Lo sbiancamento dentale

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Chris
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2194
Iscritto il: 15/11/2008, 14:39

Re: Lo sbiancamento dentale

Messaggio da Chris »

comunque pannina, se conosci il posto dove lo fanno e ti trovi vai. ;)

Copioincollo qui l'offerta groupon, anche per stregonza:

intanto non ti fanno tutto per 39,99....

Leggiamo bene:

In Sintesi
Visita odontoiatrica che comprende:
- pulizia con rimozione del tartaro
- smacchiamento con air flow
- lucidatura
La seconda opzione include in più uno sbiancamento con lampada LED e una seduta di fluoro profilassi
Opzioni

Visita odontoiatrica a 39,99 € invece di 180
Visita odontoiatrica con sbiancamento a LED e fluoro profilassi a 59,99 € invece di 530

Quindi se fai tutto spendi 40 + 60 = 100 euro. Che è poco, ok, ma non è poi così poco ecco..... ed è uno studio di sola igiene, quindi immagino abbia anche spese nettamente inferiori a uno studio "completo"..... radiografie non ne possono fare, trattamenti parodontali che comprendano anestesie nemmeno....in fondo.... quanto pagheresti una seduta di detartrasi in uno studio così stregonza? Meno che in uno studio che si sobbarca le spese per coprire la chirurgia, l'ortodonzia, la protesi.... ;)
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Lo sbiancamento dentale

Messaggio da Stregonza »

Si vero ;)
E comunque se hai una recessione o una tasca, non c'é dubbio che qui prendano in mano una curette ;) ;)

Boh.... :roll:
Immagine
Avatar utente
paoletta84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 620
Iscritto il: 23/01/2012, 11:26
Località: Venezia

Re: Lo sbiancamento dentale

Messaggio da paoletta84 »

Ieri pomeriggio la mia amica igienista dentale ha provato a farmi lo sbiancamento......
Lei lo fa già da parecchi anni quindi sapeva cosa e come fare.
Ho i due incisivi superiori scheggiati (credo da sempre) e infatti era un pò perplessa sul fatto che riuscissi a sopportare il dolore.... Mi prepara la bocca mettendo la diga, mi mette un aggeggio di plastica per tenere separate le due arcate dentarie (ha dovuto usare quello per bambini perchè non riesco ad aprire troppo la bocca :oops: ) e inizia il trattamento.......tempo forse 10 minuti e mi sono dovuta far togliere tutto :oo: un dolore allucinante ai denti superiori, come se qualcuno me li stesse graffiando e strappando allo stesso momento :cry: :cry: :cry:
che bruttissima sensazione!!!!!!!
Quindi niente, io sono uno di quei casi che non sopporta il trattamento :cry: :cry: :cry:
Has not Jew hands,organs,dimensions,senses,affections,passions?Fed with same food,hurt with same weapons,subject to same means,warmed and cooled by same winter and summer...?If you prick,do we not bleed?If you tickle,do we not laugh?If you poison,do we not die?If you wrong,shall we not revenge?
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Lo sbiancamento dentale

Messaggio da Stregonza »

:roll: :roll: :roll:

ecco un esempio molto lampante di come magari un dentista possa servire.... :roll:
Immagine
Avatar utente
pannina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2922
Iscritto il: 13/10/2011, 22:54
Località: Genova

Re: Lo sbiancamento dentale

Messaggio da pannina »

La stessa mia sensazione mentre mi andava a fuoco la bocca e la gola... Paoletta... :cry: :cry: :cry: :cry:
anezia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 04/08/2010, 22:27

Re: Lo sbiancamento dentale

Messaggio da anezia »

non amo i dottori. tutti. a prescindere. anche quelli braverrimi, finche' posso li evito. ho dei bei denti, ma da quando ho fatto la chemio si sono ingrigiti ma (si sara' capito) non ho intenzione di andare dal dentista quindi vorrei sapere se facendo lo sbiancamento casalingo posso avere qualche risultato.
mi hanno detto che questo effetto della chemio (come molti altri) e' irreversibile e se le esperte me lo confermano, eviterei la spesa del trattamento, anche di quello domiciliare che costicchia anche lui.
Avatar utente
paoletta84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 620
Iscritto il: 23/01/2012, 11:26
Località: Venezia

Re: Lo sbiancamento dentale

Messaggio da paoletta84 »

pannina :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

anezia
io avevo chiesto per il trattamento casalingo, ma sempre la mia amica igienista mi ha detto che il risultato è minore, inoltre anche le mascherine ipersensibilizzano i denti......forse anche di più del trattamento fatto in studio. Io non so se dopo una chemio i denti oltre ad avere un colore diverso siano più sensibili, e non so nemmeno se anche le gengive siano diverse rispetto a prima, però io mi farei spiegare bene i pro e i contro di un trattamento così, io ho 29 anni, denti sani (forse 5 carie in tutta la vita) a parte 2 scheggiati chissà come, e il dolore era insopportabile......immagino che con denti già debilitati la cosa sia ancor peggio...ma forse è solo una mia supposizione :nonso:
Has not Jew hands,organs,dimensions,senses,affections,passions?Fed with same food,hurt with same weapons,subject to same means,warmed and cooled by same winter and summer...?If you prick,do we not bleed?If you tickle,do we not laugh?If you poison,do we not die?If you wrong,shall we not revenge?
Avatar utente
Chris
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2194
Iscritto il: 15/11/2008, 14:39

Re: Lo sbiancamento dentale

Messaggio da Chris »

anezia, bisognerebbe visitarti, dirtelo così, oltre che estremamente poco professionale, non avrebbe proprio senso.

