Fitocose - Fluido antirughe agli alfa-idrossiacidi 10%

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

lellina
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 19/02/2007, 8:44
Località: fano

Fitocose - Fluido antirughe agli alfa-idrossiacidi 10%

Messaggio da lellina »

Immagine

FITOCOSE - Fluido antirughe agli alfa-idrossiacidi 10%


Gelatina fluida a base Idrossiacidi indicata per idratare e tonificare la pelle ispessita e rugosa.


Inci: Aqua, Aloe barbadensis gel, Glycolic acid, Ammonium glycolate, Polyglyceryl 10 laurate, Xanthan gum, Sodium dehydroacetate, Profumo


*da agricoltura biologica

81,55% di ingredientri naturali e di derivazione naturale
20% di ingredienti da coltivazione biologica certificata


Mi sono preso questo fluido"magico" per le rughette da 40enne!!!
Che dite?? qualcuno lo conosce... lo usa????

La mia pelle è delicata, con un pò di couperose!!!

Grazie
Krissy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 55
Iscritto il: 15/10/2006, 18:33

Messaggio da Krissy »

io lo uso, pizzica un pò, ma passa subito...

se idrata non l'ho mica capito :roll:
però di certo affina molto la pelle ed in poco tempo rende la pelle mooolto più liscia! 8)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Non ho capito bene se il glicolico vada bene per la couperose, ma temo proprio di no .

Bella formula, semplicissima, ma così deve essere, il resto delle sostanze lo cercheremo in una crema.

Sarà anche idratante il glicolico, ma una cremina io ce la metterei( non subito dopo l'applicazione, ma o lasciare passare una mezz'oretta, oppure metterla la mattina dopo).

Anzi tu che hai la pelle delicata, è meglio che ti spalmi il fluido e subito dopo ti metta la crema, renderai la cosa meno aggressiva.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
lellina
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 19/02/2007, 8:44
Località: fano

Messaggio da lellina »

Grazie Lola!! :grazie:

Non lo userò sulle guanciotte, magari provo sulla fronte che presenta delle "strane leggerissime linee orizzontali " du cui ingoro totalmente la provenienza!!!!!!! ...
Klizia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 254
Iscritto il: 29/09/2006, 23:08
Località: Milano

Messaggio da Klizia »

Non ho capito bene se il glicolico vada bene per la couperose, ma temo proprio di no (chiedere a Trotulina in post appropriato in tarttamenti viso!).
Ho testato il glicolico sulle guanciotte dove ho un po' di couperose, il risultato è che si arrossano parecchio, quindi io eviterei le zone a rischio..
Gabry
red

Messaggio da red »

Ho una domanda ma non so se è il posto giusto, eventualmente istruitemi e provvederò subito:

che differenza c'è tra il fluido agli alfaidrossiacidi qui recensito e il gel all'acido glicolico?

Scusate la domanda forse stupida, ma certe volte mi sembra di vedere tanti prodotti uguali e non capisco quale dovrebbe essere la differenza IN TEORIA (poi i risultati sappiamo benissimo che sono soggettivi).

Grazie.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Che l'altro ha dentro anche acido kojico ed è schiarente, inoltre ha dentro pure l'aloe; questa è una formula pura di acido glicolico. Se non ti devi schiarire macchie meglio usare questo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
red

Messaggio da red »

Grazie, adesso farò una comparazione delle REALI differenze. :D:
Avatar utente
lunabianca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 23/05/2007, 18:44

Messaggio da lunabianca »

Klizia ha scritto:
Non ho capito bene se il glicolico vada bene per la couperose, ma temo proprio di no (chiedere a Pippicalzelunghe in post appropriato in tarttamenti viso!).
Ho testato il glicolico sulle guanciotte dove ho un po' di couperose, il risultato è che si arrossano parecchio, quindi io eviterei le zone a rischio..

