Capelli fini

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
pistacchio
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 51
Iscritto il: 29/09/2006, 12:19
Località: Padova

Capelli fini

Messaggio da pistacchio »

Ho usato la funzione cerca quindi non sgridatemi... :oops:
Ho capelli belli lunghi morbidi e sani, non trattati non amo schiume e lacche etc tutto cio' che non mi fa sentire i capelli puliti e setosi insomma. Per averli cosi' sani ho fatto un supertaglio drastico e per anni li continuo a tagliare una volta ogni due mesi ora sono lunghi e belli.
Ma il problema è che sono finissimi! Cosa posso fare per aumentarne il fusto e dare corpo? Ho comprato due fiale al silicone per provarle, non le ho ancora usate anche perchè leggendo i vari post sul silicone non ho ancora capito se faccio danni. Anni fa avevo provato l'hennè neutro effettivamente aumentano di spessore ma purtroppo su di me colora lo stesso quindi l'ho abbandonato. Facevo un trattamento di cheratinizzante liquid hair della wella e faceva molto bene il suo lavoro ma non lo vendono da nessuna parte in quella versione si puo' fare solo in salone. Scusate la lunghezza ma ormai i miei capelli sono tristi tutti appiccicati e tremendamente pesanti che posso fare? Grazie epr l'aiuto!
Pisty
Klizia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 254
Iscritto il: 29/09/2006, 23:08
Località: Milano

Messaggio da Klizia »

Anch'io ho il problema dei capelli sottili e per farli crescere sani ultimamente li ho scuriti per evitare di dover fare continuamente le meches.
Adesso vorrei anch'io trovare il modo di renderli più corposi. Si accettano consigli
Gabry
gwendydd
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 16/12/2006, 17:51
Località: firenze - perugia

Messaggio da gwendydd »

pistacchio forse l'hennè neutro che hai usato conteneva un pochino di lawsonia? perché per quel poco che so se è soltanto cassia in teoria non dovrebbe colorare per niente...
però aspettiamo chi è veramente esperto!
Immagine
nidoali
Avatar utente
pistacchio
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 51
Iscritto il: 29/09/2006, 12:19
Località: Padova

Messaggio da pistacchio »

Ma non credo ho usato cassia obovata che so essere la specie neutra...ma mi ha fatto un sacco di riflessi rossi, io adoro il mio castano e c'ho messo un sacco ad elimarlo...
Pisty
giraluna*
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 10/10/2007, 11:58
Località: Trieste

Messaggio da giraluna* »

Son sempre io...scusate...! Visto che ho appena finito lo shampoo ne approfitto...così mi informo su cosa comprare...!Il mio problema sono i capelli sottilissimi e privi di volume...in questo periodo più che mai...(forse anche per il cambio di stagione...?)e che si ingrassano subito alla cute!Non ho degli shampoo abituali...cambio spesso...ho usato quelli della Bjobj...,quello della Helan al monoi(mi piace il profumo... ),Derbe agli agrumi,Dr.Hauschka al nasturzio....e poi metto un po' di balsamo...ora usavo quello di Dr.Hauschka...Li asciugo col phon,ma solo sulla cute per non seccarli...
Uffi!!!Li ho anche tagliati(li avevo luuuunghi)e scalati...,ma son mosci!Sembra che son calva...
Aiutatemi!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

cerca prodotti che abbiano dentro cheratina o una buona dose di proteine idrolizzate, i capelli saranno meno morbidi ma molto più voluminosi, specie se ci fai la piega.
E se non trovi niente di adatto, ti basta addizionare il tuo shampoo con un 1-2% di proteine che se vuoi ti mando io.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
lory40
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 26/11/2006, 20:05
Località: napoli

Messaggio da lory40 »

scusa lola, ma se volessi comprare le proteine per aggiungerle allo shampoo, dove potrei cercarle?...e quali proteine?
anch'io ho lo stesso problema....capelli come fili d'angelo....privi di corpo e che tendono ad appiattirsi....e non ancora son riuscita a trovare uno shampoo che mi condizioni i capelli tanto da farmeli sembrare apparentemente più doppi. :roll:
baciotti
Trilly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 520
Iscritto il: 01/10/2006, 21:12
Località: Torino

