Caudalie - Crema sorbetto idratante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Caudalie - Crema sorbetto idratante

Messaggio da månes dotter »

Immagine

Caudalie - Crema sorbetto idratante

Disseta, lenisce
Acqua d’uva bio, Camomilla & Polifenoli di vinaccioli d'uva

L’anti-secchezza delle pelli sensibili: La Crema Sorbetto Idratante Vinosource calma e lenisce istantaneamente e a lungo. Riattiva i meccanismi d’idratazione e ricostituisce le riserve d'acqua della pelle. Fortificata, la pelle ritrova elasticità e comfort. Non comedogena.


Ingredients: Aqua (Water), Vitis Vinifera (Grape) Fruit Water*, Dicaprylyl Ether*, Glycerin*, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter Extract*, Hexyldecanol*, Hexyldecyl Laurate*, Behenyl Alcohol*, Glyceryl Stearate*, Acrylates/C10-30alkyl Acrylate Crosspolymer, Erythritol, Parfum (Fragrance), Tocopherol*, Lecithin*, Caprylyl Glycol, Mannitol*, Sodium Benzoate, Xanthan Gum, Palmitoyl Grape Seed Extract*, Vitis Vinifera (Grape) Juice*, Glycine Soja (Soybean) Sterols*, Butylene Glycol, Sodium Hydroxide, Sodium Citrate, Citric Acid, Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Extract*, Sodium Carboxymethyl Betaglucan, Sodium Phytate*, Potassium Sorbate, Biosaccharide Gum-1, Sodium Hyaluronate, Homarine HCl, Glyceryl Caprylate*, Acetyl Tetrapeptide-15

* Origine Vegetale

40 ml 21,00 € circa

Recensione d'uso: l'ho usata per diverse settimane e ne sono davvero soddisfatta. E' leggera anche se devo dire neanche leggerissima, nelle giornate calde che ci sono state sul viso l'ho "sentita" ma è molto modulabile, a fine inverno bastava metterne di più e la pelle non tirava e non si screpolava. Sui rossori fa il suo dovere e lascia una piacevole sensazione di fresco! Anche sensorialmente mi piace molto, è leggera e ha un gradevolissimo profumo fruttato ma fresco. E' anche di facile reperibilità, si trova in molte farmacie, unico neo il prezzo non proprio base ma per me che sono lenta a finire i prodotti (li alterno molto a seconda del clima e delle esigenze del momento) va bene lo stesso.
stellacrow
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 54
Iscritto il: 01/06/2011, 12:21
Località: Firenze

Re: Caudalie - Crema sorbetto idratante

Messaggio da stellacrow »

Io l'ho usata per tanto tempo e mi ha sempre soddisfatta. :)
E' leggera,ma idrata bene e si assorbe subito.
Ultimamente non l'ho più ricomprata per via del prezzo,ma anche per la durata..a me finiva subito(ma credo sia colpa del vecchio packaging).
Il profumino è delizioso..anche se a me mi dava leggermente fastidio(preferisco creme senza profumo).
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Caudalie - Crema sorbetto idratante

Messaggio da Lola »

Ho imparato una cosa nuova, pensavo i polifenoli fossero contenuti solo nell'acino dell'uva ed invece pure i semi (i cosiddetti vinaccioli) ne sono ricchi a quanto pare.

La crema è molto leggera a causa del grasso principale usato, il dicaprylyl ether, dal tocco molto asciutto tipo olio secco; lasciatemi esprimere la mia perplessità sulla cascata dei grassi che a quanto vedo dall'inci non è fatta molto bene.
Ha qualcosa di antiossidante e qualcosa di idratante, qualcosa di lenitivo e qualcosa di antietà, non è male e mi ispira (il marketing come al solito è stupendo, sembra proprio che questa crema rinfreschi e disseti).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Re: Caudalie - Crema sorbetto idratante

Messaggio da månes dotter »

mmmmm l'idea di avere una crema con la cascata fatta male no me gusta in che senso non è fatta bene?
cabiria979
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 391
Iscritto il: 10/12/2008, 11:20
Località: madrid

Re: Caudalie - Crema sorbetto idratante

Messaggio da cabiria979 »

La uso da mesi, mi piace molto, al mattino sotto la crema solare e a volte la sera prima di andare a dormire.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Caudalie - Crema sorbetto idratante

Messaggio da Lola »

;Manes, nel senso che non c'è quel continuum tra i grassi usati che rende la crema particolarmente bella da spalmare, uno leggerissimo uno leggero uno medio e uno pesante, sembrano un po' messi ad minchiam.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Enrica
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 20/01/2012, 14:28

Re: Caudalie - Crema sorbetto idratante

Messaggio da Enrica »

ho provato un campioncino! e non l'ho trovata affatto male! è leggera.. ci faccio un pensierino
Immagine
Avatar utente
MicellaCreativa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 143
Iscritto il: 09/10/2012, 18:50

Re: Caudalie - Crema sorbetto idratante

Messaggio da MicellaCreativa »

ho visto solo ora questo topic...io ho usato questa crema tutta l´estate e ho una pelle normale. Siccome mi trovavo bene, l´ho passata a mio fratello che ha una pelle simile alla mia e siamo quasi coetanei (quindi non e´un adolescente in crisi ormonale). Questa crema gli ha ustionato il viso. Ha impiegato una settimana buona a far sparire il rossore e a ripristinarsi. Lui normalmente non usa creme viso o simili, solo quando ha la pelle proprio secca si da una passata....quindi prima di usarla stava bene senza speciali problemi e nessuna crema gli ha mai fatto strani scherzi. Ecco vorrei raccomandare di fare una prova prima di mettersela sul viso.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Caudalie - Crema sorbetto idratante

Messaggio da Laura »

La reazione è eclatante, forse tuo fratello è sensibile all'accoppiata conservante potassio sorbato + sodio benzoato.
Avatar utente
MicellaCreativa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 143
Iscritto il: 09/10/2012, 18:50

Re: Caudalie - Crema sorbetto idratante

Messaggio da MicellaCreativa »

mmmm buono a sapersi, terrò presente. Grazie! :)
Avatar utente
LadyLovely
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 06/11/2012, 20:16
Località: Prov. Varese

Re: Caudalie - Crema sorbetto idratante

Messaggio da LadyLovely »

Ho avuto modo di provare questa crema in formato mini, contenuto in una pochette-viaggio Caudalie.
Sicuramente è leggera e si assorbe rapidamente. Quanto alle proprietà..beh, a me non è sembrata molto idratante.
Una crema senza infamia e senza lode.
july90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 17/04/2011, 15:10
Località: Milano

Re: Caudalie - Crema sorbetto idratante

Messaggio da july90 »

Mi è stato regalato il pacchettino da viaggio per natale e in questi giorni sto provando questa crema la mattina alternata alla lichtena che è molto pesante. La mia pelle ultrasensibile e secca con rossori (un disastro insomma :D: ) si sta trovando bene, è piacevole da spalmare e l'effetto ottico dopo averla messa è di una pelle più compatta e meno rossa. Direi promossa a pieni voti, credo che la comprerò una volta terminato il campione viaggio :)
elenaode
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/02/2013, 20:34

Re: Caudalie - Crema sorbetto idratante

Messaggio da elenaode »

Ho usato Caudalie per tutto l'anno scorso, di questa crema avevo un pò di campioncini. il profumo, il pakaging, il nome "sorbetto" sono una bella trovata, ma la mia pelle era asfittica e disidratata. E pure un pò unticcia in superficie. Come se il prodotto non venisse assorbito dalla mia pelle. Non fa per me.... :neutral:
Jessica2607
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 13/01/2013, 16:04

Re: Caudalie - Crema sorbetto idratante

Messaggio da Jessica2607 »

A me questa crema non è piaciuta. La mia pelle non l'assorbe, sembra che faccia l'effetto dei siliconi, ovvero bello esteticamente ma praticamente è tutto effetto ottico perchè quando la tolgo la pelle è secca.
emmegì80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 14/07/2011, 23:04
Località: milano

Re: Caudalie - Crema sorbetto idratante

Messaggio da emmegì80 »

Ho usato questa crema la scorsa estate, avevo comprato il set da viaggio Caudalie per comodità...era strano l'effetto che lasciava, crema asciutta ma al tempo stesso unticcia, non adatta come base per il trucco di pelli miste in estate, dalla consistenza nè leggera nè grassa, non la consiglierei certamente in estate, magari una chance in più d'inverno.
emmegì
Luna<3
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 11/07/2013, 20:26

Re: Caudalie - Crema sorbetto idratante

Messaggio da Luna<3 »

Questa crema ha fatto uscire il peggio dalla mia pelle... È diventata più unta.... Piena di punti neri.... Si di me sembra proprio non andare.... Bocciata!
alexyr
utente
utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 17/11/2010, 12:59

Re: Caudalie - Crema sorbetto idratante

Messaggio da alexyr »

Ho il flaconcino piccolo in una Delle trousse da viaggio (che secondo me sono uno dei veri colpi di genio Caudalie -comodissime):su di me idrata abbastanza, ma se ho volato per più di due ore o sono stata in posti con tanta aria condizionata, è come acqua fresca
Candy1217
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 22/12/2017, 17:16

Re: Caudalie - Crema sorbetto idratante

Messaggio da Candy1217 »

Senza infamia e senza lode. Non l'ho ricomprata. A quel punto mi ero un po' svegliata sul discorso Inci.
Avatar utente
adrired
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 07/04/2020, 17:44
Località: roma

Re: Caudalie - Crema sorbetto idratante

Messaggio da adrired »

Grazie a questa crema ho scoperto di essere allergica al Sodio benzoato e Potassio sorbato. Se mi sfiorava un raggio di sole, compariva una sorta di eritema a puntini. Peccato, per il resto era piacevole, tollerata dalla mia pelle mista, almeno all'inizio, poi ho dovuto smettere di usarla per via della interazione con il sole.
"La luce delle candeline è una luce straordinaria, dovremmo vivere alla luce delle candeline". Claire Fisher - six feet under