ViviVerde Coop - Crema viso rivitalizzante protettiva giorno

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

ViviVerde Coop - Crema viso rivitalizzante protettiva giorno

Messaggio da ilaria »

Immagine

ViviVerde Coop - Crema viso rivitalizzante protettiva - giorno - pelli mature

La speciale formula, contenente un avanzato complesso multi-protettivo svolge un’intensa azione antiossidante, idratante e protettiva, aiutando la pelle del viso a contrastare l’attività dei radicali liberi responsabili del precoce invecchiamento cutaneo. Contiene estratti di Rosa Alpina* e Stella Alpina*.

La linea di prodotti cosmetici Vivi Verde Coop è stata studiata per prendersi cura della tua pelle in modo naturale e in armonia con l'ambiente.

- Le formule contengono almeno il 98% di ingredienti di origine naturale e sono privi di oli minerali e sostanza sintetiche.
- I principi attivi, responsabili dell'efficacia, sono tutti di origine vegetale e provengono tutti da coltivazioni biologiche.
- I profumi sono stati selezionati per ridurre il rischio di allergie.
- Le formule sono dermatologicamente testate.

Senza oli minerali, parabeni, siliconi, coloranti, PEG, polimeri sintetici


50 ml
PAO: 6 mesi
Prezzo: sui 5€

Inci: Aqua, glycerin, caprylic/capric triglyceride, dicaprylyl ether, glyceryl stearate citrate, cetearyl alcohol, butyrospermum parkii butter, glyceryl stearate, tocopheryl acetate, rhododendron ferrugineum extract, leontopodium alpinum extract, calcium alginate, microcrystalline cellulose, parfum, caprylhydroxamic acid, xanthan gum, caprylyl glycol.

ecco uno dei prodotti della nuava linea di cosmesi naturale della coop!
non l'ho ancora provata ma vediamo che si puo' dire analizzando l'inci! :)
(credo vada comprata anche solo per il barattolino... :maria: )
Ultima modifica di ilaria il 30/06/2012, 11:30, modificato 1 volta in totale.
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
ridam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 372
Iscritto il: 04/10/2006, 10:01
Località: provincia di Bari

Re: ViviVerde Coop - Crema viso rivitalizzante protettiva gi

Messaggio da ridam »

Io ho ricevuto un campioncino mentre facevo la spesa: l'ho provata perchè a parte quello zic di karitè non mi sembrava pesante ma, sarà per la calura, sarà per il burro (e sarà pure perchè la mia pelle per fortuna non è ancora matura :-) ) la mia faccia attualmente non la sopporta, mi sono ritrovata unta dopo pochissimo tempo. Il profumino però è gradevole e si spalma bene.

Mia madre, che solitamente in inverno usa la retinolo bio plus di bottega verde, ha detto che non ha avuto problemi di pelle unta ma preferisce la consistenza del suo solito cosmetico.
L'unico modo di prevedere il futuro è cercare di unire gli sforzi e costringerlo ad essere come noi lo vogliamo. Z. Bauman
Avatar utente
e.a.poe
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 746
Iscritto il: 18/09/2008, 20:05
Località: tra il regno dei papi e quello dei borboni..

Re: ViviVerde Coop - Crema viso rivitalizzante protettiva gi

Messaggio da e.a.poe »

Può essere equiparata ad una crema base. Non so quale sia il complesso multi-protettivo. Forse non è stato citato. Crema molto semplice ed elementare, il prezzo è onestissimo.L'effetto unto più che gli oli penso sia responsabilità della glicerina.
E quante notti in bianco,
davanti a un cielo stanco,
il grido del silenzio,
che annaffia fogli di malinconia,
per diventare mare, diventare amore,
ed inventarmi accanto a te

(A.Errico - Il grido del silenzio)
Avatar utente
Any
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 62
Iscritto il: 24/03/2012, 1:24
Località: CT

Re: ViviVerde Coop - Crema viso rivitalizzante protettiva gi

Messaggio da Any »

Io l'ho presa e testata... bella cremina davvero... al momento la utilizzo solo prima di andare a letto.. non durante il giorno perchè mi fa terribilmente sudare il viso :(
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: ViviVerde Coop - Crema viso rivitalizzante protettiva gi

