Naturabella - Shampoo neutro

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
zap22
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 83
Iscritto il: 08/06/2007, 15:04
Località: milano e dintorni

Naturabella - Shampoo neutro

Messaggio da zap22 »

Naturabella - Shampoo neutro Olivo e Bamboo

Immagine


Naturabella - Shampoo neutro

Shampoo all'olivo e bamboo 250 ml.

A che cosa serve
Lo shampoo all'olivo e bamboo Natura Bella è uno shampoo neutro appositamente pensato per tutti i tipi di capelli. Gli estratti d'olivo e bamboo rinforzano il capello donandogli una lucentezza naturale. Le proteine del grano rendono il capello più vitale e gli conferiscono una pettinabilità ottimale.

Caratteristiche del prodotto.
Lo shampoo, come tutti i prodotti della linea Natura Bella, è un prodotto completamente naturale. Non contiene Sodium Laureth Sulfate, coloranti e conservanti. Il prodotto è testato per il contenuto in Nichel, Cromo e Cobalto, potenzialmente dannosi per la salute e l'ambiente. Il prodotto non è testato sugli animali. Grazie alle delicate ed innovative formulazioni questa linea di prodotti può pregiarsi della certificazione Bio-eco cosmesi AIAB, il cui disciplinare ammette infatti soltanto le più rigorose formulazioni.


L'ho comperato in un negozio che vende prodotti equo-solidali di Pavia e l'ho pagato 4.99€ di 250 ml

INCI : Aqua, Sorbitol, Cocamidopropyl Hydroxisultaine, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Capryly/Capryl Glucoside, Potassium Cocoyl Hydrolized Wheath Protein, Lactic Acid, Sodium Chloride, Illicium Verum, Glycerin, Olea Europea, Bambusoidea.

Certificato AIAB e ICEA.

Commento Personale:secondo me fa schifo!Non vedo l'ora di finirlo.
L'ho preso perchè rispetto ad altri costava poco e perchè ero stufa di fare ordini su internet ma devo dire che non lo consiglio proprio.
Mentre lavo i capelli sono secchissimi e solo dopo un bel po' di balsamo riesco a passarci le dita in mezzo.Una volta asciugati effettivamente sono davvero molto lucidi ma resistono belli solo il giorno dopo.Dopo di che è assolutamente necessario rilavarli perchè sembrano untissimi e sporchi come se fosse da una settimana che non li lavo...
Ho provato a usarlo sia puro che diluito e in abbinata a diversi balsami ma il risultato è sempre lo stesso!

Uffa perchè?
Ultima modifica di zap22 il 25/10/2007, 19:00, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Despina

Re: Naturabella - Shampoo neutro

Messaggio da Despina »

zap22 ha scritto:L'ho comperato in un negozio che vende prodotti equo-solidali di Pavia e l'ho pagato 4.99€ di 250 ml
Quello vicino all'Università ("La Bottega del Biologico")?
Avatar utente
zap22
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 83
Iscritto il: 08/06/2007, 15:04
Località: milano e dintorni

Messaggio da zap22 »

non so se è quello perchè non sono di pavia ero lì per caso ma ti posso dire che era in una viettina molto stretta e il negozio vendeva anche molti alimentari...non era proprio vicino all'università ma da lì ci sono arrivata camminando quindi neanche troppo lontano.
Immagine
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

In attesa di recensione ti dico il mio parere: secondo me è uno shampoo che lava pochissimo.
Non credo che i capelli dopo fossero relmente secchi, piuttosto direi stoppacciosi, con gli oli e le proteine del grano...
Avendoli lavati poco e mettendo molto balsamo per ammorbidirli, è normale che il giorno dopo siano già sporchi.

Direi di abbandonare questo shampoo per uno più lavante e di mettere quindi meno balsamo e solo sulle punte.
Avatar utente
zap22
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 83
Iscritto il: 08/06/2007, 15:04
Località: milano e dintorni

Messaggio da zap22 »

quindi a diluirlo faccio ancora peggio :?
E' che mi scoccia buttarlo...ma anche usarlo sui capelli...lo metterò in coda insieme agli altri per usarlo come sapone mani!

