Athena's - L'Erboristica - Antietà globale trattamento viso

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

laurin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 462
Iscritto il: 14/09/2008, 16:10

Athena's - L'Erboristica - Antietà globale trattamento viso

Messaggio da laurin »

Immagine

Athena's - Linea "L'Erboristica" - Antietà globale trattamento viso

Dal sito del produttore:
Questa crema fondente è una vera "cura" ricostituente da riservare alla pelle quando si presenta stanca, segnata e priva di tono. Trattamento globale antietà; assicura una concentrazione senza eguali di estratti vegetali, riattiva l'insieme delle 5 funzioni vitali della pelle: idratazione, nutrimento, ossigenazione, protezione e rigenerazione. Un esclusivo principio attivo vegetale, il PHYTO COLLAGENE, ottenuto per via biofermentativa da semi di soia, conferisce elasticità e compattezza alla pelle, con un'azione filmogena e restitutiva. Un mirato pool di acidi grassi essenziali OMEGA 3 - OMEGA 6 associati all'OLIO DI MACADAMIA rinforzano e nutrono la matrice idrolipidica intercellulare rinforzando i tessuti di sostegno prevenendone l'invecchiamento. Per ripristinare le ottimali condizioni di idratazione, questa formula contiene ACIDO JALURONICO, sostanza super idratante per eccellenza, e GAG (GLICOSAMINOGLICANI) che stimolano la produzione naturale di acido jaluronico da parte dei fibroblasti. Infine la presenza di Zinco PCA preserva elastina e collagene dalla loro degradazione fisiologica, che aumenta con l'invecchiamento cutaneo, contrastando la formazione di rughe e attenuando visibilmente quelle presenti. La pelle ritrova tono, freschezza e luminosità, caratteristiche tipiche della giovinezza.
PAO: 12 mesi
Costo: 50 ml per 16 Euro (sul sito; io l'ho trovata scontata a circa 14 Euro in un ipermercato)

Inci: aqua [water], aloe barbadensis leaf juice (*), ethylhexyl palmitate, coco-caprylate, glycerin, behenyl alcohol, butyrospermum parkii (shea) butter, cetearyl alcohol, glyceryl stearate, sodium stearoyl lactylate, vegetable (olus) oil, linum usitatissimum (linseed) seed oil, olea europaea (olive) oil unsaponifiables, oryza sativa (rice) starch, natto gum, kigelia africana fruit extract, aesculus hippocastanum (horse chestnut) bark extract, camelina sativa seed oil, tocopheryl acetate, panthenol, sodium lauroyl glutamate, xanthan gum, magnesium aluminum silicate, ethylhexyl stearate, tocopherol, undecane, dehydroacetic acid, tridecane, sodium gluconate, parfum [fragrance], benzyl salicylate, ethylhexylglycerin, benzoic acid, phenoxyethanol, sodium polyacrylate, trideceth-6, linalool, limonene, geraniol, citronellol, alcohol.


Valutazione personale: la uso da circa 10 giorni, alla sera. Per ora, mi trovo bene. Ho la pelle mista; mi liscia senza appesantire. La trovo un po' "cerosa" appena stesa, ma si assorbe subito.

edit by Lola: inci e recensione aggiornati a dicembre 2020
Fu uno dei giorni più belli della mia vita, il giorno in cui vissi la mia vita e non pensai affatto alla mia vita
J. S. Foer - Molto Forte, incredibilmente vicino
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Athena's - L'Erboristica - Antietà globale trattamento v

Messaggio da Lola »

Mah, non la vedo, a guardare l'inci, così cerosa; certo è che gli emulsionanti che hanno usato sono di quelli stra noti per fars scia bianca, e forse senti quello. L'aloe alleggerisce il tutto, c'è una bella scelta di olii vegetali di pregio e qualcosa dal punto di vista idratazione, antiossidazione, stimolazione dei processi della pelle. Sì mi piace.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
laurin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 462
Iscritto il: 14/09/2008, 16:10

Re: Athena's - L'Erboristica - Antietà globale trattamento v

Messaggio da laurin »

Grazie mille! Io ho continuato ad usarla alla sera e confermo che continuo a trovarmi bene, lascia una bella pelle.
Fu uno dei giorni più belli della mia vita, il giorno in cui vissi la mia vita e non pensai affatto alla mia vita
J. S. Foer - Molto Forte, incredibilmente vicino
Avatar utente
Kya
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 22/09/2007, 23:42

Re: Athena's - L'Erboristica - Antietà globale trattamento v

Messaggio da Kya »

L'ho appena presa anch'io e mi trovo molto bene.
E' molto corposa, solida, compatta. Però si stende velocemente e si assorbe alla svelta (in 2 minuti al massimo).
Il risultato mi soddisfa: la pelle è più morbida e nutrita e lascia un leggero impercettibile profumino di buono.
Per quanto riguarda il prezzo io l'ho pagata meno: a ricordo direi attorno ai 12 euro.