EosNatura – Fluido totale

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

IsabellaBowie
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 10/01/2010, 18:59

Re: EosNatura – Fluido totale

Messaggio da IsabellaBowie »

Ciao ragazze,

uso da sempre il Fluido Totale, ma ultimamente dopo averlo spalmato il prurito sulle gambe è insopportabile, sempre dal ginocchio in giù. Non succede mai sul viso, né sulle altre parti del corpo! Devo sospenderlo? Per mezz'ora mi gratto irrefrenabilmente... forse non è colpa del Fluido, perché ho sempre sofferto di prurito dopo la doccia, molti tessuti mi arrossano la pelle e la stessa acqua calda peggiora la sensazione...

potrebbe trattarsi di qualche conservante?
Avatar utente
Naima
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 606
Iscritto il: 18/07/2009, 16:31
Località: Mar Ligure

Re: EosNatura – Fluido totale

Messaggio da Naima »

Ciao,anche io ho gli stessi problemi che descrivi e mi pare di ricordare che questo fluido fosse troppo poco idratante per la mia pelle (che dopo la doccia ha bisogno di nutrimento per non tirare/prudere). In generale un po' tutti i fluidi li trovo poco nutrienti...
«Padania è uno
stato della mente e dell'anima.È il desiderio di
cambiare la propria vita e il proprio destino. È un'aspirazione così forte che
diventa un'ossessione, tale da far dimenticare i motivi per i quali si sta
combattendo, che spinge a realizzare tutto, tranne se stessi».
IsabellaBowie
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 10/01/2010, 18:59

Re: EosNatura – Fluido totale

Messaggio da IsabellaBowie »

Infatti credo che tornerò ad alternarlo ad un burro molto nutriente che però non si assorbiva mai e, sai com'è, d'inverno, aspettare nude di potersi rimettere i vestiti e congelarsi... :D:

Solo che chissà se le allergie possono svilupparsi così di punto in bianco, dopo anni di utilizzo?
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5947
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: EosNatura – Fluido totale

Messaggio da Bimba80 »

Ma siete sicure??? Il prodotto è per pelle desquamata e a me, soprattutto nella zone ginocchie, ha risolto molto......forse è soggettiva la cosa!!!! :)
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Re: EosNatura – Fluido totale

Messaggio da månes dotter »

Ma io l'ho recensito questo prodotto...dov'è finito il mio messaggio??? :oo: :neutral:

Me lo ricordo bene perchè mi ci ero trovata abbastanza male, il prodotto è mediamente nutriente, non troppo comq, e in questa stagione di certo non è sufficiente, almeno per le mie esigenze. Inoltre ricordo bene purtroppo il senso di pizzicore insopportabile che mi ha lasciato dopo l'applicazione, specie su gambe e braccia. Mai successo con nessuna crema corpo!!Mai più :?
Avatar utente
Naima
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 606
Iscritto il: 18/07/2009, 16:31
Località: Mar Ligure

Re: EosNatura – Fluido totale

Messaggio da Naima »

IsabellaBowie ha scritto:
Solo che chissà se le allergie possono svilupparsi così di punto in bianco, dopo anni di utilizzo?
Non sono un medico ma.. secondo me sì. Ci si può sensibilizzare (o almeno si possono manifestare i sintomi) di punto in bianco... a me è successo più di una volta.
Anche a me questo fluido dava pizzicore,ma niente di più;forse per le pelli problematiche alla fine non è così adatto.

@ bimba io sono un'atopica,quindi la mia pelle ha delle esigenze un po' particolari (anche se la dermatite per fortuna ce l'ho solo sulle mani). Quando usavo questo fluido mi nutriva al momento,ma a distanza di poco la mia pelle appariva visibilmente disidratata.... non so spiegarti meglio ma è come se non fosse riuscito ad andare un pochino più in profondità per dare un risultato durevole.
Per esempio sugli stinchi mi squamavo tipo serpente in muta... :roll:
«Padania è uno
stato della mente e dell'anima.È il desiderio di
cambiare la propria vita e il proprio destino. È un'aspirazione così forte che
diventa un'ossessione, tale da far dimenticare i motivi per i quali si sta
combattendo, che spinge a realizzare tutto, tranne se stessi».
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5947
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: EosNatura – Fluido totale

Messaggio da Bimba80 »

