cura e trucco delle sopracciglia

Ovvero... poche regole semplici su cosa cercare, cosa evitare! (non domande dirette)

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: cura e trucco delle sopracciglia

Messaggio da Misato-san »

premesso che il tatuaggio non è permanente e che molte persone devono comunque stare a disegnarle un po' anche dopo di esso, a me non convince proprio, non ho trovato troppi esempi di "naturalità"... per come la vedo io, meglio munirsi di una buona matita, ma buona davvero... io impiego pochissimo a farle con essa...
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
aly1810
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 118
Iscritto il: 23/10/2012, 12:46
Località: Varese

Re: cura e trucco delle sopracciglia

Messaggio da aly1810 »

Lady_B ha scritto:oddio, le sue sono le più brutte che abbia visto in vita mia.
Quoto, per quanto mi stia simpatica Carlita, non mi piacciono proprio le sue sopracciglia tatuate, è proprio l'effetto che vorrei evitare!!! In molte foto vedo sopracciglia completamente tatuate, dove i peletti sono stati rimossi del tutto; io vorrei invece riempire le zone senza peli senza peró doverli levare completamente :duro: !! Non so se questo sia possibile :nonso: , anche se mi pare di aver letto su internet qualcosa inerente al tatuaggio riempitivo. Non ho peró idea se alla fine dei conti si tratti del normale tatuaggio alle sopracciglia.
Misato-san ha scritto: per come la vedo io, meglio munirsi di una buona matita
Per ora ho provato molte matite, di tutti i prezzi, ma a metà giornata - specie in estate, quando fa piú caldo- la matita inizia a colare, complice anche il fatto che ho la pelle che si unge facilmente :cry: :cry:
"Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto,l’ultimo fiume avvelenato,l’ultimo pesce pescato,ci accorgeremo che non si potrà mangiare il denaro."
Immagine
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: cura e trucco delle sopracciglia

Messaggio da Misato-san »

c'è sempre l'opzione fissativo. devo dire che a me non è mai successo con quella che utilizzo da quasi due anni (e che ho scoperto essere anche waterproof o_O)...
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
aly1810
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 118
Iscritto il: 23/10/2012, 12:46
Località: Varese

Re: cura e trucco delle sopracciglia

Messaggio da aly1810 »

Misato-San mi diresti gentilmente il nome della matita che usi?
Inoltre un altro problema che ho riscontrato con le matite che ho provato finora è la colorazione, tutte troppo tendenti al rossiccio per i miei gusti :fangule: , solo poche hanno un tono veramente freddo (ma non mi hanno soddisfatta a pieno con la durata).. Calcola che le mie sopracciglia sono biondo cenere..

giusto per rendere l'idea


http://img546.imageshack.us/img546/5080/img1170jpeg.jpg


---------------Matita----------------------------------------------Senza
-------------------------------------------------------------------Matita :evil:
"Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto,l’ultimo fiume avvelenato,l’ultimo pesce pescato,ci accorgeremo che non si potrà mangiare il denaro."
Immagine
Avatar utente
Lady_B
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 652
Iscritto il: 13/02/2010, 1:54
Località: Roma

Re: cura e trucco delle sopracciglia

Messaggio da Lady_B »

aly, io le ho del tuo stesso colore e le tingo di castano :)
Prima o poi arriva un tempo in cui parlare o stare muti e' la stessa cosa. E allora e' meglio starsi zitti.
aly1810
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 118
Iscritto il: 23/10/2012, 12:46
Località: Varese

Re: cura e trucco delle sopracciglia

Messaggio da aly1810 »

Lady_B anche io uso il castano, ma di una tonalità fredda... il rosso mattone, al quale tendono la maggior parte delle matite castane in circolazione mi sta malissimo!!
"Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto,l’ultimo fiume avvelenato,l’ultimo pesce pescato,ci accorgeremo che non si potrà mangiare il denaro."
Immagine
Avatar utente
Lady_B
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 652
Iscritto il: 13/02/2010, 1:54
Località: Roma

Re: cura e trucco delle sopracciglia

Messaggio da Lady_B »

no, ma io le tingo proprio con la tinta per capelli :)
Le mie sopracciglia mi hanno sempre creato un complesso enorme, e le tingo quasi da anni.
Prima o poi arriva un tempo in cui parlare o stare muti e' la stessa cosa. E allora e' meglio starsi zitti.
aly1810
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 118
Iscritto il: 23/10/2012, 12:46
Località: Varese

