Bionike - Triderm Sapone di Marsiglia

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

corallina30
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 23/08/2007, 10:10

Bionike - Triderm Sapone di Marsiglia

Messaggio da corallina30 »

Immagine

Bionike - Triderm Sapone di Marsiglia

E' consigliabile tutte le volte in cui si voglia ottenere una detersione accurata della cute senza provocarne secchezza, in particolare in Dermatologia, Ginecologia e Pediatria.

Tutte le caratteristiche e i vantaggi del vero sapone di marsiglia portati in forma liquida.Rispetta il naturale equilibrio della pelle, anche la più sensibile e irritabile. E' privo di conservanti per eliminare ogni eventuale causa di irritazione.

* Testato su epidermide in vitro(*)
* Testato per la presenza di nickel
* 100% formulato senza conservanti
* Clinicamente e microbiologicamente testato

(*) La perfetta tollerabilità e sicurezza del prodotto sono testate su un modello in vitro che ripropone le stesse caratteristiche e reazioni della pelle umana.



Inci:
Aqua, Glycerin, Potassium Oleate, Potassium Cocoate, Hydroxypropyl Methylcellulose, Polyquaternium-7, Pentylene Glycol, Disodium EDTA, Profumo.

Costo: € 18,00 per 500 ml (ma su saninforma ho visto lo fanno a € 12,80)
Durata dall'apertura: 12 m


Io lo uso da un annetto ormai, per la detersione di tutta la famiglia in special modo il bagnetto dei bambini. Mi sembra buono anche se il profumo è quasi inesistente ma non è una mia esigenza particolare.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47538
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Interessantissimo questo inci; è un vero sapone liquido, con parecchia glicerina (e forse poco sapone) addensato con metilcellulosa, autopreservante (pentylene glycol) e con un po' di polyquaternium-7, condizionante da balsamo che lascia la pelle liscia e morbida.
Non mi dispiace; sicuramente sgrassa molto meno dei normali detergenti. Non bio, ma fatto bene.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11779
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Io questo sapone l'ho usato prima di diventare una talebana dell'eco-bio.
E' buono ma niente che non si possa sostituire con un detergente eco-bio, persino più economico come questo o questo
Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

Messaggio da donnagatto »

anche io ho usato in passato questo sapone, mi fu prescritto dal dermatologo. ;)
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.
Delia
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 15/10/2008, 19:43

Messaggio da Delia »

Ne ho consumati due di flaconi in passato e mi piaceva proprio tanto la sensazione di morbidezza che lasciava sulle mani.
Non c'è due senza tre....quindi una delle prossime volte che passo in farmacia lo ricompro.
Chiedo venia, :roll: ma non sono una fondamentalista dell'eco-bio, anche se ora faccio molta più attenzione alle etichette.
kiarrin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 204
Iscritto il: 02/04/2008, 8:59
Località: Alba

Messaggio da kiarrin »

avevo un po' di campioni di questo sapone che ho messo in un flacone in bagno, oggi l'ho usato per lavare il culetto di mia figlia, è vero che è molto fluido e morbido, sembra quasi olio...è impossibile spiegare la sensazione delle mani insaponate che scivolano su quelle chiappette cicciolose [smilie=icon_lol.gif] ....ma perchè la pelle non rimane sempre così?
Voi siete gli archi
da cui i vostri figli
come frecce viventi
sono scoccate.
(K. Gibran)
Immagine
Avatar utente
Moonchild
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 193
Iscritto il: 06/08/2009, 13:32
Località: Roma

Messaggio da Moonchild »

Io lo uso per il viso, dove ho la pelle molto delicata. Mi manca l'uso di un sapone ecobio, quindi appena finito probabilmente mi orienterò sui detergenti che ha linkato laura, ma per ora non mi trovo affatto male. ;)
"Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano".
hollyice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 15/06/2009, 16:19
Località: Sardegna

Messaggio da hollyice »

per diverso tempo ho utilizzato questo sapone sia per il viso che per il corpo e mi sono trovata sempre benissimo. Ora, per via del prezzo, ho deciso di scegliere un prodotto meni caro ma anche a mio parere è un buon prodotto
Voglio però ricordarti com'eri, pensare che ancora vivi, voglio pensare che ancora mi ascolti e che come allora sorridi

NO AL NUCLEARE
Avatar utente
Sweethappy
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 671
Iscritto il: 28/09/2006, 18:15
Località: Brescia

Messaggio da Sweethappy »

Sto cercando una valida (e più economica) alternativa all'Olio Shampoo sempre Bionike che, insieme allo Shampoo Malva e Camomilla della Tea Natura, sono gli unici a tenere a bada una insopportabile dermatite che mi causa una forte desquamazione (mi si staccano pellicine secche dal cuoio capelluto :? ).
Qualcuna ha provato ad usarlo sui capelli e mi sa dire che effetto fa?

Grazie!

:)
Sweethappy
Candice
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 04/07/2010, 15:29
Località: Milano

Messaggio da Candice »

mi è stato consigliato per lavare i tatuaggi in via di guarigione
bbbuono!
ma che prezzo...
profumo delicatissimo che è piaciuto anche al maritino che si lamenta per ogni cosa ma che lo ha diligentemente usato per i suoi tatuaggi anche per la bella sensazione che lascia sulla pelle
Candice
Immagine
dolcemiele
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 02/05/2009, 23:38

Messaggio da dolcemiele »

L'ho trovato davvero delicatissimo. E poi fa una schiuma soffice soffice e profuma di pulito "vero".

