ecobio a Napoli - Campania

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

estella80
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 09/12/2010, 11:34
Località: salerno

Re: ecobio a Napoli - Campania

Messaggio da estella80 »

Qualche giorno fa la tipa di Madre Natura a Bellizzi mi ha detto che a fine mese chiude ma continuerà la vendita on line e poi nel tempo cercherà di aprire un negozio a Salerno...
sunrise85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 25/01/2010, 21:18
Località: salerno

Re: ecobio a Napoli - Campania

Messaggio da sunrise85 »

speriamo presto!!!!
sarebbe davvero bello averla a salerno . . . sarebbe molto piu facile da raggiungere . . .
Elestruozzola
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 23/04/2010, 19:05
Località: Napoli

Re: ecobio a Napoli - Campania

Messaggio da Elestruozzola »

Visto che può essere utile a qualcuno segnalo due negozi al Vomero:

il primo è oiBò cosmetici biologici e naturali - Via Mario Fiore, 55/a http://www.oiboprofumeria.com

Ha prodotti Tea, i pettini Tek, Argital, Weleda, Santè, Monatalto, Biokap, Verdestativa ...ecc..ecc.... è quella dove mi rifornisco sempre (io sono una Tea shampoo dipendente :amour: ), personale affidabile, gentile e simpatico ( non è una cosa scontata :fangule: )

Sempre in zona c'è un altro negozietto in una traversa nei pressi di Via giambattista ruoppolo (sulla strada dove è presente il market bio e il supermercato russo...dovrebbe essere via migliaro) ma non ricordo il nome...appena mi trovo a passare controllo meglio numero civico e nome e aggiorno il post!

Tratta quasi tutte le marche che io a Napoli ho visto solo al Naturasì come ad esempio Lavera e i prodotti alla spina Biolù...poi Weleda,argital....ecc...se non ricordo male aveva anche una selezione di olii essenziali.

Alle napoletane...dove trovate le piante essiccate? come fiori di lavanda,iperico,ecc....
Avatar utente
Neny_na
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 70
Iscritto il: 27/05/2012, 0:21
Località: Napoli

Re: ecobio a Napoli - Campania

Messaggio da Neny_na »

Ele.. l'iperico e l'avena le ho colte nella campagna di famiglia... di solito il resto lo trovo in un'erboristeria a via dell'epomeo (il civico non lo ricordo, appena ci torno lo segno)..ma vado li perché ci sono vicina.. almeno le erboristerie non mancano a Napoli..
Dicono che noi donne vogliamo aver sempre ragione.Invece non sanno che,il + delle volte,durante le nostre intuizioni,vorremmo che qualcuno ci dicesse "stai sbagliando".Soprattutto nelle faccende d’amore.Non possono nemmeno immaginare che delirio sia avere sempre le intuizioni esatte..
Elestruozzola
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 23/04/2010, 19:05
Località: Napoli

Re: ecobio a Napoli - Campania

Messaggio da Elestruozzola »

Grazie per la risposta :)
Lo chiedevo perchè da me le erboristerie sono semplicemente dei rivenditori freelance dell'Erbolario... =.=".
Avevo visto la camomilla da altromercato ma...che prezzi! :(
tisifone
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 120
Iscritto il: 27/11/2010, 21:39
Località: Napoli

Re: ecobio a Napoli - Campania

Messaggio da tisifone »

salve sapete se a anpoli c'è qualche engozio fisico che vende benecos? mi sono fissata con i loro blush però non vorrei dover fare un ordine da eccoverde o altro sito solo pr due blush :(
sunrise85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 25/01/2010, 21:18
Località: salerno

Re: ecobio a Napoli - Campania

Messaggio da sunrise85 »

da bellezza naturale è arrivata anche la Couleur Caramel!!!!

non vedo l'ora di poter andare a dare un'occhiata!!!!!
sunrise85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 25/01/2010, 21:18
Località: salerno

Re: ecobio a Napoli - Campania

Messaggio da sunrise85 »

buon giorno ragazze!!!

cercando in internet ho scovato (forse) un punto vendita di neve cosmetics a Salerno!!!!!

l'indirizzo è il seguente: Erboristeria Dott. Amato - Via Cacciatori Dell'Irno 13

qualcuna di voi che è della zona potrebbe darmene conferma????

speriamo di si......grazie!!!!!
Zingarella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 433
Iscritto il: 07/10/2007, 23:07

Re: ecobio a Napoli - Campania

Messaggio da Zingarella »

Sunrise, se non ricordo male, se ne parlava tempo fa nel thread della Neve. Non vorrei sbagliare ma dovrebbe essere lo stesso negozio ;)
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: ecobio a Napoli - Campania

Messaggio da Misato-san »

confermo.
Purtroppo non ha i tester e alcune cose sono da ordinare (tra l'altro non ho ben capito se vi lavora solo una persona, ho beccato sempre la stessa...), però c'è :D
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
LevyMcGarden
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 09/04/2013, 20:36

Re: ecobio a Napoli - Campania

Messaggio da LevyMcGarden »

