Scrub e guanti vegetali

Ovvero... poche regole semplici su cosa cercare, cosa evitare! (non domande dirette)

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
black_lamia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 04/09/2012, 2:17
Località: Milano

Re: Maschere viso

Messaggio da black_lamia »

Per grattare gratta... però non arrivo a provocarmi rossori, o almeno non particolarmente evidenti, quindi in effetti si può dire che è un gommage forte ;)
Ad ogni modo mi fido delle tue parole e vedrò di diradare il mio scrub/gommage ad almeno una volta ogni 10 giorni, se riesco anche a 15 ma non posso assicurare nulla :roll: :D:
stellacrow
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 54
Iscritto il: 01/06/2011, 12:21
Località: Firenze

Re: Maschere viso

Messaggio da stellacrow »

Laura cosa ne pensi dei esfolianti enzimatici?
Quelli in polvere,senza granuli a base di enzimi della frutta?
Io sto usando questo: http://www.qvc.it/marchi/bellezza/alpha ... icato.html

L'inci è semplicissimo..contiene caolino,estratto di papaia e ananas. Metto un po' di polvere sulla mano,qualche goccino d'acqua e massaggio sul viso.E' tipo argilla alla fine..non mi gratta.
Non lo uso ogni giorno,come dicono loro..ma visto che vorrei togliere qualche macchia(da brufolo) e ridurre le impurità(che quando sono nel periodo esami prendono il possesso della mia faccia) lo faccio abbastanza spesso.Direi 3 volte a settimana :oops: E' troppo?
Ne ho parlato con la rappresentante della marca che mi ha detto di farlo 1 giorno sì e uno no :eyes: Lei dice che non ci sono problemi a farlo anche tutti i giorni :roll: ma temo sia decisamente troppo.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Scrub e guanti vegetali

Messaggio da Laura »

Non saprei il prodotto specifico perchè dovrei leggerne l'inci, in linea di massima l'azione enzimatica è delicata, diciamo che corrisponderebbe ad un lavaggio con il panno di microfibra; l'uso e la sua frequenza sono sempre legati alla sensibilità e reazione della pelle, anche per la presenza di estratti vegetali, se ti trovi bene continua con la frequenza di 3 volte a settimana altrimenti riduci.
stellacrow
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 54
Iscritto il: 01/06/2011, 12:21
Località: Firenze

Re: Scrub e guanti vegetali

Messaggio da stellacrow »

Qua gli ingredienti: http://www.adorebeauty.com.au/alpha-h/a ... liant.html

Comunque sì..per me è stato una scoperta.Tutti gli scrub meccanici(con i granuli insomma) mi arrossavano moltissimo la pelle(delicatissima).Con questo ho trovato la pace dei sensi. :cuori:
Vedrò a lungo andare se fa qualcosa per le macchie post brufolo!
gabberino
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 128
Iscritto il: 14/09/2009, 23:13

Re: Scrub e guanti vegetali

Messaggio da gabberino »

Una domanda forse tecnica, forse semplicemente stupida.
Io non riesco a capire perché il giorno/i successivo allo scrub, mi compare sempre qualche brufolino con puntina bianca sul viso.
Evidentemente stimolo troppo le ghiandole sebacee?
Negli ultimi 2 anni lo scrub al viso, anche quello pre rasatura, vedo che un po' mi dà fastidio, eppure davvero, ne faccio massimo 2 a settimana.
Qualcuno può dirmi perché accade ciò?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Scrub e guanti vegetali

Messaggio da Laura »

Sono brufoletti da reazione irritativa dovuta allo strofinio, dovresti diradare lo scrub o andare con massaggio più leggero.
dadda87
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 12/03/2013, 14:48
Località: Viareggio

Re: Scrub e guanti vegetali

Messaggio da dadda87 »

Ciao ragazze, io non ho capito una cosa..
Ma per poter usare questo magic peeling o l'altro guanto marocchino, si deve per forza prima usare una saponetta? Un semplice bagnoschiuma non può andar bene?
Giostef
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 07/10/2011, 14:32
Località: Pordenone

Re: Scrub e guanti vegetali

Messaggio da Giostef »

Ciao Dadda , io faccio prima una doccia con un docciaschiuma semplice (basta che non
mi secchi la pelle e il piu` naturale possibile) ,risciacquo bene la schiuma e passo il magic peeling.
E' ottimo anche x togliere i residui di autoabbronzante .
Penso che passero' al kessa visto che e' molto piu' economico del magic peeling!!
Giostef
Giulij
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 603
Iscritto il: 25/06/2013, 15:21
Località: Torino / Roma

Re: Scrub e guanti vegetali

Messaggio da Giulij »

Io (ho il guanto kessa di AZ) ho provato sia col bagnoschiuma normale sia con la saponetta, la differenza l'ho vista. Col bagnoschiuma dà una grattatina tranquilla, con la saponetta fa proprio sgnek :D:
Giostef
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 07/10/2011, 14:32
Località: Pordenone

Re: Scrub e guanti vegetali

Messaggio da Giostef »

:oo: ah....
Giostef
Avatar utente
Beethoven
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 457
Iscritto il: 03/01/2021, 21:33

Re: Scrub e guanti vegetali

Messaggio da Beethoven »

Ho usato oggi per la prima volta il Magic Peeling e sono rimasta molto soddisfatta. Finalmente gambe e braccia lisce lisce e senza celluline morte, che prima comparivano in bell’evidenza subito dopo il bagno. Niente a che vedere col guanto di crine...
Promosso a pieni voti, anche se 25 euro mi sembrano eccessivi.
Grazie per avermelo fatto conoscere!
tiffy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 128
Iscritto il: 19/09/2008, 10:16
Località: Bari

Re: Scrub e guanti vegetali

Messaggio da tiffy »

Qualcuno ha mai provato il dry brushing? E' un peeling anche quello
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47458
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Scrub e guanti vegetali

Messaggio da Lola »

La spazzola a pelle asciutta? Io. la investono di proprietà salutistiche :roll:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."