Comunque i trattamenti da banco funzionano, sono più blandi ma funzionano se si ha la pazienza di seguire le indicazioni.
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.
Avatar utente
pannina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2922
Iscritto il: 13/10/2011, 22:54
Località: Genova

Re: Lo sbiancamento dentale

Messaggio da pannina »

Chris, hai un prodotto e/o marca da suggerire migliore di altri? Magari con MP se qui non si può... vorrei provare il trattamento da banco. :D:
Avatar utente
Mela89
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 270
Iscritto il: 22/08/2011, 10:49
Località: Puglia

Re: Lo sbiancamento dentale

Messaggio da Mela89 »

Ehm pannina se poi passassi la soffiata anche a me, te ne sarei grata ahhaha
Non possiamo fare grandi cose, ma solo piccole cose con grande amore.
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Lo sbiancamento dentale

Messaggio da Galatea »

Anch'io Chris :heart: Il meraviglioso dentista mi ha raddrizzato i denti e ora mi piacerebbe vedermeli anche più bianchi... magari ora riuscirò a smettere di nascondermi la bocca quando sorrido.
Il luuungo trattamento fatto con la... clorexidina? me li ha macchiati, e comunque tra il fumo etc non sono mai stati bianchi da trent'anni :) però ho già speso tantissimo per il dentista e non posso permettermi un altro grosso esborso...
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Lo sbiancamento dentale

Messaggio da Stregonza »

Galatea, ma tu non hai fatto trattamenti parodontali? ( mi pare di ricordare che lo scrivesti)
Se sì, lascia stare per piacere.
Immagine
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Lo sbiancamento dentale

Messaggio da Galatea »

Sì, perché? E' controindicato? Scusa, forse si è già detto, mi rileggo il topic?
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Lo sbiancamento dentale

Messaggio da Stregonza »

Hai giá i denti sensibili, avrai i colletti scoperti, dopo gli interventi perio i denti si "allungano" per una retrazione gengivale dovuta al tipo di chirurgia....rischi di avere danno pulpare. Fatti seguire o consigliare dal parodontologo.
Immagine
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Lo sbiancamento dentale

Messaggio da Galatea »

Ok, lo farò, grazie :) Però le mie gengive sono guarite bene, non ho più sensibilità e non mi sembra di averle particolarmente retratte.
Avatar utente
paoletta84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 620
Iscritto il: 23/01/2012, 11:26
Località: Venezia

Re: Lo sbiancamento dentale

Messaggio da paoletta84 »

Chris se potessi dare anche a me l'info sui trattamenti da banco che funzionano te ne sarei grata :D:
perchè nonostante il dolore allucinante provato l'altro giorno il desiderio di avere denti più bianchi mi è rimasto......mi basterebbe che perdessero un pò di patina gialla non pretendo che diventino di cristallo :lol:
Ma anche questi trattamenti da banco causano dolore?
Has not Jew hands,organs,dimensions,senses,affections,passions?Fed with same food,hurt with same weapons,subject to same means,warmed and cooled by same winter and summer...?If you prick,do we not bleed?If you tickle,do we not laugh?If you poison,do we not die?If you wrong,shall we not revenge?
Lory84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 522
Iscritto il: 19/05/2013, 10:38
Località: Torino

Re: Lo sbiancamento dentale

Messaggio da Lory84 »

Tiro su perché ho sentito parlare di questo trattamento
http://www.natsmile.it/index.html
E volevo chiedervi se secondo voi funziona e non rovina i denti? Qualcuna l'ha provato?
Avatar utente
vaVi
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 14/05/2011, 17:56
Località: Marche

Re: Lo sbiancamento dentale

Messaggio da vaVi »

Ieri ho fatto la pulizia dei denti fai da te... ho utilizzato il bicarbonato, acqua ossigenata, dentifricio sbiancante e qualche goccia di limone....all'inizio tutto ok, nemmeno il minimo bruciore, dopo mezz'ora vado a sciacquare la bocca e trovo dei puntini rossi sulle gengive, e una sensazione di indolenzimento quando passavo lo spazzolino. Oggi a distanza di un giorno ho controllato la situazione e è come se le avessi bruciate :? :? :? ... le macchiline da rosse sono diventate bianche come se mi fossi squamata :oo: ..

Mi sa tanto che non lo rifarò più...
Bisogna amare quando si è pronti, non quando si è soli.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Lo sbiancamento dentale

Messaggio da Lola »

mancava la varechina e poi eravamo completi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
cristina83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 711
Iscritto il: 21/02/2009, 13:24

Re: Lo sbiancamento dentale

Messaggio da cristina83 »

Non so se potrebbe servire come testimonianza ma una volta ho usato il dentifricio sbiancante Blanx e avevo i denti cosi' sensibili che sentivo dolore anche masticando!
Immagino che tutti i trattamenti sbiancanti dal dentista e ho sentito varie persone sensibilizzino moltissimo i denti,a questo punto meglio tenerseli non perfettamenti bianchi.