Italchile - Crema Energia

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Monixa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 04/03/2010, 14:55
Località: Lucca

Messaggio da Monixa »

Io l'ho acquistata oggi, ero in cerca dell'olio di mosqueta ma poi ho trovato questa crema su un sito internet e ho letto le vostre recensioni positive e ho fatto l'acquisto. :)
Vi segnalo il sito perchè l'ho trovata in offerta a €22,10, non so però per quanto tempo può durare lo sconto..
www.erboristerieassociate.com
ah... secondo che metodo di pagamento scegliete fanno pure un ulteriore sconto del 5%... quindi in totale l'ho pagata 21.
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Messaggio da manu_ciao »

Monixa ha scritto:..
Vi segnalo il sito perchè l'ho trovata in offerta ....
che bello grazie mille!! mi piacerebbe provarla..io adoro la rosa! :mirmo:
Monixa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 04/03/2010, 14:55
Località: Lucca

Messaggio da Monixa »

Dopo l'uso di un paio di settimane vorrei darvi la mia opione su questa crema. Premetto che ho la pelle un pò grassa e che si arrossa facilmente e nonostante i timori iniziali sapendola così ricca di grassi sono rimasta piacevolmente colpita da come asciuga rapidamente e la pelle rimane liscia e morbida. Approvatissima per quanto mi riguarda! L'odore anche se non è profumo idilliaco non mi infastidisce affatto e dopo poco sparisce..

Siccome sono in un momento di innamoramento per la rosa mosqueta ... uso anche qualche goccia di olio puro la sera sempre della stessa marca e non so se i meriti dei risultati vanno ad entrambi ..., ma resta il fatto che la crema di per se è ottima!
Trond
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 16/09/2010, 17:33

Messaggio da Trond »

Vorrei proprio acquistarla, questa crema, ma lo spettro del sentore di verdura cotta mi perplime ed inquieta ...
:oo:
Trond
Liz11
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 07/02/2010, 14:56

Messaggio da Liz11 »

Voi questa crema la usate da giorno? Ho la pelle mista e delicata (over 30) e sto cercando una buona crema da giorno...dalle vostre recensioni questa mi ispira tantissimo :) Se si può usare tranquillamente sotto il make-up allora potrei aver trovato la mia crema ;)
Monixa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 04/03/2010, 14:55
Località: Lucca

Messaggio da Monixa »

Anche io over 30 e pelle mista :) e la uso tutti i giorni sotto il trucco minerale. Solo nell'estate avevo sospeso perchè preferivo fluidi più leggeri. Si spalma bene e mi da la sensazione di nutrire la pelle... Proprio una bella crema!
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

io mi sono trovata benissimo con questa crema e anche io la uso con gran soddisfazione sotto il MMU :)
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
Jambi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 229
Iscritto il: 28/06/2007, 22:13
Località: prov. di Udine

Messaggio da Jambi »

Uso questa crema da poco, ma è veramente eccezionale, la miglior crema che abbia provato. Infatti dopo aver provato un campioncino sono subito corsa a comprarla :D: Si assorbe in due secondi senza lasciare la minima traccia di unto e lucidità, ma lascia la pelle morbida per tutto il giorno. Per questa stagione è l'ideale, spero si comporti bene anche quando farà più freddo.
Unseelie Spirit
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 14/02/2010, 9:14

Re: Italchile - Crema Energia

Messaggio da Unseelie Spirit »

Sto usando questa crema da una decina di giorni e mi trovo molto bene.

L'ho presa, dopo aver letto questo topic perchè, col freddo e vento dei giorni scorsi, mi sono accorta di avere le guance molto screpolate e la crema che usavo di solito non mi risolveva il problema.
Ho la pelle mista, ma non ho notato problemi di lucidità o untuosità dopo l'uso. Anzi, sulle guance, la sera, aggiungo anche una piccola goccia di olio di rosa mosqueta (Omnia Botanica).
Vedrò se, col caldo, sarà ancora il caso di usarla o passare a qualcosa di più leggero. Ma per il momento va bene così :amour:

Per me, questa crema è promossa a pieni voti :cuori:
thepenguin

Re: Italchile - Crema Energia

Messaggio da thepenguin »

Anche io non posso che consigliare questa crema che per me è stata miracolosa. :amour:
Ultimamente avevo la pelle particolarmente reattiva e sensibilizzata per una forte dermatite che alcuni prodotti di Fitocose mi avevano causato e nessuna crema sembrava essere più tollerata dalla mia pelle, sempre più disidratata e sofferente.
Grazie alle recensioni positive lette qui sul forum, ho voluto provare questa crema e ne sono soddisfattissima. La mia pelle, dopo poco più di un mese di utilizzo, si è finalmente normalizzata.

