Fitocose - Crema per il viso all'acido glicolico 12%

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Re: Fitocose - Crema per il viso all'acido glicolico 12%

Messaggio da angeluccia87 »

per chi la usa: lo fate tutte le sere o 2-3 volte a settimana? Grazie!
Il mio blog (Make up & Beauty)
thepenguin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 26/03/2012, 15:05

Re: Fitocose - Crema per il viso all'acido glicolico 12%

Messaggio da thepenguin »

Io la metto tutte le sere
angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Re: Fitocose - Crema per il viso all'acido glicolico 12%

Messaggio da angeluccia87 »

Sto provando un campioncino di questa crema e mi sta piacendo un sacco! All'inizio pizzicava ma adesso non lo fa più.. mi vedo la pelle più bella, non so! I like it! Credo prenderò quella full size.
Il mio blog (Make up & Beauty)
Abigail__
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 17/08/2010, 18:32
Località: emilia romagna

Re: Fitocose - Crema per il viso all'acido glicolico 12%

Messaggio da Abigail__ »

Aggiorno la mia esperienza dopo qualche mese (anche se il pao ' di 4, è ancora peerfetta come quando l'ho aperta la prima volta.
Io ho deciso di usarla ad intervalli. Le prime volte l'ho applicata una sera si e una no per circa un paio di settimane . poi 3 settimane di pausa. La pelle mi sembrava più luminosa, ma per il resto nessun cambiamento. L'ho ripresa questa settimana dopo un paio di mesi che non la toccavo. Applicata due volte, un giorno si e uno no. Dopo la prima applicazione ho notato la pelle del viso più luminosa, i miei segnini (pre-rughe) sulla fronte molto diminuiti (!) per non dire pelle lisciata. Le rughe del collo (alla base e nella fascia centrale) nettamente diminuite e pelle schiarita! Purtroppo la seconda applicazione è stata più fastidiosa perchè mi bruciava un po' la pelle e non ho notato miglioramenti aggiuntivi ai precedenti. Ora faccio una pausa e spero di riuscire a fare un altro ciclo (anche mini) prima della bella stagione. vi aggiorno se ci sono cose significative...
angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Re: Fitocose - Crema per il viso all'acido glicolico 12%

Messaggio da angeluccia87 »

Ho finito il sample di questa che è diventata la mia crema preferita!
L'ho usata per circa un mese e mezzo e ho visto dei grossi miglioramenti! A parte la pelle liscia, ho visto diminuire sia i punti neri che i brufoletti sottopelle che praticamente quasi sempre accompagnavano il mio povero mento. Sulle rughe non voglio dire nulla però i piccoli segni sulla fronte li vedo diminuiti. Boh per me è fantastica! Son tristissima di averla finita... ma so anche che adesso bisognava smetterla comunque! ^_^ La ricomprerò sicuro!
Il mio blog (Make up & Beauty)
Tonien
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 06/03/2015, 12:02
Località: Napoli

Re: Fitocose - Crema per il viso all'acido glicolico 12%

Messaggio da Tonien »

Io ho una pelle mista e anche io trovo questa crema davvero troppo pesante =( la stò usando di sera per consumarla o la applico come una maschera ... un vero peccato perchè alcuni miglioramenti li ho visti leggerissimi ma li ho visti la pelle è più purificata però non riesco a tenerla sul viso dovrebbero farla più leggera per le pelli grasse e miste
angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Re: Fitocose - Crema per il viso all'acido glicolico 12%

Messaggio da angeluccia87 »

Tonien ha scritto:Io ho una pelle mista e anche io trovo questa crema davvero troppo pesante =( la stò usando di sera per consumarla o la applico come una maschera ... un vero peccato perchè alcuni miglioramenti li ho visti leggerissimi ma li ho visti la pelle è più purificata però non riesco a tenerla sul viso dovrebbero farla più leggera per le pelli grasse e miste
Concordo con te!
E' pesantissima e non si assorbe mai... non riesco proprio ad utilizzarla.

Peccato perchè quando provai il sample mi era sembrata leggera e invece... la finirò sulle gambe.
Il mio blog (Make up & Beauty)
Avatar utente
ribbon
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 05/03/2014, 2:03

Re: Fitocose - Crema per il viso all'acido glicolico 12%

Messaggio da ribbon »

L'avevo comprata con molto entusiasmo e purtroppo m'ha delusa. Il glicolico su di me ha avuto un buon effetto in passato {niente di eclatante ovviamente, ma la pelle sembrava più liscia e luminosa}, ma temo proprio che, come detto da altre ragazze sopra, la formulazione di questa crema sia un po' troppo pesante per le mie esigenze: pur mettendone poca quantità, la mattina dopo mi trovavo il naso unto come non è mai stato in vita mia. Chiaramente ho interrotto l'utilizzo e la smaltisco per altre parti del corpo.

Bottom line: se avete una pelle mista meditate bene l'acquisto e provate magari prima un campioncino.

{Sto meditando sul gel all'acido glicolico, ma non so...}
Avatar utente
pazzaglia1
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 21/06/2015, 7:22

Re: Fitocose - Crema per il viso all'acido glicolico 12%

Messaggio da pazzaglia1 »

Io sto usando la formula da 12% per tre settimane. Cosa dire - e FAVOLOSA!!

L'ho comprata per aggiungere esfoliazione al mio routine anti-age, ma anche per tenere a bada la nuova insurgenza d'acne della mezza eta'. Anche essendo pieno estate volevo cominciare la esfoliazione subito perche andare in giro con puntini rossi in mezzo la fronte o sulla punta del naso e' veramente scoraggiante. Prima di cominciare il trattamento mi sono fatta una bella scorta di crema solare Anti-Age Bottega Verde SPF 50 .

