Sterling Farmaceutici - Tonico viso dermoattivo

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

fabrizia77
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 14/10/2007, 20:45

Sterling Farmaceutici - Tonico viso dermoattivo

Messaggio da fabrizia77 »

Immagine

Sterling Farmaceutici - Tonico viso dermoattivo

Dal sito bellezzaedintorni.com:

Il Tonico all'azulene è il gesto che completa la detersione del viso: la sua formula con azulene, allantoina, acido lattico ed ecoconcentrati di hamamelis, camomilla e rosa canina, rinfresca la pelle con dolcezza, rispettandone il naturale equilibrio idrolipidico. Azione: elimina efficacemente i residui di latte detergente e le impurità, senza irritare la pelle. Idrata, decongestiona e tonifica delicatamente. SENZA PARAFFINA. Non testato su animali. 150 ml.

INCI:
aqua, propylene glycol, guaiazulene, allantoin, lactic acid, chamomilla recutita, rosa canina, hamamelis virginiana, phenoxyetanol, ethylparaben, methylparaben, propylparaben, parfum.

Questo tonico dal prezzo irrisorio, che mi è stato mandato in omaggio, mi brucia da morire. Colpa mia o colpa sua?

p.s. E' il mio primo inci, spero di aver fatto bene.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Colpa sua senza dubbio. O è troppo acido oppure c'è troppo glicole propilenico (percentuale non desumibile) che ti fa penetrare gli estratti vegetali che ti irritano. Sospendi immediatamente l'uso.

Mi domando cosa sarebbe un ecoconcentrato di hamamelis.
Il fatto che nel tonico abiano usato il glicole propilenico con tripla funzione di estrazione dei principi attivi vegetali, solvenza del latte detergente e effetto finale di pelle morbida e liscia mi sembra una bella scorciatoia, fatta con un ingrediente che sarebbe meglio usare solo quando necessario e non a vagonate.
Non mi piace.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
fabrizia77
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 14/10/2007, 20:45

Messaggio da fabrizia77 »

Chiarissimo Lola.
Addio tonico dermoattivo! (che poi anche dermoattivo è una dicitura un po' misteriosa)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

fabrizia77 ha scritto:.... (che poi anche dermoattivo è una dicitura un po' misteriosa)
Ah ma è facile: si attiva per distruggerti la faccia 8) .
fabrizia77
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 14/10/2007, 20:45

Messaggio da fabrizia77 »

Illuminante, Laura!