Fitocose - Crema antirughe ai fitosomi del Ginseng

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
giulia75
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 829
Iscritto il: 16/02/2010, 16:37
Località: Trinacria

Re: Fitocose - Crema antirughe ai fitosomi del Ginseng

Messaggio da giulia75 »

quasi un mese di utilizzo: la promuovo alla grande! Ho la pelle mista e questa crema si stende facilmente e si asciuga subito; non lucida ed ha un buon profumo. La applico solo la mattina, la sera sto utilizzando la K488 - sinfonie alle 5 rose.
Purtroppo non può dire altrettanto mia mamma: le irritava il viso procurandole macchie e pizzicore sulle fronte.
*Ai miei pensieri, a come ero ieri e anche per me!*
Enjoy the silence!
Immagine
Avatar utente
Kunnar
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 524
Iscritto il: 28/07/2012, 9:00

Re: Fitocose - Crema antirughe ai fitosomi del Ginseng

Messaggio da Kunnar »

Ciao ragazze!
Tiro su il post perché ho comprato questa crema a mia mamma.
Ci è arrivata solo 5 giorni fa ma stamattina mia mamma ha detto che la crema ha cambiato consistenza e si è riempita di bollicine.
Io non ho visto questa crema appena aperta, l'ho vista solo stamattina e mi sembra una consistenza un po' strana (tipo gel viscido marroncino) e davvero è piena di bollicine piccole piccole e medio-grandi.
L'odore però non è cattivo.

C'è qualcuna di voi che potrebbe postare una foto della crema?
Appena riesco faccio una foto pure io così confrontiamo!

Edit: (mi sembra strano che a 4 giorni dall'apertura ci possa essere invasione batterica... però vedendo le foto di invasione batterica nel post sugli spignatti orripilanti questa crema sembra molto simile a quelle in foto...)
Avatar utente
giulia75
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 829
Iscritto il: 16/02/2010, 16:37
Località: Trinacria

Re: Fitocose - Crema antirughe ai fitosomi del Ginseng

Messaggio da giulia75 »

Kunnar la mia non ha subito variazioni di colore o consistenza ed è così:
Immagine
Ultima modifica di giulia75 il 26/09/2012, 11:50, modificato 1 volta in totale.
*Ai miei pensieri, a come ero ieri e anche per me!*
Enjoy the silence!
Immagine
Avatar utente
Kunnar
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 524
Iscritto il: 28/07/2012, 9:00

Re: Fitocose - Crema antirughe ai fitosomi del Ginseng

Messaggio da Kunnar »

Grazie mille Giulia... ma è un po' piccina come foto e non riesco a vedere se ci sono bolle! (in caso potresti mandarmi un link della foto o direttamente la foto enorme in mp? :) )

Io il colore non so come fosse prima... io l'ho vista solo dopo un po' di giorni e mi sembrava marroncina e bollicinosa (caspita come mi spiego bene!) :)
Appena trovo una macchina fotografica funzionante faccio la foto anche io! :)
Avatar utente
giulia75
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 829
Iscritto il: 16/02/2010, 16:37
Località: Trinacria

Re: Fitocose - Crema antirughe ai fitosomi del Ginseng

Messaggio da giulia75 »

Kunnar ho modificato il messaggio precedente rendendo la foto cliccabile (la vedrai in tuta la sua mostruosa grandezza :D: ). Non ci sono bolle! ;)
*Ai miei pensieri, a come ero ieri e anche per me!*
Enjoy the silence!
Immagine
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Fitocose - Crema antirughe ai fitosomi del Ginseng

Messaggio da Laura »

Kunnar ha scritto: mi sembrava marroncina e bollicinosa...
Appena trovo una macchina fotografica funzionante faccio la foto anche io! :)
E' il caso che segnali e mandi la foto anche a Fitocose, hanno fatto dei cambiamenti sostanziali sui conservanti nell'ultimo periodo, è opportuno che siano al corrente se c'è qualcosa che non va.
Avatar utente
Kunnar
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 524
Iscritto il: 28/07/2012, 9:00

Re: Fitocose - Crema antirughe ai fitosomi del Ginseng

Messaggio da Kunnar »

