coco-caprylate

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Avatar utente
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 3822
Iscritto il: 16/03/2012, 13:19

Re: coco-caprylate

Messaggio da MissMartina »

:)
lo smalto per le unghie, l'olio 31 nello spazzolino :oo:
Evviva i bicchierini di vetro e i cucchiaini in metallo. Non inquinano, si lavano facilmente e non ci fanno brutte sorprese.
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
GaiaMargherita
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 08/06/2013, 20:26
Località: Roma

Re: coco-caprylate

Messaggio da GaiaMargherita »

grazie per le spiegazioni.Dentro di me ho pensato:"se riduce così quei bicchieri, figuriamoci la mia pelle ed i miei capelli!"
Avatar utente
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 3822
Iscritto il: 16/03/2012, 13:19

Re: coco-caprylate

Messaggio da MissMartina »

Anche il mio primo pensiero è stato quello. Poi mi sono fermata a pensare!
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
Avatar utente
xxRasmusGirlxx
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 501
Iscritto il: 15/03/2013, 19:11

Re: coco-caprylate

Messaggio da xxRasmusGirlxx »

Lola ha scritto: che è corrosivo dei bicchieri di polistirene.
Ci sono un sacco di cose che sono corrosive per i bicchieri di polistirene, prima fra tutte il limoncello, segue il mandarinetto, eccetera.
scusate la mia ignoranza, i bicchieri di polistirene sono i classici bicchieri di plastica da bibita o da caffè monouso?
io ho la tendenza a tenermi da parte (non in eterno, di solito li uso 3-4 volte, poi li butto) e ad usare i bicchieri dello yogurt greco (quelli larghi insomma) o di vari altri dessert da frigo, oltre ai contenitori delle mozzarelle (che sinceramente trovo comodissimi per spignattare, sono della dimensione giusta per i 100g di prodotto che preparo normalmente, e a differenza di tutto quello che ho a casa in vetro non mi danno problemi con la bilancina da 100g per pesare buona parte degli ingredienti) sto facendo una colossale boiata? :cry:
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: coco-caprylate

Messaggio da Galatea »

Se intendi usare oli essenziali, sì :D:
Avatar utente
xxRasmusGirlxx
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 501
Iscritto il: 15/03/2013, 19:11

Re: coco-caprylate

Messaggio da xxRasmusGirlxx »

di solito gli oe li aggiungo a fine preparazione, ma per ora uso solo il tea tree per il tonico (e aggiungo le 4 gocce direttamente alla fine, dato che al momento non utilizzo solubilizzanti e preferisco agitarlo ogni volta) e tea tree, rosmarino e limone per la maschera viso, ma facendola bella densa devo per forza usare una ciotola di vetro o ceramica, che abbia insomma un po' di spina dorsale...quindi dovrei essere salva grazie :D:

adesso devo giusto stare attenta quando prenderò il coco caprylate :ok:
MamminaOnLine
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 24/10/2013, 11:32

Re: coco-caprylate

Messaggio da MamminaOnLine »

Salve tutti!
Non avendo il coco caprylate, potrebbe essere sostituibile con il dicaprylil ether?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: coco-caprylate

Messaggio da Lola »

non troppo ma si può fare. l'effetto sulla pelle è diverso, uno setoso l'altro asciutto e secco.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
veronica34
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 18/03/2014, 22:59

Re: coco-caprylate

Messaggio da veronica34 »

ciao, non ho capito come mai questo tipo di olio non si può usare puro sulla pelle ma è necessario unirlo ad altri.
Io l'ho preso da AZ e la scheda tecnica diceva di usarlo al massimo al 20% ... in molte parti del forum ho letto che delle info sul sito di AZ non ci si può fidare... nemmeno di questa? è una cavolata?

ho provato un pochino su una mano e mi sembra così bellino... :blob9: :blob: :blob9:
grazie
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: coco-caprylate

Messaggio da Lola »

veronica34 ha scritto: è una cavolata?
beh sì.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
blamekorn
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 24/05/2008, 11:02
Località: Trieste

Re: coco-caprylate

Messaggio da blamekorn »

Sto per effettuare un ordine da Aroma-zone, ormai fermo da un paio di settimane (e meno male perché ho dovuto fare dietro-front su un po' di acquisti incauti che stavo facendo!!! :roll: ) e nel carrello avevo inizialmente messo sia questo Coco silicone che il Caprylis (caprylic/capric triglycerides), il primo pensando di usarlo per i capelli il secondo per una crema viso, adesso però leggendo questo post, mi viene il dubbio che siano un po' dei doppioni.
Mi smentite? (Perdonatemi se l'ho sparata grossa :oops: )
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: coco-caprylate

Messaggio da Lola »

certo che ti smentisco, uno è leggerissimo l'altro medio.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
darioD
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 30/11/2014, 20:44
Località: Tivoli

Re: coco-caprylate

Messaggio da darioD »

Domanda: Se io volessi fare uno shampoo con il coco-caprylate o cetiol sensoft, per avere un effetto simil-siliconico sui capelli, potrei farlo? se si, a che percentuali secondo voi?
grazie :D:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: coco-caprylate

Messaggio da Lola »

ma non te lo regge. e non dà nessun effetto simil siliconico, è olio, leggero ma olio.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: coco-caprylate

Messaggio da Edea86 »

Ciao! Avrei una domanda, qualcuno ha mai provato il coco caprylate in uno struccante a risciacquo? Vorrei capire se è il responsabile del forte bruciore agli occhi che mi provoca appena uso lo struccante o se è la formula ad essere fallata. È un detergente,quindi con tensioattivi e oli. Ho messo un 5% di riso che so non darmi problemi e 5% di coco caprylate usato proprio per le sue proprietà e per essere ben tollerato dalle palle grasse. Grazie a tutti.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: coco-caprylate

Messaggio da Lola »

E' altamente probabile, ad esempio il caprilico caprico trigliceride che è fatto con gli stessi mattoncini brucia da paura. per fare la prova, poco coco caprylate in acqua, senza null'altro, agiti e versi su un cotton pad e lo provi sugli occhi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: coco-caprylate

Messaggio da Edea86 »

Grazie capa!!! Vado e torno a riferire... Però peccato, mi piace parecchio come olio e l'idea di inserirlo in uno struccante mi piaceva parecchio. Pazienza,arrivo subito.
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: coco-caprylate

Messaggio da Edea86 »

Porca miseria!!!!! :fangule:
È lui il colpevole....mamma mia quanto brucia,ma brucia da morire!!! Come mettersi sapone direttamente nell'occhio a mo di collirio :evil:
Grazie Lola, almeno so che è da evitare come la peste in questo tipo di prodotti.
Scusate per il doppio messaggio.
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: coco-caprylate

Messaggio da Edea86 »

Scusate di nuovo, ma mi è sorto un dubbio. Pensate che anche il cugino Cetiol Sensoft dia gli stessi problemi? Cioè, praticamente, difficilmente si potrà trovare un estere compatibile con gli occhi, vero? La Patty ha trovato il suo ma non è detto che vada bene per tutte :roll:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: coco-caprylate

Messaggio da Lola »

l'olio di riso non brucia. Partendo da questo presupposto puoi fare i tuoi esperimenti. Mi è venuto il dubbio che provare solo acqua e olio falsi l'esperimento, credo ci voglia una goccia di tensioattivo che non brucia (pge10 laurato), per disperderlo meglio.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."