Venus - Latte detergente addolcente

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

ladybutterfly
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 18/05/2007, 10:57

Venus - Latte detergente addolcente

Messaggio da ladybutterfly »

Immagine

Kelemata - Venus latte detergente addolcente

Descrizione:
è una delicata emulsione che pulisce in profondità ogni tipo di pelle senza alterarne l'equilibrio naturale.elimina le impurità ed il trucco, lascia la pelle morbida e luminosa.
passare delicatamente su viso e collo con un batuffolo di cotone.


Prezzo: 2 euro (200 ml)

Inci: Aqua, Paraffinum Liquidum, Glycerin, Sorbitan Stearate, Peg-40 Stearate, Sorbitan Oleate, Allantoin, Carbomer, Lactose, Lactis Proteinum, Imidazolidinyl Urea, Methylparaben, Parfum, Propylparaben, Sodium Hydroxide, Bht, Methylchloroisothiazolinone, Methylisothiazolinone, Alpha-Isomethyl Ionone, Butylphenyl Methylpropional, Benzyl Salicylate, Citronellol, Eugenol, Hexyl Cinnamal, Limonene, Linalool, Hydroxysohexyl 3 Cyclohexene Carboxaldehyde


Volevo sapere se oltre all' addolcimento strucca senza effetti collaterali... :twisted: è comedogeno?
e poi seconda cosa...strucca?
ah...se va negli occhi...brucicchia :evil:
Ultima modifica di ladybutterfly il 09/10/2007, 14:19, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Troooppo bellina la foto!!!! :kiss:

Struccare strucca bene (paraffinum liquidum, petrolato che scioglie tutti i tipi di trucco) non ha altro. Toglilo bene con spugneta a acqua calda, e una passata di tonico. Se brucia magari ha un pH un po' troppo basso per gli occhi, non ci vedo cose irritanti dentro.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Patabea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 28/09/2007, 9:16
Località: Mortara

Messaggio da Patabea »

Lo provai tempo fa ma mi bruciava gli occhi da morire! ... Prova tu e facci sapere anche perchè magari hanno modificato l'inci dai tempi...potrei riprovare.... :v:
ladybutterfly
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 18/05/2007, 10:57

Messaggio da ladybutterfly »

Lola ha scritto:Troooppo bellina la foto!!!! :kiss:
grazieeeeee capa! ...
e poi... :D ora sono utente!!!:yuhu:


il latte funziona bene...non mi ha causato reazioni...faccio come mi hai detto tu!
e poi per quel prezzo...ho fatto bene a prenderlo!
Lafè

Messaggio da Lafè »

anch'io l'avevo comprato per emergenza... ma stavo cercando di finirlo perchè avevo visto la presenza di paraffinum...che credevo da evitare come la peste. forse in un latte visto che è a risciacquo, è innocuo?
Grazia
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 23/03/2007, 16:24
Località: Sesto Fiorentino, Firenze

Messaggio da Grazia »

Che io sappia non basta un risciacquo per levare la paraffina :? servirebbe del detergente.....
Io ce l'ho, dopo una settimana di uso mi erio riempita di brufoli :evil: una volta smesso tutto ok, ora sta nell'armadietto e [no linguaggio sms] so come riciclarlo...
Io il petrolio sulla pelle nun me lo do :D:
excel
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 24/09/2007, 14:34

Messaggio da excel »

parecchio tempo fa lo usavo spesso e anch'io mi sono riempita di brufoletti,anche se risciacquavo sempre bene perchè non mi piaceva l'effetto unto!a volte lo abbinavo con il tonico corrispondente(rinfrescante mi pare che si chiamasse,ed è di colore rosa)ma a parte struccare neanche tanto bene(almeno a me che non mi trucco,ma mi stucco! :D: )non è proprio il massimo...
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

per togliere bene, si deve dare una passata di sapone ;)
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Aly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 718
Iscritto il: 01/10/2007, 11:58
Località: Rimini

Messaggio da Aly »

anke io ce lìho questo latte detergente, e lo usavo praticamente solo x struccare gli occhi.
ne ho ricavato solo bruciore estremo e taaaaaante lacrime :oo:
l'ho accantonato e ho comprato un struccante bio (cacchio xò quanto costa!) e non mi bruciano + gli occhi.
dato che c'ero ho anche comprato il mascara bio... mi trovo bene con entrambi! :yuhu:
mirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/08/2009, 15:14

Messaggio da mirra »

:roll: Anche questo detergente con il paraffinum liquidum sono riuscita a provarla non mi sembrava cosi malaccio, forse attirata anche dal prezzo.
Fede*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 206
Iscritto il: 28/10/2008, 1:10

Messaggio da Fede* »

Lo usavo anni fa e non so se sia cambiata la formulazione, ma bruciava in maniera pazzesca!

Non tanto gli occhi, ma proprio la pelle fina che c'è intorno, fino agli zigomi!!
mina87
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 10/05/2012, 15:26

Re: Venus - Latte detergente addolcente

Messaggio da mina87 »

che brutta esperienza questo latte detergente...l'ho usato per qualche anno, nell'ultimo anno mi lavavo il viso e mi sembrava di avere uno strato di pellicola che non riuscivo a togliere! ho pensato di tutto, che magari la mia pelle stava cambiando, che non mi lavavavo bene sopratutto, che magari non ne passavo abbastanza x pulire bene il viso...e ne passavo sempre di più...ho traumatizzato la mia pelle, non ho avuto mai i brufoli neanhce da adolescente e invece usandolo mi uscivano sempre più impurità e la pelle del viso si è tutta rovinata! una schifezza!
Grazia84
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 02/11/2011, 18:17

Re: Venus - Latte detergente addolcente

Messaggio da Grazia84 »

Io l'ho acquistato qualche giorno fa, perché avevo urgentemente bisogno di sostituire il latte detergente alle Mandorle di Bottega Verde che mi bruciava il viso..
Sono contentissima di aver speso 1,50 euro, nonostante la presenza di paraffina, perché lavo sempre il viso con acqua e sapone Dove dopo il latte detergente. Lo sto usando solo per il viso e, per il momento, niente brufoli e niente bruciore. Ma la cosa importante è che strucca davvero benissimo.