Si si si Laura è proprio quello che volevo fare, ma prima di mandare una mail a Fitocose volevo essere sicura che la mia crema avesse qualcosa che non andava!
Comunque ora che ho visto bene la crema in foto posso dire che la crema che ha mia mamma è proprio diversa :(
dani69
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 16/08/2012, 15:20

Re: Fitocose - Crema antirughe ai fitosomi del Ginseng

Messaggio da dani69 »

Sono al mio primo post quindi spero di fare tutto bene...
Io ho aperto il barattolo della crema ai fitosomi alla fine di settembre 2012 anche se mi era arrivata a maggio. L'avevo lasciata sigillata perchè intendevo usarla dopo l'estate perchè avendo la pelle mista temevo che con il caldo fosse troppo pesante per me. Appena aperto il vasetto, anch'io ho notato delle bollicine, ma avendole viste mesi prima nel vasetto di quella all'ac. glicolico, non mi sono preoccupata: ho pensato fosse un effetto dovuto al tappo di plastica che fa il vuoto... Ho messo dentro una goccia di olio essenziale di neroli, l'ho mescolata e ho cominciato ad usarla. Dopo tre mesi di utilizzo posso dire che trovo questa crema fantastica, non mi ha dato problemi e dire che ho la pelle mista e che si unge facilmente. Ciao a tutte!!!
il filo di arianna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 08/10/2011, 18:54

Re: Fitocose - Crema antirughe ai fitosomi del Ginseng

Messaggio da il filo di arianna »

Sto usando anche io questa crema,comprata alcuni mesi prima... :D: anche la mia aveva delle bollicine sul tappetto di plastica.Ma una volta aperta la crema era intatta,anche io non mi sono preoccupata,mi è capitato in altre creme di fitocose...penso sia dovuto a dei vuoti d'aria,credo...
Devo dire che mi piace tantissimo,più di altre cremine sempre fitocose...non mi unge e mi lascia una pelle morbida e liscia... :hearts:
emmegì80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 14/07/2011, 23:04
Località: milano

Re: Fitocose - Crema antirughe ai fitosomi del Ginseng

Messaggio da emmegì80 »

Questa crema è ottima, molto leggera ma idratante, adatta a pelli miste e mi sembra opacizzi anche un po'. L'ho provata di sera ed è una meraviglia anche quando la pelle tira. Ho provato un campioncino, al prossimo ordine la comprerò sicuramente.
emmegì
pepys86
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 28/01/2012, 12:13
Località: Reggio Calabria

Re: Fitocose - Crema antirughe ai fitosomi del Ginseng

Messaggio da pepys86 »

Volevo un consiglio. Fitocose mi ha consigliato questa crema da utilizzare per la routine quotidiana della cura del viso ed io volevo darle una chance. Ho visto che svolge un'azione "antirughe" ed io avendo 28 anni rughe ancora non ne ho, ha senso acquistarla o quelli di Fitocose mi hanno preso per una vecchia bacucca?
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso. (Fernando Pessoa - Il poeta è un fingitore)
Avatar utente
pazzaglia1
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 21/06/2015, 7:22

Re: Fitocose - Crema antirughe ai fitosomi del Ginseng

Messaggio da pazzaglia1 »

Ho provato un campioncino di questa crema visto che e' consigliato per pelle grassa, mista e rugosa - la mia! Pero' sono riuscita ad usarla per poco tempo (rispetto gli altri campioncini crema anti-eta' Fitocose) perche si assorbe subito, ma proprio SUBITO! Si assorbe/evapora cosi' veloce che mentre sono a meta' del primo circolo di spalmatura con la mano sulle guance le dita si frenano sul viso perche si e' gia' asciugata. Allora invece che usare un puntino solo sul mento, guance e fronte - ne dovevo fare tre in piu' per l'introno occhi, naso e collo! Direi che ne ho usato il doppio o triplo della solita minesima quantita' di solito richiesta dalle loro altre creme.

Stra-consigliata a chi non piace le creme grasse ed appicicose - non sapei dire per gli effetti anti-age - avendo usata cosi' poca. Forse e' da riprovare prima del'estate lanno prossimo.

