Fitocose - Jalus Kalma fluido antiossidante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Honey Bunny
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 12/03/2012, 10:40

Re: Fitocose - Jalus Kalma fluido antiossidante

Messaggio da Honey Bunny »

Questo fluido mi piace tantissimo! Ho la pelle mista tendente al secco e per questo periodo dell'anno lo trovo perfetto: idrata, si assorbe benissimo e non mi lascia unta...tra l'altro mi piace anche l'odore,sa di erbe!
Giostef
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 07/10/2011, 14:32
Località: Pordenone

Re: Fitocose - Jalus Kalma fluido antiossidante

Messaggio da Giostef »

Concordo perfettamente !
E' l'ideale per la pelle mista e non aumenta la produzione di punti neri :ok:
Giostef
Avatar utente
stregatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 07/01/2009, 23:54
Località: l'isola che non c'è

Re: Fitocose - Jalus Kalma fluido antiossidante

Messaggio da stregatto »

Sono in procinto di ricomprare questo prodotto in vista dell'estate e mi è sorta una curiosità, si potrebbe eventualmente aggiungerci due goccine di OE di lavanda o si fa danno?
Più che altro per l'odore a mio parere non proprio paradisiaco... :D:
Se è un'idea balzana bastonatemi :bam:
"We are all mad here" :D:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Fitocose - Jalus Kalma fluido antiossidante

Messaggio da Laura »

In quella quantità aggiungi pure, non cambia nulla.
Avatar utente
stregatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 07/01/2009, 23:54
Località: l'isola che non c'è

Re: Fitocose - Jalus Kalma fluido antiossidante

Messaggio da stregatto »

:ok: grazie Laura!!
"We are all mad here" :D:
alice*
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 24/07/2012, 12:27

Re: Fitocose - Jalus Kalma fluido antiossidante

Messaggio da alice* »

A me piace tanto, sono già al riacquisto. E' leggera ma nutre la pelle.
Ho convinto anche il mio ragazzo a provare Jalus Kalma dopo la rasatura e dopo mesi di utilizzo direi che si trova bene. Non sta più usando lo schifoso dopobarba vinilico da supermercato. YAY!
czviolin
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 07/09/2012, 20:41
Località: milano/novara

Re: Fitocose - Jalus Kalma fluido antiossidante

Messaggio da czviolin »

2016
inci cambiato , non c'è più aloe per esempio
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Fitocose - Jalus Kalma fluido antiossidante

Messaggio da Lola »

Confrontando i due inci direi che il prodotto è rimasto grossomodo lo stesso, anche se sono cambiate alcune sostanze la funzionalità rimane uguale.
La sparizione dell'aloe è da imputarsi allo stesso motivo che ne aveva richiesto l'introduzione in formula: puro e semplice marketing. Prima si pompavano i prodotti con succo di aloe al posto dell'acqua in modo da potere alzare la percentuale dichiarata di ingredienti biologici e sottrarsi alle costose certificazioni private da poter appiccicare sull'etichetta, in modo da autocertificare il fatto di fornire prodotti ecobio. Ora siccome l'OMS lancia un allarme aloe che risulterebbe cancerogeno (ma trattasi di una scoperta dell'acqua calda: lo sarebbe l'aloina, per ingestione, e questa viene eliminata da tutto l'aloe per uso cosmetico, che non ne contiene e poi viene solo spalmato esternamente) e questo viene rilanciato da cosmetic and toiletries senza manco are distinguo ma solo copiando pedissequamente, l'aloe è diventato improvvisamente scomodo. Ecco che l'aloe sparisce dalle formule Fitocose, con grande scorno mio che mi devo rivedere tutti gli inci, e viene sostituito da non meglio chiariti estratti vegetali in seconda posizione inci che puzzano troppo di tè (infuso) per il mio nasino. Traduco: nessun estratto di liquirizia può essere messo al secondo posto in inci, come del resto nessun altro estratto vegetale, è roba che si usa in piccola percentuale: se sa al secondo posto, vuol dire che è un preparato acquoso, diciamo un tè alla liquirizia. La cui utilità forse è simile a quella dell'aloe :roll:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
czviolin
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 07/09/2012, 20:41
Località: milano/novara

