3 fasi clinique

Quando il cosmetico diventa Ufologico

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar

scricci
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 29/01/2013, 21:57

Re: 3 fasi clinique

Messaggio da scricci »

ho in mano i campioncini (in busta...quindi niente flaconcini carini....) dei prodotti per pelle tipo 1 e 2 (quindi da secca a normale) ricevuti in omaggio pochi mesi fa, e mi sembrano proprio i prodotti recensiti in qs topic, l'unico che mi sembra leggermente cambiato è il tonico che ha l'alcool dopo l'acqua e non prima ma ha anche il salicilico :oo: (e per fortuna che è per pelli secche, altrimenti cosa ci avrebbero messo?)
Ora, visti i commenti mi sto apprestando a buttare tutto anche perchè l'alcool non l'ho mai sopportato e la paraffina sono abbastanza sicura che con una pelle impura non mi serva. E poi mi faccio condizionare, come minimo se la provo mi verranno i brufoli anche nei piedi!
lululuvi
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 11/03/2013, 18:26
Località: Roma

Re: 3 fasi clinique

Messaggio da lululuvi »

Oddio, io avevo utilizzato il tonico di questa linea per qualche giorno...praticamente dopo un po' ho iniziato d'avere giramenti di testa forti...ed era proprio il tonico zeppo di alcool che, stando sotto il naso, mi faceva questa brutta reazione! So che può sembrare esagerato, però sono sicura che era colpa di quello perché appena l'ho smesso mi sono anche finiti i giramenti...non so se s'è capito che non mi è piaciuto :lol:
gabberino
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 128
Iscritto il: 14/09/2009, 23:13

Re: 3 fasi clinique

Messaggio da gabberino »

Ho provato tanti campioncini nel tempo, sia della fase per pelli numero 2, sia quella per pelli numero 3. A parte il fatto che a ogni corner clinique della mia città', l'addetto clinique screditava la tesi di quello precedente, consigliando cose diverse, non mi sono proprio convinto nell'acquisto delle full size, perché o il detergente o la lozione fortemente alcolica mi ha dato qualche problema.
Non capisco infatti come sia possibile che un detergente definito "mild", abbia al secondo ingrediente il sodium clhoride che è un sale e quindi che secca le pelli.
Non parliamo poi della lozione alcolica che se fatta 2 volte/die è improponibile. Io ho una pelle sensibile e un po' problematica, però alla fine mi rincuoro leggendo che non sono stato l'unico ad avere dei problemi con questi prodotti.

Per la cronaca Clinique ha eliminato la paraffina della crema (lotion), ma le altre formulazioni sia per il detergente, sia per la lozione (che come avevate scritto era stata aggiornata qualche tempo fa) sono identiche.
Avatar utente
Kiaraq
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1800
Iscritto il: 09/06/2013, 15:10

Re: 3 fasi clinique

Messaggio da Kiaraq »

Ennesima vittima delle tre fasi! Poi ho iniziato a chiedermi come mai
Il trattamento non aveva effetti se non quello di irritarmi la pelle sempre di più.
Metterò la ddm come crema corpo per non gettarla.
Il tonico è già finito nello scarico del lavandino e il detergente l 'ho usato
Per pulire e sgrassare i contenitori dei cosmetici vecchi!
laeta
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 16/10/2013, 1:01
Località: Pisa

Re: 3 fasi clinique

Messaggio da laeta »

