EosNatura - Detergente base

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

birilla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 03/08/2007, 22:34

EosNatura - Detergente base

Messaggio da birilla »

Immagine

EosNatura - Detergente base

Dal sito Eos:

EOS DETERGENTE BASE 500 ml
Formulato per la detersione delle persone INTOLLERANTI AI PROFUMI
e con malattie da intossicazione cronica e/o ambientale.

CARATTERISTICHE
EOS DETERGENTE BASE risulta prezioso nella:
• Igiene intima nella PRE-MENOPAUSA, MENOPAUSA, in presenza
di secchezza vaginale (in associazione a EOS INTIMO LUBRIGEL).
• Detersione di PELLI DESQUAMATE, ALLERGICHE e SENSIBILI.
• Igiene intima nelle infezioni da CANDIDA.

USO
• Igiene intima
• Igiene di ogni parte del corpo in sostituzione dei saponi e dei bagnoschiuma
• Lavaggio frequente delle mani
• Bagno aromatico, aroma terapia

PREZZO: 8,30

ALCUNE INFORMAZIONI DALL'ETICHETTA:
Privo di profumo, essenze;
Per la sua naturalità ed assenza di profumo è adatto a chi, non intollerante a profumi, aromi, essenze, desidera sperimentare l'igiene come benefico riequilibrio energetico. E' possibile infatti personalizzare di volta in volta il DETERGENTE BASE aromatizzandolo con uno o più oli essenziali puri, individuando quelli maggiormente in sintonia con sé stessi in quel momento ad una concentrazione tra o,5 - 1%

PAO: sei mesi


Inci: Aqua, sodium cocoylglutamate, Coco glucoside, glycerin, xanthan gum, potassium sorbate, phytic acid, lactic acid, ethylhexylglycerin.


So che i prodotti Eos sono molto buoni, volevo solo dare il mio contributo nella inserzione del prodotto.
L'ho comprato tempo fa, e devo capire se va bene o no come shampoo, funzionava discretamente in buona quantità e sciacquando abbondantemente
ha una consistenza gellosa, lo "taglio" con le dita a fatica
ha un potere lavante maggiore del biodetergente verde (di poco, è una differenza leggera forse dovuta anche al fatto che non è surgrassato, non ha olii)
ha un odore-non odore particolare
Mi incuriosisce il fatto che si può aggiungere olio essenziale. Mi piacerebbe provare un giorno, solo che quanto non so quante gocce devo mettere... qualcuno mi aiuta? vanno bene una ventina? le metto da nuovo, agito e si conserva senza problemi non è che le gocce le devo mettere al momento a porzione?

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a maggio 2020
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47458
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Il detergente è davvero fatto bene e semplicissimo, ottimo per chi ha problemi di allergie varie e per chi si vuole lavare delicatamente.
Per l'aggiunta di olii essenziali, dalle 60 alle 120 gocce di OE direttamente nel flacone e mescolare con un bastoncino lungo (visto che è molto denso). Come shampoo non funziona bene perchè non ha alcun condizionante.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
birilla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 03/08/2007, 22:34

Messaggio da birilla »

la quantità delle gocce lo posso scegliere entro un certo limite quindi. da quanto profumato lo voglio. non è perchè un olio essenziale è più pericoloso di altri. questa cosa dei condizionanti non l'ho mai capita completamente cercherò di rileggere con maggior attenzione sul loro utilizzo e sulla loro mancanza nel vostro articolo. mi dimentico sempre.
grazie
chissà che buono con tutti gli olii profumati
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47458
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Gli olii essenziali profumano ma non sono profumi: si usano con cognizione di causa avendo letto almeno un testo di aromaterapia, altrimenti si possono avere anche reazioni molto negative.
Ultima modifica di Lola il 27/01/2010, 9:46, modificato 1 volta in totale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
merissima

Messaggio da merissima »

Il fatto è che alcuni oli essenziali sono irritanti sulla pelle, specialmente ad alte dosi. Ecco perchè devi documentarti sugli o.e. da aggiungere. 60 gocce di lavanda sono innocue rispetto a 60 gocce di cannella...per esempio ;)
Smarties
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 14/07/2009, 19:35

Messaggio da Smarties »

Scusate se riporto su questo post, il fatto è che ho appena acquistato questo detergente e mi chiedevo se qualcuna di voi lo ha utilizzato anche sul viso e come si è trovata. Per quanto riguarda gli oli essenziali, pensavo di aggiungerci solo qualche goccia di vaniglia per provare, non dovrebbe essere dannosa, ma se avete qualche consiglio su come miscelare più oli essenziali per un aroma "personalizzato", ogni suggerimento è ben accetto ;)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Smarties ha scritto:..mi chiedevo se qualcuna di voi lo ha utilizzato anche sul viso e come si è trovata.
Lo uso io ed è ottimo, delicato, deterge bene, ne bastano piccole quantità.
Rea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 133
Iscritto il: 18/05/2009, 13:50
Località: Provincia di Napoli

