Weleda - Dentifricio solubile salino

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Alexman
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 31/01/2007, 12:26
Località: Torino

Weleda - Dentifricio solubile salino

Messaggio da Alexman »

Immagine

Weleda - Dentifricio solubile salino

INFORMAZIONI DAL SITO:
La speciale formula, del Dentifricio salino WELEDA, concepita da medici odontoiatri, contiene bicarbonato di sodio, una base detergente naturale che contribuisce a proteggere i denti dalla carie, grazie all’azione neutralizzante del pH che previene la formazione di placca e tartaro.
Le particelle di sale marino svolgono un’azione mineralizzante sulla mucosa e l’effetto osmotico del sale stimola la salivazione, naturale processo fisiologico di igiene orale.
L’estratto di mirra svolge un’azione igienizzante, mentre quello di radice di ratania, ricco di tannini e sostanze astringenti, rafforza la gengiva: l’azione combinata di mirra e ratania contribuisce a mantenere sano l’intero cavo orale.



INCI:
Sodium Bicarbonate, Water (Aqua), Glycerin, Silica, Mentha Piperita (Peppermint) Oil, Prunus Spinosa Fruit Juice, Commiphora Myrrha Extract, Krameria Triandra Root Extract, Aesculus Hippocastanum (Horse Chestnut) Bark Extract, Arum Maculatum Root Extract**, Sodium Chloride, Cyanopsis Tetragonoloba (Guar) Gum, Simmondsia
Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Alcohol, Esculin, Flavour (Aroma)*, Limonene*, Linalool*.
*from natural essential oils
**In altissima diluizione


PREZZO: 6 euro



Questo come vi sembra? il Bicarbonato e il sale possono danneggiare lo smalto? potrebbe convenire usarlo una volta a settimana per sempio? Grazieee
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Alex, la tua preoccupazione per il dentifricio ha del morboso, sono preoccupata :D: .

Curiosità: lo smalto dei tuoi denti che colore ha di fondo?
Alexman
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 31/01/2007, 12:26
Località: Torino

Messaggio da Alexman »

:risat: :risat:
No, è che sono indeciso su quale prendere.....
disiamo che non sono bianchissimi purtroppo...
Poi i caffè per rimanere svegli non migliorano la situazione.... :firu:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Alexman ha scritto: disiamo che non sono bianchissimi purtroppo...
Se anche dopo una pulizia professionale sono avorio che vira sul giallo, rassegnati! Quello è il tuo colore e non c'è dentifricio sbiancante che tenga.

Comunque questo è un buon dentifricio, il bicarbonato si scioglie a contatto con la saliva quindi non intacca lo smalto, idem il sale.
Per fare danni dovrebbero essere in quantità tali da saturare il prodotto e non mi pare questo il caso*, come in nessun altro dentifricio che adotti questo criterio.
C'è un po' di silica, quella non si squaglia e un po' gratta, ma come grattano le setole dello spazzolino.

*azz, c'è scritto nel titolo solubile :D: .
Alex ! :? :bam:
Alexman
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 31/01/2007, 12:26
Località: Torino

Messaggio da Alexman »

... ...
Wow, allora se è un buon dentifricio punto su questo, anche se non proprio sbiancante, l'importante è che sia buono! costa anche meno del "contorno occhi" (leggi dentifricio) della Zuccari! L'unico problema a questo punto credo potrebbe essere il sapore....pazienza...:cin: Grassie
mirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/08/2009, 15:14

Messaggio da mirra »