Prima cosa, mi e' arrivata nella confezione pompina airless, non il vasetto dimostrato nel primo post (bella sorpresa).

Una pompina basta per il viso, collo e sovrapetto. La crema e' una consistenza densa ed applicandola ho sentito un lieve bruciore. Le prime volte, si e' assorbita subito (forse tanta pella morta), e le volte successive richiedeva piu' insistenza e massaggio ma dopo un minuto di massaggio eventualmente si assorbe. Appena applicata ogni poro fa una piccolissima goccia d'acqua (sudore?).

Gia' dal primo giorno ho visto i primi effetti, ed ho seguito i suggerimento Fitocose di fare una leggera scrub le prima mattinate x togliere i puntini neri che potrebbero farsi piu' evidenti.

In mattina mi sveglio con la zona T molto oliosa - ma non do colpa alla crema, anzi li do credito. Sono tutti i pori che solitamente sono bloccati col sebo ossidato (punti neri) che invece stanno facendo il loro dovere. Comunque, in mattina, una volta lavata la faccia (Bottega Verde Mousse all'Aloe) e spalmata del fluido Jalus C (cominciato allo stesso tempo del acido glicolico) la zona non rimane ne lucida ne unta, ne brufolata, ne piena di puntini neri. Mi pare che anche i pori, solitamente ditilati, sono meno evidenti tutto il giorno!

Adesso, dopo 3 settimane di uso sono due settimane che mi trovo SENZA brufoli ed il viso intero si e' dato una rinfrescata. Le rughe sono meno evidenti e direi che almeno un annetto, se non due, si sono sciolti con questa primissima esfoliazione chemicha.

L'unica peca e' che l'uso di questa crema e' consigliata per solo 28gg. Fra una settimana, purtroppo, dovro' smettere. : (

Voi come avete fatto a questo punto? Usatela fino la fine della confezione? Quanto aspettate dopo un "corso" di 28 giorni per ricominciare?

Nel frattempo ho in arrivo un vasetto (pompa?) di crema all'Acido Mandelico da vedere se va bene come alternativa durante l'interruzione del Acido Glicolico di notte. E la crema Fitocose anti-age al Ginko Bilboa da usare durante il giorno x le pelle impure (il campioncino mi e' piaciuto tantissimo e contiene le amatissime ceramide - che danno un altra spinta a portare la pelle in salute).

Ciao!

L
Scusate il mio Italiano un po' Italo Americano - ci provo!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Fitocose - Crema per il viso all'acido glicolico 12%

Messaggio da Lola »

l'i terruzione è la seconda fase della cura, se non interrompi manca metà lavoro e la pelle non ha modo di rinnovarsi completamente. Interrompi totalmente con qualsiasi acido per altri 28 giorni, poi ricomincia, vedrai che avrai risultati perfetti.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
pazzaglia1
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 21/06/2015, 7:22

Re: Fitocose - Crema per il viso all'acido glicolico 12%

Messaggio da pazzaglia1 »

Ah, OK! Grazie, Lola. Non capivo il motivo del'interruzione!

Ciao,

L
Scusate il mio Italiano un po' Italo Americano - ci provo!!
Avatar utente
Palomita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 81
Iscritto il: 09/06/2011, 19:38

Re: Fitocose - Crema per il viso all'acido glicolico 12%

Messaggio da Palomita »

Ho comprato questa crema la primavera scorsa in bioprofumeria (non online direttamente da Fitocose). L’inci in etichetta è leggermente diverso da quello riportato, copio sotto quello che leggo in etichetta. Come già segnalato, la crema non è in un barattolo con tappo a vite come quello della prima pagina ma con erogatore (metto l’immagine sotto, non so se è utile...)
Inizialmente non mi era piaciuta, tanto da averla abbandonata. Da alcuni giorni l’ho ripresa e credo di avere capito che il problema era la mia incapacità di applicarla bene, infatti prima ne mettevo troppa (anche perchè mi riesce difficile dosarla esattamente con l’erogatore) e avendo io la pelle grassa risultava impossibile farla assorbire. Adesso cerco di farne uscire la quantità giusta, che nel mio caso è davvero pochissima, così spalmandola bene riesco a farla assorbire. Se per caso ne esce troppa la applico nella zona bikini dove ho sempre macchiette post depilazione e peli incarniti, e devo dire che il risultato è a dir poco spettacolare. Questo mi fa ben sperare anche per l’efficacia sul viso :)
Penso che quando avrò finito la crema viso comprerò quella per il corpo
Mic88
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 01/12/2016, 23:53

Re:

Messaggio da Mic88 »

dolcestellina ha scritto:Vorrei fare una domanda... questa crema si può usare anche per il contorno occhi...
IL GLICOLICO MAI vicino gli occhi :duro: e per le occhiaie non va bene. Le occhiaie derivano da un problema di circolazione, non di pigmentazione. L'acido glicolico agisce sulla macchia, cioè l'accumulo della melanina. L'occhiaia puoi attenuarla con qualche massaggio localizzato e con qualche prodotto per occhi a base di caffeina magari...
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Fitocose - Crema per il viso all'acido glicolico 12%

Messaggio da Laura »

Non è corretto quando dici che il glicolico agisce sulla macchia, il glicolico non ha un'azione selettiva sulla melanina e sulla macchia, causa esfoliazione generale e quindi favorisce il rinnovo delle zone con melasma attenuandolo.