Consigli su uno che funzioni meglio?Faccio un acquisto sbagliato dopo l'altro e sinceramente il mio portafogli e i miei armadietti in bagno sono davvero stufi ! :(
Immagine
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

Non so cosa dirti, ognuno si trova bene con uno diverso...
Quelli della TEA sono una garanzia, ma costano un po' di più della Tradizione Erboristica (forse troppo leggero per te), dello Schulz alla camomilla (troppo forte per me) e dei Green Energy.

Altre marche non le ho provate o non te le consiglio... :roll:
Avatar utente
zap22
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 83
Iscritto il: 08/06/2007, 15:04
Località: milano e dintorni

Messaggio da zap22 »

purtroppo la TEA l'ho già provata ma su di me aveva lo stesso effetto di questo.
proverò a cercare Green Energy...

grazie mille
zap
Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Se non altro cerca uno shampoo formulato classicamente: acqua, tensioattivi, conservanti che può essere lavi a sufficienza.

Questo shampoo non può districare per niente perchè non ha alcun condizionante, lava poco perchè l'hanno "autoconservato" con sorbitolo e di tensioattivi ce ne sono pochi; un prodotto che deve lavare strapieno di glicerina o sorbitolo non riesce a sgrassare più di tanto. Di olio ce n'è davvero poco, oltre che di bambù, e in una formula già troppo delicata non aiutano di certo la pulizia.
L'inci è tutto bio ma non è facile fare un prodotto per lavare i capelli che sia buono seguendo le direttive aiab. :)

Insomma schiaffaci dentro della profumazione a piacere e usalo per lavartici il corpo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
zap22
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 83
Iscritto il: 08/06/2007, 15:04
Località: milano e dintorni

Messaggio da zap22 »

grazie lola !
sono contanta di avere la tua approvazione nel riciclarlo...non lo sopportavo più ma mi ostinavo ad usarlo...
Immagine
Erato
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 90
Iscritto il: 07/02/2011, 17:49

Re: Naturabella - Shampoo neutro

Messaggio da Erato »

:evil: Confermo le recensioni: 'sto shampoo lava una schifezza!! L'ho acquistato al Naturasì e ci ho preso una bella fregatura: mi fa i capelli stoppacciosi, non lava, se lo diluisco non lava nulla e se lo metto puro secca da morire :duro:

Anche qui devo rivedere la recensione: dopo diverso tempo dall'uso lo shampoo non mi fa più questo effetto stranissimo: ne uso sempre molto, ma sciacquato abbondantemente mi fa i capelli belli morbidi e lucidi... :oo: :oo: Penso che sia imputabile anche al fatto che ho "risolto" i problemi con l'ovaio micropolicistico e pelle e capelli sono migliorati :cin:
Avatar utente
Akira
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1519
Iscritto il: 20/10/2006, 10:05
Località: Liguria

Re: Naturabella - Shampoo neutro

Messaggio da Akira »

Ho uno shampoo delicato lavaggio frequente.
Per risolvere sua delicatezza posso aggiungere detergente intimo?
Preferisco morte naturale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Naturabella - Shampoo neutro

Messaggio da Lola »

Non ho capito. Lo vuoi più lavante?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Akira
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1519
Iscritto il: 20/10/2006, 10:05
Località: Liguria

Re: Naturabella - Shampoo neutro

Messaggio da Akira »

Yes
Preferisco morte naturale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Naturabella - Shampoo neutro

Messaggio da Lola »

Io ci aggiungerei bagnoschiuma, che il det intimo rischi sia anch'esso poco lavante. Oppure lo finirei per il corpo che un detergente delicato va sempre bene.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Akira
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1519
Iscritto il: 20/10/2006, 10:05
Località: Liguria

Re: Naturabella - Shampoo neutro

Messaggio da Akira »

Grazie
Preferisco morte naturale.