Bottega Verde - Maschera Viso Peel Off all'acido Glicolico

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Ilecivetta
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 12/09/2007, 14:56
Località: Venezia

Bottega Verde - Maschera Viso Peel Off all'acido Glicolico

Messaggio da Ilecivetta »

Immagine

Bottega Verde - Maschera Viso Peel Off all'acido Glicolico

Dal sito Bottega Verde:

Elimina impurità e cellule morte dalla superficie cutanea sfruttando l'azione esfoliante dell'acido Glicolico. Sulla pelle accuratamente detersa, si applica uno strato sottile di prodotto dalla fronte fino alla base del collo, evitando la zona intorno a occhi e labbra. Una volta asciutta, forma una sottile pellicola che si rimuove con facilità. Si consiglia di ripetere l'operazione una volta alla settimana per ottenere un viso più fresco e luminoso.

INCI:
Aqua, Glycerin, Polyvinyl alcohol, glycolic acid, sodium hydroxide, cellulose gum, propylene glycol, diazolidinyl urea, PPG-26-buteth-26, PEG-40 hydrogenated castor oil, parfum, disodium EDTA, methylparaben, propylparaben, hexyl cinnamal, linalool, limonene, benzyl salicylate, geraniol, citronellol, butylphenyl methylpropional, CI 14720.

Non sono un'esperta ma sono sicura che tutti quei PEG e EDTA non promettono granchè bene, il fatto è che mi trovo davvero bene con questa maschera, lascia la pelle veramente liscia e poi è consigliata per chi soffre di dermatite seborroica (è il mio caso) e devo ammettere che questa maschera pulisce benissimo e le lesioni della dermatite non si riformano per un bel po'. Che dite, è comunque meglio che l'abbandoni? Il prezzo è 16,99 € ma con i vari sconti Bottega verde l'ho presa a 5,99 €.

P.s. E' il mio primo post, spero di aver fatto tutto in regola.
:oops:
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

non sono un'esperta neanch'io, ma ho provato una volta questa maschera e l'effetto peel off non l'ho proprio visto.
Non si è formata nessuna pellicola, e mi sono impastrocchiata tutta, quindi ho dovuto lavarla via.
mi avevano detto di metterne uno strato sottile, e dopo il pastrocchio mi è venuto il dubbio che il mio non fosse abbastanza sottile...
non saprei neanche dirti se su di me ha avuto un buon effetto, perchè ero troppo presa a spastrocchiarmi...

comunque ce l'ho ancora qua, e sono curiosa, se viene promossa magari la riprovo...

ciao
vale
Ultima modifica di vale606 il 08/10/2007, 19:09, modificato 1 volta in totale.
lellina78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 04/10/2007, 15:27

Messaggio da lellina78 »

ile, non so cosa ti piace in questa maschera ma se proprio vuoi qualcosa all'acido glicolico ci sono varie maschere o creme molto più efficaci e più concentrate.
Avatar utente
Hermione
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 285
Iscritto il: 02/11/2006, 19:40
Località: Torino

Messaggio da Hermione »

In effetti questo tipo di maschere che fa Bottega Verde fa abbastanza schifino.. :?
Immagine 2/07/08 Lady La mia Minou :)
Ilecivetta
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 12/09/2007, 14:56
Località: Venezia

Messaggio da Ilecivetta »

vale è vero che non si toglie molto bene la pellicola, bisogna metterne davvero poca, in uno strato super sottile, e poi con calma sollevarla via. all'inizio anch'io mi facevo prendere dal panico :oo: e la risciacquavo via, però così non dà nessun effetto. Mi sa che dovrò darmi alla ricerca di qualche altra maschera pell off un po' più sana... :leggo:
Jiada_87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 14/04/2007, 9:58
Località: Bergamo

Messaggio da Jiada_87 »

Io l'ho provata l'anno scorso..e non l'ho più lasciata! :D

è vero..ci vuole pazienza, dato che ci mette una vita ad asciugare, ma ne vale la pena. Io trovo la pelle molto più luminosa e liscia quando la tolgo. Quest'inverno la facevo una volta al giorno e la mia pelle era veramente fantastica. Anche il trucco durava molto di più.

Inutile dire che ho la scorta a casa..è una delle poche cose che uso sempre..
Avatar utente
witch_d
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 119
Iscritto il: 28/09/2007, 13:59
Località: Abbiategrasso

Messaggio da witch_d »

la prima volta che l'ho messa non l'ho fatta asciugare abbastanza e ne ho messa troppa, altro che pastrugno che mi è uscito!!! :? :oo:

poi ho riprovato aspettando di più e mettendone meno e si è davvero formata la famosa pellicina, che fa un pò imopressione quando la si toglie, ma che almeno un effetto viso luminoso l'ha fatto :D:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ragazze!!! :bam:

Ommioddio sono tutte vittime del marketing.... :?

Sinceramente quanto strato di pelle credete che venga via con il peel off? Più o meno di una strofinata con l'asciugamano? Più o meno di uno scrub al bicarbonato?

