sudore e deodoranti

Ovvero... poche regole semplici su cosa cercare, cosa evitare! (non domande dirette)

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

-mal-
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 17/08/2012, 1:20

Re: sudore e deodoranti

Messaggio da -mal- »

Ragazze ho fatto una scoperta inquietante, ma può essere utile per chi suda tipo fontana di Trevi e inizia a pensare alle iniezioni di botulino: avete sentito parlare dei Till Fly? Fa un pò ridere a dirsi, e premetto che non so come siano (li ho visti per caso al supermercato e sono rimasta stupita!!) ne se siano nocivi: sono una sorta di "assorbenti per ascelle" che si mettono all'interno della camicia in modo da evitare l'effetto pezzato. Insomma, sempre meglio un assorbente sotto l'ascella che un'iniezione di botulino no?!
Avatar utente
Lady_B
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 652
Iscritto il: 13/02/2010, 1:54
Località: Roma

Re: sudore e deodoranti

Messaggio da Lady_B »

Io ricordo che esistevano quando ero ragazzina, poi non li ho mai più visti.
O me lo sono sognato? A voi risulta?

Mi fanno simpatia comunque :)
purtroppo in rete trovo solo foto minuscole dove non si vede niente, peccato
Prima o poi arriva un tempo in cui parlare o stare muti e' la stessa cosa. E allora e' meglio starsi zitti.
Avatar utente
TankGirl
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1066
Iscritto il: 05/03/2010, 11:56

Re: sudore e deodoranti

Messaggio da TankGirl »

sì, ricordi bene, non sono una novità
appena usciti però ricordo gente che se li perdeva da tutte le parti... era inquietante
spero abbiano migliorato la colla
Immagine ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: sudore e deodoranti

Messaggio da Veravidel »

vi dico la mia: da mesi non uso più deodoranti canonici, cioè gli spray ecc.
Il primo step fu la pietra d'allume, poi la scartai perchè informandomi ho deciso di non infastidire la naturale traspirazione della pelle. Per qualche mese ho usato il cremino deo con olio di macadamia e bicarbonato, poi mi è finito e non l'ho rifatto.... beh, dopo vari mesi... non puzzo più!! :P
Non che prima il mio sudore fosse fortissimo però si sentiva in casi ''particolari''! Ora no!! Ha superato la prova ESAME ALL'UNI, e vi giuro, è come se non fosse il mio! :D: Credo che ciò sia testimonianza del fatto che mi sia un po' disintossicata e cavolo se si sente! Ora ne ho ordinato uno fitocose, ma non lo uso perchè non ne ho più bisogno!!
Bia79
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 10/12/2012, 15:49

Re: sudore e deodoranti

Messaggio da Bia79 »

Io sto usando la crema astringente alla salvia di fitocose...devo dire che astringe sul serio, sudore molto diminuito se non addirittura annullato, ho persino smesso di rimpiangere il perspirex :lol: ! Certo, bisogna vedere come va durante l'estate, ma per adesso funge veramente! Viene specificato che e' adatto alla zona ascellare ma Stranamente nel sito fitocose si trova come trattamento per i piedi..mah!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47458
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: sudore e deodoranti

Messaggio da Lola »

Bia tranquilla che del eprspirex non è neanche parente, aspetta che arrivi il caldo e vedrai.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
AngylentaViolenta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 243
Iscritto il: 08/08/2011, 15:05
Località: Messina, Sicilia

Re: sudore e deodoranti

Messaggio da AngylentaViolenta »

Che tipo di estratto di amamelide? alcoolico?
Il mio problema non è l'odore (l'ho risolto usando ossido di zinco) ma il sudore.
odio sudare anche se è una cosa normale per il corpo, però alle volte è proprio fastidioso e allora cercavo un astringente forte, quindi avevo pensato all'amamelide o alla salvia, ma devo capire che estratto fare! O forse è meglio l'oleolito (parlo della salvia) ?
Dunque praticamente poi aggiungerei ossido di zinco e tocoferolo (devo ancora studiarmi per bene come farlo).
Grazie
Bia79
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 10/12/2012, 15:49

Re: sudore e deodoranti

Messaggio da Bia79 »

