I Provenzali - Shampoo Semi di Lino

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

kyoko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 410
Iscritto il: 06/10/2006, 18:51
Località: Bulåggna

I Provenzali - Shampoo Semi di Lino

Messaggio da kyoko »

Immagine

I Provenzali - Shampoo Erboristico ai Semi di Lino

Inci: Aqua, Sodium Myreth Sulfate, Cocamidopropyl Betaine, Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, Linum Usitatissimum Oil, Butyrospermum Parkii Butter, Hydrolyzed Wheat Protein, Panthenol, Citric Acid, Parfum, Linalool, Limonene, Hexyl Cinnamal, Geraniol, Phenoxyethanol, Benzoic Acid, Dehydroacetic Acid.

profumo orribile :(


shampoo speciale per il trattamento dei capelli stressati con olio di lino ristrutturante e districante, proteine del grano antiossidanti, burro di karitè nutriente e pantenolo idratante ed emolliente

a Lola l'ardua sentenza :)


Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a gennaio 2014
Ultima modifica di anonimo il 31/08/2007, 21:35, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Completamente riformulato per togliere ogni traccia di ingredienti controversi (prima avevamo una cocamide, propylene glycol, isotiazolinoni, eccetera) è rimasto un detergente semplice ed ecobio che ha anche perso l'unico condizionante che aveva prima. se già prima non aveva recensioni entusiastiche, non oso immaginare ora.
Aspetto i vostri pareri d'uso, l'inci è a posto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
purpleblue_orchid
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 26/09/2013, 16:54
Località: Roma

Re: I Provenzali - Shampoo Semi di Lino

Messaggio da purpleblue_orchid »

Ho comprato questo shampoo in offerta. Mi lascia i capelli lucenti ma leggermente duretti: c'è da dire che non ho messo né maschere né balsami pre/post-shampoo per vedere l'effetto dello shampoo in sé sui miei capelli. Il profumo mi piace perchè è delicato.
elixinia
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/08/2011, 15:49

Re: I Provenzali - Shampoo Semi di Lino

Messaggio da elixinia »

Ce l'ho nell'armadietto della palestra e non vedo l'ora di finirlo ma mi sa Che lo regalerò a mia mamma o mia sorella!io ho i capelli ricci,grossi e tendenti al crespo questo prodotto lo boccio al 100% trovo che li lascia stopposi!
Avatar utente
Xichel
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 12/01/2014, 20:17

Re: I Provenzali - Shampoo Semi di Lino

Messaggio da Xichel »

Lo sto usando diluito con acqua e un cucchiaino di miele. Non mi sembra male, per ora è quello più naturale che trovo al negozio vicino casa, abito in un paesotto e non ho tanto facilità di trovare prodotti. Ho capelli lisci e fini e mi sembra che vada bene sui miei capelli.
Pukina
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 06/05/2014, 11:23

Re: I Provenzali - Shampoo Semi di Lino

Messaggio da Pukina »

Lavare, lava.
Mi fa un sacco di nodi, ma niente che un po' di balsamo non rimetta poi a posto.
Lo trovo facilmente al supermercato e La Lola dice che è un buon prodotto eco-bio non aggressivo per cute e capelli, quindi anche se non offre lo stesso effetto cosmetico di uno shampoo pieno di schifezze, mi fido e sono comunque soddisfatta.

(C'è poi da dire che non ho ancora capito se potrò mai ambire a uno shampoo ecobio che non solo non faccia danni alla chioma, ma me la abbellisca pure... forse è volere troppo dalla vita :toilet: )
«Temer si dee di sole quelle cose / c'hanno potenza di fare altrui male; / de l'altre no, ché non son paurose.» (Dante, Inferno II, 88-90).
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: I Provenzali - Shampoo Semi di Lino

Messaggio da MartinaCosmEthics »