Ciao Ragazze! Per le Napoletane: Sono stata da Oibò e mi sono trovata molto bene! Ho preso varie cosine.. Il Ghassoul della Tea, l'olio di cocco, Il balsamo biofficina toscana ,il deo di Sante, alcuni prodotti Pierpaoli.. ecc ha anche Bioearth e Dr Organic , e dei detergenti per la persona alla spina Green natural! è molto comodo da raggiungere per me che mi muovo solo in metro, praticamente lo trovate dopo il bar a via mario fiore di fronte all'uscita della metro di piazza Medaglie d'oro!! E' stata una scoperta fantastica!! Poi di fronte alla chiesa di Montesanto ho trovato un negozietto bio che si chiama tropical fruits.. oltre ad avere alimenti per vegetariani ha anche prodotti Bjobj , ecor..anche questo è stato una bella scoperta! :)
terr982
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 05/11/2013, 14:33

Re: ecobio a Napoli - Campania

Messaggio da terr982 »

Volevo anch'io consigliarvi oibò al vomero! Poi per il resto acquisto all'auchan di giugliano, abito praticamente lì ;)
Se avete aggiornamenti a riguardo sopratutto nella zona di napoli nord.. ne sarei davvero felice.
marilùlù
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 26/05/2013, 16:15
Località: Napoli

Re:

Messaggio da marilùlù »

mayrosa ha scritto:sta al parco san paolo, qui la mappa!
poi c'è anche un negozio alla riviera di chiaia che ho sentito nominare qui sul forum e se non erro di chiama Terra Mia...
sempre sul forum qualcuno aveva parlato di un negozio dalle parti di via pietro castellino al vomero, che per me sarebbe fantastico dato che abito dalle parti del cardarelli, ma non so...
perdonatemi se commetto errori nel postare info... perdonatemi di tutto,questo è il primo messaggio che scrivo dopo la presentazione.
Comunque,volevo solo dire che il Naturasì non è più al Parco San Paolo,bensì in Via Leopardi....anche io frequento L'università qui a Napoli,ma non sono di Napoli, ed abito proprio al Parco San Paolo....
Spero che possa esser utile a qualcuno questa info. Intanto....devo capire ancora come postare altre info... scusatemi ancora se ho fatto pasticci. :oops: :oops:
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: ecobio a Napoli - Campania

Messaggio da Scintilla »

Marilulù tranquilla, qua nessuno ti fucila se commetti un errore: siamo rigide sui controlli per tenere in ordine il forum, ma insomma non è necessario tutto questo timore :)
Posso solo consigliarti di leggere pian piano le regole e le informazioni e se hai dubbi puoi sempre contattare una moderatrice in privato ^^
Immagine
sunrise85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 25/01/2010, 21:18
Località: salerno

Re: ecobio a Napoli - Campania

Messaggio da sunrise85 »

per chi fosse interessato da bellezza naturale c'è anche la "so' bio etic " :amour: :amour: :amour: :amour: :amour: :amour:
sunrise85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 25/01/2010, 21:18
Località: salerno

Re: ecobio a Napoli - Campania

Messaggio da sunrise85 »

nuovo punto vendenti neve cosmetics in provincia di salerno

erboristeria l'ortensia " i rimedi della nonna"
Via Gaetano Accarino, 21 (traversa di Bimboba) Cava Dei Tirreni

ancora devo andare al negozio, quindi non so se hanno la linea completa, ma da facebook mi sembra di capire che abbiano un bel po di prodotti.
tra l'altro l'avranno presa anche da poco perchè stanno mano mano pubblicando le foto . . .

hanno anche l'avril . . .

speriamo che abbia una bella scelta . . . sarebbe decisamente piu comodo per me arrivare li rispetto che andare fino a napoli
Avatar utente
Quintessenza
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 70
Iscritto il: 28/12/2012, 17:14

Re: ecobio a Napoli - Campania

Messaggio da Quintessenza »

Se a qualcuno interessa, nell'erboristeria "erboristerie d'italia" al centro commerciale campania non hanno più l'hennè planta medica ma il sitarama :) sia tintura vegetale che hennè classico^^ (spero sia abbastanza in topic come info)
Canzone dell'appartenenza - Giorgio Gaber
Flava Sava
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 202
Iscritto il: 10/12/2011, 19:32
Località: Roma

Re: ecobio a Napoli - Campania

Messaggio da Flava Sava »

Qualcuno di voi sa se a Caserta nord c'è qualche negozio bio?
"Me ne accorgo subito quando usano dinosauri finti nei film"
piccolix18
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 26/07/2010, 22:48
Località: Padova

Re: ecobio a Napoli - Campania

Messaggio da piccolix18 »

Aggiornamento :)

a Mondragone in provincia di Caserta hanno da poco aperto una bioprofumeria!!! questa è la pagina fb https://www.facebook.com/verdebrina.it?fref=ts
i marchi trattati sono Tea Natura, Verdesativa, Bio Bio Baby, Alkemilla, Nature's, La Saponaria, Green Natural, Avril e tanti marchi ancora devono arrivare *_*
Flava Sava
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 202
Iscritto il: 10/12/2011, 19:32
Località: Roma

Re: ecobio a Napoli - Campania

Messaggio da Flava Sava »

Mi sa niente di più vicino...comunque ho trovato alla crai ho trovato dei prodotti a marchio crai relativamente buoni! Sempre per le casertane, qualche erboristeria che ha un buon hennè?
"Me ne accorgo subito quando usano dinosauri finti nei film"