Capelli fini

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
FedeH
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 18/07/2013, 1:44

Re: Capelli fini

Messaggio da FedeH »

ho i capelli molto sottili, crespi e secchissimi sulle punte :S
sto provando a fare impacchi con olio struttural della Floreal, usandolo anche un po' a fine lavaggio, tipo cristalli liquidi, e per ora non mi trovo male. il problema è che non ha un buonissimo odore.. mi chiedevo.. posso mischiarci qualche goccia di olio essenziale per profumarlo un pochino?
**LadyBlu**
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 15/01/2014, 8:47

Re: Capelli fini

Messaggio da **LadyBlu** »

A rapporto -.- Capelli castani,finissimi,piatti e senza volume..sembro un pulcino spennacchiato..
Intanto li nutro una volta a settimana con un impacco preshampoo di olio di semi di lino puro..poi shampo e balsamo..Vengono bellissimi per il primo giorno dal secondo sono già spaghetti incollati alla zucca..Solo che ultimamente ho dei problemi ancora peggiori..da due mesetti circa ho il cuoio e la fronte pieni di minuscole bollicine e i capelli mi si sporcano già dal secondo giorno..è colpa di una cura che sto facendo..ma ci sarà qualche rimedio?Perchè ora sono veramente inguardabili,sono sempre più smorti e piatti..
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Re: Capelli fini

Messaggio da Serena »

se hai i capelli così mosci perché li ammazzi d'olio?
non solo non li nutri, ma li appesantisci, rischi l'effetto stoppa e comunque l'olio in sé non idrata, inoltre i fusti dei capelli sono materia morta che non può essere nutrita, semmai condizionata.

Ti consiglio di leggere anche questi per sapere come riorganizzare la cura dei tuoi capelli:

http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=21&t=45269
http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=22&t=5275
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
**LadyBlu**
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 15/01/2014, 8:47

Re: Capelli fini

Messaggio da **LadyBlu** »

Perchè quando metto l'olio pre shampoopoi sono morbidi,lucidi e non elettrici..Ovviamente lo metto dopo aver inumidito i capelli..Ora li ho cortissimi,ho deciso di farli crescere con le giuste cure e farli arrivare almeno fino alle spalle..:) Domanda,pe dargli un pò di volume a questo piattume di capelli fini come fili di cotone,cosa potrei fare?
Avatar utente
Vale.Sully
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 17/01/2014, 18:31
Località: Asti

Re: Capelli fini

Messaggio da Vale.Sully »

Guarda, io ho sempre avuto capelli fini, mosci e che si sporcano il giorno dopo lo shampoo. Ho parzialmente risolto così (tieni presente che sto ancora sperimentando): sono passata a uno shampoo completamente eco bio (alterno quello ai semi di lino di omia laboratoires e quello all'argilla bianca di bjobj), faccio l'ultimo risciacquo con due dita di aceto diluite in 1,5 l d'acqua e ho iniziato a fare una volta a settimana una maschera all'argilla verde per purificare la cute. Per dare una piega decente e voluminosa metto i bigodini! In questo modo rimangono decenti per un paio di giorni...però ti sconsiglio anche io di impaccarli così tanto di olio, i capelli sottili si ammosciano subito!
Nulla viene dal nulla
Giulij
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 603
Iscritto il: 25/06/2013, 15:21
Località: Torino / Roma

Re: Capelli fini

Messaggio da Giulij »

I miei capelli non sono fini, sono invisibili :duro: riesco a renderli quasi 'normali' facendo un po' tutto ciò si è detto nel topic (niente siliconi, shampoo senza troppi condizionanti, proteine, gel d'aloe, hennè neutro, lavaggio a testa in giù) ma soprattutto trovo che dia tantissimo volume il lavaggio con la farina di ceci, mi fa delle radici pazzesche! E quando voglio 'volumizzare' tutta la chioma, e non solo le radici, allora metto la pappetta acqua+farina fino alle punte (magari dopo che ho fatto un impacco, per non lavare le lunghezze inutilmente ché altrimenti si spezzano :? ) e mi viene fuori una meraviglia :amour:
Avatar utente
Airiell
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 16/04/2014, 22:05

Re: Capelli fini

Messaggio da Airiell »

Ho sempre avuto i capelli fini e piuttosto mossi che senza balsamo diventano crespi.
qualche anno fa ho dovuto cominciare a fare la tinta regolarmente per coprire i capelli bianchi. all'inizio tutto bene, ma col passare del tempo sono diventati sempre piu' intrattabili che bastava la minima umidita' perché diventassero un cespuglio inguardabile.
un anno fa la svolta, ho abbandonato la tinta e sono passata all' henne', risultato: capelli morbidi, lucidi e molto piu' lisci proprio come ho sempre desiderato che fossero, ero proprio contenta.
l'altro giorno vado dalla mia parrucchiera per una spuntatina alla frangetta e le chiedo cosa ne pensa dei miei capelli aspettandomi i complimenti, ma lei mi dice: be' sono un po' mosci, molli, non hanno corpo. ci sono rimasta malissimo!
in effetti non posso darle torto non hanno proprio volume, ma a me piacciono cosi' !
pero' il dubbio mi e' venuto: vuoi vedere che non sono cosi' sani come pensavo che fossero....voi cosa ne pensate?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Capelli fini

Messaggio da Laura »

I capelli non sono sani quando sono bruciati, spezzati, desquamati, che siano flosci non è affatto indice di insalubrità. Penso che la parrucchiera voglia venderti qualche suo prodotto.
Avatar utente
Effy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 27/08/2013, 22:57
Località: Como

Re: Capelli fini

Messaggio da Effy »

Concordo con Laura. Anche i miei capelli erano sempre un disastro per la parrucchiera di turno. Quando ho smesso di farmi maltrattare da loro e ho iniziato ad andare solo dalla mia super nuova parrucchiera e amica i miei capelli son diventati bellissimi (..e non è che son cambiati, solo la parrucchiera lo è :D: )
Sono cintura nera della sezione "Cerca"