Flora - Bagnodoccia Oceano

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

zoon
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 11/12/2006, 13:30

Flora - Bagnodoccia Oceano

Messaggio da zoon »

Immagine

Flora - Bagnodoccia Oceano Energizzante

Specifico dopo le attività sportive, tonificante. Con oli essenziali puri al 100% di Menta ed Eucalipto. Detergente delicato a base di tensioattivi eudermici derivati da zuccheri naturali. Preparato con un'armoniosa miscela di oli essenziali puri al 100% di Limone, Eucalipto, Menta, Zenzero, Basilico e Vetiver, aromi rinfrescanti che infondono vivacità e vigore. L'aroma tonificante che sprigiona il prodotto durante l'uso genera stimoli olfattivi che donano al corpo e alla mente una piacevole sensazione energizzante e stimolante.

INCI:
Aqua (Water), Lauryl Glucoside, Cocoglucoside, Sodium Cocoyl Glutamate, Glyceryl Oleate, Hydrolyzed Rice Protein, Glycerin, Eucalyptus globulus oil (Eucalyptus oil), Mentha piperita oil (Peppermint oil), Ocimum basilicum oil (Basil oil), Zingiber officinalis oil (Ginger oil), Vetiveria zizanoides oil (Vetivert oil), Potassium sorbate, Sodium benzoate, Lactic acid, Limonene, Linalool, Geraniol.

Certificato BDIH e ICEA/LAV

Confezione con dosatore da 500 ml, visto in retea 12, 88 euro

CONSIDERAZIONI:
Ne sto valutando l'acquisto, ma non l'ho mai provato. Vorrei sapere se qualcuno l'ha usato, per capire se il profumo è leggero o intenso (oltrechè, spero, buono).
MI piacerebbe inoltre sapere se fa molta schiuma o no. Sto cercando un bagnodoccia da poter usare anche in vasca e spesso quelli ecobio fanno davvero poca schiuma. Quali tensioattivi (ecobio) devo cercare (oppure evitare) per capire dall'INCI se un bagnodoccia è molto schiumogeno?
monica

Messaggio da monica »

Io ho usato quello sensual e quello per bambini.
Il profumo non è assolutamente intenso e fa poca schiuma, ma l'ho testao solo sotto la doccia :D
zoon
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 11/12/2006, 13:30

Messaggio da zoon »

Grazie monica!!! :D
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Se fa già poca schiuma sotto la doccia figuriamoci in vasca!

Tensioattivo bio sufficientemente schiumogeno secondo me sono il sodium lauroyl sarcosinate e le betaine varie. Il coco glucoside non mi sembra tra i più schiumogeni, e comunque dipende tantissimo dalla SAL (sostanza attiva lavante) del prodotto, se è bassa per fare schiuma ti tocca metterne una vagonata.

Sicuramente questo bagnoschiuma è promosso sia perchè completamente bio, sia per lo sforzo di fare una profumazione gradevole a base di soli OE. In ogni caso non credo la profumazione sia granchè persistente, le note di base ancoranti scarseggiano.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."