Sice Eubiotica - Olio idrofilo detergente

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

mylostlife
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 07/10/2006, 12:59

Sice Eubiotica - Olio idrofilo detergente

Messaggio da mylostlife »

Immagine

Sice Eubiotica - Olio idrofilo detergente

Inci: Di-C12-13 Alkyl Tartrate, C12-12 Alkyl Lactate, Polysorbate 20, C10-18 Triglycerides, Phospholipids, Malva Sylvestris, Chamomilla Recutita, Bera-carotene, Prunus Amigdalus, Ethyl Linoleate, Eugenia Caryophyllus, Mentha Piperita, Sesamum Indicum, Aroma.

E' per la detersione profonda, si usa una volta a settimana.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11780
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Mah, io lo trovo mediocre: emollienti sinteticissimi con qualche erbetta, la sua funzionalità è niente che non possa fare un qualsiasi olio vegetale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47569
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

infatti, potevano almeno sforzarsi di mettere un cretino di olio di girasole invece che tutto sintetico! Non vedo il motivo di chiamarlo olio di detersione profonda, è un olio con 4 erbette, niente di che. Prendi un olio, ci metti qualche goccia di due olii essenziali e funzia uguale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
barbara3
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 654
Iscritto il: 29/09/2006, 8:32

Messaggio da barbara3 »

*nota di folklore*
ai tempi in cui su alf impazzava una certa rita (mi pare), adepta della cosmesi eubiotica, mi lessi ovviamente incuriosita i suoi interventi.
Poichè sosteneva che i prodotti di cosmesi eubiotica sono così puri e vegetali che volendo si potrebbero anche mangiare, scrissi alla sice e chiesi qualche inci.
Me ne mandarono due, sostenendo di aver fatto eccezione alla loro "proverbiale riservatezza".

Ora:
- 'sta roba se la mangiassero loro;
- non è affatto ecobio, tantomeno tutta vegetale;
- riservatezza de che? forse che l'inci non è fatto per il cliente che deve sapere PRIMA cosa si spalmerà addosso?

Grunt.
Avatar utente
sol
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 169
Iscritto il: 23/01/2011, 19:02

Re: Sice Eubiotica - Olio idrofilo detergente

Messaggio da sol »

Ragazze tornando a questo messaggio, mi è capitato di trovare una a tecnica di eubiotica e parlando di questo olio mi spiegava che avendo i fosfolipide riusciva a dare idratazione e assorbire il grasso senza bisogno di fare dei peeling che danneggiano la pelle, e usandolo almeno 2 volte la settimana riuscivano a fare una pelle luminosa e assottigliare le rughe, secondo voi si possono fare delle creme o oli con i fosfolipide??
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11780
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Sice Eubiotica - Olio idrofilo detergente

Messaggio da Laura »

Questo prodotto si lava via, l'eventuale beneficio dei fosfolipidi è vanificato, è certo che sono più utili in una crema e che miracoli non ne fanno.
uli
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 30/06/2011, 19:36

Re: Sice Eubiotica - Olio idrofilo detergente

Messaggio da uli »

Scusate, io sono ignorante, ma olio idrofilo cosa dovrebbe significare (ad occhio sembra un po' un ossimoro, o un caso per voyager :oo: )? Lo chiamano così per via dei fosfolipidi che hanno la testa polare? E quale sarebbe il vantaggio di un olio idrofilo (o di spacciare un prodotto come tale)?
Grazie
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11780
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Sice Eubiotica - Olio idrofilo detergente

Messaggio da Laura »

Che dovrebbe andare via facilmente con l'acqua evitando di lasciare patina untuosa.
uli
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 30/06/2011, 19:36

Re: Sice Eubiotica - Olio idrofilo detergente

Messaggio da uli »

Grazie per la risposta, Laura! Ma il vantaggio di un detergente oleoso rispetto ad uno "classico" dovrebbe essere una maggior delicatezza/affinità alla pelle? Giusto per capire a che tipo di esigenze si voglia rivolgere questo tipo di prodotto..
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11780
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Sice Eubiotica - Olio idrofilo detergente

Messaggio da Laura »

Sì.
Avatar utente
sol
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 169
Iscritto il: 23/01/2011, 19:02

Re: Sice Eubiotica - Olio idrofilo detergente

Messaggio da sol »

Di questo prodotto si parla molto bene, già dalla prima applicazione riesce a lasciare una pelle luminosa, distesa e con pori chiusi, dopo qualche seduta riesce anche assottigliare le rughe, mi piacerebbe fare una brutta copia,, secondo voi si può??????
Avatar utente
Mirjam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2200
Iscritto il: 25/06/2009, 23:26

Re: Sice Eubiotica - Olio idrofilo detergente

Messaggio da Mirjam »

La tua risposta è in questa pagina.
Aggiungo che ci metterei anche una puntina di lecitina e che i venditori delle marche negli stand delle fiere non mi sembrano propriamente le persone più affidabili cui attingere per recensioni obiettive dei prodotti... :D:
Ultima modifica di Mirjam il 17/03/2013, 22:31, modificato 1 volta in totale.
Soffro di insomma.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11780
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Sice Eubiotica - Olio idrofilo detergente

Messaggio da Laura »

sol ha scritto:... dopo qualche seduta riesce anche assottigliare le rughe, ...
Fossi in te proverei prima l'originale, non fosse altro per verificare se fa davvero tutti questi effetti eclatanti, a guardarlo io sono scettica.
Avatar utente
sol
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 169
Iscritto il: 23/01/2011, 19:02

Re: Sice Eubiotica - Olio idrofilo detergente

Messaggio da sol »

Infatti; prima sarebbe meglio provarlo su di me; anche se devo dire provato su una collega e riuscito a nascondere un piccolo capillare,, sono rimasta perplessa, per questo chiedevo cosa ci può essere dentro di miracoloso,
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11780
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Sice Eubiotica - Olio idrofilo detergente

Messaggio da Laura »

Niente, specie per i capillari.