Suntronic - ElectroLift Hyalu Serum

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Suntronic - ElectroLift Hyalu Serum

Messaggio da Veravidel »

Immagine

Suntronic - ElectroLift Hyalu Serum

Edit by Lola di gennaio 2019: è possibile, visto che il prodotto non è più sul sito, che sia discontinuato ma comunque si trova ancora in vendita nelle farmacie on line.

Dalla scheda tecnica (sul sito c'è solo il link a queste, nessuna pagina diretta):

Definizione
Gel idrosolubile a base di sostanze ad alta attività biochimica cutanea per l’idratazione e il ripristino delle normali attività delle strutture epidermiche e dermiche.

Indicazioni e uso
Per la pelle del viso. Applicare mattina e sera da solo o prima di ElectroLift Cream. USO ESTERNO

Funzione
Idratante, ristrutturante ed elasticizzante

Caratteristiche
Gel fluido leggero ad assorbimento immediato

Peculiarità
Non contiene PEG derivati, né petrolati , né parabeni. Packaging Airless. Tutto MADE
IN ITALY


Prezzo di vendita (su saicosatispalmi): 44,00€
misure: 50 ml

inci sulla scheda tecnica:
Aqua (Water); Glycerin; Polyglyceryl-6 Caprylate; Carbomer; Inulin; Echinacea Angustifolia Meristem Cell Culture Extract; Hydrolyzed Glycosaminoglycans; Lentinus Edodes Extract; Tremella Fuciformis Extract; Hyaluronic Acid; Sodium Glycerophosphate; Glycine; Glutamic Acid; Arginine; Aspartic Acid; Lysine; Asparagine; Copper PCA; Zinc PCA; Palmitoyl Hexapeptide-19; Glucamine; Potassium Sorbate; Sodium Benzoate; Allantoin; Phenoxyethanol; Parfum; Sodium Dehydroacetate; Tocopheryl Acetate; Ascorbic Acid.

Nota personale:
ho provato un sample di questo gel, mi è bastato per parecchie applicazioni, una goccia basta per tutto il mio viso (pelle mista-problematica).
Ho notato una pelle compatta, abbastanza evidente perchè la notasse il mio ragazzo (e sappiamo come gli uomini siano ''attenti''........ si), la consistenza è ottima, non appiccica e non la sento in viso, molto meglio dello jalus fitocose per citarne uno che uso quotidianamente. (il magico carbomer?)

Mi blocca solo il prezzo... ho notato un inci diverso sulla scheda tecnica, prima di fare l'acquisto vorrei sapere se il cambiamento ne vale comunque la spesa, visto il prezzo non proprio esiguo!!
grazie in anticipo.

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a marzo 2017
Avatar utente
azari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 794
Iscritto il: 23/08/2008, 10:02
Località: Roma

Re: Suntronic - ElectroLift Hyalu Serum

Messaggio da azari »

Di questo ne sto provando dei campioncini proprio ora (questi della Suntronic li elargiscono in buona quantità e senza problemi). La prima impressione è che sia davvero mooolto idratante, perché la pelle me la lascia liscia e morbida e rimane così a lungo, lo stesso effetto mi fa lo ialuronico da solo ma potenziato. Allo stesso tempo, però, nell'immediato lo sento che tira sulla pelle, e a me appiccica anche un po', sensazione che dopo un po' comunque sparisce.
Ho anche altri campioncini della Suntronic, a leggere gli inci mi sembrano parecchio diversi dal resto del panorama ecobio: pochi estratti vegetali, tanti funzionali, non tonnellate di oe, niente allergeni del profumo e spesso non hanno proprio profumo. Peccato il costo, mi ispirano proprio, 'sti prodotti.
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Suntronic - ElectroLift Hyalu Serum

Messaggio da pennydue »

Azari ma non sono ecobio, mi sembra

Contengono carbomer e altre sostanze non propriamente "eco" o dico sciocchezze?
Emoticons by Follettarosa
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Suntronic - ElectroLift Hyalu Serum

