rallentare crescita peli...

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da Veravidel »

hai provato a passartelo senza raderti? 0.o se non cadono, è decisamente meno potente di quello del dermatologo.. Il che mi sembra normale,ma se non cadono proprio... Che senso ha? :(
Avatar utente
saphira81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 496
Iscritto il: 15/04/2010, 15:57
Località: Roma

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da saphira81 »

bè, è ovvio che sia meno potente di quello del dermatologo se puoi usarlo da sola a casa (pensa ai danni, altrimenti!) :lol:
il senso è che dovrebbe indebolire pian piano il follicolo da cui nasce il pelo e, di conseguenza ridurne la comparsa.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19732
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da tagliar »

Veravidel: il pelo non si rafforza se lo radi (stesso discorso per i capelli che non si rinforzano se li tagli): è che tagliandolo la sua sezione è maggiore del pelo naturale, che termina assottigliandosi, quindi se ci passi la mano senti la differenza (anche perchè se ti radi, dopo 1-2 giorni il pelo che sporge, e che tu senti passando la mano, è ancora quello che avevi al momento della rasatura, quindi la parte di pelo nuova è ancora all'interno del canale pilifero e anche si fosse rafforzato non sarebbe ancora cresciuto abbastanza da sporgere).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Lumachina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 649
Iscritto il: 30/04/2007, 11:17
Località: SA

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da Lumachina »

Veravidel confermo che il pelo non cade da solo dopo l'uso dell'homedics.
Io sto facendo così: faccio la luce pulsata e mi depilo dopo qualche giorno (ceretta o silkepil).
Quando l'ho fatto dall'estetista i peli non cadevano quasi da solo ma se li tira via con le mani venivano via (WOW! Che italiano il mio!!!).
Devo dire che, ora, si nota molto il diradamento e il rallentamento della ricrescita!
Si è così profondi, ormai, che non si vede più niente. A forza di andare in profondità, si è sprofondati. Soltanto l'intelligenza, l'intelligenza che è anche "leggerezza", che sa essere "leggera", può sperare di risalire alla superficialità, alla banalità.
Leonardo Sciascia.
Avatar utente
Flikke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1654
Iscritto il: 12/09/2010, 17:56
Località: provincia di Latina

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da Flikke »

Si Veravidel, è sempre un mantenimento, nulla di miracoloso, i peli cresceranno di meno, più sottili e più lentamente, ma nulla di più da quel che sento!
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da Veravidel »

avevo già letto qui sopra il fatto che radendoli sembrano piú doppi ecc ecc. ma non mi convinve ./ non è per essere polemici, anzi vorrei capire sul serio come funziona... ma per mia esperienza, quando ero piü piccola e non mi ero mai cerettata o epllata, iniziai da subito ad usare la lametta e i peli che mi spuntarono dopo erano piü neri, piü forti e piú duri, non erano per nulla gli stessi peli che avevo prima semplicemente senza la punta piü sottile, erano pelazzi! come lo spiegate?
ora io che vorrei farlo sulla pancia, non vorrei mai vedere lo stesso processo, me verrebbe un colpo!
Jamie

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da Jamie »

io uso da un po' il philips, con poca costanza a dire il vero, d'inverno l'ho usato pochissimo. ho delle zone dove non crescono praticamente piu' e altre dove continuano a crescere imperterriti. mah. comunque, sta di fatto che non faccio piu' cerette, quindi risparmio almeno un centone l'anno, e la depilazione ormai non è piu' una cosa dolorosa, solo scocciante (perché ci vuole un mare di tempo a passare quel coso)
in definitiva forse lo ricomprerei (o me lo farei ri-regalare :D: ).
la cosa piu' figa è che la pelle delle gambe non essendo piu' martoriata dallo strappo selvaggio sta migliorando, specie nelle zone dove non crescono piu' (o quasi)
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19732
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da tagliar »

In che zone continuano a crescerti e dove non ce ne sono più?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Jamie

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da Jamie »

mmm sicuramente dal ginocchio in giù è dove mi si sono diradati di piu', con quasi totale assenza sulle caviglie e stinchi (eccetto qualche sporadicissimo sopravvissuto), mentre di lato è dove continuano a crescere un po', poi l'interno coscia verso l'inguine si è molto diradato, dietro continuano a crescere abbastanza ma è la parte dove l'ho passato di meno, perché da sola non ci riesco a farmelo bene, invece le ascelle son quasi sempre lì, però lì l'ho sempre usato a potenza 3, mentre sulle gambe 4
te come va?
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19732
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da tagliar »

Io oramai sono quasi glabra. :D:

In quest'ultimo periodo però lo sto passando ogni 3 settimane e non ogni 2, e qualche peletto lo vedo... ma me ne frego altamente perchè sono comunque pochissimi.

Comunque la parte dove mi crescono ancora un po' sono le ascelle (e io lì lo passo a potenza 4), nel senso che prima di passare il Lumea ci passo il rasoio (ed è l'unica zona dove lo faccio).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Jamie

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da Jamie »

ah beh allora sei moooooolto ma moooooolto piu' costante di me che lo faccio solo quando mi ricordo (cioè pochissimo)
le ascelle mi sa che fanno parte del gruppo "duri a morire" :D:
Avatar utente
Neny_na
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 70
Iscritto il: 27/05/2012, 0:21
Località: Napoli

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da Neny_na »

Ciao raga.. vi posto la mia esperienza e vi chiedo un consiglio..
Sono sempre stata pelosetta sin dall'inizio della pubertà..pelle bianchissima,tipologia castano chiaro e peli nerissimi sulle gambe..
Col tempo hanno iniziato a spuntare anche sul viso, e verso i 18 anni ero deturpata da pustolette,peletti incarniti(causa pinzetta quotidiana)e alone nero ..(cosa che ha segnato la mia vita sociale..)
Quel periodo le provai tutte..comprai Depilstop.. laser at home..sinepil e robe varie..
A 26 anni,su consiglio di una cugina,iniziai un ciclo di laser terapia (dolorosissimo)che,visti i risultati scarsi,furono associati alla luce pulsata liv.7 (peggio che passarsi un ferro da stiro sul volto)..entrambi nella stessa seduta!
Posso dire ,dopo 3 anni di terapia..croste,bolle,sofferenza,sciarponi tutela dignita',crolli psicologici,bombardamento di ormoni e simili e,non da meno,circa 6000 euro spesi (130 euro a seduta).. di aver risolto un 50% del problema..
Oggi a 31 anni il problema c'è ancora... molto contenuto,ma c'è..sara' anche dovuto al normale calo ormonale dovuto all'età, ma visti i precedenti,mi accontento delle 2 cerette settimanali..almeno l'alone che faceva molto uomo non c'è piu' .. :)
Dopo avervi "ammorbato" col mio romanzo... consapevole che miracoli non se ne fanno..vi chiedo... ma questo Lumea, viste le vostre esperienze..lo consigliate sinceramente..o sarebbero altri soldi al vento? :nonso:
Dicono che noi donne vogliamo aver sempre ragione.Invece non sanno che,il + delle volte,durante le nostre intuizioni,vorremmo che qualcuno ci dicesse "stai sbagliando".Soprattutto nelle faccende d’amore.Non possono nemmeno immaginare che delirio sia avere sempre le intuizioni esatte..
Avatar utente
saphira81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 496
Iscritto il: 15/04/2010, 15:57
Località: Roma

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da saphira81 »

credo sia impossibile darti una risposta "certa": molto dipende dal pelo, quindi se funziona lo scoprirai dopo averlo provato, purtroppo! ti capisco, comunque, io ho comprato l'homedics proprio per i peletti del mento (spuntati causa terapia con la pillola, che, purtroppo, sono costretta a prendere per motivi di salute...). Dopo due sedute sembrano lievemente diminuiti, spero continui a fare effetto! :)
silvys
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 110
Iscritto il: 22/10/2010, 12:59

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da silvys »

Jamie ha scritto:la cosa piu' figa è che la pelle delle gambe non essendo piu' martoriata dallo strappo selvaggio sta migliorando, specie nelle zone dove non crescono piu' (o quasi)
Confermo...non facendo più la ceretta stanno piano piano andando via le macchie e ciccatrici da pelo incarnito :blob9:
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19732
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da tagliar »

Neny_na, hai mai provato Vaniqa? (Lo so che è un farmaco, ma viene usato per un problema estetico e ne abbiamo già parlato).

Fai una ricerca con quel nome nel forum.

Comunque Lumea non si usa sul viso ma solo sul corpo, invece l'apparecchio Homedics ha il kit per poter essere usato sul viso.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da Veravidel »

ma il kit visto si acquista a parte, giusto?
Avatar utente
saphira81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 496
Iscritto il: 15/04/2010, 15:57
Località: Roma

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da saphira81 »

No, è compreso nella confezione principale. Comunque chiamarlo kit viso è esagerato: ha solo il libretto di istruzioni e gli occhialini scuri!
Avatar utente
annetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1316
Iscritto il: 20/02/2009, 16:13
Località: brescia

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da annetta »

ho preso l'homedics a novembre
come da istruzioni mi rado prima e poi tratto
dopo parecchie sedute la riduzione dei peli è evidente
(ed è meraviglioso usare il rasoio anzichè cerettarsi :D: )
però poi con l'arrivo del sole mi sono fermata...
c'erano mica interazioni tra trattamento a luce pulsata e sole?
mi sono fatta pippe mentali inutili?
voi come vi comportate?

confermo la ridicolezza del kit viso: gli occhialini...
ma dimmi che differenza passa
tra ciò che nutre e ciò che ingrassa
Avatar utente
saphira81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 496
Iscritto il: 15/04/2010, 15:57
Località: Roma

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da saphira81 »

mi sembra di aver letto (sulle istruzioni?) che è meglio smettere di usarlo qualche tempo prima dell'esposizione al sole!
annetta, ma tu fai passare più tempo tra la rasatura e il passaggio o fai tutto nei fatidici 5 minuti?
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19732
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: rallentare crescita peli...

Messaggio da tagliar »

Io non ho problemi... non amo prendere il sole e abbronzarmi, nemmeno al mare. :D:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)