Riflessione - cosmesi maschile

Ovvero... poche regole semplici su cosa cercare, cosa evitare! (non domande dirette)

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

LaFrà
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 210
Iscritto il: 23/02/2007, 12:01
Località: Firenze

Messaggio da LaFrà »

Lola ha scritto:Se faccimo una media credo che 4 maschi su 5 per questioni di imprnting socio-culturale usino i seguenti cosmetici: bagnoschiuma, deodorante, profumo, dentifricio. E basta. Altrimenti non sono uomini. Quando le mani gli cadono a pezzi si mettono mezz vasetto di crema mani sperando che funzioni in una sola applicazione.
Ecco, poi ci sono quelli come il mio ragazzo che neanche con le mani che cadono a pezzi si avvicinano ad una crema.
:?
LaFrà
red

Messaggio da red »

Pure il mio. Anzi è convinto di fare gran cosa lavandosi la testa con lo shampoo Neutro Roberts ("È shampoo neutro, è buono!" :roll: ) mentre per il corpo usa bagnoschiuma profumatissimi, classiche fragranze maschili. E poi deodorante, schiuma da barba, dopobarba in crema di quelli Nivea (orrore e raccapriccio), dentifricio e deodorante (classico deodorante maschile che non deodora un cavolo ma profuma soltanto). Stop.

Già una volta che s'era scottato al sole e gli ho messo in faccia un goccio di aloe, s'è lamentato mezz'ora che puzzava e gli tirava la pelle "mi sento tutto appiccicoso" (ecco, neanche sai raccontare bene le sensazioni, non è APPICCICOSO l'aloe, solo tira un po').


Ma lui è contento così, perchè lo devo inquietare? :D:
Yoshiko

Messaggio da Yoshiko »

Lola ha scritto:Se faccimo una media credo che 4 maschi su 5 per questioni di imprnting socio-culturale usino i seguenti cosmetici: bagnoschiuma, deodorante, profumo, dentifricio. E basta. Altrimenti non sono uomini. Quando le mani gli cadono a pezzi si mettono mezz vasetto di crema mani sperando che funzioni in una sola applicazione.
quoto!

tra l'altro il mio amore e il mio papa' hanno una pelle bellissima.
che invidia :evil: :D:
Avatar utente
Fenicottero
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 88
Iscritto il: 31/07/2007, 13:04
Località: Roma

Messaggio da Fenicottero »

red ha scritto:Pure il mio. Anzi è convinto di fare gran cosa lavandosi la testa con lo shampoo Neutro Roberts ("È shampoo neutro, è buono!" :roll: )
oddio red, anche il mio :risat:
hoboemia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 09/05/2007, 20:37

Messaggio da hoboemia »

Tutto dipende dove i Maschi risiedono.

A Milano, per esempio, i
metrosexuals sono diffusissimi.

Creme, manicure, lampade, profumerie, palestre etc
sono all'ordine del giorno per moltissimi uomini.
red

Messaggio da red »

Fenicottero ha scritto:
red ha scritto:Pure il mio. Anzi è convinto di fare gran cosa lavandosi la testa con lo shampoo Neutro Roberts ("È shampoo neutro, è buono!" :roll: )
oddio red, anche il mio :risat:
Che poi io non ho mai capito che cacchio vuol dire "shampoo neutro", che tra l'altro pare essere sinonimo di "roba buona"
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Secondo me è associazione di idee ... Neutro > neutrali > ignavia > Svizzera > campi in fiore > caprette > heidi > infanzia .... :oo:

:100:
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Trilly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 520
Iscritto il: 01/10/2006, 21:12
Località: Torino

Messaggio da Trilly »

red ha scritto:Che poi io non ho mai capito che cacchio vuol dire "shampoo neutro", che tra l'altro pare essere sinonimo di "roba buona"
Credo si riferisca al ph..neutro corrisponde a 7 (che poi ph 7 non faccia così bene ai capelli è n'altra storia :roll: )
Avatar utente
Fenicottero
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 88
Iscritto il: 31/07/2007, 13:04
Località: Roma

Messaggio da Fenicottero »

io penso invece sia riferito al fatto che uno shampoo più stupido di così non potevano farlo, non ha nessun principio attivo dentro, ma neanche siliconi, insomma non ha proprio nulla. serve solo a lavare.
Ultima modifica di Fenicottero il 13/09/2007, 22:31, modificato 1 volta in totale.
zoon
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 11/12/2006, 13:30

Messaggio da zoon »

Effettivamente non c'è molto di bio per gli uomini, ma qualcosa c'è...
Io uso Lavera e non la mollo più (in particolare la crema da barba e la crema idratante della linea Men Care), ma ci sono anche altre linee, seppur in prevalenza straniere (Weleda, Logona, Eumadis...)
Se non ricordo male, avevo visto che anche Bema faceva una linea eocbio per uomo, ma non l'ho mai vista in giro (ma da queste parti non ho mai visto in giro nessun prodotto Bema)
Se mi viene in mente altro aggiorno...
puce

Messaggio da puce »

Zvonko è una marca francese bio solo per uomo, abbastanza cara http://www.zvonkoparis.com/
Virginia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 28/09/2006, 22:18
Località: sardegna

Messaggio da Virginia »