Re: cura e trucco delle sopracciglia

Messaggio da aly1810 »

:lol: :lol: ah cavolo non avevo capito!!!
io avrei una paura folle di impiastricciarmi ovunque men che sulle sopracciglia usando una tinta :neutral: :neutral:
mumble mumle... mi hai fatto venire questa idea malsana; ma usi una tinta particolare o semplice tinta da supermercato?
"Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto,l’ultimo fiume avvelenato,l’ultimo pesce pescato,ci accorgeremo che non si potrà mangiare il denaro."
Immagine
Avatar utente
Lady_B
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 652
Iscritto il: 13/02/2010, 1:54
Località: Roma

Re: cura e trucco delle sopracciglia

Messaggio da Lady_B »

Uso una normale tinta per capelli (di quelle in tubetto insomma).
Metto una crema grassa intorno alle sopracciglia, con un cotton fiock, e poi la passo con un pennellino angolato.
Niente di più semplice.
Solo che dura poco, un mesetto e devo rifarla :cry:
Prima o poi arriva un tempo in cui parlare o stare muti e' la stessa cosa. E allora e' meglio starsi zitti.
aly1810
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 118
Iscritto il: 23/10/2012, 12:46
Località: Varese

Re: cura e trucco delle sopracciglia

Messaggio da aly1810 »

Quasi quasi ci provo, ho la sorella parrucchiera quindi potrei farmi miscelare un piccolo quantitativo di tinta castana e provare... il fatto è che ho anche pochi peli e radi per di più forse rischio di rendere il problema ancora più evidente scurendoli :?
"Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto,l’ultimo fiume avvelenato,l’ultimo pesce pescato,ci accorgeremo che non si potrà mangiare il denaro."
Immagine
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: cura e trucco delle sopracciglia

Messaggio da Misato-san »

aly1810 ha scritto:Misato-San mi diresti gentilmente il nome della matita che usi?
una delle automatiche di MAC (la puoi vedere sul mio blog in azione).

la cosa del rossiccio la quoto, soprattutto nel low cost ce ne sono a tonnellate, mai capito perché.
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
aly1810
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 118
Iscritto il: 23/10/2012, 12:46
Località: Varese

Re: cura e trucco delle sopracciglia

Messaggio da aly1810 »

Grazie Misato-san faró un giro alla MAC appena saró nuovamente nei pressi di Milano... mi faró consigliare il colore più idoneo! ;)
"Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto,l’ultimo fiume avvelenato,l’ultimo pesce pescato,ci accorgeremo che non si potrà mangiare il denaro."
Immagine
asterisco
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 27/02/2013, 21:22
Località: Palermo

Re: cura e trucco delle sopracciglia

Messaggio da asterisco »

Fino a poco tempo fa mi limitavo ad eliminare i peletti superflui che creano disordine.

Da alcuni mesi mi sono "votata" all'uso della matita e devo ammettere che l'effetto visivo è migliore.

Naturalmente occorre metodo come in tutte le cose o si rischia di assomigliare a Elio delle Storie Tese com'è successo a me la prima volta.....

Il tatuaggio e la tinta mi spaventano un pò......
Paprika
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 13/10/2012, 21:48

Re: cura e trucco delle sopracciglia

Messaggio da Paprika »

Misato-san ha scritto:altra rispetto a quale? ^^
Rispetto ai metodi più usati che sono elencati anche in questo topic. Come l'uso del gel d'aloe, della lacca per capelli, del burro cacao e di altre cose che solitamente su di me o non funzionano per niente o mi fanno cadere qualche peletto :?
Ho sopracciglia non troppo folte ma composte da peli abbastanza lunghi e lunatici che vorrei evitare di tagliare. Ho provato di tutto ma quelle puntualmente si arruffano o si suicidano :D: :neutral:
Per carità saranno pure buffe, ma ogni tanto vorrei anche tentare di avere un aspetto ordinato :evil:
aly1810
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 118
Iscritto il: 23/10/2012, 12:46
Località: Varese

Re: cura e trucco delle sopracciglia

Messaggio da aly1810 »

In questi giorni ho provato questo kit per sopracciglia di Catrice, non so se qualcuna di voi lo aveva già provato.

Immagine

Sono rimasta positivamente stupita, è composto da due ombretti in due tonalità diverse, uno estremamente chiaro e uno più scuro, una mini pinzetta, un mini pennellino con all'estremità anche il pettinino e infine lo specchietto.