Lola ha scritto:Bia tranquilla che del eprspirex non è neanche parente, aspetta che arrivi il caldo e vedrai.
:cry: nulla di più vero...mi sa che adesso vado a farmi una passata di perspirex...
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Re: sudore e deodoranti

Messaggio da CIVETTA »

io mi ritrovo nonostante il deo che verso il pomeriggio sento odore di ammoniaca
c'è qualcosa che posso fare Emoticons by Follettarosa
solo il deo cremino mi levava ogni problema ma ne creava alle mie magliette :?
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
Nolimetangere
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 152
Iscritto il: 24/05/2013, 14:58

Re: sudore e deodoranti

Messaggio da Nolimetangere »

Io ormai mi sono rassegnata, le ho provate tutte, ma ho le ascelle sempre commosse e che puzzano anche dopo 2 ore dall'applicazione del deodorante.
Come espedienti, per lo più mi regolo in questo modo:

- dato che ogni giorno viaggio per 50 km per lavoro, parto con una maglietta e poi al parcheggio dipendenti indosso quella che metterò in ufficio. Almeno per la prima ora non ho pezze sotto le ascelle

- per evitare di puzzare metto prima la pasta all'ossido di zinco e poi il deodorante fatto con la ricetta di carlitadolce a cui però ho aggiunto un mix di ingredienti tra cui allume, trietilcitrato e olio essenziale di salvia.

L'unico momento in cui sto meglio è quando sono rilassata. cosa che in ufficio non accade quasi mai.

per quel che riguarda le pezze, so che ci sono e ci saranno sempre, per cui vivo con le ascelle chiuse :( per me è una delle cose più imbarazzanti della mia vita. Mia sorella ha lo stesso problema e vuole fare il botulino.
Avatar utente
FedeH
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 18/07/2013, 1:44

Re: sudore e deodoranti

Messaggio da FedeH »

Anche mia sorella ha problemi di odore con la sudorazione :( le ha provate di tutto ma nulla, non trova un rimedio.
Vorrei provare a farle un deodorante col bicarbonato (questo, che ho trovato qui sul forum).. può andare bene per evitare il cattivo odore?
Ma perché il bicarbonato ad alcuni da irritazione ed altri no? Può far male se se ne fa un uso continuativo?

Comunque, basandomi sulla mia esperienza personale, una cosa che sconsiglio è lavarsi troppo, perché peggiora soltanto le cose. Bisognerebbe farlo soltanto una/due volte al giorno..
Hilla
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 21/08/2013, 15:23

Re: sudore e deodoranti

Messaggio da Hilla »

Anche io ho il terribile problema di sudore,non tanto per la quantità ma per l'odore :oops: .Ho la pelle delicatissima e devo stare attenta,quindi ho provato di tutto e finalmente dopo anni e anni di ricerche ho trovato la combinazione perfetta che non mi blocca la sudorazione ma elimina completamente il problema dell'odore. Molto semplicemente mi spalmo una goccia di Tea Tree oil :allah: sotto le ascelle e poi ci passo la pietra Allume di Potassio e vi assicuro che posso sudare quanto voglio ma zero odore!!! Per le macchie sui vestiti causate dai vecchi deodoranti prima di mettere in lavatrice lascio agire sulla parte macchiata per un oretta del semplicissimo aceto(alcuni mettono anche ammoniaca) e tutto scompare. :D:
marcisa
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 03/03/2012, 18:13

Re: sudore e deodoranti

Messaggio da marcisa »

e qui sorge una domanda...: ma non fa male mettersi direttamente sulla pelle gli olii essenziali? mi interessa la risposta dalle "cape" [no linguaggio sms] se funziona e si può fare senza danni ,per me è semplice e risolutivo...aspetto delucidazioni
Emoticons by Follettarosa
Asleton
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 09/08/2013, 14:51

Re: sudore e deodoranti

Messaggio da Asleton »

Non fa niente bene mettere direttamente sulla pelle l'olio essenziale (possibilità di indurre intolleranza e dermatiti, anche in soluzione non si dovrebbe andare sopra 0,3-0,6%).