Perchè in una maschera peel off ci mettono il glicolico che è un buon esfoliante chimico? O meglio perchè fare una maschera al glicolico peel off, che senso ha visto che il glicolico funziona benissimo già di suo?

Questo è uno dei classici prodotti inutili che fanno solo scena ma sono vuoti, di glicolico ce n'è pochissimo e non c'è altro.
Lo boccio.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
witch_d
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 119
Iscritto il: 28/09/2007, 13:59
Località: Abbiategrasso

Messaggio da witch_d »

Lola ha scritto: Ommioddio sono tutte vittime del marketing.... :?
faccio da sola :bam: :bam: :bam: :oops:

però giurin giuretta che l'impressione quando la tolga è veramente buona...
Jokerina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 50
Iscritto il: 27/12/2006, 14:04

Messaggio da Jokerina »

Jiada_87 ha scritto:Io l'ho provata l'anno scorso..e non l'ho più lasciata! :D

è vero..ci vuole pazienza, dato che ci mette una vita ad asciugare, ma ne vale la pena. Io trovo la pelle molto più luminosa e liscia quando la tolgo. Quest'inverno la facevo una volta al giorno e la mia pelle era veramente fantastica. Anche il trucco durava molto di più.

Inutile dire che ho la scorta a casa..è una delle poche cose che uso sempre..
non è un po'troppo :oops: ?

[no linguaggio sms] anche a me piaceva, solo che non la trovo più in giro :oo:
Jiada_87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 14/04/2007, 9:58
Località: Bergamo

Messaggio da Jiada_87 »

Ovviamente non l'ho fatta tutti i giorni per dei mesi..magari per una settimana la facevo tutti i giorni, poi smettevo, e riprendevo dopo un pò. Sono anche molto pigra quindi la costanza non è il mio forte. :roll:

Però non mi ha mai dato problemi..non è molto concentrata (anzi) quindi non vedo motivo di preoccuparsi.

Mi trovo bene e continuo ad usarla..
Patabea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 28/09/2007, 9:16
Località: Mortara

Messaggio da Patabea »

L'ho provata anch'io ma l'ho dovuta buttare subito perchè togliendola mi aveva irritato tutta la pelle ed ero diventata come un aragosta.... :evil: mi viene ancora la pelle d'oca se ci penso... :mamma:
dulcamara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 126
Iscritto il: 14/12/2006, 9:12

Messaggio da dulcamara »

mmm provate con lo scoth...funziona di piu!! :D :D :D no davvero toglie un sacco di pelle morta, peccato che poi ti lascia sulla pelle una colla sicurmanete tossica/cancerogena ;) vabbe pero' è divertente da fare, tipo come quando da bambini ci si spalma la cera sulle mani o si mangia la coccoina :mirmo:
merissima

Messaggio da merissima »

Io ho sempre temuto che questo tipo di maschere, tirando via la peluria sul viso, facciano crescere peli scuri :? :roll:
Ilecivetta
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 12/09/2007, 14:56
Località: Venezia

Messaggio da Ilecivetta »

AAAA chiedo umilmente perdono! immaginavo non fosse niente di buono, ma speravo almeno non il peggio del peggio... :mu:
mi tiro tante auto-bastonate! ...
P.s. devo ammettere che da quando ho abbandonato tutti i gel detergenti che usavo e li ho sostituiti con olio di mandorle e saponetta al karitè dei provenzali non ho più avuto bisogno di fare questa maschera. :bana: Che sia una spirale quella dei prodotti che fanno male? voglio dire, ne usi uno e ti lascia qualche danno, e quindi sei costretta ad usarne un'altro che sostituisce quel danno ma ne fa un altro,e via dicendo? ...
Rifletterò... :mah:
Grazia
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 23/03/2007, 16:24
Località: Sesto Fiorentino, Firenze

Messaggio da Grazia »

L'ho presa a 1.99 tempo fa, a parte che mi si sta seccando :? [no linguaggio sms] lascia la pelle liscia ma per il resto niente di che :roll:
lellina78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 04/10/2007, 15:27

Messaggio da lellina78 »

merissima ha scritto:Io ho sempre temuto che questo tipo di maschere, tirando via la peluria sul viso, facciano crescere peli scuri :? :roll:
no no, tranquilla, è talmente "innoqua" che non tira assolutamente niente. se si stende bene e la si fa asciugare a modino si toglie come una seconda pelle. non è come quei cerotti per i punti neri che tirano tutti tranne i punti neri...
merissima

Messaggio da merissima »

lellina78 ha scritto: non è come quei cerotti per i punti neri che tirano tutti tranne i punti neri...
ah! Hai ragione :D Ricordo che mi è venuto il dubbio proprio da una discussione su quei cerotti. E' lì che si è parlato di peletti sul naso ;)
rossy
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 03/01/2009, 20:36

Messaggio da rossy »

devo dire che questa maschera non fa un fico secco, o meglio lascia la pelle liscissima e profumata, ma tutti gli effetti previsti io non li ho mai visti sulla mia pelle!!
Elettra
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 19/12/2008, 21:00

Messaggio da Elettra »

A me una cosa la fa: mi fa la pelle rossa >.<" Non mi piace