche settimana fa, ero restia nel prenderlo, perchè non è 100% eco-bio, ma il prezzo c'era e l'inci non era male!morale: mi sono trovata benissimo, considerando che ho i capelli davvero ricci, l'ho trovato districante e ristrutturante...E per chi ama il cocco il profumo è favoloso! :) :)
aslenina
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 20/01/2014, 17:26

Re: Splend'Or - Balsamo al Cocco

Messaggio da aslenina »

Ho scoperto questo balsamo grazie a voi e in seguito alle innumerevoli lodi attribuitegli ho deciso di testarlo.
Ha effettivamente una consistenza un po' troppo liquida rispetto ad altri balsami pero' ragazzi posso dire che il profumo è inebriante lo adoro :amour: :cuori:
come efficacia forse non è il migliore che esista ma è sicuramente tra i migliori che abbia provato assieme al balsamo garnier oleo repair.
Districa benissimo i miei capelli lunghissimi e mossi , potete immaginare i nodi che si creano :cry: l'unica accortezza che ho per renderlo efficace e tenerlo in posa almeno 10 minuti con 2/3 minuti non faccio assolutamente nulla.
A me piace tanto e lo ricomprero' ancora e ancora visto il suo prezzo :lol:
frapepe
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 21/01/2014, 17:36

Re: Splend'Or - Balsamo al Cocco

Messaggio da frapepe »

A me non condiziona tanto devo ammettere.. fa un pò più effetto la maschera (che dovrebbe essere lasciata in posa di più ovviamente) quella nel boccione arancio!

però questo è ottimo per il cowash!
franceschina93
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 01/02/2014, 21:03

Re: Splend'Or - Balsamo al Cocco

Messaggio da franceschina93 »

io mi sto trovando benissimo, ma questo balsamo funziona solo se lo lascio in posa 5 minuti minimo. Profumo molto buono, iper iper districante e idratante. Soddisfatissima anchio :D
**LadyBlu**
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 15/01/2014, 8:47

Re: Splend'Or - Balsamo al Cocco

Messaggio da **LadyBlu** »

io è da anni che utilizzo solo questo balsamo,districa benissimo i miei capelli fini;)
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Splend'Or - Balsamo al Cocco

Messaggio da ilaria »

purpleblue_orchid ha scritto:la Cocamide DEA sta nello shampoo Splend'Or al cocco (al terzo posto), non nel balsamo. ;) Il packaging è molto simile, quindi è facilissimo sbagliarsi (il tappo dello shampoo è un tono più dorato di quello del balsamo, che è giallo).
infatti ho preso lo shampo invece del balsamo..di fretta ho visto che era in offerta a 99 cent e non son stata a controllare (non mi rocordavo neppure che esistesse pure lo shampo!) poi a casa l'amara scoperta di aver in mano uno shampo per giunta con inci brutto :twisted: :evil: lo riciclero' in un modo o nell'altro. :roll:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
Effy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 27/08/2013, 22:57
Località: Como

Re: Splend'Or - Balsamo al Cocco

Messaggio da Effy »

Questo balsamo è abbastanza leggero e anche non troppo districante.
Io non ho grandi problemi di capelli secchi, ma mi serve il balsamo per districarli un po' perchè avendoli molto ricci li pettino solo quando faccio la doccia.
Diciamo che mi servirebbe qualcosa in più ma mi accontento finchè non riuscirò a trovarne uno più districante ma che allo stesso tempo non appesantisca troppo i capelli
Sono cintura nera della sezione "Cerca"
mariagrazia84
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 17/02/2011, 0:13

Re: Splend'Or - Balsamo al Cocco

Messaggio da mariagrazia84 »

Lo uso da molto e devo dire che districa molto bene i capelli. Purtroppo il rovescio della medaglia è che i capelli si appesantiscono un po...
Mariagrazia84Emoticons by Follettarosa
Ella92
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 109
Iscritto il: 19/08/2014, 17:15
Località: provincia di Taranto

Re: Splend'Or - Balsamo al Cocco

Messaggio da Ella92 »

Mi ci trovo bene. Grazie a voi l'ho acquistato per la prima volta e, pur non avendo molta esperienza con i balsami, mi ci sto trovando abbastanza bene, anche il profumo non è male. Infatti, malgrado sia un po' chimico sui capelli rimane almeno per uno o due giorni. L'odore non è propriamente del cocco ma è una specie di mix tra cocco e cannella, a me piace tantissimo :D. Oltre alla funzione di balsamo vero e proprio lo utilizzo anche come impacchetto pre-shampoo. Per potenziare l'effetto nutritivo ci aggiungo un po' di olio di mandorle dolci e miele. Avendo la cute grassa il composto non lo metto su di essa, ma solo sulle lunghezze.

La formulazione è un po' diversa rispetto all'inci postato all'inizio del topic. Infatti al tredicesimo posto, tra il cetrimonium chloride e il citric acid, c'è il beheneth-25. Ho cercato un po' di info a riguardo sul forum ma per ora so solo che è emulsionante etossilato. L'ha scritto la Grande Capa :allah: per la valutazione di una crema, riferendosi al fatto che l'ingrediente in questione non è ecobio. Nel caso dello Splend'or, che anche altri di pallini rossi, qual è la sua funzione? Mio fratello che qualche anno fa era un capellone utilizzava spessissimo questo balsamo. Tagliati i capelli non ne ha avuta più la necessita. Vedendo me che lo stavo utilizzando mi ha detto che se lo ricordava un po' più liquidino. Forse questo ingrediente è una specie di "addensante"? Mi scuso in anticipo se la mia ipotesi fosse una corbelleria :nonso:
"Nessun fiore educato regalerebbe mai un uomo alla sua fidanzata" S. Benni
misiolina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 08/02/2012, 17:04
Località: Como

Re: Splend'Or - Balsamo al Cocco

Messaggio da misiolina »

seguendo le indicazioni trovate qui, lo uso saltuariamente per non appesantire i capelli. funziona alla grande. ne basta pochino. profumo delizioso!