Naima ha scritto:@ bimba io sono un'atopica, quindi la mia pelle ha delle esigenze un po' particolari (anche se la dermatite per fortuna ce l'ho solo sulle mani). Quando usavo questo fluido mi nutriva al momento,ma a distanza di poco la mia pelle appariva visibilmente disidratata.... non so spiegarti meglio ma è come se non fosse riuscito ad andare un pochino più in profondità per dare un risultato durevole.
Per esempio sugli stinchi mi squamavo tipo serpente in muta... :roll:
Capisco adesso...... :)
Forse anche per questo hanno fatto la versione "forte".
IsabellaBowie
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 10/01/2010, 18:59

Re: EosNatura – Fluido totale

Messaggio da IsabellaBowie »

Forte è una parola grossa... leggermente più pesante, semmai. Ho entrambi e adesso, finito il fluido classico, comprerò sempre il forte, qualcosina fa.

Io lo uso come prodotto jolly, soprattutto quando gomiti e ginocchia tirano, o qualche punto è molto secco. Come pro ha il fatto che si assorbe subito, e quindi in viaggio mi torna utile (quando ad esempio idrati il viso in aereo, o senti i gomiti ruvidi ma non puoi spalmare creme troppo unte)... un rimedio istantaneo.

Adesso dovrò rivederne l'utilizzo, se comincia a pizzicare :neutral:
ffgiulio
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 02/02/2012, 9:36

Re: EosNatura – Fluido totale

Messaggio da ffgiulio »

Salve a tutte,

ieri ho acquistato anch'io questo prodotto e devo dire che se ne vedono subito gli effetti postivi, ma sigh!...non sopporto l'odore!

come posso fare? ho letto che a volte si possono aggiungere delle gocce di olio essenziale..mi aiutate? altrimenti per quanto ottimo non penso di riuscire ad utilizzarlo!

help me!

grazie :blob9:
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Re: EosNatura – Fluido totale

Messaggio da bice »

Anche io confermo che e' un ottimo prodotto, uno dei migliori provati, e la mancanza di profumo per me e' proprio indice della qualita' poiche' proprio per questo e' adatto anche per bimbi ecc...mia sorella dopo aver usato dei prodotti per l'acne su indicazione del dermatologo ebbe uno sfogo assurdo, una reazione violenta, le si arrosso' e irrito' tutta la faccia e le dava molto fastidio, prima di spendere altri soldi le ho dato il mio fluido totale e fu una manna, le si e' calmato tutto quasi da subito e ovviamente ha sospeso la cura...e pure il dermatologo :)
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
ECOROB
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 14/04/2012, 16:01
Località: PALERMO E DINTORNI

Re: EosNatura – Fluido totale

Messaggio da ECOROB »

Incoraggiata dalle recensioni positive su questo fluido l'ho comprato,ma a me,dà una strana reazione al viso:rossore e un senso di calore che in mezz'ora scompare.Ho perseverato per 2 settimane e adesso la uso per il corpo o la usano i miei fratelli,trovandosi benissimo.Non riesco ad intuire cosa mi provochi questo rossore,perchè i conservanti sono gli stessi di altri prodotti Eos che uso con soddisfazione.Boh :(
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: EosNatura – Fluido totale

Messaggio da Laura »

Potrebbe essere una reazione a uno degli estratti vegetali, forse anche al sodio lattato.
ECOROB
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 14/04/2012, 16:01
Località: PALERMO E DINTORNI

Re: EosNatura – Fluido totale

Messaggio da ECOROB »

Laura dici che potrei non tollerare il sodio lattato?Oramai conservo l'inci di tutti i prodotti che uso,potrei controllare se ho avuto strane reazioni con altri prodotti che riportano i medesimi estratti vegetali o qualcos'altro in comune con questo fluido.Purtroppo sono un soggetto ipersensibile e continuo a scoprire allergie ed intolleranze a non finire.Comunque confermo che tutti gli altri che hanno usato questo fluido,ne sono rimasti soddisfatti.Grazie del suggerimento,vedrò di studiare :).
RubyTuesday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 236
Iscritto il: 17/09/2009, 20:51
Località: Trieste

Re: EosNatura – Fluido totale

Messaggio da RubyTuesday »

