gel detergente esfoliante simil Sisley

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
YIN
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1799
Iscritto il: 08/09/2012, 16:59

Re: gel detergente esfoliante simil Sisley

Messaggio da YIN »

che bello questo prodotto....bellissimo pure da vedere. :cin:
Stavo seguendo l'evoluzione del topic.
Ma la profumazione l'hai scelta tu, oppure è quella originale con in più la litsea?

Te lo copio. Potrebbe essere carino anche in un dispenser trasparente....

brava!!!

edit: mi spieghi come hai aggiunto il glicole propilenico che non l'ho mai usato?
Avatar utente
1simo2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 459
Iscritto il: 07/12/2010, 22:12
Località: fermo

Re: gel detergente esfoliante simil Sisley

Messaggio da 1simo2 »

ciao yin, grazie mille!!
questo gel è nato come una sfida e mi sta dando grosse soddisfazioni.. se lo riproduci mi fa enorme piacere!!! :heart: :heart:
.. dunque il prodotto originale contiene gli oe di lavanda e litsea, poiche la litsea non ce l'ho e alla mia amica piace il timo, ce l'ho messo insieme all'oe di lavanda e debbo dire che insieme stanno molto bene!
il propilene glicole l'ho usato per la prima volta anche io e sono andata un pò ad intuito, cioè ho pensato che gli oe nel solo gel non si sarebbero uniti, allora in una ciotolina di vetro ho messo il glicole p. e gli oe, mescolo bene bene e poi unisco al gel formato a cui avevo già aggiunto tutti gli altri ingredienti.
Alla fine tampono e metto le perle di jojoba...et voilà!!!
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: gel detergente esfoliante simil Sisley

Messaggio da mariangela.m »

che bella ricetta..anche io come posso la vorrei tanto fare..non ho proteine della seta in polvere le ho liquide vanno bene? quanto ne metto?
Avatar utente
1simo2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 459
Iscritto il: 07/12/2010, 22:12
Località: fermo

Re: gel detergente esfoliante simil Sisley

Messaggio da 1simo2 »

ciao mariangela, grazie! sai che non le ho mai usate le proteine della seta liquide? dovresti vedere a che % è, potrebbe essere al 25-30 %, in questo caso ne potresti mettere 1 gr / 1,2 gr.
Avatar utente
YIN
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1799
Iscritto il: 08/09/2012, 16:59

Re: gel detergente esfoliante simil Sisley

Messaggio da YIN »

eccomi, l'ho rifatto ieri, tale e quale come il tuo. Esteticamente è davvero bellissimo, un gel setosissimo e trasparente con queste microsfere blu. Sulla pelle è molto piacevole, come dicevi tu, scorre benissimo sulla pelle, non si asciuga e permette un masssaggio lungo senza frenare. L'unico neo che ho trovato sono le perle di jojoba che nonostante siano esteticamente molto belle, servono davvero a poco, ma capisco che le hai messe per mancanza di quelle microsfere gommate del prodotto originale (è davvero un peccato non trovarle perchè il prodotto è davvero bellissimo).
Io l'ho provato sisley, e secondo me la differenza è data solo da queste microsfere. Sono loro che danno un senso di detergenza credo, cosa che a me queste jojoba non danno molto.
Ma d'altra parte se lo fossero di più farebbero solo male, perchè non sono gommose ma come granellini di sabbia. Un tensioattivo credo sia impossibile da mettere per via del carbomer e della sua incompatibiltà.

Non è una critica, anzi, è un modo per dirti che è un peccato non trovare queste microsfere gommose perchè il prodotto è stupendo e mi piace tantissimo. E' una coccola! e ne porterò un po' all'incontro di torino per farlo provare.

edit: io ho usato litsea e lavanda....bellissima combinazione!
Avatar utente
1simo2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 459
Iscritto il: 07/12/2010, 22:12
Località: fermo

Re: gel detergente esfoliante simil Sisley

Messaggio da 1simo2 »

yin grazie davvero tanto per la tua recensione, mi ha fatto molto piacere che l'hai riprodotto e concordo in pieno sulle sfere.....sono alla sua ricerca, ma per ora vana.....sigh...
Dato che hai provato con l'oe di litsea cubeba ed è perfetto insieme alla lavanda, lo prenderò sicuro! quante gocce hai messo di OE? hai sostituito le gtt di oe di timo con la litsea? e lavanda lascaite uguali? PS: incontro di torino??!! mi devo preoccupare??!!!!
Avatar utente
YIN
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1799
Iscritto il: 08/09/2012, 16:59

Re: gel detergente esfoliante simil Sisley

Messaggio da YIN »

ehm, non ricordo bene la proporzione sono andata a naso comunque più o meno in rapporto 1:2 cioè ad ogni goccia di litsea due di lavanda. Niente timo che per me è irritante (per la mia pelle intendo)
Ecco, forse anche 1:3 La litsea è dominante ma se trovi il punto di fusione secondo me si sposano davvero bene.

