Khadi

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: Khadi

Messaggio da ilarietta.80 »

Caspiterina! Il prezzo non l'ho verificato.
Ila
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5947
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: Khadi

Messaggio da Bimba80 »

Vorrei provare l'olio anticellulite ma non mi convince l'effetto "riscaldante" per via di qualche capillare.......
Qualcun'altra l'ha provato??
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Re: Khadi

Messaggio da godsaveale »

Io l'ho provato ma non fa effetto riscaldante, ecco profuma da MORIRE, terribilmente di negozio indiano...lo sconsiglio caldamente se hai un naso delicatino, a me non dava fastidio ;)
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5947
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: Khadi

Messaggio da Bimba80 »

No il profumo non importa, grazie se la proverò farò sapere. :D:
angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Re: Khadi

Messaggio da angeluccia87 »

Qualcuna ha comprato l'olio per il viso alla rosa? Com'è? Dovrebbe arrivarmi in questi giorni!

edit: ho visto che in basso nell'inci c'è anche l'olio di mandorle.. secondo voi può essere comedogeno?
Il mio blog (Make up & Beauty)
francidiamante
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 17/06/2013, 13:29

Re: Khadi

Messaggio da francidiamante »

Maridelfa ha scritto:Qualcuna di voi ha provato l'acqua di rose? Nell'inci ci sono solo due ingredienti, acqua e rosa damascena...a me andrebbe bene anche così nella sua semplicità, perché la userei come tonico dopo essermi lavata il viso, solo per togliere quel po di calcare che ti lascia l'acqua del rubinetto, per poi mettermi le crema. Però mi chiedo come mai non ci sono i conservanti...mi viene il dubbio che ci siano, ma non li hanno scritti...anzi è sicuramente così altrimenti non potrebbe durare a lungo. :nonso:

Anche io mi facevo questa domanda come fanno a non aver messo conservanti..io ho la pelle mista e con l'acqua di rose mi trovo benissimo, ne sto usando una di una farmacia che è già tanto se ha l'etichetta con scritto "acqua di rose" niente inci purtroppo :nonso:
Ora però sta finendo e non so dove comprarne un'altra
, qualcuno sa indicarmi una marca?.. a dire il vero ho appena essiccato dei petali ma non mi fido a farla io per la conservazione.
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Re: Khadi

Messaggio da Jinlian »

oooooooooooooook chi ha provato le tinte non rosse?
ma soprattutto, chi le ha provate sopra delle tinte da parrucchiere?

mi sto un po' scocciando delle tinte dal parrucchiere, ma non sono molto convinta, immagino che un colore durevole si ottenga dopo varie applicazioni... inoltre ho sempre il terrore di reazioni strane con la tinta chimica :D:
Lockjaw
utente
utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 11/08/2013, 14:47

Re: Khadi

Messaggio da Lockjaw »

Nell'attesa che Saicosatispalmi riapra per fare il mio primo ordine mi sto studiando tutti i prodotti in vendita e mi incuriosiscono le maschere Khadi.
Ho letto tanti commenti positivi su quella alla rosa però mi attira anche quella al sandalo.
Qualcuna l'ha provata?
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: Khadi

Messaggio da ilarietta.80 »

Jinlian ha scritto:oooooooooooooook chi ha provato le tinte non rosse?
ma soprattutto, chi le ha provate sopra delle tinte da parrucchiere?
Vai tranquilla Jin! Nessuna reazione strana :maria: Ho fatto il colore a distanza di 3 settimane dalla tinta chimica :cin: Le tinte non rosse coprono i bianchi in modo indecente secondo me. Io però sono scura. Se tu sei chiara, allora ok, perchè su di me lo stacco è enorme. Io ora faccio il doppio passaggio: hennè/katam e poi indigo.
:blob9:
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Re: Khadi

Messaggio da Jinlian »

ilarietta.80 ha scritto:Le tinte non rosse coprono i bianchi in modo indecente secondo me. Io però sono scura.
infatti ho scoperto che consigliano di fare prima un rosso, e poi sopra il castano o il nero, per evitare che i capelli bianchi diventino verdognoli :roll:
solo che pensare di fare un rosso mi inquieta non poco :D:

tra l'altro ho visto ora che su eccoverde è specificato che possono essere usate su capelli tinti chimicamente.
(però mi rimane il dubbio contrario, cioè se poi facendo una tinta chimica sopra l'hennè il colore prenda)
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: Khadi

Messaggio da ilarietta.80 »

Sì prende! Fatto anche quello :D
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Re: Khadi

Messaggio da Jinlian »

ilarietta.80 ha scritto:Sì prende! Fatto anche quello :D
uh perfetto, grazie mille! :D:
SvetlanaLooksNice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 60
Iscritto il: 25/02/2012, 19:32

Re: Khadi

Messaggio da SvetlanaLooksNice »

Non ricordo dove l'ho letto, ma io sapevo il contrario, e cioè che è necessario aspettare che l'henné svanisca per farci attaccare sopra la tinta chimica (in pratica ho letto che questo crea una sorta di patina che risulta "scivolosa" per le tinte chimiche, che tendono a non aggrapparsi al capello)
http://chiaramentefittizio.blogspot.it/
...et non so che nelli occhi, che 'n un punto
pò far Chiara la notte, oscuro il giorno,
e 'l mel amaro, et addolcir l'assentio.
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: Khadi

Messaggio da ilarietta.80 »

Io la tinta l'ho fatta almeno 2/3 volte dopo l'henné e a distanza di 3 settimane. Non ho ottenuto effetti strani.
Poi nun zo!
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Re: Khadi