Ho appena finito il campioncino (che avevo da parte da millecinquecento anni :roll: ) e devo dire che...è la miglior crema viso che abbia mai provato :oo: :oo: :oo: sono estasiata!
Avrei bisogno di un vostro consiglio, però: volevo prendere il tubo e usarlo solo come crema viso (un po' per il prezzo, un po' perchè sul corpo preferisco creme un po' più profumate), ma dal momento che ne serve pochissima...c'è il rischio che un tubone da 200 ml mi vada a male? Io la uso 1-2 volte al giorno e il campioncino mi è durato quasi una settimana :oo:
And hard times come and hard times go
yeah just to come again
bring on your wrecking ball
bring on your wrecking ball
come on and take your best shot
let me see what you've got
bring on your wrecking ball


-----

So say we all!
pinkvenus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 736
Iscritto il: 30/06/2013, 13:53

Re: EosNatura – Fluido totale

Messaggio da pinkvenus »

Ho acquistato il Fluido Totale della Eos, tutta speranzosa di aver trovato una buona crema eco bio, in farmacia. Purtroppo non mi ha entusiasmato; nonostante tutti gli ingredienti, che mi sembrano ottimi, non riesce ad idratarmi bene... :roll:
Per cui non credo che ricomprerò più il Fluido Totale. Proverò la versione Forte....
:duro:
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.
riza
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 03/03/2013, 13:06

Re: EosNatura – Fluido totale

Messaggio da riza »

L' ho comperato quest'estate e l'ho usato sul viso e sul corpo, senza problemi, solo un pò di untuosità sul viso, magari favorita dal caldo. Avendo invece secchezza alle mani e seguendo quanto riportato sulle istruziomi della crema mani eos e cioè da alternarsi con il fluido in questione, spalmato sulle mani mi ha provocato un forte e insopportalbile bruciore che si è calmato sotto l'acqua corrente. A parte questo episodio non lo ricomprerò più, considerando che per il viso e per il corpo ho trovato di meglio.
Lela.d
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 28/09/2007, 23:07

Re: EosNatura – Fluido totale

Messaggio da Lela.d »

Avevo provato questa crema per mia figlia con la dermatite ma, come molte altre, le bruciava. L'ho finita io con gran soddisfazione, l'ho trovata molto idratante, ma anche confortevole e assorbibile. Non l'ho più acquistata per il costo, per me è fiori budget.
Avatar utente
doroty
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 06/02/2009, 11:49
Località: Roma

Re: EosNatura – Fluido totale

Messaggio da doroty »

Anche io e mia madre usiamo questa crema da qualche mese (siamo alla quarta confezione). Io durante la gravidanza mi ci sono trovata davvero bene. Aggiungevo una percentuale di oli e l'idratazione era garantita. Mia madre poi, ha risolto il suo problema di prurito sulla schiena. Solo sul viso mi pizzica un po', ma comunque la uso soprattutto per il corpo e per me è un prodotto davvero valido. La compro da Io Bimbo qui a Roma e la trovo spesso in offerta.
mariagrazia84
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 17/02/2011, 0:13

Re: EosNatura – Fluido totale

Messaggio da mariagrazia84 »

:heart: :heart: :heart: ma che bel prodotto!!! lo uso da pochi giorni e già ne sono innamorata!!!. Questo è uno di quei pochi prodotti che mi soddisfa al 100%. Un po grassoccio per il giorno, ma se applicato la sera, va benissimo: al mattino la pelle sembra rigenerata e l'effetto è duraturo!!! :heart: :heart: :heart: :blob9: :blob9: :blob9:
Mariagrazia84Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
kattivix
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 586
Iscritto il: 22/03/2014, 13:35
Località: Padova

Re: EosNatura – Fluido totale

Messaggio da kattivix »

Leggendo le vostre recensioni, mi era venuta voglia di provarla.
Poi ho visto che contiene aloe, a cui sono sensibile (non sono allergica a nulla, ma ho scoperto che l'aloe è mal tollerato dalla mia pelle, e me ne sono accorta mettendolo dopo l'olio post-ceretta, mi ha fatto diventare le gambe come la Pimpa e prurito a manetta, mentre se metto solo l'olio post-ceretta non mi succede).
Potrebbe essere che il prurito che qualcuno di voi ha avvertito sia dovuto a questo? (se già avete escluso i conservanti, come ha detto Lola)