Avene - Clean Ac Idratante Lenitivo Anti-Acne

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Hermione
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 285
Iscritto il: 02/11/2006, 19:40
Località: Torino

Avene - Clean Ac Idratante Lenitivo Anti-Acne

Messaggio da Hermione »

Immagine

Avene - Clean Ac Idratante Lenitivo Anti-Acne

Indicazioni :
Pelle sottoposta a trattamenti anti-acne irritanti e disidratanti.


Caratteristiche :
Questo trattamento è cremoso, ma non grasso, aiuta a lenire gli effetti irritanti e disidratanti e rispetta perfettamente la sensibilità della pelle. I suoi principi attivi idratanti e nutrienti favoriscono il ripristino del film idrolipidico cutaneo dopo i trattamenti anti-acne ristabilendo in tal modo il comfort cutaneo. Molto ricco in acqua termale Avène questo trattamento ne mantiene tutte le proprietà lenitive.

Inci :Avene Thermal Spring Water (Avene Aqua), Carthamus Tinctorius (Saf-Flower) Seed 0il (Carthamus Tinctorius Seed Oil, Caprylic/Capric Triglyceride Sucrose Stearate, Myreth3 Myristate Peg-12, Butylene Glycol, Glycerin, Pentaerythrityl Tetracaprylate/Tetracaprate Dimethicone Sucrose Distearate, Cetyl Alcohol Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Bht, Bisabolol Caprylyl Glycol Disodium Edta, Fragrance (Parfum), Phenoxyethanol Sodium Acetate, Triethanolamine Xanthan Gum, Zinc Gluconate.

Oggi sono stata in farmacia, non potendone più di avere una faccia devastata dai brufoli a 21anni :tris: , e il farmacista mi ha consigliato questa crema e non la Cleanance K, sempre dell'Avene..
Mi dite se puo' funzionare?

:bear: Grazie mille
Avatar utente
amarena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 344
Iscritto il: 12/10/2006, 15:37

Messaggio da amarena »

In attesa di Lola ed esperti per l'INCI, questa mi sembra una crema emolliente/calmante, da usare magari post trattamenti antiacne (Cleanance K, a esempio).

E' la prima volta, mi pare, che vedo lo zafferano in una crema. Potrebbe avere funzione purificante? vorrei saperlo anch'io :?:
Don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me, don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me (Pearl Jam)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47575
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ma sta roba sarebbe per pelli grasse??? :oo:

Non solo non ha un attivo che sia uno astringente o riequilibrante, è pure grassa da morire! Oltre ad essere vuotissima. Bocciatissima.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
lellina78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 04/10/2007, 15:27

Messaggio da lellina78 »

Lola ha scritto:Ma sta roba sarebbe per pelli grasse??? :oo:

Non solo non ha un attivo che sia uno astringente o riequilibrante, è pure grassa da morire! Oltre ad essere vuotissima. Bocciatissima.
In realtà non promette di essere astringente o riequilibrante ma di idratare e calmare le irritazioni dovute a trattamenti per l'acne troppo aggressivi. Io sinceramente la sto usando la mattina visto che la sera metto una crema per l'acne che mi irrita un po' e mi secca la pelle. Con clean-ac mi sento meglio e mi tiene a bada le pellicine. In questo periodo non è male anche se sulla fronte mi lucida dopo un po'. Non sembra comedogena su di me ma ho sempre il dubbio che ci sia qualche sostanta che lo sia.
Micina90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 94
Iscritto il: 18/11/2010, 16:06

Messaggio da Micina90 »

Io l'ho usata molti mesi proprio per lo scopo che si prefigge e per me è stata davvero un toccasana....

I trattamenti anti acne possono essere molto aggressivi e questa crema ( che sarà pure grassa ma non è comedogena nè mi ha dato problemi a riguardo ) mi ha aiutata tantissimo con le irritazioni create da questi trattamenti.

Poi da quando mi sono avvicinata alla lettura dell'nci e ho scoperto che ha anche pochi siliconi sono stata ancora più felice :)

Per me è promossa a pieni voti ...
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Re: Avene - Clean Ac Idratante Lenitivo Anti-Acne

Messaggio da sissisissi »

La dermatolga mi ha consigliato questa crema. La sto usando da parecchio e mi ci trovo molto bene. Ho la pelle iper-reattiva-sensibile, dal punto nero facile e che tende ad ingrassarsi. Si asciuga molto bene, non mi crea problemi di impurità, non mi fa venir fuori sfoghetti vari e durante la giornata la zona T si lucida poco. Per me è promossa!
Quod differtur non aufertur
erica t
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 04/11/2011, 19:22

Re: Avene - Clean Ac Idratante Lenitivo Anti-Acne

Messaggio da erica t »

io l'adorto.sto facendo una terapia per acne parecchio aggressiva e questa crema è un salva vita.m'idrata la pelle disidratata dall'antibiotico e la pelle non tira.promossissima.