Garnier - Balsamo UD all'Olio di Avocado e Burro di Karitè

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Ladyhawk
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 16/11/2006, 18:43
Località: Vesuviuslandia

Garnier - Balsamo UD all'Olio di Avocado e Burro di Karitè

Messaggio da Ladyhawk »

Immagine

Garnier - Balsamo UD all'Olio di Avocado e Burro di Karitè


Inci: Aqua, Cetearyl Alcohol, Elaeis Guineensis, Behentrimonium Chloride, CI 15985, CI 19140, Stearamidopropyl Dimethylamine, Chlorhexidine Dihydrochloride, Persea Gratissima, Citric Acid, Butyrospermum Parkii, Hexyl Cinnamal, Glycerin, Parfum

Che ne dite?
La minoranza non è una debolezza, la maggioranza non è una qualità...
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Trovato 8)

chlorhexidine dihydrochloride = conservante molto nocivo per l' ambiente.
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Avete notato, a parte il karitè e l'avocado folcloristici, che c'è una buona percentuale di olio di palma? Le cose sono due: o questo balsamo appesantisce i capelli o districa poco. Voto per la seconda.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Altea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 14/10/2006, 20:38

Messaggio da Altea »

Lola ha scritto:Avete notato, a parte il karitè e l'avocado folcloristici, che c'è una buona percentuale di olio di palma? Le cose sono due: o questo balsamo appesantisce i capelli o districa poco. Voto per la seconda.
Ed io confermo, anche perché i capelli me li ha lasciati secchissimi, dopo ho dovuto fare una sottospecie di co-wash con la maschera nocepesco: in pratica ho ri-bagnato i capelli, messo la maschera e sciacquato...e son comunque secchi sulle punte.
Peccato...
Diana
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 13/10/2006, 9:13
Località: MN

Messaggio da Diana »

Io conferma che districa poco!
E meno male che è per capelli secchi :evil:
*Diana*
baciuck

Messaggio da baciuck »

Confermo che districa poco. In compenso non appesantisce.
Ma la chlorexidrina... arrrghhh
baciuck

Messaggio da baciuck »

Vorrei solo rendervi noto che le poche volte che ho usato stò balsamo ho dovuto rilavare i capelli il giorno dopo, perchè me li ungeva da morire.
Venerdì l'ho usato per l'ultima volta, dopodichè, in preda alla frustrazione, l'ho buttato.
Mai più :evil:
Grazia
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 23/03/2007, 16:24
Località: Sesto Fiorentino, Firenze

Messaggio da Grazia »

Io non so se sia lo shampoo che mi fa casini o anche il balsamo, [no linguaggio sms] dopo diversi utilizzi mi sembra di poter dire che secchi e increspi i capelli :evil:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

E mettersi un po' d'accordo? Secca o unge? :D
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
viola

Messaggio da viola »

Io l'ho comprato, e l'ho usato un paio di volte. Mi trovo bene, non unge e li lascia morbidi.
Ah, districa bene, perchè i miei sono sempre un groviglio di nodi.
Però ho i capelli tendenti al secco, sono ricci.
Ma si può usare per fare il cow, o secondo voi è troppo grasso?
sheila
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 18/07/2007, 13:09

Messaggio da sheila »

Sto usando questo balsamo da qualche tempo e a me piace...non è ultra-districante, è vero, ma neanche poco... però i miei capelli sono lisci ;)
secondo me profuma di gelato alla vaniglia! Mi era piaciuto talmente che ho preso anche lo shampoo uguale! Ho fatto una cavolata, vero? Mi devo auto-:bam: ?
Avatar utente
debora74
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 15/08/2007, 9:45

Messaggio da debora74 »

L'ho preso anch'io.
Ho i capelli lunghi, sottili, crespi e abbastanza secchi sulle punte.
Come balsamo lo trovo discretuccio, ma non districa per niente :evil:
angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Messaggio da angeluccia87 »

a me piace un sacco! per me districa.. e io ho i capelli secchissimi!
tenuto su un paio di minuti in più funziona quasi come una maschera :D
oppure sarà che ai miei capelli piace l'olio di palma!
Krissy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 55
Iscritto il: 15/10/2006, 18:33

Messaggio da Krissy »

a me di sicuro li fa sporcare prima, ma l'effetto nell'immediato è quella pesantezza che me li fa a piombo :D:
Ripeto l'effetto è bello, però me li sporca prima :?
quanto all'azione districante, non so...io riesco a doistricarli anche senza balsamo all fine... :roll:

[no linguaggio sms] l'ho usato solo una volta, l'idea di aumentare la frequenza dei lavaggi mi rompe molto.
Ioletta

Messaggio da Ioletta »

Eccomi a dire la mia.
Ho i capelli molto ricci, secchi sulle punte ma con la cute grassa. Ho usato sia il balsamo che lo shampoo di questa linea, ed i risultati sono stati davvero pessimi: capelli unti, pesanti, da rilavare il giorno dopo.
In sintesi: lo shampoo non lava ed il balsamo unge. 'Na schifezza.
Domanda: dato che non sono masochista e che non ho intenzione di continuare ad usare queste armi improprie...qualche suggerimento sul come riutilizzarli? Mi sembra poco eco buttarli via così...
siouxsie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 64
Iscritto il: 30/10/2007, 22:31

Messaggio da siouxsie »

Scusate però io non capisco...se è per capelli molto secchi per la presenza di olii & co...(non cute grassa punte secche) mi sembra ovvio che per una cute che produce molto sebo non sia adatto...
Non che ne voglia esaltare chissà che proprietà, ma non è ovvio?????
Infatti per i miei capelli è perfetto...tutta sta pesantezza non la trovo...
Via le lame dal mio cuore...via le cose che lo umiliano...
Wish
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 11/10/2007, 12:22
Località: a Bari con il corpo, altrove con la testa...

Messaggio da Wish »

il problema è trovare qualcosa che soddisfi sia le esigenze della cute grassa che delle punte secche! tipo, io uso il vidal per capelli secchi ma su di me funziona bene perchè è abbastanza nutriente per le mie punte secche ma non troppo pesante per la cute grassa!
Ioletta

Messaggio da Ioletta »

infatti, con questo prodotto le punte andavano decisamente meglio, ma i capelli dopo pochissimo erano super unti alla radice, come se non li avessi lavati... :?
siouxsie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 64
Iscritto il: 30/10/2007, 22:31

Messaggio da siouxsie »

E allora dovrebbe bastare usarlo solo sulle punte...e pettinare prima fino a dove non c'è il balsamo e poi solo le punte in modo da non farlo arriavare lì su...
Via le lame dal mio cuore...via le cose che lo umiliano...
Scinah
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 28/11/2007, 19:43
Località: Toscana

Messaggio da Scinah »

L'avevo comprato un pò di tempo fa perchè speravo di trovare qualcosa che avesse un qualche effetto contro i miei capelli secchi...(può sembrare buffo, ma io ho i capelli secchi soprattutto nella zona della nuca... :oops: Veramente assurdo!) Comunque ora come ora l'ho messo da parte perchè mi ammazzava letteralmente i ricci... Mai vista una cosa del genere :oo: ! Mi ero anche incredibilmente impaurita pensando di aver perso per sempre i mie adorati ricci! Fra un pò, quando mi spunterò i capelli, e perciò saranno meno pesanti, voglio provare se continua ad essere inutilizzabile...