Messaggio da Veravidel »

no, non sono propriamente bio, però per esempio il carbomer è fantastico su pelli come la mia, quindi al diavolo l'estremismo :maria:

edit: ecco, il fatto che a qualcuno appicchi mi confonde :/ come può la stessa crema appiccicare ad alcuni e non ad altri? Diverso inci? Per me appiccica molto più lo jalus fitocose, che non vedo l'ora di finire per questo!!
Avatar utente
spanka
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 852
Iscritto il: 25/09/2009, 17:10
Località: Marche

Re: Suntronic - ElectroLift Hyalu Serum

Messaggio da spanka »

Veravidel ha scritto:al diavolo l'estremismo :maria:
non posso che quotarti :ok:
questi prodotto ha la formula che "incanta" (come, del resto, anche altri prodotti dello stesso marchio) ... sarebbe ingiusto bocciarli "per partito preso" a causa di qualche ingrediente non proprio eco-bio (per lo più presente in una piccola qualtità). non bisogna essere "fondamentalisti", ma guardare l'insieme delle cose, usando il buon senso.
So di non sapere
Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Re: Suntronic - ElectroLift Hyalu Serum

Messaggio da Micky83 »

Tra l'altro a parte il carbomer che è usato solo in questo prodotto e nel contorno occhi gel, l'unico altro ingrediente non eco bio è l'edta presente in tracce perché conservante di un principio attivo. Questo gel è densissimo quasi come lo jalus 2 di fitocose e mi piace perché da effetto riempitivo. Penso abbiamo usato il carbomer perché la mole di ingredienti idratanti/appiccicosi usata è molto alta e già un po' appiccica così, figurarsi con la xantana. Il gel della linea pelli grasse al contrario è quasi acquoso e puzza... A suntronic consiglio di migliorare le profumazioni e soprattutto i pessimi filtri messi nei solari. Per quanto riguarda questo prodotto lo trovo appunto ottimo.
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Suntronic - ElectroLift Hyalu Serum

Messaggio da pennydue »

Scusate, non facevo la talebana ma
azari ha scritto: a leggere gli inci mi sembrano parecchio diversi dal resto del panorama ecobio:.
Replicavo solo a questo (o meglio chiedevo spiegazioni); non sono esperta e pensavo che si definissero ecobio i prodotti suntronic o magari ho capito male io e si è fatto solo un parallelo tra prodotti diversi
Emoticons by Follettarosa
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Suntronic - ElectroLift Hyalu Serum

Messaggio da Veravidel »

Azari spiega dopo cosa intendeva: pochi estratti vegetali, tanti funzionali, non tonnellate di oe, niente allergeni del profumo e spesso non hanno proprio profumo.

Il mio compromesso per prodotti ecobio è che siano dermoaffini e non particolarmente inquinanti :) anche io non sono esperta e spero di non ricevere brutte sorprese perchè sto per fare la caxxata :D:
Avatar utente
azari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 794
Iscritto il: 23/08/2008, 10:02
Località: Roma

Re: Suntronic - ElectroLift Hyalu Serum

Messaggio da azari »

Perdonatemi allora, sono stata imprecisa a definire questi prodotti ecobio... diciamo che ci si avvicinano molto? ;)
@veravidel: l'inci sui miei campioncini è lo stesso identico che c'è sul tuo. Dipenderà dalla pelle di partenza, forse?
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Suntronic - ElectroLift Hyalu Serum

Messaggio da pennydue »

OK ho capito la rinco sono io (non avevo letto tutto)

Comunque per i compromessi son d'accordo anch'io, preferisco per dire un conservante efficace magari a pallino rosso ad uno verde che non funziona

Rientro IT: quindi son buoni prodotti? Perchè mi incuriosivano
Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
spanka
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 852
Iscritto il: 25/09/2009, 17:10
Località: Marche

