Officina Naturae - Doccia Shampoo Natù

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Aly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 718
Iscritto il: 01/10/2007, 11:58
Località: Rimini

Officina Naturae - Doccia Shampoo Natù

Messaggio da Aly »

Immagine
Officina Naturae - Doccia Shampoo Natù

Descrizione:Lo shampoo-doccia Natù deterge dolcemente senza irritare, adatto per l'uso frequente, è indicato anche per le pelli più sensibili. Arricchito con balsamo di origine vegetale, rispetta i capelli e li lascia luminosi e lucenti.
Formulato con tensioattivi di sola origine vegetale, genera poca schiuma ed è profumato con oli essenziali di arancio dolce e lemongrass, fragranze che rendono questo prodotto fresco e aromatico.
Formulato per favorire la riduzione del rischio di allergie.

Uso: Diluire qualche goccia nel palmo della mano e massaggiare su cute e capelli quindi risciacquare abbondantemente.

INCI: Aqua, CocamidopropylBetaine, Cocoglucoside, Bis(acryloxyethyl) hydroxyhexyl methylammonium methosulphates, Xanthan Gum, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Citrus Limon oil, Cymbopogon schoenanthus oil, Citric acid.

Costo: 11 euro e 50 la confezione la un litro.

Opinioni personali: lo uso da un pò e mi ci trovo davvero bene come doccia-schiuma. E' delicatissimo e lascia la pelle morbida morbida. A volte lo uso anche come shampoo e non mi sembra niente male :) ma quale sarebbe l'ingrediente del balsamo vegatale?
Ultima modifica di Aly il 21/11/2008, 15:24, modificato 1 volta in totale.
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene nè dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito.
Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47557
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Interessante il bagnodoccia, reso ammrbidente da un po' di esterquat adatto ai tensioattivi. La formula è semplice, bilanciata, con bei tensioattivi delicati, il conservante a qualcuno può dare problemi di reazione allergica quindi in caso di arrossamenti non usatelo.

promosso.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Aly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 718
Iscritto il: 01/10/2007, 11:58
Località: Rimini

Messaggio da Aly »

Può essere usato bene anche come shampoo o no?
Io a volte lo uso, non mi sembra che i capelli vengano male, anzi (ma io ho i capelli molto corti e posso fare a meno di condizionanti, per chi li ha lunghi non so :roll: )
Solo che fanno sgnek, e anche tanto.
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene nè dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito.
Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47557
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Sicuramente, lo shampoo è acqua e tensioattivi nessuno vieta di usare un bagnoschiuma come shampoo ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Messaggio da manu_ciao »

Lola ha scritto:Sicuramente, lo shampoo è acqua e tensioattivi nessuno vieta di usare un bagnoschiuma come shampoo ;)
lola cara io da un po sto usando il lavera alla rosa e devo dire che mi ci sto trovando bene.è il mio primo shaampèoo bio e devo dire che l'ho comprato dopo aver letto leopinioni delle loline su questo sito.infatti per i miei capelli lunghi va bene anche da solo perche a quanto ho letto il lavera ha i condizionanti.se comprassi questo che mi pare molto piu economico avrei lo stesso effetto?non è che avrei l'effetto stoppa?e se dopo lo shampoo aggiungessi il balsamo splendo'r pensi che potrei supplire alla mancanza di condizionanti?so che non hai la sfera di cristallo ma forse a queste mie domande puoi rispondere sapendo interpretare l'inci.chi lo usa mi dice come lo trova sui capelli lunghi e delicati???grazie :oops:
tatalella
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 12/11/2008, 16:36
Località: Marche

Messaggio da tatalella »

Ho comprato questo bagnoschiuma da poco. Mi piace come lava ma non sono completamente soddisfatta della profumazione agrumata.E' possibile aggiungere dell'olio essenziale per cambiarla?
malinche
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 349
Iscritto il: 21/11/2007, 21:59

Messaggio da malinche »

sì... io lo compravo per questo motivo... ;) non abbondare, però. E occhio agli agrumi! :)
Larossa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 175
Iscritto il: 14/01/2008, 15:09
Località: Roma

Messaggio da Larossa »

:bana: lode a Natù.....Il migliore shampo che abbia provato fino ad ora, ha superato in qualità/quantità/prezzo anche il mio adorato ecor. :D:
Aly ha scritto: ma quale sarebbe l'ingrediente del balsamo vegatale?
Bis(acryloxyethyl) hydroxyhexyl methylammonium methosulphates= Esterquat, condizionante di origine vegetale

Spignattatrici dico bene?
Dengrimmeælling
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 16/11/2010, 13:00

Messaggio da Dengrimmeælling »

Uff... ma allora sono proprio l'unica che come shampoo non ci si trova??? E sì che ho avuto tempo per testarne una confezione intera che divido con il marito (e d'ora in poi pure col pupo, visto che il baby-shampoo della Biovera con cui lo lavavo ho scoperto avere un inci meno buono :evil: ).
geo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 123
Iscritto il: 29/08/2007, 16:31
Località: napoli

Messaggio da geo »

Io l'ho usato e lo trovo un detergente molto delicato, adatto anche per la mia pelle sensibile. :)
Geo
Avatar utente
spanka
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 852
Iscritto il: 25/09/2009, 17:10
Località: Marche

Re: Officina Naturae - Doccia Shampoo Natù

Messaggio da spanka »

l'ho usato e non mi è piaciuto assolutamente! :?
faceva pochissima schiuma (quasi per niente), era veramente liquido (un'altro fattore che non mi piace) e non lavava bene i capelli. era delicato-delicato-delicato, sembrava più un' acqua di rose :lol: che un' doccia-shampoo. alla fine non vedevamo l'ora di finire quel mega-flacone (lo usavano, oltre a me, mio marito e mio figlio; i quali come me sono rimasti insoddisfatti). personalmente non lo ri-compro.
So di non sapere
Avatar utente
orsalu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 198
Iscritto il: 26/01/2008, 14:47

Re: Officina Naturae - Doccia Shampoo Natù

Messaggio da orsalu »

Potete aiutarmi a migliorare un po' la consistenza un po'troppo liquida di questo prodotto? Mi piacerebbe molto usarlo prendendo la tanichetta da 5 litri! Vorrei usarlo per tutto ( doccia shampo e saponi liquido in casa)... Quindi vorrei che la consistenza fosse ideale per non stancarmene presto :-)