Messaggio da Trilly »

lory40 ha scritto:scusa lola, ma se volessi comprare le proteine per aggiungerle allo shampoo, dove potrei cercarle?...e quali proteine?
Da behawe hanno le seiden proteine (proteine della seta) e probabilmente aromantic ne ha anche altre. Se guardi nel topic dedicato ai siti dove acquistare online trovi tutti i link :)
lory40
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 26/11/2006, 20:05
Località: napoli

Messaggio da lory40 »

grazie Trilly....ma quale quantitativo dovrei comprare?...in che proporzioni vanno miscelate allo shampoo?
grazie
Trilly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 520
Iscritto il: 01/10/2006, 21:12
Località: Torino

Messaggio da Trilly »

Lola ha scritto:ti basta addizionare il tuo shampoo con un 1-2% di proteine.
Quindi su 100gr di shampo ne metti da 1 a 2 grammi
*CARLOTTA*
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 04/07/2007, 16:34

Messaggio da *CARLOTTA* »

bene ...quindi una speranza per chi ha i capelli sottili e con consistenza zero c'è..............ora proverò a recuperare queste proteine anche se ho già visto che i siti sono in inglese e tedesco..............
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Occhio che il capello diventa duro e meno piacevole da toccare; bisogna trovare il giusto mezzo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
*CARLOTTA*
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 04/07/2007, 16:34

Messaggio da *CARLOTTA* »

certo certo...grazie mille per l'avvertimento......
ora aspetterò di fare l'ordine da aroma zone..ho visto che hanno la proteine di cui parlavi tu...quindi se ne parlerà tra un paio di mesi almeno.........
magari tornerò per qualche altra informazione dato che ho visto che hanno anche basi lavanti e pensavo di farmi uno shampoo personalizzato magari con qualche olio essenziale (oltre alle proteine)
comunque per il momento e tutto........... :thanks:
giraluna*
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 10/10/2007, 11:58
Località: Trieste

Messaggio da giraluna* »

Grazie Lola....ho visto anche che sei della mia zona!!! :D:
Ma tu sapresti forse consigliarmi qualche buon shampoo?Perchè non ne ho ancora trovato uno adatto a me...!So solo che non mi trovo bene con un paio di marche...(l'Oreal e Pantene),perchè mi fanno prudere la testa...!
C'è qualche prodotto che devo proprio evitare?
Sai,a volte ho provato anche gli shampoo volumizzanti,ma non mi fanno nulla...,anzi,alcuni mi appesantiscono...!Che stress sti capelli!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Giraluna ragiona, come posso consigliarti uno shampoo che non ti faccia a te personalmente prudere le testa? Dovrei essere una maga per indovinare, no? Senza contare che non ho provato così tanti shampoo da poter dare consigli su cosa comprare e cosa scartare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
giraluna*
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 10/10/2007, 11:58
Località: Trieste

Messaggio da giraluna* »

No...nonintendevo questo...Volevo solo sapere se avevi qualche buon shampoo da consigliarmi che non appesantisca i capelli..e basta(magari quello con cui ti trovi bene tu...)!Visto che comunque devo comprarne uno nuovo...e devo sceglierlo a caso...non mi cambia nulla!Poi non resta che provarlo...e vedere..!
Scusami,non volevo metterti in difficoltà...!
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

ultimamente uso questo e mi piace: http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... forum=lola
però come leggerai dalla recensione, c'è a chi piace e a chi no, come tutti gli shampoo. Ognuno deve trovare il suo ;)
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
giraluna*
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 10/10/2007, 11:58
Località: Trieste

Messaggio da giraluna* »

Grazie Gigetta....!Darò un'occhiata quando vado in città...! :D:
Complimenti per il tuo avatar...è bellissimo...adoro i gatti!!!Assomiglia tanto alla gatta del moroso...!!!
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

giraluna* ha scritto:Complimenti per il tuo avatar...è bellissimo...adoro i gatti!!!Assomiglia tanto alla gatta del moroso...!!!
Lui è il mio miciotto bello ;)
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
*Buffy*
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 18/09/2007, 19:17

phyto...

Messaggio da *Buffy* »

Io per i miei capelli fini uso il phyto per capelli fini e se tenuto in posa per vari minuti funziona! dopo si può completare con lo spray della stessa linea che li volumizza tantissimo! :) peccato solo che ho capito che la phyto non è bio...