Mustela - Mustela Bebè Dermo Detergente

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Riccardo
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 30/09/2007, 22:45

Mustela - Mustela Bebè Dermo Detergente

Messaggio da Riccardo »

Immagine

Mustela - Mustela Bebè Dermo Detergente

Dal sito Saninforma:

Specificamente elaborato e testato per detergere quotidianamente corpo e cuoio capelluto con la massima sicurezza per Bambini, Neonati e Pelli sensibili.

Caratteristiche
Deterge rispettando il film idrolipidico e l'integrità del cuoio capelluto.
SENZA SAPONE, pH neutro.
Compensa l'effetto disidratante del calcare dell?acqua grazie agli agenti liporestltutivi (derivati di cocco).
Lenisce le pelli sensibili grazie alla vitamina B5.
Non brucia gli occhi.
Ipoallergenico.
Elaborato per minimizzare i rischi di reazione allergica.

Modalità d'uso
Versare poche gocce nella mano, lavare il corpo e il cuoio capelluto massaggiando fino ad ottenere una morbida schiuma. Risciacquare accuratamente.


Inci: Aqua/Water/Eau, Glycerin, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Myreth Sulfate, Peg-7 Glyceryl Cocoate, Coco-Glucoside, Peg-150 Distearate, Glyceryl Caprylate, Glycol Distearate, Parfum (Fragrance), Citric Acid, Panthenol, Potassium Sorbate, Persea Gratissima (Avocado) Fruit Extract.

Inoltre sulla confezione compare la dicitura "senza parabeni, senza ftalati, senza fenossietanolo"

Ecco cosa usavo per il bimbo che, come sapete ha problemi di dermatite, prima di conoscervi.
vorrei sapere se ero proprio fuori strada.

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a febbraio 2017
Ultima modifica di Riccardo il 12/10/2007, 22:14, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

In effetti questo prodotto è la risposta della cosmesi classica ai problemi di allergie varie: riempiamo un prodotto di PEG dalla provata delicatezza e sicuramente non faremo danni.

Il problema è che PEG così pesanti (peg 150 ad esempio) si portano dietro residui di lavorazione non proprio piacevoli, come il diossano. Per questo un bagnoschiuma delicato e ben formulato, pure nell'orrore supersintetico delle sostanze scelte, come questo non è adatto ad un bambino atopico, lo mette in contatto con sostanze chimiche che sono troppo elaborate.
In generale una formula del genere sui bimbi non mi piace.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Bia79
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 10/12/2012, 15:49

Re: Mustela - Mustela Bebè Dermo Detergente

Messaggio da Bia79 »

Io lo uso per la mia bimba ogni giorno da quando è nata :cry: cambio immediatamente, speriamo di non aver fatto danno...
Kalopsa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 294
Iscritto il: 07/09/2010, 23:36

Re: Mustela - Mustela Bebè Dermo Detergente

Messaggio da Kalopsa »

no dai, ora 'danno' mi pare esagerato. Non so se una boccata d'aria in città sia meglio ;)
Bia79
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 10/12/2012, 15:49

Re: Mustela - Mustela Bebè Dermo Detergente

Messaggio da Bia79 »

Lo so, parlare di danno è senz'altro un'esagerazione :) però considera che dopo mesi di cibi biologici e ciambelle fatte in casa sapere che ho allegramente spalmato la pupa con peg super pesanti non è il massimo :nonso: tra l'altro un'amica pediatra mi aveva regalato un detergente chicco pure bio (che dalle certificazioni risulta naturale e biologico, appena riesco inserisco l'inci per avere un parere dalle esperte), l'ho provato e la pupa si è riempita di puntini rossi....è ho pensato: macché bio e bio, con il Mustela non è mai successo! A proposito di peg e reazioni allergiche...lola dixit :lol:
Kalopsa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 294
Iscritto il: 07/09/2010, 23:36

Re: Mustela - Mustela Bebè Dermo Detergente

Messaggio da Kalopsa »

Ti capisco benissimo, perchè credo che chiunque inizi a interesarsi al mondo della cosmetica "del lato B", ossia non legato a quello che c'è scritto nell'etichetta frontale, ma a quanto scritto nell'etichetta posteriore (INCI), passi un periodo di "Ommioddioo... ecco! L'olio johnsons mi ha fatto venire i pallini..ecco! Erbolario mi ha riempita di punti neri..ecco! L'oreal mi ha riempito di forfora! Oddio... ma perchè mettono roba dannosa e nociva!? Ma non c'è nessuno che controlla??".
Se rileggo i miei post di anni addietro, rabbrividisco per l'aria catastrofista e preoccupata dei miei post (roba da vergognarsi :oops: :oops: ).

Beh, mal che vada, questo prodotto lo terrai lì per le emergenze ;)
Avatar utente
onda_adriatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2131
Iscritto il: 01/05/2013, 11:13

Re: Mustela - Mustela Bebè Dermo Detergente

Messaggio da onda_adriatica »

Ne approfitto per chiedere... è normale che abbia pH 4-4.5? :oo:
Avatar utente
ILEANAD
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1190
Iscritto il: 02/05/2016, 22:31

Re: Mustela - Mustela Bebè Dermo Detergente

Messaggio da ILEANAD »

Io lo sto usando da tre anni su mia figlia (3 anni e mezzo) e da qualche giorno anche come detergente viso per me (mi è finito quello che uso di solito) e devo dire che non ho mai avuto problemi, comunque confermo il pH 4-4,5.
APPRENDISTA ALCHIMISTA
Baby73
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 12/01/2017, 20:59

Re: Mustela - Mustela Bebè Dermo Detergente

Messaggio da Baby73 »

Io l'ho usato per un brevissimo periodo per il bagnetto del mio bambino ma dopo la comparsa di puntini rossi nella schiena e nel petto ho interrotto. In realtà non ho mai capito se la causa dell'irritazione fosse questo detergente o qualche intolleranza alimentare, dato che avevo anche appena iniziato lo svezzamento. Ora che ci penso, però, credo fosse il detergente perché il bambino mangia tutto.
Avatar utente
lunabianca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 23/05/2007, 18:44

Re: Mustela - Mustela Bebè Dermo Detergente

Messaggio da lunabianca »

Strausato da mia sorella su 3 figli e da anni, dice di trovarsi benissimo.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Mustela - Mustela Bebè Dermo Detergente

Messaggio da Lola »

Perchè comunque è abbastanza delicato all'uso (segnalo comunque che la formula ultimamente è leggermente cambiata).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."