Messaggio da Rea »

l'ho provato anche io per il viso, è molto delicato

tanti prodotti mi fanno uscire delle fastidiose bollicine sul viso, questo niente!
Saiyuki
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 264
Iscritto il: 08/02/2009, 16:55

Messaggio da Saiyuki »

dove lo trovate? supermercato o erboristeria?
papaya
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 25/01/2009, 16:54

Messaggio da papaya »

...io l'ho ordinato e me lo hanno fatto arrivare in farmacia... :)
Bessie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 235
Iscritto il: 26/07/2008, 16:20

Messaggio da Bessie »

Sto cercando un detergente "base" senza olii, profomi, senza niente di niente, che lavi e basta..la pelle del mio viso é iper reattiva sembra intollerante a tutto, non so esattamente a cosa, ma sta bene solo se la lavo con acqua e basta ..purtroppo essendo un po grassina non posso lavarla solo con l'acqua..questo detergente base potrebbe andare? potrebbe seccare la pelle? grazie..
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Messaggio da saltaTempo. »

sicuramente non secca, ed è delicato. Non ha profumo ma, come è ovvio che sia, ha conservanti: con la pelle reattiva potrebbero eventualmente dar fastidio. Ma visto che non esiste un prodotto senza conservanti (almeno che non sia annegato nell'alcool, e allora arrivederci delicatezza) non ti resta che provarlo.
We don't even care whether or not we care.
Lulù85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 377
Iscritto il: 06/10/2008, 19:19
Località: prov. Bergamo

Messaggio da Lulù85 »

Alcune farmacie non riuscivano proprio ad ordinarmelo, poi una me l'ha trovato e procurato in ben 5giorni... Ora lo sto provando su corpo e viso, molto delicato e buono :D: Sul viso nutro qualche dubbio (prima usavo il sapone di aleppo) perchè mi è tornata ad untarsi la fronte (e uso solo l'acido jaluronico di BV e ancora niente crema come in estate), ma non credo sia colpa di questo detergente :roll: Vedremo!
Bessie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 235
Iscritto il: 26/07/2008, 16:20

Messaggio da Bessie »

:blob: davvero ottimo, é il primo detergente che non mi fa venire le macchie rosse che mi vengono sempre dopo essermi lavata il viso..probabilmente sono intollerante a qualcosa! confermo che non secca la pelle (dopo averlo usato non devo neanche mettere la crema)..chissà se esiste anche una crema "base"... :mah:
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Messaggio da sissisissi »

io mi trovo benissimo con questo detergente! lo uso per il viso ed è il primo prodotto che uso che non mi fa seccare la pelle o venire ulteriori brufoli! mi chiedevo se posso potenziarlo in qualche modo...Ho la pelle grassa e quindi mi serve qualcosa di delicato ma purificante!
koretta
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 26/04/2007, 15:21

Messaggio da koretta »

uso questo prodotto (e altri Eos) con molta soddisafazione, soprattutto per i capelli, ho un cuoio capelluto stra-stra delicato con dermatite seborroica, questo detrgente su di me funzia anche se ha ragione Lola quando dice che non è condizionante, però non mi fa prurito e la mia cute ringrazia :)

Edit: Aggiorno... continuo a trovarmi molto bene con questo prodotto... ma la dermatite in testa è tornata... fastidiosa... con un prurito insopportabile... diciamo che per il mio disturbo non è sufficiente.
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Messaggio da sissisissi »

Allora aggiorno la mia recensione d'uso! Le prime volte che l'ho usato mi sembrava ottimo per la mia pelle...invece con un uso prolugato me la secca! mi sembra disidratata! eppure io ho la pelle tendenzialmente grassa con brufoli e brufolini sotto pelle! io non so più che usare, qualsiasi cosa utilizzi mi fa questo effetto :cry: !
Bessie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 235
Iscritto il: 26/07/2008, 16:20

Messaggio da Bessie »

Sissisissi anche a me succedeva, però con questo detergente mi sono trovata bene..quante volte lo usi al giorno? io solo una volta la sera prima di andare a letto quando la pelle è bella grassina..al mattino solo acqua tiepida :)
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Messaggio da sissisissi »

Allora con questo detergente mi sono preparata anche una boccettina diluito con lo sciroppo di fruttosio secondo la ricetta di Lola! La sera uso quello puro e la mattina quello diluito! La mattina vorrei usare solo l'acqua ma non posso perché ho la pelle grassa! Se uso solo l'acqua mi rimane tutto il sebo sulla faccia :? ! boh :mah: !!
Avatar utente
alessandra579
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 22/07/2009, 9:02
Località: provincia di milano

Messaggio da alessandra579 »

Saratre ha scritto:se vi interessa trovo questa marca alla catena "IPER", diffusa al nord. C'è un pò di tutto!
questo mi sembra interessante... ;) ma proprio nello scaffale assime agli altri detergenti o nella zona parafarmacia?
Va bene anche per struccare per me che non uso le tre fasi? Non applico fondotinta, solo mascara e cipria o fard, voi che l'avete provato cosa mi dite? Sto cercando un'alternativa a Cleanance di Avene..