Inoltre il tea tree è un potente antibiotico che non andrebbe usato in maniera continuativa, crea specie resistenti. Useresti un antibiotico tutti i giorni? Non è che perchè è naturale è meno tossico. Anche il curaro è naturale ma ammazza. I problema degli odori è legato ai batteri o meglio agli enzimi che essi producono e che idrolizzano i grassi liberando le sostanze maleodoranti. Io preferisco gli inibitori enzimatici come il trietil citrato ma non so se nel tuo caso ha mai funzionato. Se vuoi usare tea tree almeno diluiscilo in un olio (Jojoba) o in alcool (se quest'ultimo non ti irrita).
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: sudore e deodoranti

Messaggio da Veravidel »

nemmeno io userei il tea tree puro sulle ascelle: è una zona delicatissima e piena di linfonodi!
Hilla
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 21/08/2013, 15:23

Re: sudore e deodoranti

Messaggio da Hilla »

:oops: :oops: :oops: .....mi sà tanto che ho fatto una grandissima cavolata....avete ragione :cry: :cry: . A breve farò il mio primo ordine di materie prime...tra le quali non mancheranno quelle per fare un deodorante Buono e Sano come quelli che ho visto nelle ricette del forum.
....Sbagliando si impara però adesso prometto che prima di fare di testa mia :duro: , o meglio,prima di copiare e fare una cosa trovata li per li in internet :oo: sull'argomento cosmetici e simili chiederò sempre consiglio a chi è più esperto,cioè a voi del forum :allah: .
Grazie :toilet:
Avatar utente
bio_fr
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 938
Iscritto il: 09/08/2011, 10:11

Re: sudore e deodoranti

Messaggio da bio_fr »

ammetto che pure io con <sudore e deodoranti> non ci vado molto d'accordo...! per il momento ho due spignatti che uso a seconda delle esigenze..uno non mi fa puzzare, completamente bio (si tratta del deo roll di Lola!) e se la giornata non è "impegnativa", diciamo così, mi fa anche durare una giornata...certo se vado in palestra sudo come una forsennata ma non emano sgradevoli odori; il secondo deo fatto solo con alluminio ...non mi fa sudare..ma mi fa durare al max mezza giornata...è che io non sopporto mettere due volte i deo in una giornata..ho paura di stressare le ascelle e non mi va di spignattare un deo con una % alta di alluminio....!!
Francesca
Avatar utente
UtontoGenerico
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 10/06/2012, 15:38

Re: sudore e deodoranti

Messaggio da UtontoGenerico »

carondimonio ha scritto:Io ne sto usando uno con l'olio di alloro (autoprodotto) e, a parità di tutti gli altri ingredienti, fa la differenza.
Scusate l'ignoranza ma, con "olio di alloro" cosa si intende? olio essenziale di alloro? oleolito di alloro? :nonso:
E un'altra cosa: se l'olio di cocco funziona come deodorante grazie all'acido laurico, l'olio di macadamia grazie a cosa funziona? laurico non ne ha mi pare...
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: sudore e deodoranti

Messaggio da Galatea »

L'olio si ricava dalle bacche, ma non so se industrialmente si faccia da spremitura o in altro modo, in casa si fa facendole bollire a lungo e raccattando l'olio che viene in superficie (cosa che sconsiglio, ci vuole una vita per ottenerne pochissimo). Non è un oleolito né un olio essenziale insomma, è proprio olio :)
Avatar utente
UtontoGenerico
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 10/06/2012, 15:38

Re: sudore e deodoranti

Messaggio da UtontoGenerico »

addirittura, peccato... quindi non c'entra niente con questa ricetta che ho trovato facendo una ricerca per "olio di alloro" su google? non sembrava così difficile, a parte le 6 ore di "cottura" a bagno maria che però, avendo a disposizione un camino... che perlatro si potrebbe sostituire forse con macerazione solare (e magari sarebbe ache meglio visto che c'è alcool nella ricetta...)
vabbè, meglio così, tanto sono una frana a spignattare, avrei combinato di sicuro un disastro, magari facevo esplodere la casa! :D:
Ultima modifica di UtontoGenerico il 27/11/2013, 17:19, modificato 1 volta in totale.