Vidal Conter Spa - Shampoo nutri&rigenera ceramide compl

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

ridam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 372
Iscritto il: 04/10/2006, 10:01
Località: provincia di Bari

Vidal Conter Spa - Shampoo nutri&rigenera ceramide compl

Messaggio da ridam »

Immagine

Vidal Conter Spa - Shampoo nutri&rigenera ceramide compl


In profumeria ho visto questi nuovi shampoo della VIDAL, e incuriosita ho acquistato questo(ce ne sono diversi). Considerate che ho i capelli normali con punte un pò secche e rovinate dall'uso della piastra..oibò, purtroppo sono una piastra-dipendente e non riesco (voglio ;) ) rinunciarci![no linguaggio sms] il burro di karitè mi sta aiutando molto :D !

"Nutri e rigenera" capelli secchi o danneggiati, con ceramide complex...la sua esclusiva formula associa le proprietà ristruttanti e fortificanti del CERAMIDE COMPLEX a quelle nutrienti del latte d'avena

Inci: Aqua, sodium laureth sulfate, cocamidopropyl betaine, lauryl glucoside, sodium chloride, parfum, ceramide 3, ceramide 6 II, ceramide 1, hydrolyzed wheat protein, potassium cocoyl hydrolyzed oat protein, phytosphingosine, cholesterol, laureth-10, glycol distearate, cocamide mea, sodium lauroyl lactate, carbomer, xantham gum, acrylates copolymer, styrene/acrylates copolymer, guar hydroxypropyltrimonium chloride, glyceryl stearate, peg-15, coco polyamine, triethanolamine, citric acid, sodium benzoate, methylisothiazolinone, methylchloroisothiazolinone, butylphenyl methylpropional, gerianol.
Ultima modifica di ridam il 21/02/2007, 13:41, modificato 1 volta in totale.
L'unico modo di prevedere il futuro è cercare di unire gli sforzi e costringerlo ad essere come noi lo vogliamo. Z. Bauman
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47550
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Questo shampoo ha dalla sua un prezzo assolutamente basso ed un inci che sulla carta è pieno di attivi anche di pregio; l'inci è talmente zeppo cheè difficile capire in effetti le percentuali di questo e di quello. Le utilizzatrici riferiscono però che i capelli sono troppo sgrassati, che diventa irritante con un uso continuato e non diluito, e non piacenemmeno la profumazione. Probabilmente la SAL (quantità di tensioattivo presente) è piuttosto elevata quindi se proprio volete usarlo o lo alternate ad altri shampoo più delicati o lo usate diluito.
Ultima modifica di Lola il 17/01/2007, 16:17, modificato 1 volta in totale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
ridam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 372
Iscritto il: 04/10/2006, 10:01
Località: provincia di Bari

Messaggio da ridam »

Ok, appena lo provo recensisco..intanto vi dico che costa solo...0.90 centesimi...mhà, il rapporto qualità-prezzo dei prodotti non lo capisco piu'..grazie lola!
L'unico modo di prevedere il futuro è cercare di unire gli sforzi e costringerlo ad essere come noi lo vogliamo. Z. Bauman
Avatar utente
Lilli
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 676
Iscritto il: 05/10/2006, 17:39
Località: sulle dolci colline tra Pesaro e Urbino...

Messaggio da Lilli »

Ma a cosa servono le ceramidi in uno shampoo che sta su 5 minuti?
ridam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 372
Iscritto il: 04/10/2006, 10:01
Località: provincia di Bari

Messaggio da ridam »

sinceramente io l'ho acquistato perchè, stando a quel poco che comincio a capire, mi sembrava avesse una base lavante non eccessivamente aggressiva.. 8) ..riguardo le ceramidi io utilizzo l'impacco Bilba che è pure a base di ceramidi..non so, magari utilizzati in sinergia potrebbero davvero far qualcosa.. :mah:
L'unico modo di prevedere il futuro è cercare di unire gli sforzi e costringerlo ad essere come noi lo vogliamo. Z. Bauman
ridam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 372
Iscritto il: 04/10/2006, 10:01
Località: provincia di Bari

Messaggio da ridam »

Dopo un po di tempo che lo uso (circa un mese) posso recensirlo: certo non mi ha rivoluzionato i capelli però devo dire che me li rende parecchio voluminosi e lucidi. Mi piace.
L'unico modo di prevedere il futuro è cercare di unire gli sforzi e costringerlo ad essere come noi lo vogliamo. Z. Bauman
Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

Messaggio da donnagatto »

lo sto usando e mi trovo bene (non uso il balsamo dopo), consiglio anche quello all'olio di mandorle quando sentite i capelli un po secchini, vengono morbidi e profumati...almeno per il momento! ;) ;)
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.
Wish
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 11/10/2007, 12:22
Località: a Bari con il corpo, altrove con la testa...