Ciao,

L
Scusate il mio Italiano un po' Italo Americano - ci provo!!
Avatar utente
pazzaglia1
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 21/06/2015, 7:22

Re: Fitocose - Crema antirughe ai fitosomi del Ginseng

Messaggio da pazzaglia1 »

OK, ho finalmente preso la confezione intera e per questa crema posso solo dire wow... WOW! :oo:

Precedentemente ho usato la Fitocose a Ginko Bilboa e la Jalus Plus - ma cercavo qualcosa leggero per la stagione calda ed ho deciso di provarla. Questa crema mi ha portato la pelle in una direzione completamente diversa - da le altre. DA SOLA (senza sieri sotto) mi ha compattato la pelle e mi ha fatto quasi SPARIRE le rughe. :allah:

Ler rughe sono ancora li' ma mooolto meno evidenti.

Ho aspettato provare questa crema fino ad adesso (anche se era quella consigliata per il mio tipo di pelle sul sito Fitocose) perche confronte le altre creme anti-age sotto la loro marca contengono ingredienti conosciuti scientificamente per migliorare le rughe - tipo retinolo e niacinamide. Ho trovato pochissimo scritto (in Inglese) sul i fitosomi e Ginseng non e' pregiato sul dizionario di ingredienti cosmetici di Paula Begoun (dicono "average" cosi' cosi').

Immaginate la mia sorpresa a vedere un effetto cosi' veloce ed evidente sin dal primo uso di questa crema. L'effetto e' pari a quello che vedevo con le creme siliconiche che riempiono le rughe. Questa crema mi ha regalato una pelle LISCIA, compatta ed un bel aspetto salutare. Pero, cosa che non succede con le creme siliconiche, una volta lavata via la crema la pelle invece rimane bella e splendente.

Si stende meglio dal campioncino - vedete il mio post precedente- (forse i micro-vasetti espongono il contenuto troppo all'aria e rende la consistenza del prodotto diversa da le altre) e riesco spalmarla bene senza frenarmi le dita a meta' mestiere.

La uso nel mio routine di mattina dopo avermi lavato la faccia con Lepo Pulizia Attiva 3-fasi (detergente, scrub, maschera argilla), e spalmarmi il tonico Fitocose alle Mucillagini. Come il solito ci vuole proprio una solo perlina per fare tutto il viso. Ho provato metterla anche attorno gli occhi come hanno scritto precedente riscesentrici ma a me fa bruciare la pelle allora evito (uso il contorno occhi Fitocose al Hamamelis). Poi, senza aspettare troppo copro questa crema col Fitocose Karintinta 0 che - miracolosamente - non fa palline o altro quando applicata sopra questa crema (non so sembra che con qualche tonico o altra crema la Karintinta non vada proprio d'accordo).

Questa crema tiene il viso compatto e NON lucida la pelle. :ok: Confrontandola con le altre creme Fitocose che ho provato: quella al Ginko Bilboa mi rende la pelle semi-lucida e la Jalus Plus che mi lucida piu' di tutte.

Visto tutto questo buon effetto prossimo ordine vorrei anche provare la crema ai Fitosomi del Ginseng Corpo - vediamo cosa mi stringe! Il successo sul viso m'invoglia spalmare il Ginseng da per tutto!!!

Non e' che si puo sovvradosare col Fitosomi del Ginseng?!? :nonso:

Ciao,

L

P.S. La cremina ai Fitosomi di Ginseng e' arrivata in una pratica pompina airless ed e' colore bianco crema.
Scusate il mio Italiano un po' Italo Americano - ci provo!!
mel_x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 358
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Ascoli Piceno

Re: Fitocose - Crema antirughe ai fitosomi del Ginseng

Messaggio da mel_x »

