Auriga International - Flavo C serum

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Clarice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2329
Iscritto il: 31/10/2006, 9:25
Località: Roma

Auriga International - Flavo C serum

Messaggio da Clarice »

Immagine

Auriga International - Flavo C serum

Aqua, Propylen glycol, Gingko biloba, Ascorbic acid, Octoxynol-11(and), Polysorbate 20, Imidazolidinyl urea.


Si tratta di un siero alla vit. C e gingko biloba: prevenzione invecchiamento cutaneo e iperpigmentazioni, anti rughe e radicali liberi, effetto tensore e illuminante cutaneo. Costa all'incirca 35 euro ed è un po' difficoltoso da reperire (ho dovuto sempre ordinarlo in farmacia).

Grazie, bacio.

Clarice
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Messaggio da peonia »

Da non esperta noto il propilene glicolico al secondo posto e soprattutto il conservante "brutto" (Imidazolidinyl urea: può rilasciare formaldeide).

Di più, nin zo. Attendiamo le esperte.
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Purtroppo l'acido ascorbico si ossida alla velocità della luce e un classico modo per conservarlo è quello di non usare acqua ma appunto propilene glicole.. che alcuni sostengono funzioni anche da veicolante...

Io ti consiglio di comprare x 4 lire la vitamina C in farmacia (acido L-ascorbico in polvere) e procedere in casa con l'acqua distillata.
Nella sezione in fondo al forum ci sono le dosi e i consigli per non ustionarti.

Non mi piace mischiare niente con la C ma una buon estratto di Gingko biloba lo trovi sia nelle farmacie che nelle erboristerie.
Lo mischi al momento con un po' d'acqua quando vuoi usarlo e lo usi tipo tonico...

E' più efficace e risparmi.

PS ... è la versione 'povera' di questo ..

http://www.skinceuticals.com/productIte ... oductID=20#
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Messaggio da peonia »

Ma il ginko biloba esattamente a che serve? Se volessi fare un tonico con la vitamina C (ci stavo giusto pensando) e aggiungere anche il ginko, quanto ce ne vorrebbe??

Grazie... :cin:
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Dunque io mi ricordo solo anti infiammatorio, qualcosa riguardante la microcircolazione cutanea, antiossidante,.

Lo avevo provato x il contorno occhi (si diceva funzionasse) in associazione ad ippocastano ma non è che facesse molto.

Io lo avevo messo al 10-15% (era una tintura, non un estratto) L'estratto dovrebbe essere più concentrato quindi starei più basso .. sul 5%

Potrebbe dare problemi di sensibilizzazione ad alcuni soggetti (a te no visto che lo usi)

Insisto sul non mischiare niente con la vitamina C :bam:

Se vuoi usare il ginko mettilo nel tonico e la C la usi qualche ora dopo o magari la sera ...
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Messaggio da peonia »

Grazie!

anto ha scritto: Potrebbe dare problemi di sensibilizzazione ad alcuni soggetti (a te no visto che lo usi)
ehm, anto: stai confondendo me con clarice2..
anto ha scritto: Insisto sul non mischiare niente con la vitamina C :bam:
Ok, ok, niente fustate: non li mischio!!! :D:
Ultima modifica di peonia il 15/11/2006, 15:37, modificato 1 volta in totale.
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
Avatar utente
Rana
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 03/01/2009, 16:39

Messaggio da Rana »

Scusate ma per una pelle da trentenne mista va bene' secondo voi o unge troppo??
Avatar utente
Moonchild
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 193
Iscritto il: 06/08/2009, 13:32
Località: Roma

Messaggio da Moonchild »

Questo è un fluido totalmente privo di quota grassa, se c'è una cosa che sicuramente non fa, è ungere. ;)
"Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano".
Avatar utente
Rana
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 03/01/2009, 16:39

Messaggio da Rana »

Grazie :)