Per l'incontro di Torino..... :D:
silvia23!
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 157
Iscritto il: 30/04/2012, 21:01
Località: mantova/trento

Re: gel detergente esfoliante simil Sisley

Messaggio da silvia23! »

ho finalmente provato a fare questo gel (mi ero dimenticata :roll: )
l'ho fatto uguale al tuo (ricetta definitiva) ma provandolo penso che per renderlo più simile all'originale bisognerebbe fare un gel più fermo (aumentando carbomer e/o xanthana) e trovare delle microsfere di gomma, dato che quelle blu di az secondo me non servono a niente! :evil:
peccato perchè il gel come consistenza e anche la profumazione assomigliano molto all'originale! complimenti per la ricetta :)
Avatar utente
1simo2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 459
Iscritto il: 07/12/2010, 22:12
Località: fermo

Re: gel detergente esfoliante simil Sisley

Messaggio da 1simo2 »

grazie molte silvia, in effetti le ragazze che usano il prodotto originale hanno trovato molta somiglianza con questo...ho provato anche a rifarlo mettendo l'OE di litsea cubeba come mi disse yin e mi piace molto...ho poi provato anche a mettere l'estratto di fiori di papavero, ma il gel diventa scuro e quindi esteticamente non mi piace molto...comunque appena lo rifaccio provo ad aumentare il gelificante come mi consigli tu e poi ti dico....ciao e grazie per averlo rifatto.
silvia23!
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 157
Iscritto il: 30/04/2012, 21:01
Località: mantova/trento

Re: gel detergente esfoliante simil Sisley

Messaggio da silvia23! »

si ma è proprio una minima osservazione il fatto di aumentare di poco un gelificante, la ricetta va molto bene, più che altro per renderlo davvero simile bisogna trovare delle microsfere simili!!!
Avatar utente
1simo2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 459
Iscritto il: 07/12/2010, 22:12
Località: fermo

Re: gel detergente esfoliante simil Sisley

Messaggio da 1simo2 »

eh si le microsfere...mi hanno fatto impazzire...non le ho trovate da nessuna parte...adesso ho scritto al sito che mi hai suggeritu per sapere in che materiale sono fatte, vediamo che rispondono....
Avatar utente
La Marghe
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 943
Iscritto il: 17/02/2013, 19:45
Località: Bologna

Re: gel detergente esfoliante simil Sisley

Messaggio da La Marghe »

Ho avuto questo gel in regalo da simo e lo sto usando da un po'. :)
E' veramente carino, lascia la pelle molto morbida e delicatamente esfoliata ma per nulla secca. Ora che vedo la ricetta è anche molto semplice e questo è per me un punto in più perchè sei riuscita a fare un prodotto semplice ma che funziona benissimo. :heart:

Bravissima! :cin:
Avatar utente
cira
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 825
Iscritto il: 08/04/2010, 22:46
Località: Roma

Re: gel detergente esfoliante simil Sisley

Messaggio da cira »

Questo scrub lo faccio da anni. In pratica da quando 1simo2 l'ha pubblicato.
La ricetta è molto valida (e si presta anche a piccole modifiche tipo cambiare le polveri scrubbanti o gli ingredienti di contorno ) e mi dà sempre molta soddisfazione.
Io lo faccio un po' più forte perché lo uso una tantum e non tutti i giorni, ma questo poi è personale.

Se state cercando uno scrub per il viso provatela. Si lascia massaggiare, si sciacqua bene e lascia la pelle liscia come è il suo dovere. Mettersi la crema dopo è una goduria.

Oltretutto è uno spignatto veloce che ti dà quella gioia dello spignattare anche quando non hai tempo di fare altro e ti prudono le mani, tipo me adesso :D:
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: gel detergente esfoliante simil Sisley

Messaggio da mariangela.m »

Anche io lo feci per un bel pò di tempo e lo devo rifare me ne ero dimenticata. E' stata bravissima 1simo2 solo che usai il carbopol ultrez 30 allo 0.3 e proteine della seta liquide non in polvere perchè non ne avevo.
Comunque molto piacevole e delicato :cin:
Avatar utente
cira
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 825
Iscritto il: 08/04/2010, 22:46
Località: Roma

Re: gel detergente esfoliante simil Sisley

Messaggio da cira »

Ho finito le sfere di jojoba e la sto facendo con la polvere di rosa mosqueta che però esteticamente non rende come l'originale in quanto essere polvere marroncina.
Avatar utente
cira
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 825
Iscritto il: 08/04/2010, 22:46
Località: Roma

Re: gel detergente esfoliante simil Sisley

Messaggio da cira »

E ora un po' di domande: :D:

Il tubetto non è quello di Vernile giusto? Dove lo prendesti?
E che capienza ha? Si riempie facilmente o ha l'entrata stretta?

Di solito per comodità lo scrub lo metto in un vasetto.
(non c'è cosa peggiore di riempire flaconi e tubi con l'entrata stretta. Mi va via più tempo a travasare che a spignattare.)
Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Re: gel detergente esfoliante simil Sisley

Messaggio da Sharon1991 »

Cira con la siringa risolvi gran parte dei problemi, flaconi con entrata stretta li riempio con quella. :ok:
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti
Avatar utente
cira
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 825
Iscritto il: 08/04/2010, 22:46
Località: Roma

Re: gel detergente esfoliante simil Sisley

Messaggio da cira »

appunto :D:
Avatar utente
1simo2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 459
Iscritto il: 07/12/2010, 22:12
Località: fermo

Re: gel detergente esfoliante simil Sisley

Messaggio da 1simo2 »

uuuhhh che bello ricetta promossa!!!! :blob9: :blob9: :blob9:
grazie ragazze e grazie Lola!
dunque: i tubi non sono di vernile, li prese anni fa una mia amica su internet e hanno una capienza di 50 ml.
l'entrata non è comodissima...infatti riempio i tubi sono quando ne faccio da 500 gr in poi (tipo sotto natale) e riempio i tubi con un sac-a-poche, in alternativa uso delle bottiglie morbite tipo questa:
http://www.aroma-zone.com/info/fiche-te ... aroma-zone
nina!
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 07/05/2014, 14:45

Re: gel detergente esfoliante simil Sisley

Messaggio da nina! »

:ok: ;) Ciao! Mi intrometto perché: 1) l'ho rifatto ed è super!!! 2) ho trovato i tubetti di gomma identici sia da 50 che da 80 ml..... Dai cinesi!!!! Si lavano in lavastoviglie e via! Costo sui 1,5€ (cinesi del Baule)