Re: Fitocose - Jalus Kalma fluido antiossidante

Messaggio da czviolin »

ciao faccio una recensione di questo prodotto (il mio primo fitocose e anche la mia prima recensione) con nuova formulazione del 2016 senza aloe

premessa : ho 46 anni pelle del viso mista tendente all'unto in zona T e facilemte irritabile ed arrossabile da sole, vento o freddo esagerato.

il prodotto è tipo crema liquida di color giallino con un odore non particolarmente buono ma che svanisce presto (per fortuna)
la sua funzione calmante e antirossore è istantanea su di me e da questo punto di vista direi che il prodotto è promosso a pieni voti
il neo della situazione è però che io dopo circa due ore mi trovo tutta la zona T lucida tipo frittella

comprato ai primi di settembre con pelle assolutamente impazzita sempre arrossata ed era anche arrivata al punto di bruciare (credo per il mio stesso sudore) ero veramente alla frutta, ora il prodotto l'ho finito, l'effetto unto me lo faceva anche in periodo dell'anno non più caldo (ottobre e giù di li e la utilizzavo al mattino) senza poi aggiungere altre creme o trucco NON MI TRUCCO no non mi trucco nooooooooooo solo rossetto se devo

sul sito lo consigliano come fluido prima della crema abituale ahahahhahah ma sono fuori di melone??? dopo divento una distilleria di olio per friggere

bene dopo aver fatto la recensione qui la farò anche nel sito e magari gli chiedo se sia possibile fare lo stesso prodotto versione oil free dato che non tutte le pelli sensibili sono secche e non so se ricomprerò un prodotto che mi lucida così tanto

PS buon anno a tutti
Ultima modifica di czviolin il 24/04/2019, 17:30, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
pazzaglia1
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 21/06/2015, 7:22

Re: Fitocose - Jalus Kalma fluido antiossidante

Messaggio da pazzaglia1 »

Beh io ho la pelle 45'enne con pori dilati, perdita tono, tendenza acne ormonale e mi e' stata consigliata questa crema quando ho scritto a Fitocose chiedendo se ci fosse una crema idrante, calmante, non comodo-genica che funge pure di anti-rughe da accoppiare col mio trattamento farmaceutico (Airol/tretinoina + Skinoren/acido azealico giorni altenri) perche continuavo a bruciare spelare come un zombie e le solite cremine anti-age Fitocose applicate mi, ovviamente, bruciavano.

WOW.

Questa era la cremina di cui la mia pelle aveva bisogno. Lenisce, schiarisce, idra e - totalmente inaspettato - rimpolpa le mie rughe meglio di qualunque altra crema anti-age sul loro sito (e le ho provate tutteee!). Anche meglio dei Oligo Filler che ho provato sia in crema che siero - dove il "filler" sarebe il scopo primario.

Come tutte le cremine/lozioni/liquidi/sieri questa crema va applicata in minisime quantita' - due gocce mezzora dopo che ho applicato le mie cremine mediche fanno il loro dovere egregiamente su tutto il viso. Adesso non mi si spela piu' via la faccia - la mia pelle e' semplicemente radiosa, tonica e lisciaaaaa. :allah:

Comunque consiglierei a tutte di chiederne un campioncino e provarla per credere!

Ciao,

L

P.S. Il mio routine di giorno e' Oligo Filler Siero e Crema oppure Jalus C10 da sola (secondo il calore del giorno) ed un stato di SPF 30 - ma era cosi' da mesi anche prima di aggiungere la Kalma al routine. Avendo la pelle molto chiara io parto con la crema solare a Marzo. Comunque penso che sia proprio la Kalma aggiunta di notte che ha fatto tutti questi grandi rimpolpamenti.
Scusate il mio Italiano un po' Italo Americano - ci provo!!
tiffy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 128
Iscritto il: 19/09/2008, 10:16
Località: Bari

Re: Fitocose - Jalus Kalma fluido antiossidante

Messaggio da tiffy »

Sono arrivata alla fine del mio primo Jalus Kalma, e posso dare la mia recensione. Ho la pelle mista tendente al secco, e abbastanza sensibile con un pò di couperose. Ho utilizzato per questi mesi estivi lo Jalus C10 e il Kalma, solo la sera, ora che fà più freschetto anche al mattino.
La mia pelle é migliorata molto, la vedo più lenita, più luminosa e molto morbida. Non so quanto sia da attribuire allo Jalus C10 e quanto al Kalma, ma per l'estate ho trovato la mia combo perfetta.