assorbenti in cotone

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Arcobaleno_Iris
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 02/08/2009, 21:46
Località: Torino

Re: assorbenti in cotone

Messaggio da Arcobaleno_Iris »

fiabetta ha scritto:io ho trovato recentemente da Carrefour una nuova linea di assorbenti esterni e proteggislip, marcati "Carrefour Eco Planet", in cotone biologico e biodegradabili, confezionati con Mater-Bi.. li devo ancora provare, appena ho occasione recensisco, ma come punto di partenza mi sembra buono!
Grazie della segnalazione!
Potresti dirmi anche il prezzo e quanti assorbenti esterni contiene ciascun pacco :ok:
And whoever comes to you with some truth – whether he is young or old, even if he is hated by you – then accept [that truth]. And whoever comes lying to you – even if he is beloved and close – then reject it from him.
Avatar utente
bletilla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 52
Iscritto il: 19/11/2006, 11:21

Re:

Messaggio da bletilla »

Bimba80 ha scritto:Io uso quelli della Lycia e gli ultimi della Lines....prezzo massimo € 1,30 confezione da 10-12!!!!
Sono molto sensibile ma con entrambi mi trovo benone!!! :)
Anch'io mi trovo bene con quelli della Lycia :ok:
ciupy86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 854
Iscritto il: 09/11/2007, 16:43
Località: Asteroide B 612

Re: assorbenti in cotone

Messaggio da ciupy86 »

Io uso i vivicot normali con ali. Solo una volta ho trovato in promozione quelli Bio all'esselunga in cui vado ma purtroppo finita la promozione non li hanno più portati. E' un vero peccato perchè sono meravigliosi! Ed anche più assorbenti di quelli normali. Ho visto che c'è anche una linea alle fibre di bambù (se non ricordo male), mi piacerebbe provare anche quella!

Avendo però un ciclo molto abbondante sono costretta ad usare anche assorbenti notte di altre marche, rigorosamente con ali. Ho usato per molto tempo i Lines, ma niente, ho abbandonato perchè mi facevano venire un'irritazione incredibile. Ho provato tutte le linee della Lines ma non me ne va bene neanche uno. Alla fine gli unici sono i Nuvenia, che sono anche simil-in cotone e assorbono molto bene.
fiabetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 23/05/2008, 17:06
Località: Provincia di SO

Re: assorbenti in cotone

Messaggio da fiabetta »

Arcobaleno_Iris ha scritto: Potresti dirmi anche il prezzo e quanti assorbenti esterni contiene ciascun pacco :ok:
Ho preso il pacco di quelli da notte per provarli: pagati 2,29 euro, ma forse erano in offerta.. non ricordo di preciso! la confezione contiene 10 bustine, alla vista simili agli ottimi "Cottony", marchio da supermercato che rivende lo stesso prodotto della Lady Presteril (Corman)... per la prova d'uso, aggiornerò a breve! :duro:
Mic@el@
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 28/04/2009, 22:12
Località: Roma

Re: assorbenti in cotone

Messaggio da Mic@el@ »

Io uso Naturell che rivende acqua&sapone, e mi trovo benissimo (sono un soggetto piuttosto allergico) con gli assorbenti normali e da notte, meno con i salvaslip che non vendono in bustina ma solo distesi. Inoltre non sono proprio anatomici ma piuttosto rettangolari.. scomodi!
boris456
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 07/09/2011, 21:59

Re:

Messaggio da boris456 »

Fulmy ha scritto:Io ho comprato i natracare e sono stupendi..Ci sono anche interni con applicatore....Sono ovviamente di cotone, schiariti senza cloro..molto naturali..

i natracare non sonoun po' secchi??! non scivolano bene come i tampax ho notato
boris456
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 07/09/2011, 21:59

Re:

Messaggio da boris456 »

pingi ha scritto:qualcuno ha provato gli assorbenti lavabili per caso?

considerando le mie fisse ecologiche e considerando che gli assorbenti inquinano alla massima potenza, avevo pensato di provarli... ho letto di persone che si trovano benissimo.
a proposito di ciò ho preso i vivicot bio nuovi,
100% cotone biologico, ipoallergenici
ripiegati con ali in bustina
e questi possono essere destinati al COMPOST DOMESTICO.io non li avevo mai trovati quelli che si possono mettere nel compost!
(fa un po' schifo mettere gli asssorbenti sporchi nel compost? :? )
unica pecca è che nei giorni in cui ho flusso abbastanza abbondante non vanno bene
mi sento bagnata dopo un po' perché assorbono poco
forse avrei dovuto prendere quelli notte con ali che hanno 5 goccette
invece quelli giorno ne hanno 4,gli anatomici 3
e poi hanno fatto anche i salvaslip
e finalmente gli assorbenti interni regular e super con applicatore!!
io invece prima li trovavo solo senza.seppure io sia estremamente avversa all'uso degli assorbenti interni, voi come li trovate?? (figuratevi con la mooncup)
Avatar utente
Merissima
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 670
Iscritto il: 27/12/2007, 1:18
Località: Bari

Re: assorbenti in cotone

Messaggio da Merissima »

Io sto usando i Vivicot interni, ma quelli senza applicatore. Sono contenta che adesso li fanno anche super e con l'applicatore.
Infatti avevo pensato di riprendere i Natracare. A parte l'applicatore che per me è più igienico, i Vivicot sono troppo piccoli. Non trovo nessuna differenza rispetto ai Tampax, ma mi sento più tranquilla. Ovviamente gli assorbenti interni li uso solo al mare e in alcune occasioni.

Quanto agli assorbenti lavabili, beh, è cosa che non fa per me :roll: Non li vedo il massimo dell'igiene e della comodità.
Avatar utente
cris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 136
Iscritto il: 16/12/2006, 21:31
Località: tn

Re: assorbenti in cotone

Messaggio da cris »

månes dotter ha scritto:quando la coscienza bio a farsi benedire uso i Nuvenia supermegassorbenti ultrasottili nella bustina viola che riescono ad assorbire quantità di mestruo veramente incredibili, mai usata una roba del genere, quando li ho usati sono rimasta esterrefatta, e sono anche sottilissimi.
ciupy86 ha scritto: Ho provato tutte le linee della Lines ma non me ne va bene neanche uno. Alla fine gli unici sono i Nuvenia, che sono anche simil-in cotone e assorbono molto bene.
Io mi trovo bene con i Lines è, ma sono piuttosto cari e non sempre li trovo in offerta, ma questi Nuvenia quali sono? I Nuvenia Ultra o Sottile? :?
ciupy86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 854
Iscritto il: 09/11/2007, 16:43
Località: Asteroide B 612

Re: assorbenti in cotone

Messaggio da ciupy86 »

@cris: quelli che uso io super assorbenti sono questi: http://www.nuvenia.it/i-nostri-prodotti ... te-con-ali
olmetta
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 21/03/2009, 18:12
Località: Firenze

Re: assorbenti in cotone

Messaggio da olmetta »

Ciao, (spero di non essere OT, ma non ho trovato un post più specifico sugli assorbenti interni)
oggi ho provato quelli interni per la prima volta (Tampax con applicatore): ci ho messo un po' ad inserirli e alla fine ho dovuto usare un pochino di lubrificante (bio) però poi è andata bene, non ho avuto fastidio alcuno anche togliendolo nonostante il flusso per nulla abbondante, mentre ho letto in giro di alcune che si irritavano addirittura.
La necessità è sorta sia perché vorrei andare al mare e con l'assorbente con le ali proprio non ce la faccio a stare in spiaggia, ma soprattutto perché col caldo d'estate mi irrito tantissimo - anche nell'interno coscia - con gli assorbenti che di solito non mi danno alcun problema, che sono i Lines Seta Petalo Blu.
Ho letto però in giro che gli assorbenti interni sono cancerogeni, in particolare ho trovato una mail, che sembra vecchissima e gira da molto in cui parlava del fatto che sono trattati con diossina, amianto e fatti di ryon. (Non prendetemi in giro, mi sono presa paura :oops: ).Ho letto che era una mail-bufala, ma vorrei sapere che ne pensate.. immagino comunque che di cotone siano meglio - infatti esco subito e vado dal Naturasì - e che meno si usano e meglio è o in generale dipende dalla tolleranza di ciascuna di noi? Grazie per le info!
ambrus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 06/09/2011, 13:16