Messaggio da Wish »

non so se può servire la mia opinione a riguardo.. ho usato lo shampoo senza balsamo (ho i capelli grassi e abbastanza corti) perchè, leggendo che è per capelli secchi, avevo paura di ingrassarli troppo... solo che sono venuti un pò elettrizzati, mi sa che uno squiccio di balsamo ci vuole! :oo:
Avatar utente
illy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/05/2007, 12:40
Località: Mesagne (Br)

Messaggio da illy »

lunabianca ha scritto:Anche io lo pago 1,20 euro, ho un solo appunto da fare: il profumo che io trovo bruttissimo e molto intenso :?
infatti non lo sto usando più per l'odore :? mi ricordo che [no linguaggio sms] mi piaceva, chissà se con qualche oe riesco a coprirlo perchè è veramente tanto intenso!!!
merissima

Messaggio da merissima »

A me l'odore un po' piace. Il primo giorno che l'ho usato (settimana scorsa) è piaciuto anche a un'ape.... :D: che si è impigliata tra i capelli..
Wish
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 11/10/2007, 12:22
Località: a Bari con il corpo, altrove con la testa...

Messaggio da Wish »

quindi a nessuna di voi ha dato problemi di capelli elettrici? lo usate abbinato al balsamo? io mi sono stupita di questo effetto, di solito i miei capelli vengono flosci, essendo fini e grassi... :?
Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

Messaggio da donnagatto »

wish1983 ha scritto:quindi a nessuna di voi ha dato problemi di capelli elettrici? lo usate abbinato al balsamo? io mi sono stupita di questo effetto, di solito i miei capelli vengono flosci, essendo fini e grassi... :?
io l'elettrico lo evito mettendo poco shampoo e diluendolo in un bicchiere di acqua.

non lo abbino a balsamo per il problema dei capelli grassi

con questo non vengono flosci (prova ad asciugarli a testa in giu dando volume alla radice)

anche io ho i capelli fini, grassi (con colpi di sole).. mi lascia i capelli "puliti" e riesco a tirare al terzo giorno per rilavarli. ;)
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.
Wish
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 11/10/2007, 12:22
Località: a Bari con il corpo, altrove con la testa...

Messaggio da Wish »

alla fine ho comprato anche il balsamo e devo ammettere di essermici trovata bene!! non appesantisce come molti altri balsami! poi il prezzo è davvero ottimo (lo pago un euro) :yuhu:
Gazzania
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 343
Iscritto il: 29/03/2007, 16:00

Messaggio da Gazzania »

quando l'ho visto da faville l'ho snobbato....invece pare chenon si apoi tanto malvagio :roll: quando riendrò lo prenderò sicuramente: dicevo, ho i capelli grassi posso usare lo stesso quello alle ceramdi??
a quale belsamo lo abbinate? (mi pare di capire che i balsami di questa linea non siano granchè..) sono molto satnca di spendere tanti soldi in shampo sbagliati:speriamo sia la volta buona
Gli ideali sono come le stelle:non possiamo raggiungerli ma tracciamo la rotta in base ad essi.
Wish
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 11/10/2007, 12:22
Località: a Bari con il corpo, altrove con la testa...

Messaggio da Wish »

io ho il balsamo abbinato, non districa tantissimo ma se non hai i capelli che si aggrovigliano in modo particolare può andar bene. io non mi ci trovo male!
geo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 123
Iscritto il: 29/08/2007, 16:31
Località: napoli

Messaggio da geo »

L'ho preso anch'io ad 1 €, usandolo diluito ho sentito comunque i capelli ispidi (considerate che io faccio l'hennè). Ho aggiunto un 5% di olio di Jojoba e un 3% di olio di mandorle allo shampoo e usando il balsamo dopo lo shampoo (Splendor al Cocco con l' 1,2% dfi proteine della seta in aggiunta), posso dire che i capelli vengono voluminosi e lucidi. :D:
Geo
Avatar utente
violablu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 138
Iscritto il: 28/04/2007, 18:26

Messaggio da violablu »

E' il migliore shampoo economico che abbia provato, mi rende i capelli belli corposi (abbinato allo Splend'or al cocco, of course!)!

;)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ciambella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 74
Iscritto il: 27/01/2008, 17:37

Messaggio da ciambella »

l'ho consigliato alla mia sorellina,costa pochissimo e lei dice che è fantastico....adesso lo usano tutte le sue amichette!
costa un euro ed è molto meglio di un lancome o roba simile!
fiorediluna
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 18/01/2008, 14:55

io ho usato lo shampoo vidal per capelli colorati

Messaggio da fiorediluna »

vi devo dire che è veramente ottimo! ho da poco fatto i contrasti non stanno virando a colori improbabili e indefiniti...
è abbastanza delicato e si risciacqua subito, in Puglia si trova nelle catene Proshop a 0.99 euro.
desire
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 16/09/2008, 18:46
Località: milano

Messaggio da desire »

ho preso questo shampoo al mercato a milano; pagato 1 euro fantastico!!! lo sto usando da circa un mese e mi trovo abbastanza bene unica pecca: devo assolutamente mettere il balsamo altrimenti i miei capelli risultano stopposi!!!!
desire