Difa Cooper - Biretix Gel

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

fairy862
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 12/09/2009, 16:00

Difa Cooper - Biretix Gel

Messaggio da fairy862 »

Immagine

Difa Cooper - Biretix Gel

DESCRIZIONE
BiRetix Gel è un idrogel a base di una innovativa tecnologia esfoliante e lenitiva (RetinSphere®Technology) e di una serie di sostanze coadiuvanti ad azione specifica: Esfolianti (Papaina), Antiossidanti (Vitamina E), Idratanti (R-NMF a base di zuccheri naturali e glicerolo) e Lenitivi (Aloe Vera e Bisabololo).

Proprietà
Gel lenitivo idratante per cute a tendenza acneica. Grazie ad una esclusiva tecnologia in glicosfere (RetinSphere® Technology) svolge un’azione coadiuvante lenitiva sulle lesioni acneiche. Stimola il turn-over cellulare ed esercita un’azione idratante e antiossidante.

Indicazioni
In presenza di cute a tendenza acneica, le sostanze idratanti e lenitive contenute in BiRetix contribuiscono a rendere la pelle morbida e idratata come nelle normali condizioni fisiologiche. Infine un’importante azione antiradicalica è esercitata dai componenti antiossidanti per contrastare la proliferazione dei radicali liberi, noti per il ruolo da loro svolto nell’aggravare condizioni cutanee già compromesse

Inci: Aqua, Glycerin, Sodium Acrylate/Sodium Acryloyldimethyl Taurate Copolymer, Polysorbate 80, Hydrognated Lecithin, Dimethyl Isosorbide, Isohexadecane, Tocopherol, Bisabolol, Trehalose, Betaine, Sodium Pca, Urea, Palmitoyl, Hydroxyprpyl Trimoniumamylopectin/Glycerin Crosspolymer, Hydroxypinacolone Retinoate, Aloe Extract, Butylene Glycol, Lecithin, Papain, Retinol, Dehydroacetic Acid, Glucose, Glycine Soja Oil, Sorbitol, Polysorbate 20, Fructose, Ascorbyl Palmitate, Maltodextrin, Glycine, Citric Acid, Phenoxyethanol, Lactic Acid, Sodium Hydroxide, Potassium Hydroxide, Hydrolazed Wheat Protein, Benzylalcohol, Sodium Glutamate, Beta-Sitosterol, Squalane, Malic Acid, Glycolic Acid, Tartaric Acid, Lysine, Methylparaben, Ethylparaben, Butylparaben.

Note personali:
Questo gel me l'ha prescritto il dermatologo nel periodo di giugno, da mettere la sera per migliorare la pelle un pò danneggiata da uno sfogo acneico di quel periodo (ero in fase pre esame :evil: )... Quando lo metto la mattina mi alzo con la pelle piu' lenita, ed ha un effetto idratante, pero' non ho notato nessun effetto esfoliante...
L'ho usato solo un mese, e ora lo sto riprendendo perchè inizio ad avere la pelle un po' screpolata, e siccome questo gel l'ho usato poco volevo finirlo.
Vorrei sapere com'è dal punto di vista inci, e se è realmente funzionale .

prezzo intorno ai € 24,00

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a gennaio 2019
Ultima modifica di fairy862 il 11/09/2012, 14:25, modificato 4 volte in totale.
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: Difa Cooper - Biretix Gel

Messaggio da anto »

Non credo che lo scopo principale di questo prodotto sia l'esfoliazione.

Più che altro mi sembra punti molto sulla veicolazione del retinolo contrastando nel contempo l'effetto irritativo della molecola e mantenendo una buona idratazione.

È un prodotto molto 'tecnico' . Non eco ma davvero interessante.
fairy862
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 12/09/2009, 16:00

Re: Difa Cooper - Biretix Gel

Messaggio da fairy862 »

questo prodotto appena messo si assorbe subito e sembra leggero pero' nonostante ciò,mettendolo di mattina ho notato che dopo un pò di ore ho il viso un pochino unto.. :neutral:
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: Difa Cooper - Biretix Gel

Messaggio da anto »

Io comunque i retinoidi e soci li userei la sera
fairy862
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 12/09/2009, 16:00

Re: Difa Cooper - Biretix Gel

Messaggio da fairy862 »

in genere anche io li uso di sera, pero' questo gel riesce ad idratare e non è irritante (almeno sulla mia pelle), anzi ha un lieve effetto lenitivo, inoltre non mi espongo minimamente alle radiazioni solari (sto in casa a studiare per un esame :duro: ) per questo ho iniziato a utilizzarlo di mattina... ma credo che seguirò il tuo consiglio e lo userò di nuovo solo di sera...
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Difa Cooper - Biretix Gel

