Ho fatto il laser per il capillari del viso

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Klizia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 254
Iscritto il: 29/09/2006, 23:08
Località: Milano

Ho fatto il laser per il capillari del viso

Messaggio da Klizia »

Ciao ragazze, volevo dirvi che un paio di giorni fà sono stata dal dermatologo e mi sono sottoposta ad una seduta di laser erbium per eliminare dei piccoli capillari che avevo ai lati del naso. Per il momento si sono solo schiariti un pochino, ma il dermatologo mi ha già detto che ci vogliono almeno due sedute.
Se a qualcuno interessa la cosa e vuole informazioni sono disponibile.
Bacetti
Gabry
Fulìdu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 308
Iscritto il: 28/09/2006, 18:25

Messaggio da Fulìdu »

Klyzia approfitto della tua disponibilità e ti sposto in trattamenti viso :D

E' un argomento che credo possa interessare parecchio, quindi qui è più visibile :D
Fuli
Klizia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 254
Iscritto il: 29/09/2006, 23:08
Località: Milano

Messaggio da Klizia »

Ok Fuli, hai ragione e scusa l'errore, ogni tanto mi incarto
Gabry
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

Io lo feci 25 anni fa per dei capillari che rendevano ancora più brutta la cicatrice che avevo in faccia, e ha funzionato alla grande! Poi sempre col laser mi hanno spianato tutta la cicatrice, che ora si vede ma ha un aspetto molto più gradevole :mirmo:
Da allora amo il laser! :yuhu:
Klizia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 254
Iscritto il: 29/09/2006, 23:08
Località: Milano

Messaggio da Klizia »

Ho fatto anch'io il laser su delle cicatrici, piccole ma vistose :evil: e devo dire che ho avuto ottimi risultati, ma tu, per i capillari, hai fatto una seduta o più?
Grazie
Gabry
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

Klyzia ha scritto:Ho fatto anch'io il laser su delle cicatrici, piccole ma vistose :evil: e devo dire che ho avuto ottimi risultati, ma tu, per i capillari, hai fatto una seduta o più?
Grazie
Sono passati molti anni, ma ricordo che ho fatto più di una seduta, credo 10... solo che non ricordo quante erano per i capillari e quante per spianare il cheloide. Ero una bimba... :oops:
Klizia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 254
Iscritto il: 29/09/2006, 23:08
Località: Milano

Messaggio da Klizia »

Capito. Grazie e bacino :kiss:
Gabry
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11779
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Ho fatto il laser per il capillari del viso

Messaggio da Laura »

Klyzia ha scritto:......Se a qualcuno interessa la cosa e vuole informazioni sono disponibile.
Bacetti
Anche se non direttamente, a me interessa.
Come si svolgono? Che precauzioni bisogna seguire?
Ci tieni al corrente delle evoluzioni?
Grazie :D .
Klizia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 254
Iscritto il: 29/09/2006, 23:08
Località: Milano

Messaggio da Klizia »

Come si svolgono? Che precauzioni bisogna seguire?
Ci tieni al corrente delle evoluzioni?
Certamente e volentieri.
Dunque, prima di fare la seduta niente abbronzatura e nemmeno dopo, almeno per un po'.
Meglio evitare trattamenti aggressivi tipo acido glicolico, retinoico, salicilico che potranno essere ripresi dopo una decina / quindicina di giorni dalla seduta. Io, comunque, aspetterò un po' di più
Il laser brucia un pochino, non è indolore come dicono, ma la durata del trattamento è breve (forse 5 minuti) e l'operazione viene inframezzata con il tamponamento di una garza fredda che attenua il fastidio.
Dopo il trattamento il dermatologo mi ha applicato il gentalyn unguento per proteggere la parte. L'unguento va applicato ancora per qualche giorno in modo da evitare che si formino delle crosticine che possano formare eventuali piccole cicatrici. Alcuni capillari sono spariti subito. A distanza di 2 giorni quelli più evidenti si sono arrossati ancora di più ma con i giorni dovrebbero sbiadirsi. Su questo vi terrò aggiornate. Mi si è formata anche una piccola bollicina che però con il gentalyn si sta ammorbidendo molto velocemente.
Sembra che per eliminare completamente i "simpaticoni" ci vogliano un paio di sedute perchè a volte dopo essersi chiusi, si riaprono.. Per questo motivo il 13 dicembre farò un controllo per un eventuale ritocco.
Penso di aver detto tutto, se avete domande, sono qui
Bacetti
Gabry
Klizia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 254
Iscritto il: 29/09/2006, 23:08
Località: Milano

Messaggio da Klizia »

