Verdesativa - Crema Viso Bioattiva Anti-age

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

miriam

Verdesativa - Crema Viso Bioattiva Anti-age

Messaggio da miriam »

Immagine

Verdesativa - Crema Viso Bioattiva Anti-age

Sul Prodotto:

Crema dalla texture morbida e leggera, ricca di principi attivi naturali: è il trattamento ideale per pelli molto esigenti, secche e sensibili. Formulata appositamente per un’efficace
azione protettiva, idratante e nutriente contro l’invecchiamento della pelle.
La combinazione di eccellenti oli vegetali come il prezioso Olio di Canapa Sativa, ricco di Omega-3 ed Omega-6, con i principi attivi nutrienti e antiossidanti di Vite Rossa, Olio di Riso, Squalane e Ceratonia Siliqua, contribuisce a prevenire e a ridurre le rughe d’espressione. La sinergia di questi preziosi principi attivi contrasta efficacemente i processi di invecchiamento cutaneo e contribuisce a stimolare la microcircolazione, favorendo il rinnovamento cellulare dell’epidermide.
L’estratto di Aloe e di Bisabolo agiscono come lenitivi, emollienti e disarrossanti, distendendo la pelle e rendendola compatta e morbida al tatto.
Questa crema è un efficace sistema di protezione contro gli agenti esterni sfavorevoli e migliora le difese naturali della pelle.
Non contiene Parabeni né alcol come conservanti, bensì una particolare miscela di puri oli essenziali, in dosi ridottissime che garantisce la qualità del prodotto e la salute del consumatore. Contiene infatti solo ingredienti di classe alimentare ed è totalmente priva di conservanti, profumi o coloranti di sintesi. È adatta anche alla pelle delicata dei bambini, a tutte le pelli molto sensibili, secche e disidratate.

Confezione da 50 ml
Prezzo € 18,50


Ingredienti: aqua, vitis vinifera, cannabis sativa, squalane, glycerin, cetearyl alcohol, stearyl alcohol, glyceryl stearate, olea europea, aloe barbadensis, bisabolol, oryza sativa, panthenol, sodium stearoyl lactylate, capryloyl gycine, xanthan gum, cetyl palmitate, hydrogenated coconut oil, carrageenan, glucose, cananga odorata, benzoic acid, hydrolyzed rice protein, linum usitatissimum, prunus dulcis, tilia americana, ceratonia siliqua, benzyl benzoate, aniba rosaeodora, d-limonene, linalool.
Ultima modifica di miriam il 14/11/2012, 5:26, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Miriam ma vuoi una recensione o un trattato??? :bam:

Duinque la crema è carina, corposa (=non magra) adatta alle pelli sensibili magari durante la stagione fredda. La cretinata dei conservanti olii essenziali potevano risparmiarsela, i veri conservanti, aiutati per niente dagli OE usati che non sono noti per avere grandi doti antibatteriche, sono acido benzoico e capriloyl glycine.
Bellina.

E passiamo alle domande:

La crema può andare bene per te.

L'olio di canapa è quello da semi, unto e con un odore poco gradevole praticamente rancido già da nuovo. Ha ottime proprietà cosmetiche ed è ritenuto adatto a pelli senescenti o comunque con rughe. Solo per affezionati, odore troppo marcato.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11780
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

miriam ha scritto:...Riguardo agli oli essenziali, ....mi faceva venire i brufoletti ...
:?: :?: Ma brufoletti da sensibilizzazione/irritazione?
miriam ha scritto:...non mi ha nemmeno voluto vendere il latte detergente verdesativa perchè dice che puzza!così non l'ho annusato nemmeno per curiosità...
...

Però osate con le profumazioni naturali, che diamine!
Disinquinate i vostri nasini dalle profumazioni artificiali allo ftalato e muschio sintetico!
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

ciao, mi dite se è riportata la data di scadenza su questa crema? o porta solo il pao?
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Ho appena applicato un po' di crema sul viso: mi sembra molto buona. Ne ho un campioncino e devo dire che si assorbe subito e non unge. Io ho la pelle mista e delicata. Anche quella gialla per pelli sensibili e secche è molto buona e non unge assolutamente.
Vi farò sapere tra qualche gg. La pelle non tira assolutamente, sembra ben idratata!
Io uso anche lo shampoo ed il balsamo: verdesativa è davvero una marca stra ottima! Consigliatissima!

EDIT: è molto buona. Confermo la prima impressione. Mi sveglio senza pelle lucida e soprattutto senza avere stropiacciati il contorno occhi e la zona vicina alla bocca. Mi piace proprio. Lunedì la ordino insieme a quella gialla ed ai prodotti per capelli!

PS: Il mio commento è riferito all'altra crema Verdesativa. Quella idratante. Scusate, mi sono confusa. Anche la crema idratante ha l'etichetta gialla.
Ultima modifica di ilarietta.80 il 07/01/2010, 14:51, modificato 1 volta in totale.
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

bice ha scritto:ciao, mi dite se è riportata la data di scadenza su questa crema? o porta solo il pao?
Bice, mi è appena arrivato il pacco e sulla confezione il pao è di 4 mesi. Alla fine ho preso la crema per pelli secche e sensibili, ma credo che il pao valga anche per questa crema. Io questa marca l'adoro e riconfermo che anche questa crema antirughe è stra buona :yuhu:
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

ciao, grazie dell' info ;)
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

l'odore com'è?
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
barbara70
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 20/10/2009, 8:56

Messaggio da barbara70 »

Laura ha scritto:Però osate con le profumazioni naturali, che diamine!
Disinquinate i vostri nasini dalle profumazioni artificiali allo ftalato e muschio sintetico!...