Ma la cosa più bella, oltre al prezzo :cin: , è che entrambi gli ombretti non hanno nessuna traccia di strani sottotoni rossicci o caldi, sono entrambi colori molto freddi! Personalmente anche se ho le sopracciglia bionde uso un mix dei due colori perchè quello più chiaro è fin troppo chiaro per me! dopo aver riempito e disegnato le sopracciglia le passo con un po' di gel per capelli ed il gioco è fatto! 8)

Ho appena controllato sul sito e ho visto che producono anche questo:

Immagine

mumble mumble... mi tenta, mi sa tanto che per il prezzo che ha proverò anche questo da applicare al posto del gel per capelli per fissare il tutto!
"Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto,l’ultimo fiume avvelenato,l’ultimo pesce pescato,ci accorgeremo che non si potrà mangiare il denaro."
Immagine
Lory84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 522
Iscritto il: 19/05/2013, 10:38
Località: Torino

Re: cura e trucco delle sopracciglia

Messaggio da Lory84 »

Ritiro su, magari qualche lolinA ha nuovi consigli da darmi su qualcosa che colori le sopracciglia e che sia più permanente della classica matita. Io spesso uso la normale tinta per capelli ma mi macchia terribilmente la pelle sotto e quindi mi fa un brutto effetto. Ho provato a passarci dell'olio ma non fa molto, come fate voi a non macchiare o a togliere le macchie di tinta?
Avatar utente
Nolimetangere
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 152
Iscritto il: 24/05/2013, 14:58

Re: cura e trucco delle sopracciglia

Messaggio da Nolimetangere »

Per colorare... l'hennè? :D perché no...

Comunque ragazze, a me sinceramente st'ala di gabbiano sembra la cosa più innaturale del mondo. Secondo me va bene per occhi di una certa forma ma su certe persone con occhi troppo piccoli o troppo tondi non si può proprio vedere. Io ho gli occhi a mandorla ma le porto rotonde.
Prima di darvi a questa tecnica di depilazione vi consiglio di valutare se va bene per la forma dei vostri occhi
littlegirl ha scritto:
aly1810 ha scritto: Fatti un giro su youtube e guarda il video di Carlitadolce in merito! Lei ha tatuato le sopracciglia dopo tanto tempo di 'lotta' come te! :) Forse potrebbe aiutarti! :D
Scusate ragazze, so che non è lo spazio per i commenti estetici ma non posso tenermi: il tatuaggio mi sa di burina periferica, vi prego non lo fate, non-lo-fate.
Ultima modifica di Nolimetangere il 16/07/2013, 16:17, modificato 3 volte in totale.
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: cura e trucco delle sopracciglia

Messaggio da Veravidel »

@lory84: una mia amica mette una crema molto grassa con un cotton fiocc, in pratica ci ridisegna il contorno delle sopracciglia, così dice di trovarsi bene e non macchiarsi, io non ho ancora provato!
Lory84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 522
Iscritto il: 19/05/2013, 10:38
Località: Torino

Re: cura e trucco delle sopracciglia

Messaggio da Lory84 »

In effetti faccio così anche io con una bella crema alla paraffina che piace tanto al mio uomo e che gli rubo solo per questo scopo, però non si riesce a mettere bene sulla parte finale, quella stretta per intenderci e così sembrano spesse, mi sa che devo fare più pratica se è l'unico modo!

Hennè...mai provato neanche coi capelli, mi informo e casomai provo
Grazie!
Ultima modifica di Lory84 il 16/07/2013, 16:44, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Re: cura e trucco delle sopracciglia

Messaggio da Lucia »

Nolimetangere ha scritto:Comunque ragazze, a me sinceramente st'ala di gabbiano sembra la cosa più innaturale del mondo.
Innaturale non mi pare visto che io le ho sempre avute di questa forma.... ok, poi me le devo tenere anche io, pulirle dai peletti, depilarle ecc come tutte ma la forma è quella da sempre e si vede anche nelle mie foto da piccola quando (ovviamente) non le toccavo...

Secondo me ognuna deve basarsi sulla sua forma, devono essere in ordine ok ma senza stravolgerle perchè è sempre una connotazione del nostro viso, come la forma degli occhi o del naso...in caso contrario per forza l'effetto risulta innaturale!
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)