MondeVert - Sapone vegetale al Tea Tree

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

rosabianca
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 16/09/2007, 17:02

MondeVert - Sapone vegetale al Tea Tree

Messaggio da rosabianca »

Immagine

MondeVert - Sapone vegetale al Tea tree


con olio essenziale e olio di cocco
panetto da 100 gr

Dal sito Mondevert:

Disinfettante e tonico, questo sapone contiene puro olio essenziale di tea tree (melaleuca). Per unire al quotidiano gesto della detersione una naturale azione antibatterica.
prezzo: € 1,60
iva inclusa


- SCHEDA PRODOTTO -

Il sapone vegetale al tea tree MondeVert nasce da un attento lavoro di selezione, sia delle materie prime che dell'officina di produzione: solo ingredienti vegetali, solo oli purissimi, niente grassi animali e un processo di produzione curato nei minimi dettagli. Il risultato è questo fresco sapone, prodotto a partire da olio di cocco purissimo, olio d'oliva e arricchito da puro olio essenziale di tea tree; vegetale al 100%, non contiene (neppure in piccola parte) grassi animali e la sua composizione è priva di sequestranti tossici per gli organismi acquatici: un sapone con la coscienza pulita, ecocompatibile e rispettoso della pelle, caratterizzato da una schiuma morbida ed abbondante.
La lavorazione a bassa temperatura ispirata alla vecchia tradizione marsigliese e l'alto contenuto di glicerina naturale propria della saponificazione rendono questo sapone indicato per tutti i tipi di pelle, particolarmente per quelle che hanno bisogno di un'azione antibatterica, tonica e disinfettante.
Il suo tipico profumo nasce esclusivamente dalla presenza di olio essenziale di tea tree.

Modo d'uso:
utilizzate il prodotto come un tradizionale sapone; è perfetto per il corpo, per le mani ma anche per la delicata pelle del viso.



Inci name:
sodium cocoate, potassium cocoate, aqua, melaleuca alternifolia oil, olea europea oil, limonene, citric acid.

:mah: ______

Ho provato questa mattina il sapone al Tea Tree della MondeVert, e devo dire che sono rimasta un pò delusa. Il Tea Tree di solito mi piace, ma questo è molto forte, ha un effetto 'menta' rinfrescante e ve lo sconsiglio per viso (brucia gli occhi) e parti intime (brucia, appunto), anche se in effetti nella descrizione nulla fa intendere che si possa usare in quelle zone :no:
La schiuma morbidissima può ingannare, ma non è affatto idratante.
Al risciacquo, la pelle fa attrito.

Non è stato un grande acquisto (e ora, bacchettatemi pure)! :muro:
Vorrei sapere da Lola cos'è che fa bruciare così tanto in quel sapone! E' disinfettante, ok, ma non dovrebbe mettere k.o. la pelle!
Ormai lo posso solo riciclare come sapone per le mani e i piedini, visto che per quelle zone uso solo sapone solido. ...

Qualcuno mi sa consigliare un buon sapone viso/corpo anche idratante,ma SOPRATTUTTO delicato? Quello Dove è stupendo per l'effetto che da, ma la composizione non è naturale per niente. Quindi mi sa che lo mollo, anche se a malincuore.

R_B
Laurelin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 189
Iscritto il: 10/06/2007, 20:20

Messaggio da Laurelin »

Beh, l'oe di tea tree non è esattamente una carezza, da quello che so... se è antisettico vuol dire che qualcosa alle cellule viventi la fa. E fatto solo con l'olio di cocco il sapone non viene fuori troppo sgrassante, mi pare? L'olio di cocco sulla pelle del viso (e non sui capelli) mi pare che secchi, vero?
rosabianca
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 16/09/2007, 17:02

Direi

Messaggio da rosabianca »

a quanto pare non idrata, poi se secca pià di altro non lo so. I saponi so che in genere sono un pò 'secchi' sul viso, ma pensavo esistesse in commercio qualcosa di naturale simile al Dove!

R_B
merissima

Re: Direi

Messaggio da merissima »

rosabianca ha scritto: pensavo esistesse in commercio qualcosa di naturale simile al Dove!
Fai una ricerchina :roll: qui sul forum e troverai la saponetta che cerchi. ;)
:D
rosabianca
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 16/09/2007, 17:02

Ok

Messaggio da rosabianca »

Grazie!

R_B :grazie:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Direi

Messaggio da Laura »

rosabianca ha scritto:a quanto pare non idrata...
Qua si parte dal presupposto sbagliato, come potrebbe mai idratare un sapone??
Semmai non deve far perdere idratazione.
rosabianca
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 16/09/2007, 17:02

Giustissimo.

Messaggio da rosabianca »

Grazie.

R_B
zoon
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 11/12/2006, 13:30

Messaggio da zoon »

Il sapone di solo cocco è molto schiumogeno ma tende a seccare la pelle. Come se non bastasse, questo non è nemmeno surgrassato nè con olio, nè con glicerina.

Prova le saponette di Weleda (quella alla calendula è delicatissima e dura una vita) ;)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ti hanno già detto che questo è un pessimo sapone, pessimo per la pelle perchè troppo aggressivo; fa parte della schiera di saponi di solo cocco a cui si aggiunge un ingredeinte caratterizzante, per me la pasta di sapone la comprano tutti dalla stessa fabbrica. Se il cocco viene saponificato con soda è inodore, se viene saponificato con potassa (e qui ce n'è) ha un odore tremendo e penetrante di detersivo, non la saponetta ma l'odore che lascia sulla pelle. E' quello che senti e ti dà fastidio, senza contare che il tea tree non è famoso per essere uan buona profumazione. Usalo per lavare le mani quando sono veramente sporche, e rivolgiti ad un altro prodotto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
LallaTitta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 26/08/2010, 21:18
Località: Milano

Messaggio da LallaTitta »

Chiamatemi pazza, ma a me questo sapone piace da matti :oops:
Lo uso per lavarmi il viso una/due volte al giorno e trovo che mi aiuti a combattere le macchioline sulla pelle e le imperfezioni. Certo, idratante non è, quindi dopo devo per forza spalmarmi una bella quantità di crema, però io mi ci trovo proprio bene :roll: