Fluoro - Sodium Fluoride

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Fluoro - Sodium Fluoride

Messaggio da cownik »

Quasi mi vergono ad aprire topic nella sezione tecnica visto che sono anni luce dallo spignattare, ma mi piacerebbe avere delucidazioni da voi in merito a questo ingrediente e non ho trovato topic dedicati (forse se ne è parlato nelle recensioni dei vari dentifirici?)

Leggo in giro di studi riguardo all'importanza di utilizzare un dentifiricio contenente FLUORO per contrastare più efficacemente la caria e rendere i denti più resistenti, poi trovo studi riguardo alla tossicità del fluoro e alla sua pericolosità!

Finora nel dubbio mi ero sempre tenuta alla larga dai dentifrici col fluoro, ma proprio ieri leggevo incuriosita sul blog della ragazza da cui solito faccio compere un articolo sul dentifricio nuovo della Sante e scopro con orrore che lo contiene.
L'articolo spiega anche il discorso delle "quantità" di fluoro che possono nuocere o fare bene, ma vorrei un'opinione anche da voi!

Ok che nessun cosmetico legalmente venduto sia di per sè nocivo, ma sto fluoro??? meglio che ci sia o meglio evitarlo???

PS: se un topic del genere in questa sezione non va bene chiedo scusa in anticipo, ma non avrei saputo dove altro metterlo...
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)