Re: assorbenti in cotone

Messaggio da ambrus »

ho provato i coop in cotone.. non è da molto che uso assorbenti in cotone, ma a causa di frequenti pruriti tipo da candida ma senza perdite o altro che faccia pensare alla candida la gine mi ha detto di usare solo assorbenti in cotone.. tempo fa da Eurospin avevo trovato e acquistato la marca Byo intima a 1.89€ il pacco da 14.. purtroppo era un offerta temporanea.. ne ho rimasti un paio in casa, qualcuna sa se vendono questa marca da altre parti?
pinkvenus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 736
Iscritto il: 30/06/2013, 13:53

Re: assorbenti in cotone

Messaggio da pinkvenus »

Anch'io volevo provare quelli dell'Eurospin, certificati ICEA, ma mi hanno confermato che è stato solo per un periodo!!!!!
I Lycia in cotone sono effettivamente in cotone o la solita trovata....
Per quelli interni, li uso, ma solo se sono costretta; della diossina non ne so niente, ma bene non fanno, se hanno dovuto mettere nelle avvertenza dello shock anafilattico....
Comunque li uso da tempo e non ho avuto problemi; non ho problemi con nessun tipo, ma la Lines, mi stà scocciando perché li profuma ed alcuni salvaslip sono stampati a fiorellini...
Giusto per un pizzico di allergia in più.
Ovviamente da me, niente Esselunga, Coop e A&S, se vede qualcosa di eco bio non li prende.
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.
ambrus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 06/09/2011, 13:16

Re: assorbenti in cotone

Messaggio da ambrus »

Son abbastanza validi! Purtroppo per assenza di ciclo nel periodo in cui li avevano messi in vendita ne ho acquistata una sola confezione, non volevo sprecare soldi in un prodotto che magari non faceva per me :duro: ma vabbè.. incrociamo le dita che li rimettano presto :)
pinkvenus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 736
Iscritto il: 30/06/2013, 13:53

Re: assorbenti in cotone

Messaggio da pinkvenus »

Se può interessare, almeno nella mia zona, Leclerc ha in offerta gli assorbenti in cotone Vivicot.
Giorno, notte e salvaslip a 1, 79 €......Sono quelli certificati Icea.....
:winkle:
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.
Avatar utente
solevseclissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 130
Iscritto il: 31/08/2012, 12:38

Re: assorbenti in cotone

Messaggio da solevseclissi »

Ciao! è da qualche mese che durante i giorni del ciclo mi si crea un'irritazione della pelle con prurito... ho sempre usato solo gli assorbenti esterni (e vorrei continuare a farlo), secondo voi questi in cotone dovrebbero limitare il prurito? di solito non vedo l'ora che finiscano perché non riesco più a sopportare il prurito...
"Assicurati che i tuoi sogni diventino la tua realtà"
solevseclissi


Puoi trovare i miei video di nail art su youtube
pinkvenus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 736
Iscritto il: 30/06/2013, 13:53

Re: assorbenti in cotone

Messaggio da pinkvenus »

Dovrebbero limitare il prurito :nonso: se è da allergia agli assorbenti classici.
Se per altre cause, possono aiutare, ma bisogna curare l'irritazione....
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.
Avatar utente
solevseclissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 130
Iscritto il: 31/08/2012, 12:38

Re: assorbenti in cotone

Messaggio da solevseclissi »

cioè? ti so solo dire che la pelle mi si secca parecchio.. e si arrossa e poi prude.. ma in prossimità dei bordi esterni dell'assorbente..
"Assicurati che i tuoi sogni diventino la tua realtà"
solevseclissi


Puoi trovare i miei video di nail art su youtube
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: assorbenti in cotone

Messaggio da Scintilla »

sole il problema degli assorbenti "classici" sono le colle che usano dentro per renderli più sottili: è quello che crea allergia di solito. Quelli in cotone non sono trattati, metti una crema antinfiammatoria ( magari una di quelle che si usano per il culetto dei bambini ^^) e poi prova a passare a quelli in cotone e vedrai che risolvi.
Immagine
pinkvenus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 736
Iscritto il: 30/06/2013, 13:53

Re: assorbenti in cotone

Messaggio da pinkvenus »

Allora, può essere allergia ai normali assorbenti. Prova quelli in cotone.
Non sò se come gli arrossamenti dei bimbi ti possono essere utili, le paste protettive all'ossido di zinco....
O se invece ti peggiorano la situazione.
Ciao!
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.