Messaggio da Laura »

Questo prodotto a me pare un cosmeceutico perchè contiene un ingrediente diciamo border line, l'hydroxpinacolone retinoate che è un estere dell'acido retinoico, è ricompreso nell'elenco degli ingredienti cosmetici ma l'origine farmaceutica c'è e sicuramente è utile in caso di acne. A questo ingrediente pare demandata l'azione esfoliante, che non è quella tipica degli altri acidi, ma è quella della vitamina A che accelerando il ricambio cellulare provoca di conseguenza l'esfoliazione dei corneociti; quest'azione risulta essere anche idratante perchè la vitamina A, rallentando la trasformazione da cheratinocita a corneocita, dà come risultato cellule più gonfie e quindi pelle più idratata.
Inoltre in questo prodotto ci sono ingredienti utili a ricostituire il fattore di idratazione naturale della pelle (NMF) nel caso questa sia provata da trattamenti disseccanti, quali possono essere quelli antiacne, e in questo senso può essere lenitivo e restitutivo.
Pure secondo me è un prodotto di trattamento da usare solo la sera e secondo necessità, non lo vedo per niente adatto ad essere usate come idratante giorno.
fairy862
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 12/09/2009, 16:00

Re: Difa Cooper - Biretix Gel

Messaggio da fairy862 »

:) ok sei stata chiarissima e gentisilissima... grazie.
Effettivamente sul foglietto all'interno c'è scritto che se si usa una volta al giorno è preferibile farlo di sera, pero' siccome io notavo che mi dava un effetto idratante, credevo di poterlo usare anche di mattina...
Tuttavia sono contenta che non sia un cattivo prodotto visto che l'avevo pagato sui 24 euro :roll: (per me che non lavoro è leggermente caruccio)..
fairy862
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 12/09/2009, 16:00

Re: Difa Cooper - Biretix Gel

Messaggio da fairy862 »

comunque ho dimenticato di dire una cosa nella recensione,(credo forse che dia conferma anche alla spiegazione di Laura) questo gel io l'ho trovato abbastanza buono per sfiammare un po' le macchioline rosse post acne... e la pelle in generale sembra leggermente piu' sana e luminosa, pero' come per tutti i prodotti sono effetti che si hanno dopo un po' di tempo con l'applicazione costante (io l'ho usato un mese e mezzo a giugno e luglio) e un altro mesetto ora ... certo non fa miracoli, pero' aiuta (o almeno a me, sul mio tipo di pelle ha aiutato)
Avatar utente
tamika91
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 27/07/2012, 9:13

Re: Difa Cooper - Biretix Gel

Messaggio da tamika91 »

può essere che all'inizio si noti un peggioramento dei brufoli?
fairy862
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 12/09/2009, 16:00

Re: Difa Cooper - Biretix Gel

Messaggio da fairy862 »

io non ho avuto peggioramenti.... pero' dalle opinioni qua e la' sui forum, parecchi lamentano di un peggioramento usando questo gel..
gabberino
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 128
Iscritto il: 14/09/2009, 23:13

Re: Difa Cooper - Biretix Gel

Messaggio da gabberino »

Scrivo perché incuriosito da questo prodotto e cercando/chiedendo informazioni, alla fine ho chiamato il servizio clienti dell'azienda produttrice.
Cercavo un prodotto da mettere essenzialmente localizzato sulle zone critiche, oppure quelle dove sta nascendo un brufolo, ma questo prodotto é proprio concepito come crema giorno/notte invece da stendere su tutto quanto il viso.
Mi è stato detto che questo gel va bene per le pelli miste, ma in caso di pelli acneiche, non può sostituire la classica terapia farmacologica, diciamo quindi, che andrebbe affiancato a quest'ultima. Insomma anche per fermare il nascere del brufolo, il prodotto in questione, non va bene.
La signora dell'azienda mi ha detto che lei ha una pelle mista (non acneica) e che usaquesto prodotto come base trucco tutti i gg. Lo dico per voi ragazze che volevate chiarimenti circa la consistenza.
In ogni caso, mi é stato detto, che anche se il prodotto contiene elementi non direttamente fotosensibilizzanti, un minimo esfoliante lo é, e quindi la protezione solare nei mesi più caldi é raccomandata.
Spero che gradiate tutto questo papiro.
LOL.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Difa Cooper - Biretix Gel

Messaggio da Laura »

