Kiko - Fix Wet & Dry Fondotinta compatto

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
debora74
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 15/08/2007, 9:45

Kiko - Fix Wet & Dry Fondotinta compatto

Messaggio da debora74 »

Immagine

Kiko - Fix Wet & Dry Fondotinta compatto


Caratteristiche
Fondotinta compatto in polvere, morbido e vellutato.
Facile e veloce da applicare, a lunga durata e non secca la pelle. Comodo da portare in borsetta per i ritocchi, grazie al pratico packaging con specchio e vano per la spugnetta.
Adatto a pelli da normali a oleose.
Disponibile in 6 varianti di colore.
Risultati
La pelle è opaca ma luminosa, vellutata e uniforme.
L'aspetto dei pori è minimizzato, la particolare formula in polvere si fonde con l'incarnato senza alcuno ''stacco'' di colore. Coprenza modulabile, da leggera a totale

Prezzo 12,50 €


INCI

Mica, Talc, Nylon-12, Dimethicone, Octyldodecanol, Hydrogenated Polyisobutene, Ethylhexyl Dimethyl Paba, Butyl Methoxydibenzoylmethane, Sorbic acid, Tocopheryl acetate, Dehydroacetic acid, Disodium edta, Tocopherol, Lecithin, Ascorbyl palmitate, Citric acid, Methylparaben, Propylparaben, Butylparaben, Ethylparaben, Parfum (Fragrance)

(+/-) MAY CONTAIN: CI 77891 (Titanium dioxide), CI 77491, CI 77492, CI 77499 (Iron oxides)


Opinione personale
Ho preso questo fondotinta compatto perchè in certi periodi la mia pelle richiede un prodotto più coprente di un fondo minerale; in genere i compatti mi piacciono perchè l'applicazione è veloce.
Ho preso il colore n. 02 beige chiaro e purtroppo è un pelino scuro :?
Poi il risultato sulla pelle è bruttino, nel senso che è molto polveroso, evidenzia rughette ed eventuali pellicine, inoltre non mantiene la pelle mat come promette.
Un pelino meglio con l'applicazione wet.
Però, insomma, dall'inci non mi pareva così brutto.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47555
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Due sono gli elementi dell'inci che ti dovevano subito insospettire sulla mancanza di effetto mat: la mica e il talco, rispettivamente al primo e al secondo posto. Una mica al primo posto garantisce nessuna assorbenza, anzi effetto sempre sudaticcio e lucidino; il talco non assorbe abbastanza, essendo untuosetto pure lui. Talco e mica mi fanno immaginare che non sia poi così coprente questo fondotinta, però tu mi dici che lo è, evidentemente hanno abbondato con titanio biossido.
Il lylon-12 serve a fare scorrere meglio la polvere sul viso, ottil dodecanolo e hudrogenated polyisobutene, che vista la quantità di mica non devono essere neanche pochi altrimenti non compatterebbe, sono i leganti delle polveri, il resto è diviso fra un filtro solare (per il podotto non per la pelle) e conservanti. Semplicemente non è formulato bene.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
debora74
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 15/08/2007, 9:45

Messaggio da debora74 »

A dire il vero cercavo un'alternativa più economica al
Fondotinta compatto Shiseido, che sarà orribile come Inci, ma sulla pelle ha una resa spettacolare.
E poi costa sui 40 € :evil:
oO_TeoH_Oo
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 21/08/2009, 17:09
Località: Cremona

Messaggio da oO_TeoH_Oo »

Lola ha scritto:... Semplicemente non è formulato bene.
concordo con quello che dici, l'ho comprato anche io. è terribile.
elsaflo
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 30/04/2009, 2:11
Località: oltrepo pavese

Messaggio da elsaflo »

Mi piacerebbe avere una delucidazione da qualche esperta se possibile.
Lola parla di questo fondotinta che, avendo la mica al primo posto,non dà l'effetto opaco. Sicome la mica è anche il primo ingrediente nei fondotinta minerali, vorrei sapere se la loro qualità opacizzante o, comunque "non lucidante" dipende allora dal non avere altri ingredienti tipici dei fondotinta classici....Ho fatto una ricerchina e ho visto che la silica, ad esempio, è contenuta in pochi....delucidatemi se potete! Grazie!
Avatar utente
debora74
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 15/08/2007, 9:45