Questo è l'unico prodotto della weleda che mi piace molto, ti lascia la bocca freschissima e con una bella sensazione di pulito, per me è promosso anche se il prezzo è davvero carissimo.
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Preso oggi su consiglio dell'omino B'io :) Da ieri sto effettuando il trattamento sbiancante ed il dentista mi ha detto che l'"acido" (credo) utilizzato può dare sensibilità ai denti/gengive... infatti, così è stato. Il negoziante mi ha suggerito di acquistare questo dentifricio. Il sapore non mi dispiace ed è sicuramente meglio dell'AZ salino. Lascia la bocca fresca. Spero sia adatto a denti/gengive sensibili :D: Costa parecchio: 6.15 :roll:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

ilarietta.80 ha scritto:... Da ieri sto effettuando il trattamento sbiancante ed il dentista mi ha detto che l'"acido" (credo) utilizzato...
Non è un acido, è perossido d'idrogeno gelificato, puoi leggere qui le informazioni di Chris.
Durante lo sbiancamento nulla può un dentifricio contro la sensibilizzazione, solo le pause tra un'applicazione e l'altra, che spero ti abbiano detto di fare, possono attenuare il problema che è transitorio.
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Grazie Laura per l'indicazione del post, lo leggerò di sicuro. Esatto, il mio dentista mi ha detto di fare delle pause tra un'applicazione e l'altra (in caso di sensbilizzazione) e ieri sera non ho applicato il trattamento. Oggi i denti sembrano ok e stasera riprendo. Pensavo che un dentrificio meno irritante potesse aiutare, ok, invece no :D:
Svirtry

Re: Weleda - Dentifricio solubile salino

Messaggio da Svirtry »

sto usando da un pò questo dentifricio e mi piace molto. anzi, ora che mi sono abituata con questo faccio fatica a usare quello normale: mi sembra che faccia una schiuma esagerata!!! .lol.

poi oggi ho avuto una certa "conferma", sono stata dal dentista a fare la pulizia e l'igenista mi ha fatto i complimenti per com'è pulita la mia bocca... :D
lety
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 29/07/2008, 14:19

Re: Weleda - Dentifricio solubile salino

Messaggio da lety »

Io lo alterno con altri dentifrici ma resta sempre il mio preferito :) :)
Avatar utente
cira
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 825
Iscritto il: 08/04/2010, 22:46
Località: Roma

Re: Weleda - Dentifricio solubile salino

Messaggio da cira »

Io lo sto amando parecchio, lo uso da vari mesi ormai. Lascia la bocca fresca e pulita, non fa per niente schiuma e quella salinità che ha mi piace molto. Dopo aver provato questo non riesco più ad usare altri dentifrici :oo:
In effetti costa un botto, io lo pago 6,60€, e non dura neanche tantissimo, però mi ha stregata e me lo compro lo stesso :D:
anavi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 15/11/2011, 10:36

Re: Weleda - Dentifricio solubile salino

Messaggio da anavi »

Magnifico questo dentifricio. Per le mie gengive sanguinanti ha fatto miracoli e se ne uso un altro ho impressione i denti non siano lavati bene.
Ho provato anche quello alla calendula che sa di finocchio, non c'è paragone ma ogni tanto mi serve un dentifricio compatibile con le cure omeopatiche. Il salino contenendo menta non lo è :(
Avatar utente
cira
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 825
Iscritto il: 08/04/2010, 22:46
Località: Roma

Re: Weleda - Dentifricio solubile salino

Messaggio da cira »

Ho visto che ora hanno aggiunto sulle confezioni che ha un basso indice di RDA (Relative Denti Abrasivity). Nel foglietto interno è anche indicato precisamente. RDA: 15.

Io confermo quanto detto sopra, lo uso da allora e continuo a preferirlo a tutti gli altri.

PS
ho provato anche quello alla ratania della stessa marca e invece non mi piace per niente, ha un sapore dolciastro e lascia la bocca allappata tipo cachi.
klaire
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 19/07/2009, 11:56
Località: Veneto

Re: Weleda - Dentifricio solubile salino

Messaggio da klaire »

Ho provato questo dentifricio tempo fa, trovato a prezzo molto conveniente al NaturaSì.
La consistenza mi è sembrata però piuttosto granulosa, nonostante l'indice di RDA indicato sia 15 :roll:

Per il resto, il sapore salino e l'assenza di schiuma li ho apprezzati molto e confermo la senzazione di bocca fresca e pulita.
♡~√v”^√~√v^√v’^~√