Re: Suntronic - ElectroLift Hyalu Serum

Messaggio da spanka »

pennydue ha scritto:Scusate, non facevo la talebana ma...
caspita, Penny, ma certo che no; nessuno ha pensato questo di te :) .
quello che abbiamo scritto di seguito erano più le riflessioni a voce alta, riguardanti l'estremismo nella scelta dei prodotti :duro: .
So di non sapere
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Suntronic - ElectroLift Hyalu Serum

Messaggio da Veravidel »

@pennydure: perfettamente d'accordo :ok:

@spanka: esatto! :D l'hai scritto meglio di come avrei fatto io ^^

@azari: so che tutto varia in base alla pelle... ma sigh l'appiccicume?!?! :S
non vorrei scoprire che per esempio il mio campioncino era alterato (l'ho aperto dopo parecchio tempo che me li avevano spediti) e quindi pagare 44€ un gel appiccicoso...
:cry:
Avatar utente
azari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 794
Iscritto il: 23/08/2008, 10:02
Località: Roma

Re: Suntronic - ElectroLift Hyalu Serum

Messaggio da azari »

Se fosse andato a male però te ne saresti accorta da altre cose, puzza, reazioni della pelle, aspetto strano e strani filamenti come fa il Jalus. E poi mi sembrerebbe strano che andando a male migliori invece di peggiorare, ti pare?
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Suntronic - ElectroLift Hyalu Serum

Messaggio da Veravidel »

:drunk: migliorare non credo, ma potrebbe cambiare densità/consistenza...!
Non aveva uno splendido profumo ma non credo certo che fosse andato a male... vabè io lo prendo, spero di non avere sorprese e che tu abbia ragione!!! :cuori:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47458
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Suntronic - ElectroLift Hyalu Serum

Messaggio da Lola »

Beh sei qui da abbastanza tempo per renderti conto da sola che non puoi confrontare un gel di sodio ialuronato senza aggiunte con un cosmetico completo come questo; non è che Fitocose non sia in grado, e casomai il confronto sarebbe dovuto avvenire con altri prodotti più ricchi.
In ogni caso è davvero bello questo inci, ricco di qualsiasi sostanza antiage ed idratante (l'effetto quasi immediato ed estremamente visibile è dovuto agli idratanti, non agli antirughe) e mi piace molto.
44 euro per un prodotto che probabilmente ti durerà anche più di sei mesi potrebbero anche essere spesi, se uno ne ha la possibilità, è un prezzo in linea con tanti cosmetici di profumeria.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Suntronic - ElectroLift Hyalu Serum

Messaggio da Veravidel »

yeee che bello!!! :lol: :birra: :maria: :blob9:
l'ho confrontato con lo jalus perchè è quello che sto usando abitualmente :) non per altro.
Comunque l'ho ordinato, aggiornerò con recensione del prodotto non solo del sample! :birra:
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Suntronic - ElectroLift Hyalu Serum

Messaggio da pennydue »

Non vorrei dir corbellerie ma Suntronic è disponibile anche in molti istituti di bellezza, conviene scrivere alla ditta e chiedere
Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47458
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Suntronic - ElectroLift Hyalu Serum

Messaggio da Lola »

E' però possibile che gli istituti di bellezza, dovendo mantenere tutto un ambaradan che un e-commerce non ha, pratichino prezzi superiori.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
spanka
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 852
Iscritto il: 25/09/2009, 17:10
Località: Marche

Re: Suntronic - ElectroLift Hyalu Serum

Messaggio da spanka »

Micky83 ha scritto:Tra l'altro è veramente strano che un'azienda abbia una distribuzione così limitata, mi chiedo come facciano a campare.
no, saicosatispalmi ha chiesto un'esclusiva per la vendita di Suntronic in internet.
ecco perchè altri siti e-commerce non ce li hanno e non li possono vendere;
So di non sapere
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Suntronic - ElectroLift Hyalu Serum

Messaggio da Veravidel »

quindi prodotto monopolizzato e prezzo sparato -.- sigh, grazie comunque.