Italchile - Mosqueta's Rose Crema Fluida Corpo

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

heartbox

Italchile - Mosqueta's Rose Crema Fluida Corpo

Messaggio da heartbox »

Immagine


Italchile - Mosqueta's Rose Crema Fluida Corpo

L’azione intensa rassodante e rigenerante dell’olio è sublimata dagli estratti di Rosa Centifolia e di Centella. Il burro di Karitè e la Calendula svolgono un’azione altamente nutritiva, mentre le proteine del grano e l’acido Ialuronico assicurano idratazione e protezione ottimali. Utilizzata quotidianamente rende la pelle estremamente morbida e setosa.


Inci :
Rosa Centifolia* and Aqua, Rosa Moschata Seed Oil*, Glycerin, Dicaprylyl Ether, Cetearyl Octanoate, Butyrospermum Parkii Butter*, Sodium PCA, Centella Asiatica Extract*, Calendula Officinalis Extract*, Hydrogenated Lecithin, Benzylalcohol, Carrageenan, Palmitoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Xanthan Gum, Squalane, Undecylenoyl Glycine, Sodium Citrate, Tocopherol, Dehydroacetic Acid, Parfum (essential oils), Sodium Hyaluronate, Citronellol, Limonene, Geraniol, Linalool. [* da agricoltura biologica]



buongiorno a tutti! :D

questo è l'INCI di una crema corpo Mosqueta's, dovrebbe essere idratante e rassodante. vedo la centella, rosa mosqueta in posizione alta.. non sembra male... :mah:
grazie .
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Bella, completamente riformulata, hanno ambiato l'emulsionante sostituendolo con uno ecobio e il conservante. presenza di acqua di rose che con la rosa mosqueta va benissimo. Credo funzioni molto bene.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
parvin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 11:10

Messaggio da parvin »

mi trovo benissimo con questa crema perchè è talmente fluida che si spalma in un attimo e si assorbe subito (non posso perdere un quarto d'ora dopo ogni doccia per spalmarmi e far assorbire!), in più ne basta poca e idrata senza ungere. gradevole anche la profumazione.
Escholzia
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 18/11/2009, 14:35

Messaggio da Escholzia »

scusate, visto che alcune di voi l'hanno acquistata di recente, mi sapreste dire se l'INCI è rimasto lo stesso? grazie!! :)
rimmel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 07/02/2007, 21:23

Re:

Messaggio da rimmel »

L'ho provata stamattina, forse è ancora presto ma mi è sembrata leggerissima e un poco unta, mi aspettavo una crema molto più idratante e nutriente, invece la pelle resta secca come se l'olio non riuscisse a penetrare.
Ovviamente spero di ricredermi.
Ciao
rimmel
maicon
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/04/2011, 10:37
Località: Lugano

Re: Italchile - Mosqueta's Rose Crema Fluida Corpo

Messaggio da maicon »

Uso questa crema da circa otto mesi, ho passato l'estate in montagna, facendo gite anche ad alta quota, solitamente mi ritrovavo a fine estate con pelle invecchiata come quella di un'ottantenne, quest'anno niente, anzi direi che la mia pelle è migliorata, come dire, più compatta e ben idrata, insomma più tonica e rassodata, avevo paura che essendo cosi fluida non fosse in grado di nutrire a sufficienza, ho dovuto ricredermi. L'unico neo, forse il profumo, leggerissimo, sparisce rapidamente e si sente, ma solo leggermente, l'olio di rosa mosqueta. Posso solo consigliarla.
Ciao :)
Lindy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 141
Iscritto il: 23/11/2010, 22:17

Re: Italchile - Mosqueta's Rose Crema Fluida Corpo

Messaggio da Lindy »

Andrà bene anche per i bambini (non piccolissimi diciamo dagli 8 anni in su) o per loro è meglio cercare cose senza olii essenziali? Grazie per l"eventuale risposta.
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Re: Italchile - Mosqueta's Rose Crema Fluida Corpo

Messaggio da bice »

un altro prodotto della Italchile che mi è piaciuto. Questa marca ha davvero prodotti buoni :)
La crema è veramente fluida, sembra fin troppo leggera, ma si sente chiaramente l'olio di rosa mosqueta di cui ho sentito subito l'odore (ho provato anche il loro olio di rosa m. puro, il migliore tra quelli provati fino ad ora) e nonostante credo ce ne sia un bel pò dentro la trovo leggera e adatta a questo periodo.
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
Federica 81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 23/03/2009, 23:52

Re: Italchile - Mosqueta's Rose Crema Fluida Corpo

Messaggio da Federica 81 »

Ciao! Questa crema può andare bene per seno e pancia in gravidanza? Mi ispira molto ma temo che sia controindicata per gli tutti olii essenziali contenuti.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Italchile - Mosqueta's Rose Crema Fluida Corpo

Messaggio da Laura »

Guarda, se proprio vogliamo trovare in questo prodotto una eventuale controindicazione in gravidanza sarebbe la presenza di olio di rosa mosqueta, perchè ha il suo piccolo contenuto di vitamina A sconsigliata per l'azione teratogena; la mia può essere considerata tranquillamente un'esagerazione ed essere ignorata, però nel dubbio chi volesse potrebbe usare in alternativa del tranquillo olio di riso.
carlacono
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 28/04/2008, 13:15

Re: Italchile - Mosqueta's Rose Crema Fluida Corpo

Messaggio da carlacono »

io l'ho usata in gravidanza dal sesto mese in poi stufa degli olii.
purtroppo, non so perchè, mi chiazzavo tantissimo. ma la mia pelle è famosa per reazioni insulse
sarinella
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 22/06/2010, 17:46
Località: Milano

Re: Italchile - Mosqueta's Rose Crema Fluida Corpo

Messaggio da sarinella »

Ho terminato il flacone. Posso confermare che l'uso è piacevole, si spalma bene e non unge anche se ha un'ottimo effetto idratante (anche su pelli secche come la mia). Va usata entro breve perché tende a sciuparsi in fretta, più come colore ed odore che come consistenza. La profumazione non è delle migliori ma è comunque molto tenue e per nulla persistente. E' una crema corpo molto valida.
giuliettina
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 13/11/2009, 13:26

Re: Italchile - Mosqueta's Rose Crema Fluida Corpo

Messaggio da giuliettina »

Io l'ho trovata ottima. Se si ha la pelle molto secca, per l'inverno non basta sicuramente,ma per la primavera-estate é perfetta. Volevo porre una domanda: sulla confezione si parla di un uso come doposole. É fattibile, o La presenza della rosa mosqueta ne rende sconsigliabile questo utilizzo? ....magari sono solo paranoie, ma preferivo chiedere prima di ricomprarla! :roll: :roll: :mah: :mah:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Italchile - Mosqueta's Rose Crema Fluida Corpo

Messaggio da Laura »

Nessun problema, vai con l'uso come doposole.
giuliettina
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 13/11/2009, 13:26

Re: Italchile - Mosqueta's Rose Crema Fluida Corpo

Messaggio da giuliettina »

:ok: gracias!!