Contenendo un derivato del retinoico questo prodotto è meglio non usarlo proprio se ci si deve esporre al sole, sia in inverno (se si scia) che in estate, perchè com'è risaputo vitamina A e UV non vanno d'accordo.
gabberino
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 128
Iscritto il: 14/09/2009, 23:13

Re: Difa Cooper - Biretix Gel

Messaggio da gabberino »

Laura ha scritto:Contenendo un derivato del retinoico questo prodotto è meglio non usarlo proprio se ci si deve esporre al sole, sia in inverno (se si scia) che in estate, perchè com'è risaputo vitamina A e UV non vanno d'accordo.
Brava Laura, meglio precisare ;)
Avatar utente
lantana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 134
Iscritto il: 30/05/2007, 11:56
Località: milano

Re: Difa Cooper - Biretix Gel

Messaggio da lantana »

Utilizzo questo prodotto da due settimane circa, solo la sera. Me l'ha consigliato il dermatologo per togliere qualche macchiolina post brufolo e uniformare un po' la grana e mi ha detto che è adatto per una pelle chiara, normale/mista e delicatissima come la mia, che non sopporta nessun tipo di esfoliazione con salicilico, glicolico ecc ecc nemmeno a percentuali basse. Perfino la crema viso al glicolico di fitocose per me è urticante.
La pelle non ha risentito minimamente della presenza di retinoico o del suo derivato, appare luminosa, idratata, più uniforme (es. pori dilatati meno visibili) e meno macchiata. Niente di trascendentale, anche perché non ho grossi problemi da risolvere ma il suo porco :D: lavoro lo fa. Dovrei continuare così fino a primavera inoltrata.
Il prezzo è sui 25,50 euro (50 gr di prodotto) ma io sto ancora usando le monodosi omaggio del dermatologo, che stanno durando tantissimo.

La consistenza è asciutta, molto asciutta e si assorbe in un nanosecondo lasciando una lieve sensazione di freschezza e non hai nemmeno la tentazione di mettere altro. Non secca la pelle e credo che con temperature più miti sia ancora più piacevole.
Lantana

"amo il Paradiso per il clima, l'Inferno per la compagnia"- Mark Twain
passionmakeup
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 11/09/2011, 15:42

Re: Difa Cooper - Biretix Gel

Messaggio da passionmakeup »

Lo stò usando da qualche giorno su consiglio della farmacista per eliminare qualche macchiolina, levigare un pò la grana e sbiancare la pelle dai rossori, per ora risultati non ne ho visti, però si assorbe subito, non mi lucida la pelle e non secca, speriamo sia funzionale
Mommino
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 18/02/2012, 6:32

Re: Difa Cooper - Biretix Gel

Messaggio da Mommino »

Ciao a tutte!! sto cercando di guarire da una brutta acne di tipo ormonale che mi ha colpita nella zona perimandibilare... vorrei provare a debellarla senza usare antibiotici, almeno quelli per via orale... la dermatologa mi ha prescritto questo gel... ho visto che voi consigliate l'utilizzo solo di sera... io avevo pensato invece di mettere alla sera la pasta all'acqua e di tenerla su tutta la notte... poi alla mattina di applicare questo gel e di tenerlo su tutto il giorno... al sole in questo periodo assolutamente non mi espongo, sono tutto il giorno chiusa in ufficio a lavorare... perchè sconsigliate l'utilizzo del gel di giorno anche in caso in cui non ci sia l'esposizione al sole? avete una routine migliore di quella che ho pensato io da consigliarmi? vi ringrazio con affetto!!
gabberino
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 128
Iscritto il: 14/09/2009, 23:13

Re: Difa Cooper - Biretix Gel

Messaggio da gabberino »

Ciao mommino, stiamo oramai in autunno. Io direi che lo puoi mettere senza problemi anche durante il giorno.
;)
Mommino
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 18/02/2012, 6:32

Re: Difa Cooper - Biretix Gel

Messaggio da Mommino »

Quindi l'unico problema per cui lo sconsigliavate è l'esposizione al sole giusto?? grazie!!
gabberino
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 128
Iscritto il: 14/09/2009, 23:13

Re: Difa Cooper - Biretix Gel

Messaggio da gabberino »

Esatto!
Mommino
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 18/02/2012, 6:32

Re: Difa Cooper - Biretix Gel

Messaggio da Mommino »

Qual'è la percentuale di salicilico nel biretix? Non ho trovato questa informazione scritta da nessuna parte.... O forse mi è sfuggita!!! Comunque anche nel bugiardino non c'è scritto......