Nuovo inci: Aqua, Equisetum arvense extract*, Cetearyl alcohol, Squalane(da olio di oliva), Coco caprylate, Glyceryl stearate, Helianthus annuus seed oil*, Sodium Pca, Glyceryl stearate citrate, Sodium stearoyl glutamate, Hydrolized Glycosaminoglycans, Tocopheryl acetate, Capryloyl glycine, Daucus carota extract, Brassica campestris sterols, Phospholipids, Panax ginseng extract, Centella asiatica extract, Glycerin, Xanthan gum, Acacia senegal gum, Sodium dehydroacetate, Potassium cetyl phosphate, Rosmarinus officinalis extract, Brassica napus seed oil, Sodium phytate, Citric acid, Ethylhexylglycerin, Rosa damascena oil, Vanilla planifolia oil, Jaminum officinale oil, Cananga odorata oil, Geraniol, Citronellol, Linalool

Vecchio Inci: :
Inci: Aqua, Aloe barbadensis gel, Cetearyl alcohol, Squalane(da olio di oliva), Glyceryl stearate citrate, Coco caprylate, Helianthus annuus seed oil, Glyceryl stearate, Sodium Pca, Tocopheryl acetate, Sodium stearoyl lactlylate, Daucus carota oil, Brassica campestris sterols, Phospholipids, Panax ginseng extract, Centella asiatica extract, Xanthan gum, Allantoin, Hydrolized Glycosaminoglycans, Sodium dehydroacetate, Capryloyl glycine, Rosmarinus officinalis extract, Brassica napus seed oil, Sodium phytate, Citric acid, Profumo, Geraniol, Citronellol, Benzyl benzoate, Linalool
Ultima modifica di mel_x il 05/06/2016, 1:50, modificato 1 volta in totale.
"quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile"
ghea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 111
Iscritto il: 27/07/2015, 9:30

Re: Fitocose - Crema antirughe ai fitosomi del Ginseng

Messaggio da ghea »

Pazzaglia1 la tua recensione presumo che sia per la crema con il nuovo inci giusto?
Avatar utente
pazzaglia1
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 21/06/2015, 7:22

Re: Fitocose - Crema antirughe ai fitosomi del Ginseng

Messaggio da pazzaglia1 »

Ma, secondo voi, cosa puo' essere in questa crema che fa l'effetto cosi' immediato? :oo: Confrontando l'inci con quello al Ginko (cho ho usato fino poco fa) sara' l'alta quota di squalene in questa al Ginseng che riempie le rughe in maniera meccanica finche' gli altri ingredienti riescono ad agire? Perche come quantita' di attuale ginseng rispetto ai emollienti, grassi, oili e burri ce ne' proprio poca fitosomia.

Forse chiamare la crema alla Coda Cavallina fa meno "poesia". :roll:

Ciao,

L
Scusate il mio Italiano un po' Italo Americano - ci provo!!
alexyr
utente
utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 17/11/2010, 12:59

Re: Fitocose - Crema antirughe ai fitosomi del Ginseng

Messaggio da alexyr »

uso questa crema da un po' in alternativa alla Jalus e devo dire che mi piace, dona al viso un effetto tonico e compatto, non è grassa (anche se ci mette un po' ad asciugare e non la trovo ottimale se dopo voglio truccarmi) e ha pochissimo profumo.
Klaire2
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 13/03/2018, 9:55

Re: Fitocose - Crema antirughe ai fitosomi del Ginseng

Messaggio da Klaire2 »

Ho voluto provare questa crema viso Fitocose e rispetto a quella alla Rosa Rubiginosa devo dire che mi lascia l'effetto un po' lucido dopo (nonostante la stagione fredda...). Anche per me, quindi, risulta non propio l'ideale se dopo ho necessità di truccarmi :roll:
Mari*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 06/05/2010, 14:07

Re: Fitocose - Crema antirughe ai fitosomi del Ginseng

Messaggio da Mari* »

Provata anche io, dopo quella alla rosa rubiginosa, preferisco questa.
È vero che lucida di più, ma io questa la trovo più leggera, quella alla rosa non so assorbiva mai e anche l'indomani se passavo un dito sul viso veniva via a palline. Anche mentre la spalmavo, quella era più cerosa mentre questa è più oleosa.
Preferisco questa, ancora la uso da qualche giorno quindi parlo solo di piacevolezza e non di risultati anche se mi sembra che mi lasci bella morbidina.