Ciao a tutte! Questo è il mio primo post e purtroppo scrivo della pessima esperienza avuta con il sistema 3 fasi per pelli delicate (per intenderci il tonico è il mild,quello senza alcol).
Dopo qualche giorno di utilizzo, mi ritrovo sul viso 2 strisce rosse nella zona tra naso e bocca, per intenderci dove si formano le rughe di espressione ...non era un blando rossore ma come un' ustione difatti c'è voluto quasi un mese prima che la mia pelle si riformasse e tornasse come prima, nel frattempo ero piena di crosticine che saltavano e si riformavano fino alla completa guarigione...che :kuul:
Le commesse mi dissero che l'acido salicilico contenuto nel tonico mi aveva "ustionato" e che in ogni caso andrebbe usato in un certo modo, senza cotone e senza sfregamenti...sai com'è...la clinique prepara i venditori con dei corsi per la 3 fasi... :duro:
Da una serie di esperienze sono stanca di pagare per le schifezze ed inizio ad essere più critica e a mettermi robe addosso in maniera più consapevole.
Qui ho solo da imparare! :blob9:
Grazie, Emoticons by Follettarosa
Immagine
Il mondo cambia con il tuo esempio, non con la tua opinione
KatLovesMilk
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 08/02/2014, 16:18

Re: 3 fasi clinique

Messaggio da KatLovesMilk »

Riesumo questo thread perchè sono ancora traumatizzata dalle 3 fasi Clinique! :lol:
Per due motivi:

1) il modo in cui mi furono rifilate, molti anni fà (ero gggiovane e credulona) da una vecchia commessa della Rinascente, una serpe furbissima. Le ho usate a lungo tra i 25 e i 30.

2) per l'effetto che mi facevano: orribile, orribile. Ma io mi convinsi che era la mia pelle a non essere all'altezza di cotanto prodigio.

Insomma, per me il successo di queste schifezze è un caso esemplare di efficacia... del marketing, non dello skin care :toilet:
danezk
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 233
Iscritto il: 04/07/2011, 16:37
Località: Venezia/Treviso

Re: 3 fasi clinique

Messaggio da danezk »

...ok. Faccio outing
In un momento di crisi mistica (sospetto che mi droghino a mia insaputa, altrimenti non si spiega) ho acquistato due full size del sistema Clinique. La Dramatically lotion + (e ha ancora la paraffina in inci...) e la Mild Lotion.
Ricordo che le usava la mia mamma, che non c'è più...Ma non ho scusanti per la mia dabbenaggine.
...Non le ho ancora aperte.
Con la mia pelle, secca e reattiva, non è manco il caso che le provi, in faccia,...
(dio santo....alle volte mi sento così imbecille...e si che sono anni che bazzico qui, e per un paio d'anni ho pure spignattato con successo....)
...mi consolo pensando che avevo uno sconto del 20% da Sephora.

scusate lo sfogo...
...zuccones fortuna iuvat...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: 3 fasi clinique

Messaggio da Lola »

Pentiti figliola, pentiti!!! :prete:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 6215
Iscritto il: 20/01/2011, 14:10
Località: Flatlandia

Re: 3 fasi clinique

Messaggio da Bluebruja »

Emoticons by Follettarosa
Sono una piccola ape furibonda
principazza
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 66
Iscritto il: 07/02/2019, 12:26

Re: 3 fasi clinique

Messaggio da principazza »

Dato che l'ultimo post risale al 2015, nutro ancora qualche speranza.
Ieri sono stata alla rinascente e mi hanno messo id Dramatically Different Moisturizing Lotion, che dicono essere un prodotto nuovo, al quale si applica un bussolotto di attivi.
È lo stesso recensito qui che voi sappiate, o devo aprire altro post?
Io ci sono cascata, mi sembrava idratasse alla grande, poi mi è venuta la malaugurata idea di cercare una recensione (beata ignoranza).
Che dite, è migliorato questo prodotto? O mi hanno rapinato 50 euro?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: 3 fasi clinique

Messaggio da Lola »

Cremina giallo uovo?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
principazza
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 66
Iscritto il: 07/02/2019, 12:26

Re: 3 fasi clinique

Messaggio da principazza »

la crema temo sia quella, ma forse hanno aggiunto degli attivi sorprendenti :nonso:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: 3 fasi clinique

Messaggio da Lola »

sono vent'anni che se la tirano con la storia del dramatically e lì di drammatico ci sono solo gli ingredienti
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."