Guarda io evito di farmi consigliare dal mio erborista, lui si limita solo a vendere quello che ha in magazzino, avvicinandosi per quel poco che sono le sue conoscenze ai miei problemi. Credo che siamo noi i veri dottori di noi stessi. Io ho conosciuto verdesativa un po' di tempo fa e non la mollo più. Difficile trovare un inci così verde e prodotti allo stesso tempo tanto efficenti...e se il prezzo da pagare avvicinandosi all'eco-bio è quello di privarsi di meravigliose profumazioni che poco fanno bene alla ns pelle...ben venga.
un segreto è fare tutto come se vedessi solo il sole e non...qualcosa che non c'è (elisa, "qualcosa che non c'è").
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

vale606 ha scritto:l'odore com'è?
Vai tra Vale! L'odore è quasi inesistente!
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: Verdesativa

Messaggio da ilarietta.80 »

Effettivamente hanno una politica strana ed è vero che non rispondono. Da mondevert lo shampoo costa meno che da loro :oo:, in più, in Lombardia non hanno rivenditori. Da Mondevert non c'è tutta la linea (manca il balsamo) e comprare dal loro sito è improponibile perchè richiedono una spesa minima di 30 euro e le spedizioni gratuite sono per acquisti superiori a 60 euro. Alla fine ho deciso di comprare solo ciò che trovo da Mondevert e coglierò l'occasione per provare lo shampoo ed il balsamo di Esprit equo (la mia amica ne è estasiata 8) ).
Avatar utente
flowerpower
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 304
Iscritto il: 23/10/2008, 23:07

Messaggio da flowerpower »

l'ho provata anch'io con un camponcino chiesto a mondevert.

Dalla descrizione immaginavo fosse grassoccia, invece l'ho trovata fluida e molto assorbibile.
Più da giorno che da notte, secondo me (almeno per la mia pelle tendenzialmente secca).

Visto che cercavo una crema da notte per la stagione fredda, per il momento non mi serve...

Sarei curiosa di sapere come sono gli attivi, rispetto a quelli di fitocose: va meglio questa, per una pelle 37enne :cry: oppure quella alle ceramidi?
Avatar utente
Sylia
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 22/11/2009, 22:41
Località: Brescia

Messaggio da Sylia »

Confermo: questa crema è buonissima e ha anche un buon odore leggermente balsamico - almeno per me.
L'ho usata per la mia pelle secchissima a causa di alcuni problemi di desquamazione post dermatite e mi sono trovata benissimo, al contrario di molte altre creme anche famose e costose, tutte finte idratanti.

E' la mia crema preferita.. il che la dice tutta, specialmente per una esigente come me.
L'unica cosa è che d'estate può risultare un po' troppo pesante, infatti tra poco proverò l'altra, quella night & day.


P.S: sul sito di verdesativa ora l'ordine minimo è 40 euro, infatti volevo ordinare lì balsamo e crema, ma ho dovuto rinunciare..
Sylia
sansina2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 89
Iscritto il: 03/03/2010, 16:04

Messaggio da sansina2 »

provata anche io.
confermo: ottimo prodotto!
Avatar utente
Sylia
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 22/11/2009, 22:41
Località: Brescia

Messaggio da Sylia »

Una curiosità: ho appena controllato l'inci di questo prodotto su Biodizionario.it e volevo sapere come mai la "cananga odorata".. viene segnata con un pallino rosso, visto che dovrebbe essere di origine totalmente vegetale. :/
Sylia
Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Messaggio da Biancaneve »

ne ho provato un campioncino: è buona, consistenza fluida (diversa da quella idratante per pelli sensibili), leggera, profumo quasi impercettibile..

ma per me che ho la pelle secca/sensibile in questo periodo è decisamente troppo leggera.. la pelle subito dopo applicata la crema mi tira tantissimo..
forse per l'estate..

mia mamma che invece ha una pelle normale-mista si trova bene..
Avatar utente
Sylia
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 22/11/2009, 22:41
Località: Brescia

Messaggio da Sylia »

Allora forse quella Idratante [confezione gialla] fa per te, perché è molto più cremosa e consistente.
Io ho la pelle mista e quest'ultima mi lascia un po' unta dopo un po', mentre l'anti-age effettivamente mi sembra più leggera e non mi fa quell'effetto.
Sylia
Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Messaggio da Biancaneve »

Sylia ha scritto:Allora forse quella Idratante [confezione gialla] fa per te, perché è molto più cremosa e consistente.
Grazie Sylvia :) ma ho provato anche quella, per la primavera e l'estate (non nei giorni afosi però..) era perfetta, ora è troppo leggera..
mi manca da provare quella Lifting Bioattiva (confezione arancione), ho un campioncino, vedrò.. :roll:
Avatar utente
Sylia
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 22/11/2009, 22:41
Località: Brescia

Messaggio da Sylia »

C'è qualcosa che non mi torna però, visto che è questa la crema che ha la confezione arancione, la bioattiva anti-age appunto :D, poi c'è quella bioattiva idratante, con la confezione gialla [il colore del campioncino non so come sia, ma comunque c'è scritto] e quella bioattiva day&night, dalla confezione rosa :o)
Sylia
Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Messaggio da Biancaneve »

intendevo questa clicca