Messaggio da Jinlian »

forse dipende anche da quanti henné fai... immagino che dopo, che so, 1 anno di hennè il capello sia più refrattario alla tinta del parrucchiere.
magari facendolo una o due volte l'effetto è più "blando" :nonso:
SvetlanaLooksNice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 60
Iscritto il: 25/02/2012, 19:32

Re: Khadi

Messaggio da SvetlanaLooksNice »

ilarietta.80 ha scritto:Io la tinta l'ho fatta almeno 2/3 volte dopo l'henné e a distanza di 3 settimane. Non ho ottenuto effetti strani.
Poi nun zo!
sì quello che ho letto io si riferiva al periodo in cui il capello è più "rivestito", infatti penso che dopo 2 o 3 settimane anche se comunque l'henné c'è ancora i lavaggi avranno assottigliato lo strato, penso sia per questo che la tinta ha aderito :)
Però vabbè se uno la fa subito dopo un henné non dovrebbe aderire in teoria, non finché non hai fatto qualche lavaggio!
http://chiaramentefittizio.blogspot.it/
...et non so che nelli occhi, che 'n un punto
pò far Chiara la notte, oscuro il giorno,
e 'l mel amaro, et addolcir l'assentio.
SvetlanaLooksNice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 60
Iscritto il: 25/02/2012, 19:32

Re: Khadi

Messaggio da SvetlanaLooksNice »

Jinlian ha scritto:forse dipende anche da quanti henné fai... immagino che dopo, che so, 1 anno di hennè il capello sia più refrattario alla tinta del parrucchiere.
magari facendolo una o due volte l'effetto è più "blando" :nonso:
eh sì, magari se è più stratificato le possibilità di insuccesso della tinta chimica aumentano!
http://chiaramentefittizio.blogspot.it/
...et non so che nelli occhi, che 'n un punto
pò far Chiara la notte, oscuro il giorno,
e 'l mel amaro, et addolcir l'assentio.
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Re: Khadi

Messaggio da Bloodyhands »

io ho usato l'olio di cocco: lo uso prevalentemente come struccante per il mascara waterproof. Funziona splendidamente. Sembra di buona qualità: non brucia gli occhi, non ha impurità, e ha l'autentico odore di cocco.
Poi ho comprato la rheeta, per lavarmi i capelli e anche lì mi sono trovata benissimo. Ne prendo 15 grammi che faccio bollire per 10 minuti in 250 grammi d'acqua, addenso con 2 grammi di cellulosa e metto il cosgard (e un olio essenziale, altrimenti l'odore non mi piace). Uso il fluido che viene come shampoo, finalmente i miei capelli secchi e sottili si riprendono dai tensioattivi, pulisce molto bene e non sgrassa le lunghezze eccessivamente. Oltretutto in questo modo tengo la rheeta solo un paio di minuti sulla cute, e non ha il tempo di scurire i capelli. Molto pratico per chi come me si lava i capelli spesso e quasi sempre in palestra.
Sicuramente questi prodotti si possono trovare a prezzi inferiori, ma bisogna considerare anche le spese di spedizione. Io li ho presi da eccoverde, dove compro anche altri prodotti e la soglia per raggiungere la spedizione gratis è bassa. Se poi uno ha bisogno anche di altre materie prime da spignatto, conviene comprare rheeta e olio di cocco come materie prime da altri siti. ;)
Non rispondo a messaggi privati con richieste di consigli su trattameti e mie ricette. Per favore, se devi chiedermi un consiglio, scrivilo sul forum, può interessare anche ad altri, ti risponderò lì.
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Re: Khadi

Messaggio da Jinlian »

io ho provato il castano chiaro, e sono venuti castano scuro :eyes:

la mia base era diciamo un 6, con anni di tinte da parrucchiere.
la prima volta che l'ho fatto l'ho lasciato 2 ore (solo acqua tiepida), e non ha preso quasi per niente... ha coperto i (pochissimi) capelli bianchi, ma sono rimasti praticamente uguali.
a quel punto l'ho rifatto dopo un mesetto scarso, e pensando che la prima volta facesse testo, l'ho lasciato di nuovo 2 ore :roll:
invece ora sono parecchio più scuri, direi un 5.
il colore è molto bello, è un castano caldo non particolarmente rossiccio, mi piace molto, e sono molto contenta che su di me copra i capelli bianchi.

peccato non avere mai la certezza di cosa esce :D: :D: :D:

io ho i capelli a metà schiena, e ne ho tanti, e ho usato una confezione me mezza (una è un po' pochina).

sconsigliato a chi ha i capelli dal 7 in su, del resto è un mix di indigo e hennè, tanto chiari non possono rimanere.
pimpinella
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 09/02/2008, 18:48
Località: Milano

Re: Khadi

Messaggio da pimpinella »

Ciao a tutte, ho appena acquistato la tinta vegetale khadi castano scuro. Io di base sono castano chiaro ma spento, era tempo faccio la tinta chimica castano scuro, della quale mi sono stancata, i miei capelli la patiscono assai. Ho qualche capello bianco, non molti ma si notano se li lascio li.
Purtroppo nelle ultime settimane ho dovuto lottare con i pidocchi, simpaticamente attaccati da mio figlio treenne... Lui li ha debellati con un trattamento, io ci lotto ancora a fatica (dovevo aspettare di compiere quarant'anni per prendere i pidocchi) .... Questo è solo per dire che, oltre ad avere il cuoio capelluto sensibilizzato dal grattamento dei primi giorni, ho già usato due volte un olio che si chiama Pido Ko, veramente untissimo e a seguire lo shampoo della stessa linea. Secondo voi devo aspettare per smaltire ben bene l'olio che ho sui capelli prima di fare l'hennè? Ho paura che prenda poco. E l'hennè, secondo voi, può aiutare a uccidere le uova o non gli fa nulla?
Grazie per i consigli che potrete darmi!