Aggiornamento: La bollicina è sparita! Su consiglio del dermatologo ho fatto degli impacchi con una garzina bagnata di acqua finchè la bollicina è scomparsa completamente lasciando la parte leggermente rosata. Ad oggi i capillari sono meno visibili e la pelle trattata è molto più liscia (sarà un effetto collaterale del laser?)
Ho ancora un paio di puntini rossi ma per il resto direi che il risultato non è niente male.
Credo comunque che dovrò obbligatoriamente sottopormi ad un'altra seduta perchè scompaiano definitivamente
Gabry
violaluna
utente
utente
Messaggi: 46
Iscritto il: 19/11/2006, 18:03

Messaggio da violaluna »

posso fare una domandina se non sono indiscreta? vorrei sapere il costo(all'incirca) di queste sedute...grazie
Klizia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 254
Iscritto il: 29/09/2006, 23:08
Località: Milano

Messaggio da Klizia »

posso fare una domandina se non sono indiscreta? vorrei sapere il costo(all'incirca) di queste sedute...grazie
Certo!
Il costo preciso non lo so perchè nella stessa seduta, sempre con il laser mi ha ritoccato due nei che avevo tolto l'anno scorso e che avevano lasciato due puntine scure e mia madre si è sottoposta ad una seduta di laser per un paio di angiomini.
Comunque diciamo circa 200 euro. Potrò essere più precisa quando tornerò per il secondo trattamento il 13 di dicembre. Vi farò sapere tutto con più esattezza.
Ciao e baci
Gabry
violaluna
utente
utente
Messaggi: 46
Iscritto il: 19/11/2006, 18:03

Messaggio da violaluna »

tiro su questo post...io stavo pensando di andare dall'estetista per questo problema, perchè il dermatologo [no linguaggio sms] credo me lo faccia dal momento che è solo un problema estetico...io sono preoccupata per i costi..nessuno sa all'incirca quanto mi ci vuole? grazie a chi mi risponderà..
Klizia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 254
Iscritto il: 29/09/2006, 23:08
Località: Milano

Messaggio da Klizia »

Ciao Viola, i capillari purtroppo vengono via solo con il laser e l'estetista non può usarlo perchè non è un medico. Per fare un trattamento per cancellare i capillari con il laser ci vuole tendenzialmente un dermatologo. I costi in effetti non sono bassi. L'ultima volta ho speso 120 euro. Conta che le sedute sono circa due o tre. Io penso di tornarci l'anno prossimo perchè, in due sedute, non si sono schiariti completamente, ma sono molto migliorati
Se hai dubbi, sono qui
Gabry
violaluna
utente
utente
Messaggi: 46
Iscritto il: 19/11/2006, 18:03

Messaggio da violaluna »

grazie delle info preziose! quindi ogni seduta 120 euro! azz!!!è tantissimo... dall'astetista quindi [no linguaggio sms] c vado proprio....
Klizia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 254
Iscritto il: 29/09/2006, 23:08
Località: Milano

Messaggio da Klizia »

Si i costi sono altini per questo ho fatto due sedute e le prossime le rimando a data da destinarsi :D: Per il momento ho ottenuto una bella schiaritura ma penso che cancellartli del tutto ci vorranno ancora un paio di sedute. Sembra proprio che la macchina e la sua manutenzione sia molto costosa. In ogni modo i miei capillari ai lati del naso erano molto visibili e mi davano sui nervi ormai da tempo e così ho fatto la pazzia :D:
Gabry
violaluna
utente
utente
Messaggi: 46
Iscritto il: 19/11/2006, 18:03

Messaggio da violaluna »

tiro su topic perchè sono appena stata dal dermatologo e mi ha fatto il laser! 100 euro la seduta! ma ne dovrò fare altre...quelli più piccoli sono spariti ma quelli più grossi qualcosina si vede ancora...ma devo aspettrae 2 settimane per farmi controllare! son felicissimaa!!
violaluna
utente
utente
Messaggi: 46
Iscritto il: 19/11/2006, 18:03

Messaggio da violaluna »

mi sorge un dubbio....il dermatologo mi ha prescritto una crema da spalmare nelle parti bruciate...ma sopra ci posso mettere la mia abituale crema idratante?
Dani
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 29/09/2006, 14:23
Località: MILANO

Messaggio da Dani »

Ciao ragazze, dato che un mio amico mi chiama "pomelli d'oro", potrebbe andare bene anche per la mia couperose? Ho proprio due bei palloncini rosa sulle guance...o forse è troppo estesa come zona? Grazie
Dani
Klizia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 254
Iscritto il: 29/09/2006, 23:08
Località: Milano

Messaggio da Klizia »

violaluna ha scritto:mi sorge un dubbio....il dermatologo mi ha prescritto una crema da spalmare nelle parti bruciate...ma sopra ci posso mettere la mia abituale crema idratante?
Che crema ti ha dato? A me aveva dato il gentalyn unguento che serviva a proteggere la pelle trattata. Dopo una settimana potevo già usare le cremine senza problemi.. Ho evitato gli acidi (glicolico retinoico) per un mesetto buono
Gabry