Al mio ragazzo dei cosmetici non gliene frega un accidenti, non sono nemmeno riuscita a suscitare il suo interesse verso il mondo eco-bio. Pero' si è innamorato di un prodotto che gli ho regalato e ora lo usa sempre come dopo barba, il gel di aloe zuccari. Gli piace perchè lascia la pelle completamente asciutta, e da quando lo usa i brufoletti da rasatura sono pressochè scomparsi. Per il resto non c'è storia, al massimo la crema mani quando le ha molto secche.
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

@ Zoon : che pelle hai ????? Quela crema Lavera ???? Landre curioso :D:
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
zoon
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 11/12/2006, 13:30

Messaggio da zoon »

Sempre lei, non la mollo più!
Con quel (poco) che costa, poi...
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

zoon ha scritto:Se non ricordo male, avevo visto che anche Bema faceva una linea eocbio per uomo, ma non l'ho mai vista in giro ...
Su rodiola.it la trovi.
LaFrà
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 210
Iscritto il: 23/02/2007, 12:01
Località: Firenze

Messaggio da LaFrà »

Virginia ha scritto:Pero' si è innamorato di un prodotto che gli ho regalato e ora lo usa sempre come dopo barba, il gel di aloe zuccari. Gli piace perchè lascia la pelle completamente asciutta, e da quando lo usa i brufoletti da rasatura sono pressochè scomparsi. Per il resto non c'è storia, al massimo la crema mani quando le ha molto secche.
Che cosa meravigliosa, i vostri uomini usano il dopobarba.... :?

Ummm, metrosexuals?
Il mio dev'essere montanarosexuals....
LaFrà
Avatar utente
debora74
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 15/08/2007, 9:45

Messaggio da debora74 »

LaFrà ha scritto:
Virginia ha scritto:Pero' si è innamorato di un prodotto che gli ho regalato e ora lo usa sempre come dopo barba, il gel di aloe zuccari. Gli piace perchè lascia la pelle completamente asciutta, e da quando lo usa i brufoletti da rasatura sono pressochè scomparsi. Per il resto non c'è storia, al massimo la crema mani quando le ha molto secche.
Che cosa meravigliosa, i vostri uomini usano il dopobarba.... :?

Ummm, metrosexuals?
Il mio dev'essere montanarosexuals....
:risat: :risat: :risat:

Mi sono ribaltata dalla sedia dal ridere perchè pure mio marito è così: rasatura con rasoio elettrico quindi nè schiuma prebarba nè dopobarba di nessun tipo; non usa profumo nè deodorante (a dire il vero non ne ha bisogno di doedorante), shampo e bagnoschiuma con inci orrifico, un gel extra strong sui capellazzi (che nonostante i prodotti dall'inci orrifico sono foltissimi) e via alla conquista del west [smilie=icon_lol.gif]

A me piacerebbe che si curasse un pochetto di più ma per lui le creme e i prodotti da uomo non esistono; se glieli compro io gli fa fare la muffa...si arrangi! :evil:
Francina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 148
Iscritto il: 22/08/2007, 11:29
Località: Vicenza/Verona

Messaggio da Francina »

Il mio ragazzo ha un' unica fissa in fatto di cosmetici(sempre per la serie che gli uomini usano sempre gli stessi prodotti.. finchè sono convinti che sia il top x loro solo perchè hanno usato sempre e solo quello ) e cioè la crema Nivea cassica, barattolo blu...tramandatagli da generazioni di nonne, dopo la rasatura non se la fa mai mancare...e pensare che se solo provasse il burro di karitè getterebbe la paraffina alle ortiche!! :bump:
*Francina*

_'Mentre tu hai una cosa,questa può esserti tolta.
Ma quando tu la dai, l'hai data.
Nessun ladro te la può rubare.
E allora è tua per sempre.' _J.Joyce
barbara3
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 654
Iscritto il: 29/09/2006, 8:32

Messaggio da barbara3 »

Comunque ci sono creme destinate ad un pubblico femminile (per il pack) che vanno benissimo anche per un viso maschile :firu:
(disse quella che spalmava la cremina sul muso del marito la sera prima di dormire... :100: )
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Messaggio da Bloodyhands »

gigetta ha scritto:
Landre82 ha scritto:Noi uomini siamo molto più realisti ( concedetemelo;) ) nel senso... Piuttosto che comprare un qualcosa che non si sa se funziona , non lo compriamo.
Gli uomini che conosco io comprano "a naso" (cioè solo se il profumo è buono) e amano l'effetto "silicone" e non grasso...
Però sto cercando di "educarli" ;)

Inoltre penso che una qualsiasi crema bio, o meglio siero (tipo jalus), che non profumi troppo "da donna" possa andare bene anche per uomo ;)

PPPS: fra quanto vedremo una linea fitocose maschile????????? ;)
Quelli che conosco io invece comprano il prodotto più pubblicizzato fidandosi ciecamente dei risultati sbandierati e promessi dallo spot, tutti convinti che le creme fanno andare via le rughe. Più realiste invece le donne, che non considerano una frivolezza indagare cosa funziona e cosa no. Ma anche questi sono solo esempi...
Non rispondo a messaggi privati con richieste di consigli su trattameti e mie ricette. Per favore, se devi chiedermi un consiglio, scrivilo sul forum, può interessare anche ad altri, ti risponderò lì.