Messaggio da debora74 »

Bocciatura assoluta e totale per questo fondotinta: ieri l'ho messo e non sembrava malaccio; dopo poche ore avevo in faccia un pastone scuro, sembrava avesse cambiato colore, una schifezza immonda :evil:

prossima destinazione: spazzatura.
hedrien
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 23/05/2010, 16:07

Messaggio da hedrien »

elsaflo ha scritto:Mi piacerebbe avere una delucidazione da qualche esperta se possibile.
Lola parla di questo fondotinta che, avendo la mica al primo posto,non dà l'effetto opaco. Sicome la mica è anche il primo ingrediente nei fondotinta minerali, vorrei sapere se la loro qualità opacizzante o, comunque "non lucidante" dipende allora dal non avere altri ingredienti tipici dei fondotinta classici....Ho fatto una ricerchina e ho visto che la silica, ad esempio, è contenuta in pochi....delucidatemi se potete! Grazie!
ciao, sai è una bellissima domanda la tua. Ho messo a confronto un campioncino di trucco nevemakeup e oggi sono andata in un negozio yves rocher e ho preso un tester di un fondotinta "tipo minerale"(cioè è naturale ma con qualche ingrediente in più). Quest'ultimo ha la mica agli ultimi posti e intanto ha un effetto lucido-brillantinato. Cosa che invece nel trucco minerale della neve non ho notato per niente. Ora non so se quest'effetto sia dovuto anche ad altri ingredienti (anche nel caso di yves rocher), ma credo sia vivamente possibile. :mah:
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re:

Messaggio da ilarietta.80 »

debora74 ha scritto:A dire il vero cercavo un'alternativa più economica al
Fondotinta compatto Shiseido, che sarà orribile come Inci, ma sulla pelle ha una resa spettacolare.
E poi costa sui 40 € :evil:
La mia collega usa il Shiseido e anche lei ne è estasiata.
Io ho il tuo stesso problema e sto usando il compatto Avene. Il colore non è proprio identico al mio, però non mi lamento, lo stacco è minimo. Copre che è una meraviglia, si stende bene, ma è pieno di derivati del petrolio. Mi chiedo come mai la mia pelle lo sopporti. Lierac e altre marche da farmacia: non c'è verso, mi esce lo sfogo nel giro di qualche gg.
Shiseido attira anche me :roll: Una confezione di Avene mi dura 45 gg ...troppo pochi.
Avatar utente
uri
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 02/05/2010, 15:44
Località: Verona

Re: Kiko - Fix Wet & Dry Fondotinta compatto

Messaggio da uri »

Ho provato anchio questo fondontinta compatto, ma la mia valutazione è molto bassa ..... della kiko prendo ultimamente i rossetti per gli altri prodotti .......?!? Bye Uri
kika87kiss
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 18/03/2013, 9:31

Re: Kiko - Fix Wet & Dry Fondotinta compatto

Messaggio da kika87kiss »

ciao!uso questo fondotinta kiko già da un pò di tempo..non è malissimo, solo che dopo poche ore si secca molto, va nelle rughette evidenziandole, ma copre bene il resto. Insomma, ci vorrebbe una buona via di mezzo!per quanto mi riguarda, non mi crea l'effetto lucido, au contraire!
ho usato spesso quelli delle neve e mi sono trovata molto bene, solo che anche quelli dopo un pò andavano nelle pieghette..ed a dir la verità coprivano un pò meno!=)
Pally96
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 01/03/2013, 19:41
Località: Abruzzo, TE

Re: Kiko - Fix Wet & Dry Fondotinta compatto

Messaggio da Pally96 »

lo avevo un annetto fa.. per la mia pelle mista tendenzialmente grassa era una vera tortura... non so se fosse colpa della mia pelle a contatto col fondotinta ma nemmeno due giorni e aveva cambiato colore.. non lo consiglierei assolutissimamente..
[Pally