Pur essendo corposa, si assorbe senza ungere e la pelle rimane morbida ed idratata tutto il giorno. Io la uso al mattino sotto al mmu e la sera a volte aggiungo un paio di gocce di jojoba.

Consigliatissima!! :cuori:
SteV
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 30/12/2008, 12:37
Località: Roma

Re: Italchile - Crema Energia

Messaggio da SteV »

L'hanno fatto anche loro... hanno sostituito il vasetto, che poi era proprio di pregio, con un dispenser maledetto, inapribile, verso la fine la crema non uscirà più e tu anticiperai l'acquisto della prossima, ci è caduta anche un'azienda apparentemente seria come questa... sigh, sob!!
Anche l'inci è leggermente modificato, forse un po' più al risparmio sulle quantità dei vegetali che sono scivolati più in basso, ma roba di poco, da questo punto di vista mi ci trovo ancora molto bene...
Lindy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 141
Iscritto il: 23/11/2010, 22:17

Re: Italchile - Crema Energia

Messaggio da Lindy »

A me sembra un progresso la crema in dispenser, è più igenico inoltre la trovo più comoda da usare.
Pukina
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 06/05/2014, 11:23

Re: Italchile - Crema Energia

Messaggio da Pukina »

Provata per un mese e mezzo e... abbandonata :nonso:
Idrata, non unge e le esperte dicono che sia fatta a regola d'arte, ma questa crema non mi trasmette nessuna emozione: ha un odore (leggerissimo, in verità) non piacevole e non lascia la pelle particolarmente morbida.
Gradisco molto di più altre creme ecobio (peraltro più economiche) che mi danno soddisfazione olfattiva, sono più consistenti al tatto, più piacevoli da spalmare e sembrano gratificare di più la mia pelle mista. Resta comunque un ottimo inci, quindi valeva la pena provarla :winkle:
«Temer si dee di sole quelle cose / c'hanno potenza di fare altrui male; / de l'altre no, ché non son paurose.» (Dante, Inferno II, 88-90).
Baby73
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 12/01/2017, 20:59

Re: Italchile - Crema Energia

Messaggio da Baby73 »

Grazie alle vostre recensioni mi sono fatta questo regalo e devo dire che non avrei potuto scegliere meglio!!! La crema si stende subito, lascia la pelle setosa, non unge e, ciò che più importa, attenua tutte le mie rughe. Sono proprio soddisfatta! Grazie!!!
MarikaP
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 11/11/2016, 12:16

Re: Italchile - Crema Energia

Messaggio da MarikaP »

Sarà anche un'ottima crema, ma ragazzi.. l'odore per me è terribile
Francescaa86
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 03/02/2021, 20:31

Re: Italchile - Crema Energia

Messaggio da Francescaa86 »

Ciao, va bene per il contorno occhi?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Italchile - Crema Energia

Messaggio da Lola »

È una crema più che altro emolliente e idratante. Non ha attivi specifici antietà antiborse e occhiaie.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
adrired
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 07/04/2020, 17:44
Località: roma

Re: Italchile - Crema Energia

Messaggio da adrired »

Ho apprezzato molto questa crema. È adatta alla mia pelle mista, sembra pesante ma dopo qualche secondo si assorbe, anche l’odore sfuma e l’ho trovato energizzante. Mi Illuminava addirittura l’incarnato, ma la mia pelle è anche sensibile e non era sufficientemente protetta. Agenti atmosferici e sbalzi di temperatura hanno avuto la meglio, alla fine la usavo solo sul collo. Quando non fa freddo purtroppo si è rivelata troppo ricca per il mio tipo di pelle.
"La luce delle candeline è una luce straordinaria, dovremmo vivere alla luce delle candeline". Claire Fisher - six feet under