E' adatto a viso e corpo, e c'è chi lo usa addirittura per l'igieni intima.
Io l'ho usato anche per pulire i miei pennelli da trucco, che sono usciti puliti e morbidissimi.
Angel's
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 13/05/2008, 15:13

Messaggio da Angel's »

L'ho usato diverse volte in passato e mi piaceva per la delicatezza e il profumo e quando avevo la pelle magari un pò irritata da creme "forti" per il mio tipo di pelle, tipo Cleanance K...
Kalopsa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 294
Iscritto il: 07/09/2010, 23:36

Messaggio da Kalopsa »

L'ho amato..lo ho adorato...e ce l'ho ancora a casa del babbo.

Fu il mio primo 'sapone funzionante' all'epoca del topexan, quando ancora manco sapevo che era un INCI (anche se li leggevo mentre ero sul wc in mancanza di riviste) e che davvero mi cambiò la pelle nel periodo in cui la Bibbia mattutina era "spremi, sgrassa, asciuga e correggi (con il fondotinta di mamma)".

Manco 100mia lire di prodotti del dermatologo funzionarono lontanamente come questo, che comprò mio babbo in farmacia perchè aveva uno sfogo e aveva isogno di qualcosa "semplice, con pochi ingredienti, che pulisse senza essere aggressivi" e che provai per caso.
Avatar utente
Flikke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1654
Iscritto il: 12/09/2010, 17:56
Località: provincia di Latina

Messaggio da Flikke »

Anche io uso questo sapone per tutto,lo uso da un bel pò sotto prescrizione del dermatologo, è ottimo per carità, anche quel leggero odore di pulito, quasi da bucato appena lavato, è fantastico...ma caspita è una batosta quando arrivi alla cassa!!ed è anche pochino per l'uso che ne faccio io :? :? :roll:
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Bionike - Triderm Sapone di Marsiglia

Messaggio da Mylla »

Ho provato diversi detergenti per il viso, anche eco-bio, ma questo, oltre ai detergenti Eos, non mi dà alcun problema!! ;) Il prezzo è una fucilata! :? In farmacia l'ho trovato a 13 euro (da 500 ml). :roll:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
muffin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 06/06/2009, 15:15

Re: Bionike - Triderm Sapone di Marsiglia

Messaggio da muffin »

Sto usando questo sapone da qualche settimana.
Innanzitutto come mai molte di voi dicono che il prezzo è alto? 250 ml 10 euro non è economico ma di certo non è costosissimo dato che parliamo comunque di un prodotto da farmacia, ho visto detergenti in farmacia costare il doppio per lo stesso quantitativo :oo:

Lo sto adorando! :lol: E' ULTRA delicato ma ho la sensazione che lavi, certo non è facile dedurlo con tutta quella glicerina scivolosa.. ma si sente dal profumo e dal tatto con la pelle post asciugatura. Pelle da favola.

Per ora mi sta piacendo molto. consigliato per chi ha una pelle da secca a mista molto sensibile ed allergica al nickel.
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack
minafm
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 90
Iscritto il: 01/09/2009, 14:18
Località: Caserta - Napoli

Re: Bionike - Triderm Sapone di Marsiglia

Messaggio da minafm »

l'ho usato anch'io per sfoghi allergici, ora sto provando uno shampoo-doccia per bambini biologico, senza oli essenziali e per ora mi ci trovo bene
Cogitamus ergo sumus!
Francesca
muffin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 06/06/2009, 15:15

Re: Bionike - Triderm Sapone di Marsiglia

Messaggio da muffin »

Agguingo che da quel giorno (dell'acquisto) ad oggi non me ne sono separata un secondo. Oramai lo suo per tutto, corpo, viso, anche igiene intima... è divino.
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack
Kalopsa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 294
Iscritto il: 07/09/2010, 23:36

Re: Bionike - Triderm Sapone di Marsiglia

Messaggio da Kalopsa »

Bah, 14 euro per 500ml = 7 euro per 250ml, ossia meno di moltissimi prodotti da "Naturasì" o da erboristeria (veri ecobio o finti ecobio). Ne basta davvero una goccia per il viso, contiuo a usarlo a casa di papà che ha comprato illo tempore il dispenser e continaua a prendere la confezione da 500ml come refill.

Non sarà ecobio, ma nemmeno inquinantissimo, credo che un qualunque palmolive sia peggio..

E ribadisco che lo adoro...
PS: ma parlo solo del triderm marsiglia liquido, perchè il resto della linea non la ho nemmeno avvicinata..
ilenia
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 11/03/2009, 17:26
Località: Roma

Re: Bionike - Triderm Sapone di Marsiglia

Messaggio da ilenia »

Incuriosita dalle vostre recensioni ho deciso di provare questo sapone. L'ho comprato in farmacia, 15 euro per 500 ml, lo sto usando principalmente per il viso e per le ascelle, ma sul viso dopo averlo usato sento la pelle che tira.
Cercavo un sapone delicato sopratutto per il viso, ma vedo che con me non ha funzionato, peccato! :(