Con la nuova formula secondo me è proprio inutilizzabile. Completamente liquido e mi pare pure mezzo separato o con dei flocculi (voi lo avete notato?) Ha un colore giallo pipì e lascia i capelli una steppa immonda anche a chi come me non ha grossi problemi di districabilitá. Ogni tanto lo uso perchè mia mamma lo tiene in casa sua come backup allo shampoo supercondizionante di Lola che gli spaccio io. Quando finisce quello di Lola si lava con questo e con la vecchia formula lei si trovava molto bene, adesso per niente.
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
Avatar utente
cuciola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 132
Iscritto il: 04/03/2009, 20:59
Località: Pavia

Re: I Provenzali - Shampoo Semi di Lino

Messaggio da cuciola »

Senza il balsamo è inutilizzabile, lascia i capelli stopposi e impossibili da pettinare, è tanto liquido, il profumo è molto delicato. Lo uso volentieri lo stesso ma ci vuole un buon balsamo poi
Sly100
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 11/09/2013, 9:27

Re: I Provenzali - Shampoo Semi di Lino

Messaggio da Sly100 »

A me piace la consistenza ma non funziona da solo: prima shampoo con lui, poi ne uso un altro per il secondo, poi maschera... Così ok, ma troppo complicato... Il problema è che da solo non lava e lascia i capelli stopposi, almeno a me .....
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9527
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: I Provenzali - Shampoo Semi di Lino

Messaggio da SsilviaA »

Anche io lo uso in casi estremi tipo quando sono in giro o di fretta, ma non lo ricompresi dato che non districarsi niente. Poi senza balsamo ciao..
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
marco247
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 24/06/2015, 16:25
Località: Melzo (MI)

Re: I Provenzali - Shampoo Semi di Lino

Messaggio da marco247 »

Ce l'ho ormai da 3 settimane e, anche se durante il lavaggio i capelli si sentono molto stopposi, mettendo un po' di balsamo ritornano morbidi. Sarà che ho i capelli corti ma non mi ci trovo così male.
Secondo una leggenda quando nasciamo, piangiamo per la nostra morte nella vita precedente.
Pukina
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 06/05/2014, 11:23

Re: I Provenzali - Shampoo Semi di Lino

Messaggio da Pukina »

Torno qui per dire che... Io questo shampoo non l'ho più lasciato! :amour:
Lo uso diluito (mezzo dito di shampoo e 3 d'acqua), due lavaggi: pulisce bene lo stesso e fa meno nodi ai capelli.
Una passata di Splend'Or e via, capelli puliti e leggeri.
Lo consiglio ancora, visto che oggi ha un inci pure migliorato. :cin:
«Temer si dee di sole quelle cose / c'hanno potenza di fare altrui male; / de l'altre no, ché non son paurose.» (Dante, Inferno II, 88-90).
Persea
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 25/08/2016, 14:15

Re: I Provenzali - Shampoo Semi di Lino

Messaggio da Persea »

Ho letto pareri contrastanti su questo shampoo.. se può essere utile vi dico anche la mia.. Lo uso da diversi anni ormai.. nonostante la consistenza liquida che non è il massimo della vita,l'odore non mi dispiace ,ma ciò che è più importante è che io ho risolto tutti i miei problemi di prurito e forfora che avevo.. una volta sola provai uno shampoo diverso e la forfora ricominciò all'istante.. infatti non ho il coraggio di spignattare uno shampoo per paura di restare delusa,rispetto a questo shampoo che non sarà la meraviglia delle meraviglie ma con me ha funzionato alla grande..
Persea
Avatar utente
bluangelstars
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 30/10/2009, 23:18
Località: bergamo

Re: I Provenzali - Shampoo Semi di Lino

Messaggio da bluangelstars »

Bocciato usato una volta e non lavava bene regalato a mia mamma
Bacionissimi a tutte ANGEL
Avatar utente
Leonard
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 567
Iscritto il: 03/05/2013, 16:22

Re: I Provenzali - Shampoo Semi di Lino

Messaggio da Leonard »

I prodotti de i provenzali non mi sono mai mai mai piaciuti. Mi hanno sempre dato l'impressione di prurito a gogo