Messaggio da ilaria »

prima di darla alla mamma l'ho provata io! Emoticons by Follettarosa
premetto che con il clima estivo tropicale non è per me il periodo migliore per esprimere opinioni su alcuna crema viso, quindi questo commento puo' subire modifiche di giudizio...al momento mi è sembrata leggera come texture quasi acquosa,piacevole da spalmare e con un profumo gradevole, assoprbimento veloce, pelle liscia e morbida..se la mia pelle non ributtasse fuori ogni cosa potrei anche esprimere un'opinione su pesantezza/leggerezza ma in estate per me è praticamente tutto troppo pesante.. :? :evil:
comunque..a prescindere dalla presenza o meno nell'inci di sostanze mirate e funzionali, non so quanto possa essere adatta/sufficiente per pelli mature..boh..
antirughe o no...se la valutazione inci fosse buona pero' a fine estate me la prendo pure per me.. :lol:

ps: ci sarebbe anche la versione notte.
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Jamie

Re: ViviVerde Coop - Crema viso rivitalizzante protettiva gi

Messaggio da Jamie »

ilaria praticamente la recensione l'ha già fatta poe...si tratta di un'onesta crema base da cui aspettarsi un minimo di emollienza e niente piu'
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: ViviVerde Coop - Crema viso rivitalizzante protettiva gi

Messaggio da ilaria »

avevo letto il messaggio di e.a.p. dopo aver scritto il mio e in questi giorni non ho avuto tempo di editare..
adesso aggiungo anche un altro commento alla mia recensione:
continuando ad usarla mi sembra meno leggera di quel che pensavo all'inizio, per quanto posso capire usandola d'estate, nè corposa nè leggera, diciamo media :D
spero che con temperature non tropicali mi vada bene! tra le 3 proposte viviverde è quella che mi ispira di piu'.. :nonso:
la formula sembra carina, anche se è una crema semplice, a me basta che idrati! :-)
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: ViviVerde Coop - Crema viso rivitalizzante protettiva gi

Messaggio da Laura »

E' una crema ecobio semplice ma può essere efficace per mantenere idratazione, notare la presenza di estratti di stella alpina e rododendro, quattro/cinque anni fa erano pubblicizzati come attivi efficaci in protezione della pelle per attività antiossidante.
ale91
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 89
Iscritto il: 11/02/2008, 8:29

Re: ViviVerde Coop - Crema viso rivitalizzante protettiva gi

Messaggio da ale91 »

Ho usato questa crema per qualche giorno ora non più perchè ci sono 30 °C e passa ogni giorno! :eyes: mi è piaciuta comunque molto è molto delicata ed idrata bene il viso senza ungere, non ho notato reazioni strane come spesso mi accade con molte creme, sarà una crema base ma forse proprio per questo motivo è adattissima alle pelli sensibili, nulla toglie che può essere integrata con altro all'occorrenza (O.e. , aloe...) per renderla più performante! aggiornerò a breve se in pieno inverno funziona bene mi trasferisco a giorni a Cape Town dove lì sarà pieno inverno! :oo:
"Siamo buoni a nulla ma capaci a tutto"
PinGuottina
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 02/07/2012, 14:40

Re: ViviVerde Coop - Crema viso rivitalizzante protettiva gi

Messaggio da PinGuottina »

io sto usando tutta la linea ViviVerde, ho provato sia la linea per pelli mature (rosa), che sarebbe destinata a mia madre, sia la linea idratante protettiva (azzurra) che dovrebbe essere per pelli normali, purtroppo io l'ho trovata troppo grassa anche da utilizzare la notte, la sento pesante e il mattino mi sveglio con il viso molto unto.
premetto che la mia pelle è grassa, devo trovare il modo di alleggerirla :neutral:
ottima la profumazione, delicata.
Emoticons by FollettarosaE' tutto scritto ed è qui dentro, e viene tutto via con me...
CATE62
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 23/02/2009, 17:52

Re: ViviVerde Coop - Crema viso rivitalizzante protettiva gi

Messaggio da CATE62 »

Provata tutta la linea ! mi piacciono tutti i prodotti, la crema viso sono riuscita a provarla prima del gran caldo e mi sono trovata bene, non unge, si assorbe bene, e la pelle rimane liscia ed idratata, ottimo profumino delicato. Inoltre il contenitore ispira molto in termini di igiene e conservazione.Credo proprio che li ricomprerò, i prezzi sono ottimi ! Li ho presi quando la Coop li ha messi in offerta per il lancio ma anche a prezzo pieno sono accessibili.
Ognuno di noi e' unico al mondo !
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: ViviVerde Coop - Crema viso rivitalizzante protettiva gi

Messaggio da ilaria »

mi trasferisco a giorni a Cape Town dove lì sarà pieno inverno!


scusate l'ot, ma...ale91, ti trasferisci in sudafrica?!?wow! :cin:


volevo aggiungere che questa crema mi pare sia l'unica tra le 4 proposte a non avere tra gli ingredienti il myristyl miristate.
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
ale91
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 89
Iscritto il: 11/02/2008, 8:29

Re: ViviVerde Coop - Crema viso rivitalizzante protettiva gi

Messaggio da ale91 »

Si Ilaria fra 2 settimane esatte a Cape town! =) p.s la crema in versione per pelli mature è l'unica che non contiene il myristyl miristate, ma come già detto non è proprio una crema adatta per pelli mature gli attivi sono pochini e molto poetici a mio avviso.
"Siamo buoni a nulla ma capaci a tutto"
antoste
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 13/08/2011, 10:15

Re: ViviVerde Coop - Crema viso rivitalizzante protettiva gi

Messaggio da antoste »

quindi scusatemi è meglio questa di quella azzurra?se non hocapito male...
stellina
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: ViviVerde Coop - Crema viso rivitalizzante protettiva gi

Messaggio da ilaria »

non credo...cioè non saprei...bisognerebbe comparare tutti gli inci...ma poi dipende anche dal gradimento personale...
..ho optato per questa rispetto alle altre 3versioni nel dubbio che quell'ingrediente fosse comedogeno... :nonso:
ad ogni modo per il momento è inusabile per me ma ritentero' col primo refrigerio autunnale... :D:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
antoste
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 13/08/2011, 10:15

Re: ViviVerde Coop - Crema viso rivitalizzante protettiva gi

Messaggio da antoste »

capito...sinceramente io devo ancora finire una cremina per il viso all'aloe...quindi per ora finisco quella poi proverò anche questa...chissà come andrà..sinceramente non ho mai fatto tanto uso di creme e cremine..è giusto da un pò,quando mi sono accorta che mi stanno venendo un pò di rughette d'espressione :oops: non sono messa male,ma ho capito che forse la mia pelle ha bisogno di essere un pò coccolata...ecco perchè vorrei trovare i prodotti giusti...tentare e constatare! 8) :sun:
stellina
fede
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 10/06/2008, 1:39
Località: bologna

Re: ViviVerde Coop - Crema viso rivitalizzante protettiva gi

Messaggio da fede »

ale91 ha scritto:mi trasferisco a giorni a Cape Town dove lì sarà pieno inverno! :oo:
Re Ot : allora in novembre ci becchiamo, vengo lì una settimana ma sarà primavera :)

dite che questa crema può andare bene per mio babbo sessantenne che vuole idratazione e nutrimento e basta? o forse è meglio quell'altra per pelli mature? ah la profumazione è leggera leggera o si sente come una normale crema?
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: ViviVerde Coop - Crema viso rivitalizzante protettiva gi

Messaggio da ilaria »

eh..infatti secondo me il problema è il profumo...è fiorito...spesso agli uomini non è che piaccia molto, almeno a quelli che conosco io no! :lol:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: ViviVerde Coop - Crema viso rivitalizzante protettiva gi

Messaggio da ilaria »

ho riprovato ad usarla, per la mia pelle è ancora abbastanza corposa me con un po' di freddo va benone.
ma la scoperta migliore è stata che con la sua consistenza piuttosto fluida mi risulta perfetta per fare il fondotinta liquido (o una bb cream... :)) con il fondo minerale!! :ok:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Cris80
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 24/10/2012, 12:36
Località: firenze

Re: ViviVerde Coop - Crema viso rivitalizzante protettiva gi

Messaggio da Cris80 »

La crema rivitalizzante protettiva della linea vivi verde coop la stà usando la mia suocera, le ho fatto testare dei prodotti omaggio grazie a una campagna su zzub e le è piaciuta tanto questa linea di prodotti naturali da voler provare questa crema adatta per la sua età. Ha una pelle tendente alla secchezzà e con questa crema stà vedendo degli ottimi risultati.Inoltre ho potuto sentirne la profumazione ed è ottima, molto piacevole e delicata.