Io ho giusto qualche sottilissimo capillare ai lati del naso, quindi pensavo che evitando quella zona avrei potuto usare comunque questo fluido: niente da fare, le venuzze si evidenziano ancora di più e la pelle come ha detto klizia si arrossa...lo riciclerò sulle smagliature sui fianchi
susy.susy

Messaggio da susy.susy »

Ciao, faccio una domandina ai super-esperti: posso usare questo fluido la sera, sotto una crema antibiotica con anche benzoilperossido, o è meglio evitare interazioni? Ciao
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

susy.susy ha scritto:... posso usare questo fluido la sera, sotto una crema antibiotica con anche benzoilperossido, o è meglio evitare interazioni? Ciao
Non sono super-esperta ma la risposta è NO! :bam:
E come ti viene in mente :evil: .
susy.susy

Messaggio da susy.susy »

:oops: ops, mi bastono :bam:... credevo di "potenziare" gli effetti dell'altra crema con il fluido... che capra.
Ok, evito caxxate (dunque, se non ho capito male, neppure il sebobase posso usare sotto quella crema...).
Però la mattina, da soli, posso usare 'sti fluidi (alternandoli, ovviamente, una mattina uno e una l'altro), giusto?

p.s.: sei troppo modesta, tu sei esperta: ti chiami maestrina mica per niente ;). Grazie per l'aiuto
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

susy.susy ha scritto::oops: ops, mi bastono :bam:... credevo di "potenziare" gli effetti dell'altra crema con il fluido... che capra.
Il mio parere è, se usi una crema antibiotica con anche benzoilperossido limitati a quella e non pasticciare con altro; la mattina usa solo l'idratante che ti aggrada e/o il solare.
Questo perchè il gel al glicolico meglio usarlo solo la sera, al mattino rischieresti troppo con eventuali esposizioni al sole, in ogni caso dovresti usare uno schermo solare; idem per la sebobase all'azelaico, va usata di sera anche se non dovrebbe dare problemi di fotosensibilizzazione.
Quindi la crema antibiotica quando la metteresti? La mattina è escluso!

In linea più generale se fai una cura invasiva con un farmaco (antibiotico + benzoilperossido) è meglio non usare alcun acido in concomitanza, rischi interazioni e sensibilizzazioni indesiderate.
Se invece rinunci al farmaco puoi alternare la sera glicolico e sebobase, usare idratante e schermo (se ti esponi al sole) al mattino.
E stare con tanto di occhi così :oo: a controllare ogni reazione ;) .
susy.susy

Messaggio da susy.susy »

Tutto chiaro!
Allora attendo di finire la cura con la crema antibiotica (ancora 1 mesetto) e poi vedo cosa fare. Grazie davvero.
Ciao
red

Messaggio da red »

Domandina: ho il gel con la vecchia formulazione, lo metto la sera (ho la pelle impura/asfittica in fase di miglioramento), ma dopo un poco che l'ho applicato mi ritrovo la zona T un po' unta.
È normale? Me ne posso fregare o non va bene?
Meglio mettere un'oretta dopo una cremina tipo quella alla Viola Tricolor o Alchemilla?
O devo asciugare il sebo? O devo lasciare tutto com'è e dormire senza pensarci?
E soprattutto: ma quanto cacchio brucia sto gel? Per fortuna non mi arrosso, ma pizzica parecchio per un quarto d'ora buono :oo:

Mi sa che lo userò una sera sì e una no.
Avalon37
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 24/10/2007, 13:40

Messaggio da Avalon37 »

Krissy ha scritto:io lo uso, pizzica un pò, ma passa subito...

se idrata non l'ho mica capito :roll:
però di certo affina molto la pelle ed in poco tempo rende la pelle mooolto più liscia! 8)


sto per comprare questo fluido su fitocose ma mi serve anche un idratante per il mattino, cosa mi consigliate? prevedo che mi si seccherà con questo glicolico...credete che la crema alla viola fitocose sia abbastanza idratante? per una pelle mista-grassa? o datemi un consiglio :)
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

Interessante questo prodottuccio... io sto usando una crema al glicolico+salicilico ma le percentuali sono bassine :( 6% e 1%.
In vista della bella stagione forse meglio aspettare prima di comprarlo :(
Ma mi attira tanto per uniformare un poco la grana :yuhu:
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Devi uniformare che???? :evil:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

SOTTOSCRIVO la capa!!!!!!!!!!!!
la prossima volta porto una pila a led, te la sparo in faccia e cerco qualche difetto!!! perchè per il momento non ne ho proprio visti!!!! :roll: ;)
Ultima modifica di gigetta il 08/02/2008, 11:27, modificato 1 volta in totale.
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

La capa ha SEMPRE ragione! 8)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."